Biscotti bruciati con contorno di equivoci
di Nao Yoshikawa

25/10/20, ore 10:51

Buongiorno
Pur avendo letto ieri la storia, sono riuscita a ricambiare lo scambio solo oggi.
Devo ammette che leggere il loro primo incontro mi ha po’ spiazzata, perché non credevo che Alexandra trovasse così insopportabile Beatriz, ma avendo incominciato a leggere su di loro dalla terza one-shot non avevo compreso le dinamiche della coppia (ma mia colpa, non sapevo che fosse una serie all’inizio)
Tutto sommato però ci può stare, perché spesso le persone tendono a farsi idee sbagliate e Alexandra in questa prima storia on aveva ancora avuto modo di conoscere Beatrix si è fatta idee sbagliate ma è bastato poco per avvicinarsi e capire che non era una persona diversa da quello che aveva creduto all’inizio.
Non vedo l’ora di leggere l’altra storia sulle questa coppia che ho adorato.

Ciao e alla prossima resione.

12/10/20, ore 23:31

Ciao, come promesso eccomi a tornare da Alex e da Beatriz.
Comincio col dire che l'aver già assistito al loro matrimonio, ha reso la prima parte di Alex insofferente all'esuberanza di Bea ancor più divertente.
Che Nath avesse una cotta per Alexandra penso l'avrebbero capito anche i sassi, solo la diretta interessata dorme e dorme pure Nath a non rendersi conto che, forse, dorme per un motivo ben preciso ;)
Alex che etichetta Beatriz come "drama-queen" mi ha fatto morire e posso dirlo? Ero sicura che quell'ascensore si sarebbe bloccato! E visto quello che è successo sono contenta sia accaduto e, credo proprio, lo siano anche le due protagoniste.
Per farsi prendere dai pregiudizi, a volte, basta un attimo soprattutto se di mezzo c'è un cuore geloso ma, quando meno ce l'aspettiamo può succedere di capire che, in realtà, ci eravamo sbagliati di brutto. Ah, il potere delle serie TV e della ship che tutto può XD
Molto tenera la parte dei biscotti, sia la prima che la seconda, e tenerissime loro due che cercano di rassicurarti a vicenda di non essere interessate, in pieno stile crisi amorosa adolescenziale ^^ E così si sono ritrovate e viste con occhi diverse perché, sebbene siano agli antipodi in molte cose, hanno anche molto in comune come, ad esempio, una situazione familiare non propriamente rosea.
Sì, sì queste due mi piacciono proprio, poi sai bene quanto adori le coppie in cui gli innamorati hanno tratti apparentemente opposti ma, sotto altri aspetti, sono decisamente simili. Il tutto, poi, è contornato da un'avvolgente atmosfera natalizia, lo stile coinvolgente... cosa volere di più?
Ho letto questa shot davvero con piacere.
Alla prossima
Cida

