Il Risveglio dei Morti
di RyodaUshitoraITbis

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
09/10/20, ore 14:00

Complimenti hai avuto un'ottima idea di traddure questa serie grazie abbiamo potuto leggere questo capolavoro, sei stato molto bravo e da parte di SimStar tanti fiocchi di stelle ⭐🌠🌟

24/08/20, ore 23:26

Ciao vecchio mio, tre mesi di ritardo ma alla fine sono riuscito a concludere anche questa storia.

Ti dirò, il titolo inizialmente mi ha tratto in inganno, pensavo fossero passati vent'anni dal capitolo precedente con Nicholas e Robin cresciuti e con le loro famiglie e Nick e Judy ormai in pensione felici e contenti XD
Invece scopro che è addirittura meglio, Nick decide di mettere in pratica quello che avrebbe dovuto fare molto tempo prima ed a quanto pare quei due sono fatti l'uno per l'altra più di quanto loro stessi credessero, visto che entrambi hanno avuto la stessa idea nello stesso momento.

Che dire? Un ottimo finale per un'ottima storia, e ne sono assai felice che hai deciso di tradurla, dando la possibilità anche a chi come me non mastica bene l'inglese di poterla conoscere, un lavoro davvero eccellente, complimenti.

Detto questo spero solo che proseguirai, magari con una storia tutta tua, sarei davvero molto curioso a riguardo e stai pur certo che non mancherò di darti il mio parere se deciderai di farlo.

Alla prossima

02/08/20, ore 20:52

Eccomi qua, in stra-ritardo come solo io so fare XD

Insomma, tutto è bene quel che finisce bene, sono lieto di constatare che la mia teoria in cui si vedeva uno dei due protagonisti dipartire non si sia avverata, ed ora nonostante tutto, possono andare avanti con le loro vite e grazie alla promozione di Nick tutto questo sarà anche più semplice.

Infine la scena del ritorno a casa, molto bella la scena dell'abbraccio tra Robin e Judy, finalmente il ragazzo ha capito che lei non proverà mai a sostituire sua madre, anche se ormai è ovvio che comunque le vorrà bene come se fosse suo figlio.

Insomma, altro bel capitolo, mi è piaciuta molto la caratterizzazione dei personaggi, specialmente Bogo e la storia della sua famiglia.

Complimenti per l'ottima traduzione e alla prossima

28/06/20, ore 12:48

Eccomi di nuovo qua.

Insomma, sembrerebbe che la mia ipotesi sulla dipartita di uno dei protagonisti si sia rivelata errata, per fortuna aggiungerei, Nick se la caverà con una bella cicatrice e un po di lavoro d'ufficio, per la sua gioia.

Alla fine a sconfiggere Michael è stata solamente la sua rabbia, se non avesse ceduto alle provocazioni di Nick le cose sarebbero andate diversamente.

Carina la parte in cui Judy rimprovera il figlio per il pericolo corso, ma in fondo qualunque madre farebbe così, ora immagino che la coppia di agenti dovrà fare i conti col capitano riguardo loro insubordinazione, staremo a vedere.

Ti rinnovo i soliti complimenti per l'ottima traduzione.
Alla prossima

26/06/20, ore 12:41

Eccomi qua, come hai detto in quello prima, questo capitolo è votato all'azione, Nick e Judy cominciano la scalata del grattacielo in cui si trova sia Michael che i loro figli e se l'inizio risulta una passeggiata ben presto si scatena l'inferno, fortuna che i criminali in qurstione non sono per nulla organizzati, la coppia di poliziotti riesce infine a raggiungere l'ibrido, che tra l'altro sembra molto sicuro di sé, prevedo guai...

Come sempre ottima traduzione, complimenti e alla prossima.

18/06/20, ore 14:04

Eccomi qua, allora questo capitolo mi è piaciuto veramente tanto, abbiamo il confronto tra i due ibridi, da una parte Michael che in maniera assai subdola cerca di far pensare al suo simile che Judy è una persona orribile, dall'altra Nicholas, che nonostante la paura rimane sempre concentrato sulla situazione.

