Insieme, nel bene e nel male
di catching_hearts

11/12/19, ore 14:12

Ed eccomi anche qui!
Ti faccio subito un piccolo disclaimer: non ho idea di cosa possa significare la parola "dynamaxizzare", quindi non vorrei neanche esprimere giudizi fuori luogo XD
Ammetto che la mia ignoranza riguardo ai fandom e' sempre un po' limitante nella compresione generale, e mi scuso per questo; purtroppo non conosco quasi per nulla anime/manga e videogiochi!
Per lo stesso motivo, potrei ignorare o fraintendere il significato di "anima gemella" in questo contesto: se possiede lo stesso significato che comunemente viene attribuito a questa espressione, posso dire di aver trovato questa drabble particolarmente dolce e "romantica".
Di nuovo, la rivalita' viene a galla, ma questa volta e' accompagnata da una presa di coscienza da parte di Leon, il che fa scattare nella mia testa anche quella affascinante dicotomia tra due personalita' che appaiono cosi' diverse, ma che a un certo punto si ritrovano a dover comprendere e accettare la loro "affinita'", forse in questo caso volute da forze maggiori.
Questo lo trovo davvero affascinante.
Perdona l'ignoranza, che mi ha impedito, come prevedevo, di poter dare un giudizio completo su questa raccolta che ho comunque apprezzato, perche' scritta bene!
Ci tenevo comunque a lasciarti la mia opinione ^^

11/12/19, ore 14:03

Dove c'e' una drabble ci sono io, quindi non potevo non passare anche di qui! XD
Non conosco il fandom dei Pokemon nel senso che non conosco bene i personaggi e la "trama" originale, per quanto sia spesso "venuta a contatto" comunque con questa serie di videogiochi (io ti dico solo che pensavo fosse un anime, prima di cercarlo su Wikipedia... e credo di aver detto tutto XD), quindi perdonami se il mio giudizio non sara' obiettivo.
Mi e' piaciuto che tu abbia deciso di prendere in considerazione una "battaglia" e come abbia deciso di raccontarla: il protagonista sicuro di se', che va avanti nonostante tutto e non si arrende, pur magari consapevole che l'avversario e' piu' forte.
Apprezzo molto questo messaggio, perche' e' una filosofia di vita che condivido e che, in questo caso, i videogiochi possono insegnare XD
Mi e' piaciuto anche che tu abbia deciso di farlo fallire, ma comunque a testa alta e forte del supporto altrui, che gli da' la forza necessaria per continuare a combattere.
Ripeto, non conosco il contesto, ma apprezzo molto questa piccolissima "lezione di vita" che si puo' leggere tra le righe.
Ora, non vorrei sempre "rovinare" tutto (ma quanto virgolette sto mettendo in questa recensione?! XD), pero' vorrei ugualmente farti notare un particolare di cui io stessa sono venuta a conoscenza controllando: secondo la Treccani, la parola "urlo" ha due plurali; il plurale femminile urla si usa quando ci si riferisce a suoni emessi da esseri umani, mentre il plurale maschile urli si usa per indicare i versi degli animali.
Non vorrei sbagliare, ma dato che scrivi "...ma le persone erano sempre lì a sostenerlo, i loro urli erano ciò che lo facevano andare davvero avanti.", credo che in questo contesto "urli" si riferisca a "persone", il che' secondo il dizionario e' sbagliato.
Ribadisco che questa non vuole essere una critica, magari sbaglio io e per questo ho voluto fartelo notare, spero non ti dia fastidio ^^
Mi e' comunque piaciuta molto questo breve testo per i motivi precisati sopra, quindi ti faccio i miei complimenti! :)

10/12/19, ore 23:28

Oddio, oddio, O D D I O .
Io AMO le Soulmates!AU, sono praticamente il mio pane quotidiano!
Sono felicissima che tu abbia deciso di sviluppare il prompt in questo modo, ne hai fatto una bellissima interpretazione *^*
Inoltre, una tra le mie Soulmates!AU preferite è proprio quella legata ai tatuaggi in comune e quale simbolo migliore se non un bel Charizard sul polso?
Nella Drabble precedente il POV era quello di Raihan, mentre qui abbiamo avuto modo di leggere di Leon, cosa che ho apprezzato tantissimo ^^
Sono davvero felice di aver letto queste due Drabbles, è stato molto piacevole e leggerò con altrettanto entusiasmo anche le altre **
Complimenti e alla prossima!

Harriet;

10/12/19, ore 23:11

Ciao cara!
Eccomi qui a recensire le Drabbles che partecipano alla Challenge, sono felicissima di poter finalmente leggere qualcosa di tuo **
Ti dico fin da subito che, pur avendo ricordi vaghissimi del fandom e pur essendomi persa le innumerevoli novità di non so quanti anni, sei riuscita a farmi shippare Raihan e Leon in una sola Drabble!
Inoltre, sono andata a cercare qualche immagine su internet e devo dire che sono due ciccini adorabili **
Mi è piaciuto tantissimo il modo in cui hai sviluppato il prompt, si adatta perfettamente al contesto che entrambi stanno vivendo.
La loro rivalità è lampante e per un attimo ho creduto seriamente che Raihan avrebbe vinto – e invece no, ma sicuramente non demorde!
È stata una lettura super piacevole, corro subito a leggere e recensire la seconda Drabble ^^
A dopo!

Harriet;