Grazie
di Kim WinterNight

11/04/20, ore 23:43

Io dovrei recensire in maniera seria e composta... MA COME SI PUO’ RECENSIRE QUESTA BELLEZZA SENZA ULULARE?!
*prende pozione antilupo*
D'accordo, sono calma.

Mi hai totalmente stregata con queste tre piccole storie, sappilo!
Iniziamo dal titolo. Quel grazie iniziale, così timido e distante, si trasforma in qualcosa di più intimo, man mano che la relazione tra i due diventa più profonda (da conoscenti in strada, a un appuntamento, fino a un’abitazione condivisa).
L’idea di utilizzare un PG disabile è stata molto interessante (se per il FemSlash abbiamo concordato nel dire che ci sono poche storie su EFP, sui disabili ce ne sono addirittura di meno). Inoltre, ti faccio i miei complimenti: non sei stata per niente superficiale nel trattare l’handicap di Joe! La scena del semaforo mi ha colpito in maniera particolare, perché capitò anche a me di vedere una persona cieca che era in difficoltà per attraversare la strada, e per fortuna in diversi ci siamo mossi per aiutarla quando è scattato il verde. Quindi come primo incontro è assolutamente plausibile.
Le drabble erano tutte bellissime, ma quella che mi è piaciuta di più è stata la seconda, perché Martin spiega a Joe, attraverso esempi che interagiscono con gli altri sensi, come sono le cose attorno a loro (il prompt da te scelto era perfetto allo scopo).

Davvero complimenti per queste tre drabble e in bocca al lupo per il contest! ^^

16/03/20, ore 16:08

Macciao tesoro! Partecipo anche io al contest di Harriet e ho trovato con gioia tu e Soul fra le partecipanti, quindi eccomi qui.

Non conoscevo i tuoi protagonisti, come non conoscevo quelle di Soul, ma mi sono immediatamente innamorata di tutte e quattro: secondo me hai sfruttato i prompt alla perfezione, anche se il mio preferito è quello delle nuvole che sembrano zucchero filato. E' stupenda l'idea di Martin di usare gli altri sensi, per provare a spiegare a Joe quello che vede, come stupendo è il sentimento che li lega, nonostante le difficoltà che possono nascere dall'handicap di Joe: l'amore vero non si ferma davanti a niente, e quello di Martin indubbiamente lo è <3
Ci ho messo un attimo invece a capire il significato del titolo, poi ho notato che grazie è la parola che chiude ogni drabble: ottima trovata!

E niente, Kim, come sempre ti faccio tanti complimenti e un in bocca al lupo gigante per il contest!
a presto, spero, e un abbraccio

Benni

20/01/20, ore 16:36

Allora Kim, eccomi qui per leggere un altro scritto che mi hai consigliato.
Devo essere onesta, l'incontro al semaforo è una cosa troppo bellina!
Martin è davvero tanto dolce e soprattutto incantato da come Joe si accorge delle cose che lo circondano. Sono carinissimi e dolciosi, leggere di loro e di questi momenti è come una parentesi positiva.
Bravissima per le idee che hai sviluppato per i prompt che avevi, una lettura piacevole. Complimenti cara <3

24/12/19, ore 07:37

Buongiorno.
Sempre un testo dolcissimo, quando riguarda questi due personaggi.
Comunque complimenti anche per le drabble, per esempio non sono il mio forte; però tu hai fatto un lavoro molto valido, e non era semplice.

19/12/19, ore 16:51

Salve, ecco qua la prima recensione premio per il tuo terzo posto nel contest “codici casuali” indetto da me sul forum di EFP
Per prima cosa devo dire che mi sono innamorata all’istante delle storie di Martin e Joe, quindi ho deciso di restare su questa serie che ho apprezzato davvero tantissimo.
Mi piace molto l’idea che hai avuto e trovo molto bello e delicato il modo in cui hai gestito la situazione di Joe.
Qui troviamo tre piccoli spaccati di vita quotidiana, quindi li commenterò uno ad uno perché ognuno di essi è davvero ben fatto e affronta temi diversi.

Il loro primo incontro devo dire che è molto carino e davvero realistico, mi piace il modo in cui Martin si pone nei confronti dell’altro e apprezzo la scelta generale che hai avuto per questo primo incontro.
In realtà è tutto un riflettere di Martin, che viene subito colpito dall’altro ragazzo e infine un breve dialogo.
Il tutto rende bene l’atmosfera e devo dire che mi è piaciuto un sacco, inoltre in così poche righe trasmetti in maniera incredibile le sensazioni di Martin.

Per quanto riguarda “quello che vedi” devo dire che mi è piaciuto tantissimo il modo in cui hai fatto descrivere a martin le cose che vedeva. I personaggi sono caratterizzati davvero bene, sono così realistici e naturali che permetto davvero di immergersi a pieno nelle situazioni.
È molto bello anche il ringraziamento finale di Joe al suo compagno, che con un gesto che può sembrare semplice e spontaneo, gli dà un grande sostegno.

