Lights goes out
di alex_ love

29/01/20, ore 12:21

Ciao! Eccomi qui per leggere il secondo capitolo della tua storia. Comincio col dirti che mi è piaciuto moltissimo, brava! Il capitolo è dominato da un'atmosfera molto erotica e sensuale e ci sta, perché anche nel mio immaginario i vampiri hanno un certo appeal. Ho apprezzato tanto il bacio del vampiro, perché è sembrato avere degli effetti davvero inebrianti e intensi. Mi.piace come descrivi le situazioni, sembra di essere lì a viverle in prima persona. A me, invece, non da fastidio leggete degli epiteti al posto di ripetere il nome 100 volte, trovo che sarebbe fastidioso non usarli. E poi anche il cambio di punti di vista, l'ho apprezzato. Un pochino confusionario, però per me ha creato un senso di smarrimento e disordine che ha reso benissimo il tono e il tema del capitolo. A presto!

26/01/20, ore 14:53

eccomi per lo scambioo <3 lo sai che potrei leggerne a migliaia di fanfic dove Jerry fa suo Peter aawww quei due si appartengono così tanto, come accidenti ha fatto il film a dare loro così poco spazio? non dico che dovevano farli limonare (eeehhh) ma almeno più interazioni... si sono quasi incrociati per sbaglio sul set, io boh ^^'
meno male ci sei tu ad aggiustare le cose. Li trovo IC in un modo assurdo, Peter che lotta lotta e lotta come può ma alla fine deve cedere e Jerry beh... cotto perso per Peter (con un occhio di riguardo al cuccioletto che sta nell'altra stanza, arriveremo anche a lui ;) ) eeeh doveva succedere e basta.
è stato tutto un fuoco questo capitolo, non vedo l'ora che pubblichi il prossimo, Petey vampy è sempre una visione <3
grazie per ripopolare il fandom, continua così <3

13/01/20, ore 15:53

Beh beh.
Si, noto che hai modificato la parte dei punti di vista dei personaggi, e tutto risulta molto più comprensibile! Sinceramente lo preferisco, perchè mi sembra più fluido.
In generale ho notato che stai lievemente modificando lo stile, e che anche se resta "tuo" per così dire, comunque è più deciso, più incisivo. Non posso che congratularmi con te per il miglioramento!

Credo che sia rimasto un unico cambio di visuale ("Era uscito dal suo corpo, si sentiva così soddisfatto. Si sedette sul letto coprendo entrambi con il lenzuolo") ma è comunque comprensibilissimo di chi parli.

Per quel che riguarda la trama, l'abbraccio di un nuovo Vampiro è sempre un momento intenso e sensuale, e si sa che spesso in queste cose piacere e dolore sono strettamente legati. Credo che in ogni essere umano esista un certo gusto per il morboso, e i vampiri sono creature affascinanti, per quanto effettivamente siano mostruose. La scena è realistica, c'è una debole ma strenua resistenza nel cercare di divincolarsi, vinta però dalla forza di Jerry e dal fascino che sprigiona. E dopo il morso, c'è il sangue e l'impulso a succhiare e riprendersi la vita direttamente dal suo polso.

A questo punto non mi resta che vedere come si comporterà il nuovo vampiro appena nato ;)
Al prossimo aggiornamento!

12/01/20, ore 18:36

ciaoo cara, eccomi qui per lo scambio ^^
fai bene a rifare il finale.. diciamo che è tipico da film horror di quel genere che all'ultimo momento poi vincano i buoni e poi la particolarità bella di FN è che tutti possano tornare in vita ...
ma finiti i buonismi, LOL, logico che ci piacciono tutti vampiri, a partire da Ginger *O*
è meravigliosa la scena fra loro e molto significativo che Peter non voglia spararle <3

il fatto di aver diviso Peter e Charlie è la chiave di tutto.. con Amy che va a segno poi, per Charlie si chiudono i giochi (anche se io attendo ehheeh)

i momenti fra Jerry e Peter aaaww ICissimi, bella la tua ripresa dal film con il dialogo sugli occhi e la mira <3

eh sì, Peteruccio caro, mi sa tanto che devi arrenderti, suvvia, scommettiamo che poi ti piace? *O*

ti dirò, a me non infasidisce se li chiami L'Irlandese e lo Scozzese per non ripetere sempre i nomi, l'unica cosa è che dev usare la maiuscola ;)

il titolo mi piace un botto come quello del primo capitolo, però piccolissima correzione (sorry la prima volta non mi sono accorta) , è 'lights go out'

attendo il finale anche di questa <3 fammi un fischio quando è pronto *O*
a presto <3

08/01/20, ore 13:38

Ah però.
Sexy!

