Mostro
di Biblioteca

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
29/07/20, ore 19:12

Okay, capitolo di conclusione decisamente epico.
Molto belle le riflessioni personali della protagonista. Si rivela una ragazza molto sensibile e riflessiva, capace di riconoscere i propri errori e le ingiustizie subite, decisa ad andare avanti con la propria vita, a continuare a evolvere come persona. Anche diventando un po' carogna quando necessario, ma è salutare anche questo, per non marcire nel rancore. Una bella conclusione di un percorso di crescita individuale.
E poi arriva quel PREGO finale a farti venire un infarto. È davvero scritto dalla protagonista? Perché è di quel colore?
Le prospettive aperte non sono affatto rassicuranti ...
In conclusione, un'ottima storia horror, ricca di riflessioni brillanti e con un finale inquietante in modo eccellente.
Complimenti davvero!

26/07/20, ore 21:46

Wow. Un suicidio ... strano, a giudicare dal set della casa. Non è che quel Mostro ha una presenza molto più materiale di quanto la protagonista abbia sospettato finora ...?
Comunque sia, è la fine di ASIM, il cui lascito viene efficacemente descritto nello squallido elogio funebre che ne fa il giornale, sfruttando il suo cadavere per propaganda politica esattamente come lui aveva sfruttato gli altri per l'Energia. A volte causandone anche la morte, pare di capire.
Davvero un bel capitolo, complimenti!

25/07/20, ore 08:43

Wow, in questo capitolo si va a fondo (letteralmente) della filosofia nella tua storia.
In pratica, se non ho capito male, un Mostro è praticamente una proiezione delle parti più umane e profonde del proprio sè, una sorta di fonte di energia spirituale/mentale. Sbarazzatene, e diventi una specie di buco nero per la suddetta.
E interessanti le riflessioni finali su perdono e vendetta. Finora sembra che la scelta 'controcorrente' sia la migliore, approvata anche dal Mostro, ma a cosa porterà? Come farà la protagonista a vendicarsi di ASIM?
La storia diventa sempre più interessante man mano che si avvicina alle battute finali. Complimenti!

24/07/20, ore 18:17

La scena della conversazione con ASIM è stata molto più terrificante di molte scene più propriamente horror che io abbia letto.
Perché... quel gaslighting così sfacciato, ma al tempo stesso così efficace - la protagonista è stata uno straccio in questo periodo, il suo stato mentale è a terra, e anche con una persona in buona condizioni spesso è sufficiente parlare con abbastanza sicurezza per convincerla - e la realizzazione che ASIM sa tutto di lei, mentre lei non sa niente di lui. Potrebbe fare qualunque cosa, coi suoi dati.
Davvero un bel capitolo, complimenti!

23/07/20, ore 21:33

Ma quanto ha ragione sul sistema scolastico?!
Molto interessante anche il suo rapporto con le sue ossessioni. Ho idea che la faccenda di ASIM ritornerà con vendetta...
E le sue riflessioni finali fanno davvero simpatizzare con lei. Ha passato tutto questo travaglio, e alla fine è al punto di partenza, anzi forse pure peggio.
Complimenti per un altro gran bel capitolo!

19/07/20, ore 11:17

Quindi ASIM si rivela un esperto, questa volta credo genuinamente, nello sbolognare le proprie responsabilità agli altri. Anche se mi fa sorridere come la protagonista gli stia, in modo sottile e forse non del tutto consapevole, dando della troia.
Perché ho lo strisciante sospetto che quella ricevuta non la vedrà mai?
Altro capitolo molto interessante, voglio proprio vedere come andrà a finire questa storia!

18/07/20, ore 22:16

ASIM è il solito stronzo, vedo. La protagonista si rende sempre più conto di che controllo malsano questo perfetto sconosciuto abbia esercitato su di lei, ma per cause di forza maggiore non può chiudere tutto e dimenticarsene.
Interessante però che lei abbia avuto dolori di stomaco, la stessa scusa accampata da ASIM. Così come è interessante quello che dice il mostro: ASIM cerca qualcosa, ma cosa?
Altro bel capitolo, complimenti!

17/07/20, ore 17:17

Bene, la protagonista inizia a riaffacciarsi sl mondo e a nuove conoscenza. Piccoli passi, ma pur sempre passi.
E il rapporto con la madre migliora! Perlomeno, riescono a parlarsi meglio.
Altro capitolo molto interessante, complimenti!

15/07/20, ore 18:19

Okay, già solo con l'ammettere di aver bisogno di terapia, per come si sente con sè stessa e con il mondo e non solo per il Mostro, la protagonista sta facendo un gran passo avanti. Sbarazzarsi di ASIM, poi! Mi è piaciuta la scena in cui lei inizia a togliere i like alle varie pagine e solo a quel punto si rende conto di quanto fosse andata a fondo la sua ossessione.
Molto interessante la sua riflessione finale. Ormai la ragazza è in pieno disincanto, e guardarsi indietro le fa quasi paura.
Voglio proprio vedere come andrà a chiudersi questa storia.
Complimenti per il bel capitolo!