01/05/20, ore 01:09

BRIII, eccomi qui **
Volevo passare da “Tutta questione di equilibrio”, ma essendo il sequel di questa, mi sono fiondata a leggere per avere un quadro completo della situazione ~
La One Shot mi è piaciuta, l'ho trovata davvero graziosa e ben scritta – non che avessi dubbi a riguardo, ew.
Ho apprezzato molto la caratterizzazione di Alexandra e Beatriz, sono l'una l'opposta dell'altra e proprio per questo si completano – anche se, come è emerso in diversi punti della One Shot, ci sono state delle volte in cui una ha mostrato le stesse caratteristiche dell'altra e viceversa, come a dire che sono agli antipodi ma al contempo hanno anche qualcosa che le accomuna.
Nathaniel già lo adoro, lui ne sa una più del diavolo, lol.
Però mi stupisce che sia stato proprio lui a organizzare tutto quanto, ovvero a dire a Beatriz che Alexandra sarebbe passata a prenderla; ne deduco che lui ignori il fatto che Alex provi attrazione nei confronti delle donne e che lo abbia fatto in buona fede, magari per permettere alle due di provare ad andare d'accordo… che per carità, il suo intento possiamo dire che riesce alla grande, ma a suo discapito!
E niente, questa cosa mi ha fatta sorridere, anche se sotto sotto mi dispiace per lui – spero avrà modo di trovare un'altra persona speciale.
In generale mi è piaciuto il modo in cui hai sviluppato la storia, in particolare per il colpo di scena e il flashback sulla vigilia dell'anno precedente; effettivamente il comportamento di Beatriz era molto ambiguo e sembrava stesse sfidando Alex continuando a guardarla in quel modo, infatti poi la sua rivelazione in un primo momento mi ha lasciata spiazzata – che poi Beatriz non so quante volte abbia dato ad Alex dell'idiota, ma andiamo, anche lei lo è stata (in senso buono, sia chiaro), perché sotto quella scorza apparentemente superficiale e irritante si nasconde l'animo sensibile di una persona che non ha una vita poi così perfetta, anzi.
Beatriz è il perfetto esempio di come sia facile sbagliarsi sulle persone, che spesso e volentieri la prima occhiata non basta ed è necessario scavare molto più a fondo per conoscerle veramente.
Poi, diciamocelo, ci sono delle persone che ti stanno sulle scatole a pelle ed è una cosa che non si può cambiare dall'oggi al domani – ne so qualcosa –, ma alcune volte succedono imprevisti (come in questo caso) o situazioni di qualsiasi tipo che ti danno la possibilità di osservarle sotto altre prospettive e di rivalutarle, proprio come Alex ha fatto con Beatriz e viceversa – poi quando hanno iniziato a parlare di Serie TV sono morta, quanto sono state carine, aw.
Molto bello anche il titolo, è il riassunto perfetto dell'intera One Shot e mi è piaciuto il fatto che i biscotti fossero un po' bruciati perché sotto sotto rappresentano un po' il rapporto che c'è (e c'è stato) tra Beatrix e Alex: inizialmente non dei migliori, con quel retrogusto un po' amaro, cosa che è durata per un anno intero fino a diventare più dolce quando imparano a conoscersi meglio.
E infatti i biscotti che Alex ha cucinato sono un po' bruciati, ma anche tanto dolci.
Non so se quello di restare chiusi in ascensore sia un cliché o meno (a parte il fatto che io amo in generale amo cliché con ogni fibra del mio essere), ma sicuramente è stato un espediente che hai utilizzato al meglio e che non hai affatto banalizzato, anzi.
Quindi concludo dicendo che questa lettura è stata super piacevole, mi ha divertita e intenerita e non potevo chiedere di meglio.
Complimenti e alla prossima!

Harriet;

09/03/20, ore 19:22

Ciao carissima,
eccomi qui per lo scambio del giardino!!! Che piacere scoprire questa storia (e giuro che è stato un caso che fosse natalizia! Non l'ho fatto apposta!)
Beatriz e Alexandra sono due ragazze reali e assolutamente alla mano: è facile immedesimarsi in loro, sei riuscita a mantenere due caratteri semplici e realistici, mi piace. E mi piace tantissimo che ci sia il punto di vista di tutte e due le ragazze, di come ognuna abbia pensieri diversi e la propria opinione.
Mi piace anche come hai raccontato del loro primo incontro l'anno prima, anche se devo dire di non aver capito bene dove finisse il 'flashback' e riniziasse il momento dell'ascensore.
(a proposito io ho il terrore degli ascensori che si bloccano!!!)
E Alexandra che ha dovuto ricredersi? Mi è piaciuto particolarmente. Questa cosa che quando si inizia a conoscere veramente qualcuno inizia a piacerci un po' di più è veramente una cosa bellissima.
Anche se ora mi chiedo se Nath sa a cosa ha dato il via! Ah ah ah ah!!
Mi sa che non ha capito bene di non avere più speranze adesso.
(Oppure lo ha fatto apposta? Mmm potrebbe anche essere... ho visto che c'è un seguito di questa os, potrei verificare quanto l'intervento di Nath sia stato casuale.)
Anche Beatriz mi è piaciuta, è stata veramente carina, soprattutto a consolare Alex per i biscotti bruciati (cavolo è un attimo bruciarli! È capitato di recente anche a me...).
È stato un piacere leggerti, la tua scrittura è molto piacevole e si legge benissimo, non mi è mai successo di dover tornare indietro per non aver capito qualcosa e mi sono immedesimata nell'ambiente praticamente subito.
Ti leggerò ancora volentieri, curiosa di come andrà avanti fra Alex e Beatriz (e per vedere la reazione di NAth, ah ah ah!).
Ho letto nelle note che è la prima volta che ti addentri in una storia così, quindi ti faccio i complimenti perché devo dire che ti è venuta benissimo.
Un abbraccio cara, alla prossima!
Monica