Il povero Robin, lui com'è giusto che sia è spaventato a morte, comunque una menzione d'onore va a Nick, probabilmente ha avuto una sorta di rivelazione divina per pensare che a suo figlio sarebbe stato utile sapere come fare a liberarsi da una corda, oppure magari capita spesso alle volpi di finire legate, chissà 😂

Comunque già dallo scorso capitolo ho un brutto presentimento, chissà perché ma temo che qualcuno dei protagonisti prima della fine ci lascerà la pelle, mi sento di escludere i ragazzi, percui mi chiedo, se dovesse accadere, toccherà a Judy o Nick?

Immagino che lo scoprirò solo leggendo, complimenti per l'ottima traduzione e alla prossima.

12/06/20, ore 19:39

Rieccomi qua!!
Beh, pare che siamo giunti al capolinea.
Almeno per questa storia, intendo.
E come sempre amo dire, quando si conclude una storia che mi e' piaciuta molto...
ANCHE QUESTA VOLTA UN SOGNO SI E' TRAMUTATO IN RICORDO.
La uso anche per le mie, eh.
Prima di cominciare a commentare, voglio dirti che l'ho messa tra le preferite.
Se non era ancora chiaro che l'ho apprezzata, e parecchio...ora dovrebbe esserlo.
Prova a controllare quando hai tempo, per favore.
Ed ora veniamo all'epilogo.
Beh, direi che non c'era davvero modo migliore di finirla.
Hai proprio ragione.
Un episodio intimo, con solo i nostri due beniamini.
Come non si vedeva da tanto tempo, direi.
Tra novita', new entries, casini vari, vecchi e nuovi nemici e la citta' da salvare ancora una volta...si erano un po' persi di vista.
Ma c'e' sempre il tempo e il modo di rimediare.
E quale posto migliore di quello dove Nick, per la prima volta...ha aperto il proprio cuore a Judy, confidandogli i motivi della sua sofferenza e conflitto interiori?
Ripensandoci, anche il ponte andava bene. Ma li' c'era stato un breve momento di rottura, a cui era seguita la definitiva riappacificazione.
Li', su una di quelle cabine...per la prima volta hanno iniziato ad agire non solo spinti da motivazioni personali, ma anche da una sincera e reciproca stima.
Dunque hanno fatto il primo passo.
E' un nuovo inizio. L'inizio di qualcosa.
Qualcosa di importante.
E direi che un passo ulteriore sarebbe quello di aggiungere un nuovo frugoletto in casa Wilde/Hopps, visto che...li' si puo'.
Ma ci sara' tempo anche per quello.
Ti rinnovo i complimenti per questa fantastica storia, che ho seguito con passione e interesse dall'inizio alla fine. E che ha saputo catturarmi e coinvolgermi sino alla sua perfetta conclusione.
E spero anche di rivedere qualche tuo racconto, in futuro.
Chissa'...magari potrebbe essere l'occasione per provare a mettere giu' qualcosa di tuo.
Complimenti ancora e...a presto!

Alla prossima, e...

11/06/20, ore 13:52

Ciao carissimo, eccomi qua, noto solo ora che la storia è praticamente finita, ora con calma arriveranno anche le recensioni mie 😉

Prima di tutto ti faccio presente una parte che non ho ben capito, all'inizio Cervozzo mente al suo capo dicendogli che l'obbiettivo gli è sfuggito, immagino riferendosi a Judy e Nick e subito dopo cambia versione dicendo che si sta dirigendo a Zootropolis assieme alla volpe e la coniglietta, di fatto rendendo vana la bugia di un attimo prima, è una cosa voluta o un errore?

Passiamo al capitolo, ormai le pedine sono al loro posto sulla scacchiera e Michael non si fa certo problemi a sacrificare dei pedoni pur di riuscire nel suo piano, nel mentre scopriamo un lato di Jack che non immaginavo, la domanda che le ha posto Judy era comunque vincente, perché se lui avesse detto di non avere figli in quel caso la coniglietta gli avrebbe risposto che lui non poteva capire, ma tutto sommato si scopre che alla fin fine anche lui non è altro che un genitore che farebbe di tutto per il bene della figlia.

Per quanto riguarda il breve ma intenso confronto tra Judy e il capitano Fangmeyer, nulla da dire se non che Nick e Jack hanno fatto una scelta saggia a starne fuori, mai dico MAI mettersi tra due donne che si guardano in cagnesco, se ci si tiene alla vita 😁

Vabbè, scherzi a parte ora si entra nel vivo dell'azione, sono curioso di vedere come proseguirà, complimenti e alla prossima.

