The magic Winter
di GladiaDelmarre

14/05/20, ore 09:47

Ciao!! :)
Sto leggendo tutte le storie di questo fandom e devo dire che questa mini long è veramente stupenda, l'ho adorata. Ho trovato i personaggi IC, le dinamiche assolutamente credibili e descritte benissimo.
Sono proprio loro, lei con la sua rabbia (più che comprensibile) e lui con la sua malvagità.
Bellissima e molto calzante la metafora sulla dose di cocaina. Credo proprio che lei per lui sia questo.
Ancora complimenti per tutto,
Ecate

02/01/20, ore 12:43

Devo dire che Kevin è proprio un uomo fortunatissimo ma purtroppo per lui utilizza veramente male questa benedizione che la dea bendata gli concede: nonostante tutto quello che ha fatto, Jessica è ancora disposta a concedergli la proverbiale ultima occasione (il luogo comune che in fondo infondo le ragazze preferiscano gli stronzi non è poi del tutto un luogo comune privo di fondamenta, veh?), si becca un'altra sosta in paradiso anche migliore della precedente ma poi non può fare altro che confermare la sua natura: quella di sociopatico omicida. Se fossi stato un pensiero nella mente di Jessica, sarei stato il proverbiale "che ti aspettavi? Di riuscire a cambiarlo? Te la sei cercata!". Ed ecco che la bella si allontana, probabilmente con il cuore spezzato senza neanche più desiderare di ammazzarlo. Finale tragico a dir poco; spero solo che la notte successiva la delusione le sia passata e torni a pensare che staccargli la testa sia il dono migliore che possa fare all'umanità e a sé stessa! XD
Bella questa storia di appena un paio di capitoli, mi hai proprio coinvolto. Complimenti!
A presto
Will D.

24/12/19, ore 11:37

Beh alla fine quanto pensa Kevin/Kilgrave facendo suo il vecchio adagio che a Natale siamo tutti più buoni, è realtà alla stato puro in questa storia.
Non solo non viene ammazzato dalla vindice Jessica (che avrebbe più di un buon motivo per toglierlo di mezzo definitivamente, come sappiamo) ma riesce pure a "raggirarla" seppur involontariamente e a farsi dare un bellissimo regalo senza neanche dover aspettare di scartarlo sotto l'albero! Fortunatissimo direi! XD
Anzi, a ben pensarci i regali sono due: gli slip viola non credo siano stati lasciati lì soltanto perché aveva fretta di allontanarsi ma paiono più un chiaro invito a ricominciare! Cosa non fa la magia di Natale! Me la vedo Jessica allontanarsi mentre nella mente le passa All I Want for Christmas is You solo che al posto di Mariah Carey c'è lei vestita di lingerie viola! Ahahahah! Inutile dirti che leggerò il seguito alla prossima occasione!

A presto e buon Natale,
Will D.

17/12/19, ore 20:56

Ciao! Eccomi qui per lo scambio del Giardino **
Per questa volta ho deciso di spostare il mio interesse su Jessica Jones, anche perchè ho visto una tua Shot su GOT e voglio vedere come te la cavi anche su altri fandom e perchè mi ha incuriosita un sacco la descrizione che hai dato sotto quesa one shot!!

Che dire? Penso sia nella mia top3 delle tue storia. L'ho trovata dal ritorno incalzante, dal ritmo sostenuto e che non ti fa neanche respirare. Mi è piaciuto come hai iniziato il capitolo, direttamente partendo dall'azione. La parte della rincorsa, della caccia, è stata adrenalinica, è stata da fiato sospeso perchè non sapevo se volevo che Jessica raggiungesse Kilgreve, perchè avevo paura di ciò che sarebbe successo una volta che lei lo avrebbe raggiunto. Si capiva che lui aveva paura di lei, che aveva capito di averla fatta grossa.
Ciò che non mi aspettavo, però, era che lei si avventassi su di lui. Sinceramente pnenso di aver capito cosa abbia visto in lui in quel momento, un Kilgrave diverso, con una luce diversa negli occhi, forse ha pensato che fosse diverso, anche solo per un momento.
Mi è piaciuto leggere come lei abbia sempre avuto il controllo, qualcosa di diverso rispetto alla loro solita routine! Mi è piaciuto vederla intraprendente, vedere che lei era quella che decidereva e sapeva cosa fare, che è stata lei a sbatterlo al muro diciamo ahahah
Una bella scena erotica quella che hai descritto, dove i dettagli erano superflui, dove non sei scaduta nel volgare, ma anzi, hai lasciato tutto intendere ed hai espresso una forza mica da poco! mi è piaciuto veramente molto e ti invidio per come sei riuscita ad esprimerti in maniera perfetta.
Per non parlare della fine! Quando lei gli da il benservito e quando lui raccoglie le sue mutandine e le annusa, per imprimere nella sua testa un ulteriore odore, per avere altro di cui inbriarsi. è stata la chicca di tutto questo testo **

Inoltre mi è piaciuto trovare dei riferimenti al Natale azzeccati anche per il periodo.

