Gatto ci cova
di Kia_1981

27/06/20, ore 10:26

Ma ciao!
Eccomi, finalmente. Sono in ritardissimo, ma meglio tardi che mai <3
Io sono davvero felice di sapere che finalmente hai ripreso in mano la tua bella fanfic, mi piace davvero un sacco e ovviamente non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Sì, lo sai, sono impaziente ma tu sei comunque bravissima.
Chat Noir e Marinette sono così carini, comunque, era in fase awww per tutta la lettura. Sono anche curiosa di sapere cosa combineranno Adrien e Marinette sulla pista di pattinaggio ** che sia la volta buona per Adrien di dichiararsi?

07/12/19, ore 04:31

Eccomi finalmente qui a commentare questa bella fanfic!
Io non sono molto brava con le recensioni e quando le faccio devo sempre tenermi uno schemino sotto il naso, MA spero ti piaccia lo stesso, perché la recensione te la meriti e perché sono davvero contenta che tu alla fine abbia deciso di pubblicarla.
Parto dallo stile: scrivi sempre in maniera così bella e pulita, non sgarri di una virgola. Hai uno stile meraviglioso e, anche se non mi intendo molto dei testi in prima persona, perché in genere li snobbo, questo l'ho apprezzato, così come ho apprezzato il cambiamento di pov da Adrien a Ladybug e viceversa.
Leggere i loro pensieri mentre interagiscono con o senza maschera rende più intimo, per così dire, il rapporto che hanno con il lettore.
Ma credo che questa sia anche una conseguenza dello scrivere in prima persona (?)
Sviste ed errori non ne ho trovati.
I personaggi li ho trovati perfetti, nel senso che non sono OOC (ma tu sei un po' una maga in questo), tranne il piccolo fatto che Adrien abbia giocato sporco per andare, non a scoprire, ma a confermare i suoi dubbi sulla vera identità di Ladybug.
La storia è molto dolce, per colpa tua mi hai fatto venire voglia di cioccolata per due giorni, ho costretto Marco ad andare a comprarmi un vasetto di nutella dannazione, e in ogni caso boh... Mi è venuto il diabete. In senso buono però, mi è piaciuta un sacco. Ovviamente aspetto sempre la parte finale.
Belli i riferimenti alla serie animata (come la rosa), e diciamo che anche se non l'hai specificato si capisce abbastanza che i fatti avvengono dopo il finale di terza stagione (per il fatto che hai citato Luka e Kagami).
Tesoro, ti ringrazio per la menzione, però io son dell'idea che questa shottina meritasse di essere pubblicata.