07/06/20, ore 11:14

Ciao Dario.
Ho visto l'aggiornamento ieri.
Potevo mai mancare ad esprimere il mio modesto parere al capitolo conclusivo di questa storia?
Direi proprio di no.

È passato un anno dalla fine degli eventi relativi alla faccenda del Risveglio dei Morti e,a quanto pare,le cose siano iniziate a cambiare.
In meglio,stavolta.

I rapporti di quella famiglia più unica che rara hanno cominciato a rinforzarsi, mantenendo pur sempre rispetto per quelli che non ci sono più (e parlo di Judy nei confronti della madre di Robin...non si può sostituire chi non c'è più,ma si può comunque diventare importanti nella vita di chi resta).
Nicholas ha finalmente accettato Nick come suo padre e quindi ricopre una posizione importante nella vita del giovane ibrido.

Ebbene...Nick e Judy che,ancora una volta,hanno rischiato di perdersi (e per sempre),non vogliono farlo più.

E la volpe acuta,ora come non mai,ha deciso di starle vicino,ora e per sempre.

E quale luogo migliore se non quella funivia che, dopo vent'anni, ancora rappresenta il momento esatto in cui uno ha fatto breccia nel cuore dell'altra?

E quale frase più azzeccata se non "lo so che mi adori" ad indicare qualcosa di più profondo e ben nascosto tra quelle parole?

La cosa più simpatica e,allo stesso tempo,dolce è stato il fatto che quei due,da pari...si sono rivolti la proposta a vicenda.

E credo che stavolta solo la morte potrà dividerli.
E su questo...non ne sono neanche troppo sicuro.

Comunque... tutto è bene quel che finisce bene.

Mi mancherà leggere questa storia.

Ti faccio i miei complimenti per quanto fatto finora.

Spero che tu possa tornare a pubblicare qualcosa quanto prima, amico mio.

Grazie per avermi menzionato nelle note e soprattutto per avermi tenuto compagnia in queste lunghe settimane.

A presto.

Enzo

07/06/20, ore 09:33

Eccomi qua, sarei arrivato anche prima, ma dopo anni di onorevole servizio il mio router ha deciso di abbandonarmi, ed ho risolto solo ora.

Alla fine è accaduto quello che immagino un pò tutti ci aspettavamo, non potendo raggiungerla direttamente a causa del cospicuo numero di agenti a sua protezione, Michael ha deciso di far andare Judy da lui, rapendo Robin e Nicholas.

Questo capitolo mi ha colpito in vari punti, interessante il detective Oates e caratterizzato davvero da Dio, poi abbiamo Raymond che nonostante lavori per Michael ha deciso di sua iniziativa di mettere in allarme Judy e Nick, anche se alla fine è servito a ben poco, ed infine ma non perchè meno importante il fatto che Judy parla dei SUOI figli comprendendo quindi anche Robin, magari la giovane volpe avrà ancora dei dubbi sulla coniglietta e l'ibrido li avrà su suo padre Nick, ma è ovvio ormai che Judy non si fa di questi problemi, quella ormai è la sua famiglia e farà di tutto per difenderla, con l'aiuto di Cervozzo che ormai lo ha capito che non c'è modo di tenerli a freno.

Un'ottimo capitolo, ho visto la tua recensione alla mia storia, risponderò al più presto.