Per quanto riguarda le formalità oltre trama devo dire che non ho trovato nessun errore di battitura e nessun refuso, l'unica cosa che personalmente ho trovato troppo arieggiato è stato il testo, ma questo è talmente personale che non può definirsi errore o quant'altro! Veramente molto brava! Continuerò molto volentieri questa storia **
Veramente bravissima, come sempre **
Talia

17/12/19, ore 11:56

Warning: se stampate questo capitolo e lo poggiate su altri pezzetti di carta potrebbe prendervi fuoco l'ufficio.
Grazie Raiting rosso per allietare le mie giornate in questa maniera. Grazie. Davvero.
Allora, decisamente un capitolo più caldo e avvolgente rispetto a quello precedente. Per tanti fattori diversi, anzitutto per via dell'ambientazione tutta che rende tutto allo stesso tempo più gelido e più bollente, esattamente come il rapporto di Jessica e Kevin. E' quasi percepibile la violenza che sale leggendo di questi due, la voglia che si ha (nuovamente, come nella recensione precedente) di stringere i pugni, batterli sul tavolo e digrignare i denti, tant'è forte la passione che riesci a descrivere tra loro. Fuori dal letto nessuna pietà (Lo vedi? Lo sanno anche i fermenti lattici cit.) e il loro rapporto si fredda, diventa scostante e discostante, tratteggiato solo dagli schiaffi che ogni tanto Jessica lascia sulle guance di Kilgrave.
Brava ragazza, vedo che porti avanti questa storia a botte di challenge, non mancherò di proportene qualcuna se dovessi avere occasione, per farti continuare a scrivere di questo malato e perverso rapporto.
Intanto: applausi e come al solito...

...ci leggiamo presto.

16/12/19, ore 16:54

Ribadisco il mio disappunto nel non aver lasciato traccia del mio passaggio qui. Eppure ci sono già stato, ho già letto e assaporato ogni parola. Con piacere, però, sono tornato e l'ho rifatto.
Piccola storiella Lemon Het, rendi felice un duro lupaccio solitario qui. Così hai fatto con questo frammento di vita rude, rozzo e sporco ma tanto passionale che ti viene da stringere i pugni. Diretta e decisa, esattamente come la tua protagonista, pochi giri di parole per descrivere una scena che, se non fosse per il tuo stile, potrebbe risultare quasi patetica. D'altronde si parla pur sempre di una sveltina in un vicolo buio e sudicio. Eppure riesci a farla sembrare romantica. Non nel canonico senso che si attribuisce alla parola ma in quello più giusto: capace di suscitare una atmosfera particolarmente suggestiva, specificatamente agli effetti di un rapporto amoroso vissuto con incantata trepidazione. Questo è per Kevin/Kilgrave, questo non è per Jessica, che usa quest'atto così inconsulto per esorcizzare il potere che lui ostenta su di lei.
Bravissima, come tuo solito. Leggere le tue storie equivale a perdere la realtà per qualche minuto, trovandosi a tu per tu con i protagonisti che le popolano e con i loro sentimenti.
Tornerò presto, intanto ti saluto.