05/07/20, ore 09:26

Ah. Ecco cosa c'era dietro le eccentricità di Billy, lo strano supporto della famiglia ... allucinante. Molto interessanti le azioni e riflessioni del ragazzo a proposito: non si può dire che stia bene, altrimenti sarebbe andato dalla polizia a portare tutto senza accoltellare i suoi, ma sicuramente è più lucido di quanto non dia a vedere; al punto di dover fingere solo per andare in terapia in un posto sicuro - cosa che avrebbe dovuto ricevere comunque. E molto corrette le sue osservazioni su ASIM, che spero la protagonista ascolterà.
Altro gran bel capitolo, complimenti!

04/07/20, ore 10:12

Mostro provvidenziale, che in qualche modo riesce a tirare fuori la protagonista dalla sua disperazione che ormai ha raggiunto livelli suicidi. Hai reso molto bene il suo sentimento di vuoto devastato, quella sofferenza psicologica tanto forte che quasi ti sembra di non provare piu niente. Intanto quel cane di ASIM non si azzarda ad avvicinarla, si rende conto pure lui che ora come ora non sarebbe recettiva alle sue manipolazioni.
Molto interessanti anche le sue riflessioni sulla negatività costante, e come alla fine ASIM abbia peggiorato la sua situazione, facendola ristagnare invece che progredire. Finalmente una critica aperta e non cancellata!
E il Mostro alla fine sarebbe una manifestazione di qualche aspetto di lei stessa?
Storia sempre più interessante, complimenti davvero!

03/07/20, ore 09:56

Wow. Quindi l'amico Billy, soggetto un po' stralunato ma affidabile - abbastanza da sospettare di ASIM - ha cercato di far fuori i genitori. Perché? Ovviamente la protaginista non ci capisce niente, e mi piace la sua reazione: completamente sconvolta, per una volta è lei a rimandare l'incontro con ASIM.
Comunque, anche i genitori sono in arresto. Chissà che c'era sotto?
Davvero un capitolo sorprendente, complimenti!

02/07/20, ore 16:02

Ovviamente Tinder si rivela la fossa comune dei casi umani, quindi la ragazza non si fa troppi problemi alla prospettiva di restare pura come acqua di fonte per un altro po'. Interessante questa faccenda del Mostro che fortunatamente inizia ad acquisire una faccia.
E con anche un significato interessante e molto personale per la protagonista. Alla fine, si ritorna sempre al suo senso di inadeguatezza.
E questa è anche la prima volta che non scrive giustificazioni o cose positive su ASIM. Il percorso verso il disincanto continua!
Complimenti per un altro bel capitolo!

01/07/20, ore 16:25

Le 'ribellioni' della protagonista aumentano, con lei che mette in discussione ASIM paragonandolo a un vero, e alquanto competente, psicologo ... il problema è che continuano anche le manipolazioni del 'guru'. Prima la colpevolizza per le sue giustificate proteste; poi non la lascia parlare di quello che vuole lei; infine si mette a parlare di quanto sia importante il sesso.
Cosa che alla ragazza non piace affatto. A parte che, con quello che dice, sospetto che la protagonista possa essere asessuale o demisessuale, che quindi per definizione non avrebbe problemi con la mancanza di attrazione; a parte che, in fatto di relazioni sessuali, il modo in cui una persona si gestisce è interamente personale e soffettivo ... quanto è equivoca questa cosa? Un uomo che dice cose simili a una donna più giovane, depressa e su cui ha una certa influenza? Metto su il timer fino alla prima profferta.
Aaah ... molto, molto interessante la risposta del mostro. 'Tu sei'. Non ha aggiunto altro, non un qualche aggettivo o definizione, qualche caratteristica della protagonista che ASIM disprezza ... lei è. Esiste come persona autonoma. E questo guru forse è già una persona morta dentro, creativamente sterile, senza null'altro nella sua vita che manipolare le persone per farsi dare un po' di adorazione.
Un altro capitolo interessante, voglio proprio vedere se con la mia interpretazione ci ho preso!

30/06/20, ore 11:27

Ma che capitolo interessante!
In un certo senso, il mostro sembra avere una funzione di regolazione della protagonista. La comunica, senza parlare, quando i suoi comportamenti sono passivo-aggressivi, apatici, poco costruttivi, e quando invece sta prendendo in mano la sua vita, agendo autonomamente, considerando il mondo attorno a sè in modo critico e ragionevole.
Si vede con la madre, dove per una volta è stata proattiva ed empatica invece che limitarsi a marcire nel rancore e nelle recriminazioni.
E al contempo si vede nella sua critica ad ASIM, in cui per una volta non ci sono dubbi striscianti cancellati, ma un vero e proprio sfogo rabbioso. Aspetto con fiducia il giorno in cui vi sara un gran bel VAFFANCULO dedicato al caro guru del web a centro pagina.
Complimenti per un gran bel capitolo!

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]