Ricordi natalizzi
di Alex Ally

27/12/19, ore 19:05

Davvero bello, questa piccola raccolta di storie è una piccola perla che ci voleva proprio nel periodo natalizio.
Spero di vedere altre storie simili in futuro visto che come gli altri questo capitolo è stato in grado di trasmettere quello che il ninja di turno provava e l'atmosfera in cui era.
Con questo ciao e alla prossima ;)

24/12/19, ore 10:54

Che dolce che è Zane! Non ricorda nulla del suo passato tranne il Natale! È una cosa bellissima e triste allo stesso tempo! E adoro come desideri aiutare gli altri e che la gente sia ispirata da lui!

21/12/19, ore 11:58

Noooo poverino!
Dai è per questo che avevo paura di leggere il capitolo su di lui è troppo triste.
Vedere il poverino in quella solitudine solo perché sua madre si è ostinata ad andare a cercare una profezia convinta che avrebbe cambiato qualcosa, ma che sappiamo che non ha impedito nulla, fa crescere l'odio che credo tutti abbiano per quella li e la pena per il poverino perché dai su solo a lui capitano tutte ste disgrazie.
E poi si come Lloyd credo che se Wu fosse veramente un bravo zio tra le cose che non ha fatto e che poteva fare cera il prendersi cura del nipote, invece ha pensato a lui solo quando ha scoperto che era il ninja verde cioè quando si era rivelato utile mentre prima anche lui non è che gli dava tanta attenzione eh?
E anche il fatto che crede che tutti lo abbiano abbandonato per colpa sua e che debba diventare cattivo e compiacerli per farsi accettare beh... diciamo che se in una delle prossime serie diventerà cattivo non gli darei torto, anzi per una volta mi troverei a tifare per il male perché se non la fatto fino ad ora è solo che un miracolo, e infatti nel progetto originale della sesta stagione c'era che tentato dal Overlord diventava cattivo per riottenere quello che aveva perso a causa del operato di Wu e degli altri ninja e se non l'avessero sostituita con quella penosa sesta stagione sarebbe stata la più stagione di sempre.
Va bene dopo questo ciao e alla prossima ;)

21/12/19, ore 11:02

Un capitolo dolcissimo! Povero Lloyd, è tutto solo e non ha nessuno con cui festeggiare! Mi piace la sua ingenuità nel pensare che se diventa come il padre lui lo rivorrà indietro. Ma non immagina quanto si sbaglia: la sua famiglia lo ama eccome e lui diventerà un eroe, non un imperatore del male

19/12/19, ore 19:07

Ooowwww ma è super tenera!
Dai sprizza tenerezza da tutti i pori!
A leggere sembra di avercela davanti e sembra proprio una bambina innocente che scopre per la prima volta il mondo, ed è bellissimo leggere di questa storia soprattutto dopo gli ultimi capitoli che davano oltre lo spia della festa un senso di negativo ma questa rispecchia a pieno il senso del Natale.
Poi quando è scesa in a chiedere a tutti cosa fosse il Natale e poi ha fatto come facevano gli altri per capire cosa fosse, ha reso tantissimo l'immagine di lei ignara di molte cose che si muove da sola nel mondo e quando ha visto un classico natalizio che le ha fatto avere una nuova visione del mondo è stato molto dolce.
Sul serio dovresti pensare di dedicarti a storie romantiche o tenere perché sei brava.
E dopo quest'esplosione di gioia ti dico ciao e alla prossima ;)

19/12/19, ore 18:51

Mamma mia qui scende per forza la lacrimuccia, soprattutto perché se ci si pensa in parte è vero quello che ha detto, insomma anche i muri si sono accorti di come Wu e Misako si sono guardati non solo nelle prime stagioni.
Poi dai chi se lo scorda come dopo aver scoperto della lettera lo hanno messo alla gogna senza provare ad ascoltarlo o a capirlo perché non la fatto con cattiveria ma mosso dalla paura.
In un certo senso è anche colpa loro se ha deciso di sacrificarsi, sono sempre più convinta che se non si fossero comportati in quel modo ci avrebbe almeno pensato di più prima di farlo, invece ha preferito sacrificarsi senza pensarci due volte lasciandosi dietro il povero Lloyd distrutto, convinto che fosse l'unico strada anche se come detto nella prima stagione "c'è sempre un altro modo" e forse avrebbe anche pensato al figlio prima di farlo.
Ma va bene qua mi sto perdendo in una filippica essurda continuiamo che è meglio.
Concordo con lui sul odiare Wu per aver provato più volte a prendersi Misako soprattutto quando aveva scoperto della lettera davanti ai suoi occhi tra l'altro, anche se non capisco perché pensa che Wu sia meglio di lui perché con i disastri combinati finora per me Garmadon lo supera su tutta la linea, anche perché è più figo di lui.
Poi scende un velo di tristezza perché Garmadon non sa quanto si sbaglia sul figlio perché invece di essere nel calore della sua famiglia era nel collegio per cattivi ragazzi a subirne di tutti i colori.
Ma va be visto che qua ho fatto notte ciao e alla prossima ;)

19/12/19, ore 17:42

Davvero bello il punto di vista di Pixal, proprio come me lo immaginavo: lei non capisce cosa sia il Natale, ma la incuriosisce, prova a festeggiarlo e le piace!