Complimenti e alla prossima

06/06/20, ore 01:33

Rieccomi qua!!
Grazie per l'ultima recensione alla mia long, prima di tutto.
Non temere, ti rispondero' presto. A quella e a tutte le altre.
Sono in ritardissimo, uff...
Ma veniamo al tuo, ora.
Beh, e' una bella sorpresa, non c'e' che dire.
Ma d'altra parte, anche quello e' tipico degli eroi da film polizieschi.
Passata la festa iniziano a piovere denunce, richiami, citazioni a giudizio, e provvedimenti disciplinari.
Insomma, l'eroe invece di venire premiato...spesso viene punito. E per cosa?
Per essere stato l'unico ad avere gli attributi di prendere in mano la situazione. A costo di infrangere le regole.
Per fortuna, esistono le eccezioni. Specie se un vecchio bufalo di nostra conoscenza ci ha messo lo zampino, come sospetto...
Judy e Nick si aspettavano di venire puniti, come era ovvio. E invece, vengono lodati.
Beh...e' una bella promozione. E una bella grana, per la nostra coniglietta. Che da ora in poi non potra' piu' far valere l'autorita' del collega piu' anziano!
Certo ne vedremo delle belle, anche se occorrera' un po' di tempo prima di ribeccarli in servizio permanente...
Direi che un po' di relax dietro alla scrivania di un ufficio non puo' far male, comunque. Anzi, val bene l'attesa pur di ritrovarli a pattugliare le strade!!
Ma anche il comandante ne e' ben conscio: quei due non sono arrivati dove stanno rimanendosene cheti e tranquilli ai loro posti!!
Buone nuove anche sul fronte famigliare, sembra.
Nick jr e Amy hanno ormai ufficializzato le cose tra loro. Penso che la bella lupacchiotta portera' un po' di sano equilibrio, nella vita e nella testa di quello scapestrato. E sarebbe anche ora.
E' giudiziosa e ha la testa ben piantata sulle spalle, oltre che graziosa.
Ci voleva.
E poi...l'abbraccio tra Robin e Judy l'ho trovato tenerissimo.
Anche il piccolo ha bisogno di qualcuno che gli voglia bene, oltre che suo padre.
La nuova (piu' che altro riproposta, direi) e ritrovata fiamma di quest'ultimo non potra' mai rimpiazzare la sua mamma.
Ma ha deciso lo stesso di provarci. E di darle una possibilita'.
Quindi il prossimo sara' l'ultimo, dico bene?
Non per voler anticipare nulla, ma...
Dopo tanto penare, una nuova famiglia e' riuscita a formarsi. E quale miglior modo per suggellare l'evento?
Credo di poterlo immaginare...
Complimenti, un altro ottimo capitolo.
Alla prossima, e...

01/06/20, ore 03:04

Ciao carissimo, rieccomi qua a recensire un altro capitolo, anche se mi sa tanto che ora che riesco a recuperare mi sa che farai in tempo a finire la storia XD

E si torna dalla parte degli antagonisti, sinceramente un pò me lo aspettavo che Michael decidesse di dare una regolata a Doug, il montone era completamente fuori controllo ed ha rischiato davvero di mandare a monte i suoi piani, ma grazie ad un "simpatico" utensile arrivato direttamente dalla trama scartata di Zootropolis è finalmente riuscito a fargli capire chi è che comanda, tuttavia Doug, che non è l'ultimo degli scemi, ha preso le sue dovute precauzioni, ora mi preoccupa solo il fatto che Michael vuole a tutti i costi Judy, e chissà perchè ma temo che ad andarci di mezzo saranno proprio Nicholas e Robin, vedremo.

Piccola curiosità, ma non è che l'orso polare con accento russo, che Michael chiama Ray, è uno dei due che nel film catturano Judy e Nick alla Limo service, se non sbaglio si chiamavano Raymond e Kevin.

Comunque un'altra ottima traduzione, complimenti e alla prossima

31/05/20, ore 17:55

Ciao Dario.
Eccomi qui.
Avevo visto l'aggiornamento qualche giorno fa e finalmente ho l'occasione di leggerlo ed esprimere il mio umile parere.

A quanto pare tutto è bene quel che finisce bene...o sbaglio?

I nostri protagonisti ne sono usciti un po' acciaccati,non tanto sul piano fisico ma quanto su quello emotivo.
E questo capitolo raccontato dal punto di vista di Judy ne è un esempio lampante.

Divertente immaginare la coniglietta timorosa di incontrare il capitano per questo mezzo casino che ha combinato insieme alla sua volpe ottusa preferita.

Casino che è stato necessario per terminare una volta e per tutte la minaccia incombente sulla città.

Ma...questa convocazione da parte del capitano sarebbe potuta sembrare qualunque cosa, soprattutto perché i due agenti erano e sono ben consapevoli di aver infranto numerose regole.

Ma,se l'hanno fatto, è perché avevano un compito da portare a termine.
Quello di essere vicini l'un l'altra,in salute e malattia...e quello di andare a salvare i loro figli.

Alla fine l'insubordinazione è stata "punita" con ben sei settimane di ferie oltre ad un periodo di lavoro da ufficio dalla durata indeterminata.
Come dire...il bufalo colpisce ancora.