29/02/20, ore 20:42

Ciao :-)
Finalmente riesco a passare da qui! Ci tenevo a leggere tutte le storie che hanno partecipato al contest.
Alex è un personaggio interessante, nella quale in parte mi sono ritrovata (jeans e maglione rosso! L'adoro solo per questo!); al contrario, almeno in apparenza, Beatriz non è un tipo con cui andrei d'accordo.
Non mi aspettavo che la situazione si evolvesse in questo modo (rimanere bloccati in ascensore è già un incubo, figuriamoci la Vigilia di Natale).
Nath non dovrebbe preoccuparsi per loro? O ha capito che c'è del tenero tra le due ragazze, oppure è un irresponsabile: visto l'odio mostrato da Alex, dovrebbe preoccuparsi dell'incolumità delle due amiche ahahahahah
A presto,
Carme93

16/02/20, ore 12:46

Eccomi :)
Io amo il Natale e qualunque cosa correlata ad esso. Per me è il periodo più bello dell'anno e non potevo non scegliere questa storia.
Inizio col dirti che mi è piaciuta di più dell'altra, ti ho trovata più naturale e anche le frasi sintatticamente erano più sciolte.
La trama e le situazioni sono il cliché dei film romantici che io mi guardo a vagonate da novembre a fine gennaio, quindi ho adorato!
Sei riuscita a rendere qualcosa di semplice molto piacevole, e il senso per me si racchiude tutto qui: "Desiderò in modo sincero e disinteressato rendere il suo Natale felice."
Non c'è cosa più bella. Questo è il vero Amore.
E mi hai fatta sognare.
Il mio romanticismo un pò naive ringrazia :)
Alla prossima!!

13/02/20, ore 12:55

Eccomi qui con la valutazione, avevo in realtà inserito già quella di Carme e non la tua...

2. (Parimerito) NaoYoshikawa

Titolo e introduzione: 5/5 Il titolo è semplicemente stupendo, è il classico titolo che mi attirerebbe e mi farebbe scegliere di leggere una storia. Anche la sinossi è perfetta per il racconto che hai scritto: il riassunto iniziale è accattivante e, come già detto, adoro quando viene inserito un estratto della storia: permette di scoprire subito lo stile di uno scrittore e capire meglio se è qualcosa di nostro gusto.

Stile e Lessico: 8/10 Non avevo mai letto niente di tuo prima e devo dire che sei stata une bellissima scoperta. Hai uno stile lineare e frizzante, che risulta molto coinvolgente e permette al lettore di entrare subito in sintonia con i personaggi di cui ci racconti — dettaglio fondamentale quando si scrivono storie originali.

Il lessico è semplice, ma non banale, e trovo che si adatti molto bene alla storia che hai scelto di narrare.

Il motivo che mi ha spinto a togliere dei punti è che ho trovato innaturali alcune frasi, che ti riporto qui sotto in caso tu voglia modificarle dopo che il contest sarà scaduto da abbastanza tempo:

- “E questo aveva dato da pensare ad Alexandra, la quale subito aveva arricciato le labbra, sospettosa.” A mio parere suonerebbe meglio: la quale aveva subito arricciato;
- “per rivolgersi al ragazzo occhialuto a lei di fianco”, che trovo sarebbe risultata più sensata se modificata “per rivolgersi al ragazzo occhialuto di fianco a lei/accanto a lei”;
- “avvolta in un rosso quanto provocante vestito” anche qui trovo che sarebbe stata più comprensibile se avessi rigirato il testo, trasformandolo in: “avvolta in un vestito tanto rosso quanto provocante”;
- “Fuori si sta gettando una tempesta di neve” sinceramente non avevo mai visto il verbo gettare utilizzato in questo modo, nonostante il significato della frase risulti comunque evidente;
- “L’altra si stupì della sua tanto tranquillità” qui avrei omesso tanto, anche se fosse stata declinata al femminile come il sostantivo che accompagna

