Demone
di Cossiopea

09/12/20, ore 21:30

E quindi finisce così ... con Jill che,imparata amaramente la sua lezione, sceglie di smettere di vivere. Niente speranza di migliorare in futuro, niente più musica a calmarla, niente possibilità di effettiva connessione con gli esseri umani che ha imparato ad apprezzare. Un finale improvviso e, in un certo senso, molto tragico.
Nel complesso, una storia interessante. Forse si sarebbe potuta continuare, i personaggi erano interessanti e offrivano begli spunti, ma del resto, l'idea era tua.
Complimenti per una storia carina!

06/06/20, ore 13:33

Ciao :)

Eccoci giunti al finale. In un certo senso è accaduto quello che mi aspettavo. Jill era troppo combattuta, in bilico tra due essenze troppo differenti, troppo distanti l'una dall'altra. Non poteva scegliere né l'una né l'altra, perché non avrebbe potuto esistere a discapito di una delle due metà. E così ha fatto la sua scelta, spegnendosi nell'annullamento totale.
Sono stato felice per il demone, ma mi è dispiaciuto per la sua parte umana. Non era colpevole di nulla e forse avrebbe meritato ben altro.

Ti faccio tantissimi complimenti, ha saputo scrivere una storia coinvolgente e misteriosa e, come ti ho detto più di una volta, lo hai fatto con una maturità davvero insolita per una ragazza della tua età. Hai veramente un grande dono, scrivere sembra proprio parte di te, quindi se posso darti un consiglio, non smettere mai di farlo, perché sono certissimo che non potrai che migliorare.

Per me è stato un vero piacere leggere questo tuo racconto, seguirlo con attenzione dall'inizio alla fine. Ancora complimenti, te li meriti tutti.

Un abbraccio
Alessandro