16/12/19, ore 15:07

Buon pomeriggio cara! Eccomi qua pronta a recensire questa bella One-shot. So che con molte probabilità mi prenderai per pazza ma non ho ancora avuto modo di guardare questa serie tv. Devo dire che mi hai messo curiosità per cui sarà una dei next che vedrò.
Comunqueeee innanzitutto comincio con il farti i complimenti per il tuo modo di scrivere scorrevole, chiaro e limpido che invoglia sempre di più il lettore a mangiare con voracità ciò che scrivi. Di fatti è proprio il mio caso: ho letteralmente divorato questi due capitoli.
Mi piace molto come hai aperto il capitolo: con la fuga di Kevin e la conseguente “cattura” di Jessica. Hai espresso con chiarezza i sentimenti che hanno attraversato i due personaggi ed il contesto del natale mi è sembrato molto appropriato per la situazione.
Quello che succede subito dopo il loro “incontro” mi ha stupita in positivo. La passione ha travolto entrambi e per qualche minuto Jessica ha messo da parte il rancore che nutre per Kilgrave lasciandosi andare in un momento intimo. Hai ben descritto anche questo attimo privato senza cadere nel volgare, il che è molto difficile.
Eppure successivamente riprende la corsa e i due ritornano ad essere nemici. Ma non per molto, di fatti nella seconda parte ritroviamo i due protagonisti di nuovo in una situazione intima, questa volta più caliente della precedente. E Jessica sa che non potrà scappare come il mese prima e dovrà affrontare quanto accaduto. Credo che Jessica avrebbe ceduto se non fosse per lo step successivo nel quale si rende conto che Kevin è un mostro senza scrupoli.
Il finale è stato perfetto a mio parere.
Ti rinnovo i miei complimenti. Mi piace davvero il tuo stile e sono sicura che leggerò le altre tue storie.

16/12/19, ore 07:07

Tesoraaaa miaaa, tutti i cuoricini che ho messo su FB non bastano a dirti quant'abbia amato questa shottina 😍😍😍
GRAZIE PER RIPOPOLARE QUESTO BELLISSIMO FANDOM 🙏🙏💜💜

Non posso fare quote, perché mancherei di rispetto alle altre parti che non ho citato...e io l ho amato dall'inizio alla fine.
Te lo ripeto anche qui, mi sembra di aver visto una puntata da quanto era tutto così IC a partire da loro due, meravigliosi sotto ogni aspetto
Kevin che se la prende perché la natura non la può controllare è caaanoooon 🔝🔝🔝🔝🔝
Così come la rabbia di Jess🤩🤩 come hai ben evidenziato tu (e amo farlo anch'io) lo picchia quanto vuole, ma non lo uccide mai 🖤
E poi la svolta che hai dato è interessantissima nonché geniale: il fatto che Jess non abbia morti sulla coscienza può cambiare veramente tutto
In effetti, credevo che così facendo Kegin potesse ancora controllarla, perché è lo shock tremendo di avere ucciso qualcuno a liberare Jessica una volta per tutte dal suo influsso..ma chissene mi piace anche questo tuo stravolgimento delle cose 😍🤩
siiii, Kev, prima o poi ti perdonerà, anche se sei davvero tremendo 🤦‍♀️😱😳😍😍
Lei che lo strangola fino a non farlo parlare più è brillante, giuro che in certi momenti mi ha fatto quasi pena...anche se adoro quando Jess lo insulta, in effetti se lo merita 😅😅
E quando si scaldano... beh è andato a fuoco ben altro..e questo già prima della vera e propria scena bollente 🔥🔥🔥🔥🔥🔥🔥🔥🔥🔥🔥🔥🔥🔥🔥
Il paradiso insieme o l inferno separati..aaaww come si fa a non sciogliersi?😍😍 e Jess ha scelto 🖤
E il finale...in effetti ce lo vedo anche io Kev con la sua tendenza ad autosabotarsi, quando parla del tizio che ha mandato a sbattere.... e quindi tutto torna ad essere come prima..ma va bene così 😍😍😍😂😂😍
Grazie per questa meraviglia ❤❤ continua a farmi sognare con questa coppia unica nel suo genere 😍😍😍
Un abbraccione
(Recensione modificata il 16/12/2019 - 04:19 pm)

16/12/19, ore 00:02

Oddio, non seguo il fandom, ma conosco la serie abbastanza bene da sapere chi sono questi due e poterli visualizzare e - oddio 😳
Fa improvvisamente molto caldo, qui.

05/12/19, ore 20:32

Aaawww ma io sono stra felice di prendermi le colpe😍😍😍 tu guarda che meraviglia hai tirato fuori 😍😍😍 ho ancora gli occhi a cuore
L inizio sembra tratto dalla serie tv, tanto e ic tutta la situazione...il terrore di Kevin, la determinazione di Jess, bellissimo il paragone con l Aston Martin
Aaawww le luci di Natale, guarda che magia che fanno...e poi riesco a immaginarmela benissimo quella dolcissima espressione sul volto di Kevin 😍😍😍 e l effetto che ha su Jessica waahhh
Bellissimo il rimando alla canzone con la parte sul Lete 😍😍
E la parte hot è hottissima🔥🔥🔥🔥🔥

Le slip viola? Adorooo un tocco geniale

Grazie per questa meraviglia 😍