Un flash d'amore
di fedegelmi

16/12/19, ore 16:10

*zitto zitto, cacchio cacchio si avvicina al profilo utente di EFP. Sbircia un pochino tra le storie, trova diversi aggiornamenti e cerca di ricordare l'ultima volta che ha sentito l'autrice*
Non ti stavo mancando un po'?
E quindi eccomi qui, a recensir l'ultima storiella che hai pubblicato e che apre scenari del tutto nuovi: fedegelmi e il suo rapporto conflittuale con l'amore. Mi sembra di percepire due note distinte e separate in questa storia: la malinconica invidia con Tiziano Ferro in sottofondo e il soffice tocco di un amore. Chissą la parte biografica dell'autrice in quale proiezione sta. A sentimento ti direi nell'auto che sorpassa la coppietta. Mi sembra un pezzo struggente scritto da chi quell'amore l'ha toccato, o almeno sfiorato, carezzandolo pił volte e ricevendo in cambio ematomi e lividi. Forse mi sbaglio di molto, forse vuoi tenerlo per te. La prossima volta metti il Gemitaiz in macchina, in caso, di sicuro pił tosto e cinico. Alle volte aiuta a tirar fuori quel dito medio che l'amore si merita. Alle volte, ribadisco.

Ci leggiamo presto.

10/12/19, ore 14:18

Eccomi qui per lo scambio:)
Allora, devo dire che, nonostante le storie brevi non mi facciano impazzire, ho scelto proprio questa perché in verità mi sento in tale modo, al momento. Mi è piaciuto molto l'alternarsi con la canzone di Tiziano Ferro con i sentimenti invece della protagonista che vede questa dolce coppia. All'inizio un sentimento di tenerezza, quasi di compresione; poi arriva il gelo che accompagna la quasi invidia di quel gesto romantico al quale si assiste. Parole dirette, chiare e reali che mi hanno fatto sentire veramente allo stesso modo. Nessun errore, grammatica impeccabile. Molto introspettivo, non pessimista ma realista, ed è proprio questo che rende ancora più triste la parte finale e la condizione della protagonista. Mi è piaciuta molto la descrizione dei gesti, degli attimi, sia felici che leceranti. Davvero mi è piaciuta molto e ha nutrito la mia anima vuota ahahah