Verso il domani
di Dark Feder

10/12/19, ore 15:29

Ciao! Le tue one shot sonos empre super carine! La Fukurodani che vince i Nazionali...magari! Credo che Furudate ci farà sapere prima o poi com'è andata quel cavolo di torneo dove i gufetti erano gli unici rimasti in gioco tra le squadre che amiamo. Il primo bacio tra Bokuto ed Akaashi è giusto che sia stato così, imbarazzato e casto, non ce li vedo a saltarsi addosso stile conigli in calore. Tenerissimo Bokuto che pensa che Akaashi nella sua intelligenza abbia capito che lui ne è innamorato...beata ingenuità! In quanto ad intelligenza emotiva il nostro Keiji ha ancora tanmto da imparare! I nostri due eroi supereranno tutto, anche il diploma di Bokuto e l'netivabile lontananza che ne deriverà. Non vedo l'ora di vedere la quarta stagione ( la grafica mi piace -Akaashi è da mozzare il fiato!- ) ed anche di leggere nel manga che fine hanno fatto questi due. Furudate abbi pietà di noi ti prego!

09/12/19, ore 00:30

Ciao Dark Feder!
Ti scrivo questa recensione prima di tutto per ringiraziarti: anche se tu non lo sai, questa tua dolcissima one shot ha risollevato la mia giornata. Stamattina l'ho letta per curiosità e mi aveva colpito da subito. Stasera me la sono riletta un paio di volte per non pensare ad altro. I BokuAka sanno essere davvero degli ottimi lenitivi, sia per quanto riguarda la scrittura che la lettura di fanfiction di altri autori.
Scrivi davvero molto bene (occhio solo a qualche apostrofo omesso come ad esempio in 'ce la abbiamo fatta'), i dialoghi risultano tutti verosimili, così come le situazioni descritte e le caratterizzazioni sia di Akaashi che di Bokuto.
Ho sempre immaginato la fine del ciclo scolastico di Bokuto come un peso molto difficile da digerire per Akaashi. Il legame che si è creato tra loro credo che vada ben oltre la pallavolo e i rispettivi ruoli sul campo. Chiaro, noi con le nostre fanfiction ingraniamo la marcia, ma Furudate si farà sentire presto a tal proposito, o almeno lo spero. Tu sei riuscita a rendere molto vivida la sofferenza di Akaashi, così come quella del suo - ormai - ex capitano. Sì, perché spesso si sottolineano le fragilità del più giovane, dato che è più incline alla lacrima e all'auto-accusa. Ma in realtà anche Bokuto ha spesso mostrato i suoi punti deboli, per quanto grinta, carisma e determinazione lo abbiano più volte salvato, anche in corner.
Il primo bacio è giusto che sia stato più casto, era la scoperta. Il secondo ha rappresentato la loro unione ed i loro sentimenti che di sicuro andranno oltre il loro momento di lontananza forzata. Lo stesso Bokuto ha detto che tornerà a sostenere la squadra (e il suo nuovo capitano, da lui stesso nominato) non appena potrà. E ha anche fatto intendere che non verrà solamente per la Fukuroudani, no no! **
Bello, bello, bellissimo, brava! Più BokuAka per tutti per un mondo più felice! **
Grazie mille per aver scritto questa piccola perlina e per avermi rallegrato la giornata.
A presto,
Mahlerlucia