Komeroshi
di xingchan

05/12/19, ore 10:15

Buongiorno! Imbandita vorrei farti i complimenti. Mi piace molto il tuo stile di scrittura, si vede che gli dedichi tempo ed esercizio. Ho apprezzato molto la one-shot in sé, sia per la storia, che per le descrizioni, ma soprattutto per l'introspezione sapiente e azzeccata che fai del mio personaggio preferito. Leggo spesso degli orrori (grammaticali e non) circa Sesshomaru (e Rin - ma questa è un'altra storia), ma la tua shot è un piccolo capolavoro, una perla di immedesimazione nella psiche di un personaggio sfaccettato e di difficile interpretazione. Sicuramente ha sofferto molto e, col temperamento altero, freddo e distaccato che si ritrova, vivere una situazione del genere non è facile per un ragazzino di dodici anni. Dolcissima la descrizione di Izayoi, che per quanto sgradevole a Sesshomaru, riesce a cogliere perfettamente il segreto cruccio interiore del suo allievo. E Toga, poi me lo immagino proprio così, forte, non troppo severo, gentile ma ferreo, non eccessivamente incline all'espansività. E con un rapporto complicato col figlio, che lo ammira, lo teme, lo disprezza anche. Un rapporto che va a complicarsi con la relazione intrapresa da Toga con Izayoi e con la gravidanza, sgradita e inattesa per Sesshomaru, che lo renderà di lì a breve fratello maggiore. Hai delineato in modo perfetto il carattere granitico del personaggio e il suo tormento interiore, trasponendolo in un contesto alternativo in modo efficace. I miei complimenti, davvero. Mi è piaciuta molto questa one-shot. Scivola diretta tra le mie preferite. Spero di leggere presto qualcosa di nuovo scritto da te! A presto! Flame