IC/ Caratterizzazione dei personaggi: 15/15 Sei riuscita a caratterizzare al meglio sia i personaggi principali, che quelli secondari, senza creare doppioni, cosa nient’affatto scontata quando si tratta di personaggi originali. Ovviamente risaltano i caratteri di Alexandra e Beatriz; in apparenza sembrano opposti, ma continuando nella lettura della storia ci viene svelato quanto abbiano in comune e quanto possano essere complementari, in realtà — dall’essere per forza di cose da sole a Natale, all’adorare le stesse serie tv. Mi è piaciuto molto il fatto che tu abbia esplorato anche le loro debolezze: ho veramente amato l’attacco di panico causato dall’ascensore, essendo claustrofobica mi sono sentita molto in sintonia con le due ragazze. Ho adorato anche il povero Nathan, irrimediabilmente attratto da Alex, ma senza alcuna speranza di conquistarla, trasformatosi addirittura in una sorta di Cupido per le due.

Utilizzo del prompt: 5/5 Sei riuscita a sviluppare al meglio il prompt scelto, riuscendo a non scadere nella banalità, visto che si trattava di un classico esempio di due persone che partono odiandosi, prima di scoprire di avere molto in comune ed essere potenzialmente compatibili.

Gradimento personale: 4,5/5 La storia mi è piaciuta tantissimo; solitamente non leggo molte storie femslash, ma questa è davvero sviluppata benissimo e mi ha fatto arrivare alla fine desiderando che ci fosse un seguito, in cui magari ci racconti del Capodanno insieme di Alex e Beatriz? Insomma, se non è chiaro avrei continuato a leggere la storia anche se fosse stata molto più lunga; sono rimasta in trepidante attesa che ci fosse almeno un bacio tra le due litiganti.

Punti bonus: 6/6 L’utilizzo di tutti e tre i punti bonus è stato assolutamente perfetto: sei riuscita a dare a ognuno la giusta importanza, anche se i biscotti hanno avuto un pizzico di prevalenza sul resto. Ho particolarmente apprezzato la scelta di inserire un flashback, che adoro, utilizzandolo in maniera da poter spiegare l’equivoco che aveva impedito ad Alexandra e Beatriz di partire con il piede giusto ai tempi del loro primo incontro.

Totale 43,5/46

29/12/19, ore 20:36

Ciao Nao *___*
Oddio, questa storia, che bella!!!!
L'ho letta veramente con estremo piacere, mi ha appassionato dalla prima all'ultima parola e sono veramente ma veramente curiosa di conoscere molto di più i personaggi che hai presentato in questo racconto!
Oh sì, ti prego! Scrivi altro su queste ragazze e sul povero piccolo Nath? Mi è dispiaciuto un sacco per lui ç___ç
Insomma, povera stella, è stato rifiutato dalla ragazza che le piaceva!
Mi dispiace tantissimo che queste due ragazze abbiano avuto degli equivoci incredibili. Insomma, proprio non ci voleva!
Beatriz e Alexandra secondo me formano una bellissima coppia e io vorrei veramente sapere com'è andata tra loro… me lo racconti? Scrivi un sequel, ti prego!!
Mi sono innamorata di lorooo *___*
Sai, ho adorato come hai gestito l'intera storia, ho adorato anche il modo in cui hai sviuppato il pacchetto del contest di Inzaghina. Io ne ho usato un altro, ma sono assolutamente certa di non essere riuscita a creare un racconto così calzante come il tuo!
Hai lanciato anche un bellissimo messaggio: le apparenze spesso ingannano, e ci è voluto un momento di panico in ascensore per capire che in fondo Alex e Bea si piacevano e si erano sempre piaciute.
Ci sono stati dei malintesi fin da subito ed è stato un vero peccato.
Povera Alex che ha avuto una brutta delusione da Claudette… è un vero peccato, ma forse è meglio così, dato che ora Bea si è dichiarata e le due possono provare finalmente a costruire qualcosa insieme, a partire da una bella amicizia *___*
Carinissima anche l'idea dei biscotti fatti da Alex che hanno aiutato Bea a non morire di fame! Che dolce, che carina, che teneraaaa *___*
Ho adorato tutto di questa storia e mi sarebbe piaciuto moltissimo poter consolare quel cucciolo di Nath!
Per questo devi assolutamente scrivere ancora su di loroooo!!!!
Davvero, Nao, infiniti complimenti a te, un racconto stupendo su cui non devi avere alcun dubbio, nonostante si tratti di qualcosa che non rientra del tutto nella tua comfort zone!
Ma io amo sperimentare e amo chi sperimenta, superando i suoi limiti. Tu lo hai fatto egregiamente!
In bocca al lupo per il contest e alla prossima <3