Così...come mi hanno colpito altre due piccole cose.
Il fatto che il loro primogenito Nicholas abbia finalmente rivelato i suoi sentimenti (che siano verso suo padre Nick o verso Amy Wolfard poco importa) e che il giovane Robin abbia deciso di accettare Judy sia nella sua vita che in quella di suo padre.
Non si può sostituire chi non c'è più,ma niente impedisce di fare entrare qualcun altro nelle nostre vite.

Beh...che altro dire...
Altro ottimo lavoro di traduzione.
Non vedo l'ora che arrivi il prossimo per chiudere in bellezza questa storia.

Alla prossima, amico mio!

Enzo

28/05/20, ore 17:39

Rieccomi qua!!
Beh, tutto é bene quel che finisce bene, pur con qualche rischio.
D'altra parte vi é sempre una certa differenza tra quello che accade in un piano elaborato nella testa e la realtà dei fatti.
Ancora una volta...Michael si é rivelato il peggior nemico di sé stesso.
Ma come? un'entrata in scena simile e poi finisce per rovinare tutto in pochi attimi!
Deve lavorarci sopra, sul ruolo da cattivo. ma parecchio.
In realtà...trovo che sia stato troppo impulsivo ed enfatico.
Non aveva un piano. o meglio, ce l'aveva. Ma era tutto finalizzato alla vendetta. Ed inoltre aveva anche il cervello pieno zeppo di odio e al momento decisivo gli é mancata la lucidità necessaria.
Ha fatto quello che Nick dice sempre di non fare mai.
Ha mostrato un suo punto debole. E la nostra volpe ne ha approfittato.
Ho gradito molto quel pezzo, ed é perfettamente in linea con la caratterizzazione che il personaggio ha nel film.
Michael ha parlato troppo. E per un furbacchione patentato come Wilde é stato come un invito a nozze.
Li ha messi l'uno contro l'altro.
Mi é piaciuto parecchio. Così come il fatto che a dare l'apporto decisivo sia stato Nicholas. Sia nel liberare il "fratellino" che nello stendere il cattivaccio.
Degno figlio di suo padre, proprio. ed infatti non so se Judy si sia arrabbiata per il fatto che ha disobbedito, oppure perché si sta rivelando molto più simile a Nick di quanto non sembrasse.
Buon sangue non mente. Un tipo simile ha le stesse probabilità di diventare una grande persona come una canaglia della peggiore specie!
Ottimo capitolo, fino ad ora il migliore.
Senza dubbio. C'é dentro azione, suspence e pure un pizzico di ironia come nel miglior Die Hard d'annata.
Ed ora li aspetta una bella convalescenza. Specie Nick.
Lavoro dietro alla scrivania e magari l'occasione per approfondire e coltivare i rapporti famigliari. Visto che di famiglia se n'é appena creata una nuova di zecca.
Sempre che Michael abbia già detto l sua ultima parola, e che non abbia qualcosa da aggiungere.
Ho come idea che il discorso non sia finito.
Complimenti e alla prossima!

23/05/20, ore 19:44

Ciao, carissimo!
Rieccomi qua!
Come va? Spero bene.
Capitolo votato all'azione, direi.
E fatto davvero come si deve.
Judy e Nick danno inizio alla scalata, e trovano pane per i loro denti.
C'e' un vero esercito, ad attenderli.
Ma per fortuna hanno dei colleghi ben preparati che li supportano a dovere.
Poi aggiungiamoci una botta di c...ok, arriva anche la buona sorte a dar loro una mani, che coi protagonisti non guasta mai...e pur in maniera rocambolesca, tra un imprevisto e l'altro giungono a destinazione.
Ad averli agevolati c'e' stata soprattutto la mancanza di cooperazione tra gli scagnozzi, che a momenti si sono ostacolati a vicenda.
Tutto il contrario degli agenti, tutti organizzati e perfettamente affiatati.
E poi vaglielo a dire che li vuoi vivi: buono a sapersi, ragazzi.
Cosi' io posso farvi cio' che voglio, mentre voi non potete fare nulla a me.
Ed eccoci alla resa dei conti.
Michael sembra molto sicuro di se', a giudicare dall'entrata in scena teatrale.
Ho idea che li ha fatti finire in trappola.
Bel capitolo, comunque.
Le scene di azione con la squadra d'assalto in movimento di esplorazione e di copertura sono davvero ben descritte, in ogni passaggio.
Mi e' piaciuto molto.
Complimenti e alla prossima!

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]