17/12/19, ore 17:58

Qui mi è dispiaciuto un sacco per Garmadon. Da una parte capisco la sua rabbia nel vedere Wu che è felice mentre lui è prigioniero negli Inferi. E poi sappiamo bene che per quanto lui sia stato spesso un mostro anche Wu ha commesso molti errori. Ma almeno ha la consolazione di sapere che Lloyd e Misako sono felici

16/12/19, ore 17:40

Ri eccomi qua dopo a recuperare i capitoli perduti, dopo tanto finalmente riecco qualcuno che scrive qualcosa e meno male sennò qualcuno doveva andare a chi l'ha visto per trovare qualcuno.
Per prima cosa il primo capitolo è stato un mix tra l'atmosfera natalizia e la situazione dei ragazzi che per fortuna è stata alleggerita di molto, ricreando nel lettore l'atmosfera di serenità e protezione che cera tra i due fratelli prima che incontrassero i ninja.
Per Cole vedere la madre viva anche se malata e il padre di Cole complice del figlio è stato inaspettato, insomma chi è che si immaginava quel uomo che provava qualsiasi sentimento positivo verso il figlio prima di quel famoso episodio della prima stagione?
Beh io no di certo, ottima mossa è stato molto carino leggere questo capitolo da quel atmosfera natalizia ideale per questo periodo.
Per Jay che dire la scena rispecchia assolutamente la classica rappresentazione di quella famiglia che finora ci è stata data, con questo si spiegano alcuni misteri sul origine di quel auto perché va bene le cose strane ma quella macchina le batte tutte.
Poi Skaylor visto che nessuno finora ha mai menzionato la madre credo che quello sia effettivamente un ottimo esempio di buco di trama, perché con certi personaggi sarebbe bello saperne di più su di loro e assieme a questo vedere Skaylor e il rapporto con i suoi genitori da meglio l'idea di com'era prima di conoscere i ninja e del cambiamento fatto grazie al nostro ninja del fuoco.
Per ultimo Wu che visto da bambino e lontano dal fratello fa strano perché finora bene o male nei flashback si sono sempre visti assieme, comunque vedere solo lui assieme a quello che è chiaro che è il padre fa super tenero soprattutto perché da entrambi i figli ci è stato descritto come un padre severissimo uno di quelli vecchia scuola che comandano a bacchetta i figli e vederlo fare qualcosa di così tenero per i suoi figli mostra che sotto quella corazza c'è un amore grande per i suoi figli, gia visto tra l'altro nel ricordo di Wu quando raccontava ai ninja come Garmadon è diventato malvagio.
Con questo finisco e aspettando il prossimo capitolo saluto, ciao a tutti e alla prossima ;)
(Recensione modificata il 16/12/2019 - 05:57 pm)

12/12/19, ore 17:33

Che tenerezza che mi ha fatto il piccolo Wu mentre aspettava Babbo Natale! E ancora di più quando gli ha detto di dare a Garmadon i suoi regali! Spero tanto anch'io che un giorno potranno di nuovo passare il Natale tutti insieme!

11/12/19, ore 21:51

Non mi sarei mai immaginata che ci sarebbe stata anche Skylor! E ancora meno che festeggiasse il Natale con quell'idiota di Chen! Anche io mi sono sempre chiesta come possa aver fatto sua madre a innamorarsi di uno così!

10/12/19, ore 21:40

Bel capitolo, soprattutto quando alla fine Cole è riuscito a scampare all'esibizione! Poverina la mamma che è malata! Ma almeno hanno passato un bel Natale

10/12/19, ore 13:26

Il Natale di Jay non poteva essere altro che super movimentato con tanti guai! È davvero dolce come trascorrono sempre il Natale! Ho riso un sacco pensando ai genitori di Jay che lo accompagnavano a scuola con quell'auto! 😂

08/12/19, ore 14:04

Kai e Nya sono stati troppo dolci in questo capitolo! È bellissimo come Nya si impegni tanto per rendere bello il Natale (ha addirittura cacciato fuori Kai per addobbare meglio!) e Kai che sente la mancanza dei genitori è adorabile! Il momento più bello è stato senza dubbio alla fine quando lei gli ha dato il regalo!