26/12/19, ore 16:34

Ciao! Eccomi qui per lo scambio del giardino di Efp, alla fine ho deciso di leggere questa storia, mi ha incuriosito il titolo (Il titolo per me è molto importante per una storia) e devo dire che ho fatto bene a leggerla, mi è piaciuta molto, poi è ambientata a Natale, periodo dell’anno che amo, quindi non potevo non leggere questa.
Che dirti, mi é piaciuta davvero tanto e soprattutto sei riuscita a sorprendermi davvero, quando ho iniziato a leggere questa storia non avrei creduto mai che avrebbe preso una piega così inaspettata. Con le due protagoniste che da non sopportarsi, si ritrovano così unite e a condividere segreti e confidenze, o meglio... Solo Alex non sopportava Beatriz, perché quest’ultima ha sempre covato un sentimento diverso per l’altra ragazza. Ecco, questo è stato senza dubbio un colpo di scena piacevole e che ha reso la storia più intrigante.
Quando l’ho letto che Alex sarebbe dovuta andare a prendere la sua nemica, ho riso perché imaginavo che sarebbe successo qualcosa per “rovinare” la vigilia di Natale e infatti le due sono rimaste bloccate in ascensore. Ma in fondo non è stato così male no? Finalmente le due, grazie, a questo piccolo incidente iniziano a conoscersi, a confidarsi. Le due sono così diverse, una modaiola e l’altra tutta studio, ma in realtà non sono nemmeno così diverse, entrambe hanno una famiglia che le lascia sole a Natale, entrambi hanno sofferto molto ed entrambe amano le serie tv (cosa che unisce sempre tutti devo dire). Già questo ha reso la storia decisamente interessante, ma poi ecco la rivelazione... Beatriz é da sempre innamorata di Alex e lei scopre con sua grande sorpresa che Beatriz non puntava alla sua amica Claudette, ma a lei. Penso che Alex si sia data decisamente della scema quando ha scoperto tutto ciò e infatti ha decisamente rivalutato la ragazza, finalmente é riuscita a vederla con occhi diversi, ha visto in lei qualcosa che non aveva mai visto. Penso che quel “sono sempre stati così luminosi, i suoi occhi?” Fa capire decisamente il cambiamento suscitato in Alex.
Una vigilia di Natale davvero particolare, con due persone che finalmente possono iniziare una nuova vita insieme, che hanno lasciato da parte il passato, per fare spazio a una nuova vita, a un cambiamento, decisamente inaspettato, ma che porterà senza dubbio a qualcosa di buono. Mi sono appassionata alle vicende di Alex e Beatriz e adesso mi piacerebbe sarebbe come continua la loro storia, cosa hanno fatto il restante della serata e se Alex sia riuscita a farsi perdonare (ma sicuramente si, Beatriz già l’ha perdonata). Se deciderai di scrivere altro su di loro, io sicuramente sarò in prima fila a leggere.
Oltre questo, il tuo stile di scrittura mi piace molto, si legge con naturalezza, in modo scorrevole e diretto, quindi leggere la tua storia é risultato ancora più piacevole. Come se non bastasse il tutto adornato da due bellissime protagoniste, che hanno reso la storia davvero ben apprezzata.
Ho letto alla fine del la storia che di solito non ti cimenti in questo genere di storie, Be devo dire che questo primo tentativo é andato veramente a buon fine.
Spero di scambiare ancora con te e leggere altro tuo. A prestissimo e buone feste 😁

22/12/19, ore 16:26

Per la prima volta leggo qualcosa di tuo non legato al fandom di Good Omens... E devo dire che mi è piaciuto un sacco.
Lo stile è diversissimo. E' come dici tu più leggero, ma gradevole e ben scritto. I dialoghi sono costruiti bene, così come tutta la storia, e l'espediente del "rimanere chiuse in ascensore" funziona alla perfezione. Non c'è modo migliore di chiudere due persone in uno spazio angusto e buio per fare in modo che siano costrette a parlare. Per quanto possano detestarsi.