Capitolo molto molto sensuale, intenso, dominato dal desiderio di jerry di trasformare Peter prima, e dal desiderio di Peter per il sangue... e non solo, dopo. Il bacio del vampiro è una cosa che ho sempre considerato molto sensuale, anche se adesso la vedo un po' anche come una condanna. Diciamo che in generale ho sentimenti ambivalenti, anche se l'idea resta comunque affascinante.
In questa frase in particolare, hai reso molto bene tutto il concetto di desiderio di sangue "Quell’ offerta stillante lo mandò completamente in blackout. Bevve avidamente, sentiva la testa leggera. Per qualche istante si sentì in paradiso. Era oro liquido, non voleva altro che quello."
E' un'ubriacatura vera e propria, e allo stesso tempo una droga.

Unico appunto, se posso, non sono grande fan delle ripetizioni "l'irlandese" "lo scozzese" "il più giovane" "il più vecchio", per capirci, ma comprendo che non sia sempre facile far capire di chi si tratta in quel preciso momento. Io stessa, su Good Omens, uso "l'angelo" o "il demone", anche se preferisco usare i nomi in linea di massima. Magari tenere un unico punto di vista (di Jerry o di Peter, a seconda di chi vuoi come protagonista), potrebbe aiutare in tal senso.
Comunque è una cosa personale, quindi prendila con le pinze :)

A presto, e grazie della bella lettura!

07/01/20, ore 14:00

Ciao, sono Mary!
Questo capitolo iniziale mi è molto piaciuto perché ruota tutto intorno ai sentimenti di Peter, sui suoi sensi di colpa e sul suo desiderio di vendetta.
Il ritmo narrativo è perfetto perché ho avuto l'impressione di compiere le stesse azioni frenetiche dei personaggi.
Sentire che Ginger sia persa in partenza, credo sia stato il colpo di grazia per il protagonista.
Però sembra che lui non voglia arrendersi, infatti non è propenso a lasciare a Jerry la vittoria.
Bel capitolo, alla prossima!
(Recensione modificata il 07/01/2020 - 02:01 pm)

05/01/20, ore 23:17

Ehilà! 😆
Eccomi. Mi sono documentata su Fright Night apposta per non perdermi troppo :)

Allora, classica situazione in cui ci mettiamo a gustarci la tortura del nostro personaggio preferito; e ti dirò, il senso di impotenza e scivolamento nelle mani dell'altro è reso abbastanza bene, con tutti i suoi risvolti più, uh, conturbanti..!

Sai una cosa che forse crea un po' di confusione? Il passaggio molto ravvicinato fra il punto di vista dell'uno e dell'altro, non sempre segnalato in maniera perfettamente chiara.

Personalmente non amo troppo nemmeno tutti i 'sostituti' dei nomi propri come 'lo scozzese' 'il minore' etc.
Li ridurrei al minimo, personalmente preferisco piuttosto la ripetizione dei nomi!

Comunque, due capitoli belli densi di azione e dramma.
I vampiri rimangono un classico dell'eros, quindi non si può sbagliare da quel punto di vista..!

Ma ora mi chiedo... Peter se la caverà?
È ancora in tempo..?
Sono indecisa tra desiderare la prosecuzione della scena o un salvataggio in extremis 😂

09/12/19, ore 13:33

Interessante primo capitolo, che gioca tutto sui sentimenti di Peter, sui sensi di colpa che lo attanagliano e sulla rabbia e il desiderio di vendetta.
La narrazione è rapida e tutto si sussegue molto velocemente, dando l'impressione di correre insieme ai protagonisti. Il ritmo quindi è buono e permette di sentire la pressione della situazione e di quello che sentono i diretti interessati.
Peter è pieno di rimorso, sa di aver perso tutto già prima di essere arrivato in quel posto in un certo senso. Gli rimaneva questo desiderio di vendetta, ma vedere Ginger "già persa" è una specie di colpo di grazia. Non ha più molto per cui combattere, eppure non si vuole arrendere all'evidenza. Qui il concetto di "vendere cara la pelle" si fa preponderante, e sebbene sia mille volte più debole, è intenzionato a non lasciare a Jerry la sensazione di aver vinto ancor prima di iniziare. Peter si sente vinto, ma non vuole che l'altro lo veda.

Insomma, decisamente un inizio accattivante! Al prossimo capitolo :)