A dire il vero, non mi aspettavo assolutamente che Beatriz potesse essere interessata ad Alex, pensavo piuttosto a una sorta di rivalità universitaria. A volte succede di entrare in competizione per voti o altro e mi sembrava più che plausibile. Invece c'è una cotta non corrisposta, nemmeno lontanamente immaginata. La confessione in ascensore è davvero tenera, e immagino quanto possa essere stata imbarazzante per entrambe.
Tutte le sensazioni e le emozioni sono veramente scritte bene, tutto è fluido e realistico. Non so come spiegare, ma scorre sotto agli occhi che è un piacere. Ho letto tutto di un fiato, godendomi ogni riga e veramente mi è piaciuta tanto. Hai davvero un grande pregio nella scrittura, quello di rendere situazioni semplici, quotidiane, davvero speciali e belle da leggere. Non credo che sia semplice. Siamo fin troppo abituati a una vita ricca di stimoli, tanto che spesso ci si dimentica di quanto le cose di tutti i giorni possano essere belle. Sembra una banalità ma in effetti è proprio vero.
Quindi grazie mille... e perchè anche qui riesco a vedere qualcosa di più di te <3

21/12/19, ore 15:54

Eccomi qua per lo scambio libero su Il giardino.
Ho scelto questa storia un po' perchè mi ha attirato il titolo (sono giorni che sforno biscotti su biscotti, anche se la glassa non mi riesce farla) e un po' perchè sto cercando di varcare quelli che sono i confini della mia comfort zone e questa storia era perfetta per provare a entrare nel mondo fem-slash.
Dunque, venendo a noi.
Il tuo stile mi piace. Non eccessivamente ornato, non terra-terra. Equilibrato, scorrevole, corretto: un piacere leggere una storia con queste caratteristiche stilistiche.
Inoltre ho trovato estremamente dolce e delicato il modo in cui tratti la sessualità delle due ragazze, il modo in cui si approcciano, le paranoie in cui cadono entrambe...insomma, è il ritratto di un qualcosa che tutti noi abbiamo vissuto, anche se non necessariamente con qualcuno del nostro sesso.
Le due ragazze sono ben delineate anche se non scendi troppo nei dettagli: definisci il giusto per una OS, non personaggi superficiali ma neanche un'indagine profonda del loro modo di essere e del loro passato. Brava davvero.
Il piccolo dolce Nathaniel poi è un po' tutti noi che ci siamo visti preferire qualcun altro/altra.
Mi è piaciuto molto il modo in cui le fai incontrare in contatto, in vero contatto: Nathaniel che, ingenuo, le mette in condizione di dover passare del tempo insieme nonostante l'apparente antipatia reciproca che Alexandra e Beatriz nutrono; il ritardo di Beatriz contrapposto alla puntualità di Alexandra; il fantastico guasto dell'ascensore.
Tutto è buffo e fa sorridere perchè tutti noi (cioè io parlo per me, ma insomma, non credo di essere l'unica) abbiamo vissuto una situazione simile, anche se magari non tutta insieme ecco.
Il finale aperto, con la speranza che qualcosa si possa creare nonostante l'annata di inimicizia è il dolce e adatto finale di una storia dal sapore dolce e pizzichino contemporaneamente dei biscotti di pan di zenzero (io mi sono immaginata questi biscotti, poi se sono altri dillo pure eh!).
Insomma, ho apprezzato la tua storia dalla prima all'ultima riga e quando l'ho finita mi sono ritrovata con un sorriso ebete stampato sulle labbra. Brava! Ottimo lavoro!
A presto,
Baci Lagertha

20/12/19, ore 12:55

Eccomi qui per lo Scambio <3
Questo OS è stata molto molto dolce e mi ha appassionato nonostante non sia fan delle FemSlash. Per essere personaggi originalii, sei riuscita ad approfondire entrambe le ragazze maniera convincente e in poche battute delini quella dolce sottile tensione che aleggia tra loro, sintomo ovviamente di un sentimento ben più profondo. Un tensione che esplode nel momento di maggior pericolo, dove viene anche approfondito il loro passato e cosa le renda fragili. Diciamo che quella che era iniziata e proseguita come inimicizia, nata da una serie di fraintendimenti sovrapposti nel tempo, lentamente si sviscera e si svela per quello che è; amore. Cioè forse al momento non lo è ancora visto il finale aperto, però a me piace immaginarlo così. Credo sia proprio questo uno dei pregi maggiori di questa storia. Tra le due forse Alex mi è piaciuta di più, nonostante il punto di vista sia quello di Beatriz; introversa e troppo presa da se stessa per accorgersi di come le persone la percepiscono.
Quindi che dire... mi è piaciuta. Mi è piaciuta un sacco, complimenti. Come stile sei migliorata tantissimo, continua così cara ;)
Tanti auguri di Natale

Elgas
(Recensione modificata il 20/12/2019 - 01:04 pm)

16/12/19, ore 16:02

Ciao cara Nao, avevo puntato questa storia perchè I pacchetti del contest di Inzaghina sono tutti stupendi ed ero proprio curiosa di vedere cosa tu avessi proposto sulla base dei prompt dati. Inizio con il dire, che secondo me hai interpretato tutti gli input benissimo, trovando a ogni elemento da inserire un ruolo preciso. La trama è carina, l'ho trovata dolce e simpatica, e mi ha strappato anche qualche sorriso. Le due ragazze sono ben caratterizzate e ho adorato il fatto che si siano trovate proprio grazie alle serie TV (tra l'altro le tre che hai citato sono tra le mie preferite in assoluto ahaah). Mi ha fatto anche sorridere l'idea dell' "anniversario di conoscenza", non avevo mai pensato a questa cosa, a dire il vero, ma è stato un buon espediente per richiamare il flashback. Una storia natalizia molto piacevole, insomma. Ti auguro in bocca al lupo per il contest e alla prossima storia! :)

13/12/19, ore 13:38

Tesoro! Mi è piaciuta da morire questa tua originale, non conoscevo minimamente i personaggi, ma devo dirti che fin da subito si sente una strana tensione tra le due ragazze, una tensione di cui volevo tanto leggere in questa OneShot e infatti non sono stata delusa, le hai approfondite benissimo entrambe è questo colpo di fulmine che io ho avuto per questa tua ship ha avuto grandi soddisfazioni! Ci credi che fin dalla prima battuta le ho shippate? Credici, sei riuscita subito a creare un rapporto che aveva molto da dire e da dare. Riescono a trovarsi e a confrontarsi perché sono catapultate in una situazione estrema (insomma, io sarei morta rinchiusa dentro un ascensore), e leggere delle loro debolezze e del loro passato mi ha portato ancora di più ad empatizzare con loro. Beitriz aveva sempre e solo cercato un'occasione e secondo me è ancora tantissimo cotta, ma Alex avrà bisogno di tempo per comprendere che anche lei ricambia e che può fidarsi e buttarsi in una nuova relazione d'amore. Certo, bisognerebbe vedere come prenderà mai questa situazione anche il migliore amico di Alex. Tesoro, mi hai regalato tantissime emozioni e nuovi personaggi su cui sclerare, vorrei tantissimo leggere altro su di loro! Sarebbe magnifico, anche perché sono così ben analizzati da sembrare vivi e vicino a chi legge.
Complimenti, sei sempre bravissima :)

08/12/19, ore 19:00

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
Ho deciso di leggere questa vista l'atmosfera del Natale che sta arrivando e ho fatto proprio bene. Si respira proprio un'aria da film di Natale di quelli un'po comici e fatti di equivoci e cose non dette e la cosa mi ha davvero divertito tanto sia per come hai posto le due sia per come si sono chiarite davvero uno splendido one shot ^_^
Ciaoo alla prossima.