Dopodiché arriviamo a “l’interruttore” che devo dire è la mia preferita. Mostra un semplice momento di quotidianità, qui è Martin che cerca di comprendere qualcosa da Joe e mi piace come, senza forzature, questa volta sia lui a ringraziarlo. Descrivi davvero bene la scena e credo che Martin sia davvero un personaggio molto bello, pronto ad imparare da una persona che per il suo problema, probabilmente verrebbe più spontaneo cercare di aiutare, piuttosto che trarre insegnamento da lui.
Credo il messaggio sia molto bello e significativo.
In generale mi sono piaciute davvero tanto tutte e tre le storie, non è facile gestire così bene una situazione in poche righe, ma tu in ognuna di queste brevi storie sei riuscita a farmi capire bene la situazione e comunicarmi qualcosa.
Oltretutto la struttura è ottima, non ci sono errori o incongruenze di alcun tipo e la lettura risulta quindi scorrevole e davvero piacevole.
I dialoghi e i personaggi sono sempre naturali e molto adatti alla situazione.
Ti faccio ancora i miei complimenti per il terzo posto! Mi farò risentire presto!

11/12/19, ore 22:51

Ciao cara Kim, ho trovato questi brevi momenti su Joe e Martin e non ho potuto fare altro che fermarmi e leggere. Qui, per la prima volta durante le mie letture, la prospettiva è quella di Martin e la cecità dunque vissuta dall'esterno. Ho trovato tutti e tre i prompt ben sviluppati e il primo e il terzo davvero originalissi: non avevo mai ipotizzato un primo incontro davanti a un semaforo, mentre hai usato davvero bene l'idea dell'interruttore della luce. Un altro assaggio davvero graditissimo su questa coppia. Complimenti e alla prossima!

11/12/19, ore 15:59

Carissima,
Passavo...
In realtà mi sono iscritto al tuo stesso contest e come sempre non mi faccio gli affaracci miei...
Inizio col rassicurarti sul fatto che le tre drabble si leggono che è un piacere, anche non conoscendo i due personaggi di tua invenzione, che hai inserito in altre tue storie.
Parlando di un primo incontro (nella prima drabble), è come leggere una presentazione dei due. Nella seconda si spiega il tipo di rapporto che li lega e nella terza si intuisce che i due staranno insieme per sempre.
Credo che siano i particolari che facciano la differenza e arrivare a capire che il compagno ha lasciato la luce accesa, semplicemente toccando l'interruttore, significa conoscere molto dell'altro. Badare alle minuzie mi ha sempre fatto pensare all'amore quello vero, genuino, quello costruito su piccoli gesti.
Tipo dire "il cielo è come l'acqua fresca di un laghetto" anzichè "azzurro come il mare" che per una persona non vedente non avrebbe alcun senso. Oppure "le nuvole sembrano zucchero filato". Penso siano accorgimenti che si hanno quando si rispetta e si ama chi ci sta accanto.
In totale mi ha fatto piacere leggere questi piccoli ma concreti gesti quotidiani.
In bocca al lupo per il contest e alla prox!
SSJD

11/12/19, ore 08:59

Buongiorno tesoro!
Ma, ma, ma... io non ho parole per descrivere quello che ho letto, ti giuro!
Ero passata anch'io dal contest, ma non avevo trovato la giusta ispirazione, mentre tu invece hai colto pienamente l'essenza del contest, secondo me.
Il primo incontro tra Martin e Joe è stata poesia pura, roba da film o da romanzo, come dici anche tu. E gli altri piccoli slice of life mi hanno fatto riflettere tantissimo. I normovedenti danno per scontato che i non vedenti non riescano a capire tante cose per via del loro handicap, mentre invece hanno sviluppato tutti gli altri sensi, e la loro intelligenza, per sopperire a ciò che gli manca.
Sei stata bravissima a illustrare tutte queste sfaccettature, e mi hai fatto emozionare tantissimo!
Buona fortuna per il contest, ma so già che avrai un bellissimo risultato!
Bacioni e a presto!

10/12/19, ore 09:17

Ciao Kim! <3
Niente, sbirciavo nel tuo profilo e quindi eccomi qua! Martin e Joe me li ricordo bene, anche se non sono sicura di essere passata a recensire, ma un paio di storie su di loro dovrei averle lette! Sono due personaggi davvero particolari e ben caratterizzati, sicuramente proponi una relazione romantica nuova e davvero interessante, oltre che struggente. Ho adorato tutti e tre i capitoli, anche se credo che il primo sia davvero geniale. Non credevo che si fossero conosciuti così, è un episodio davvero stupendo, perché di fatto proponi un gesto e un'atmosfera molto semplici (attraversare la strada), però per loro due quel momento acquisisce tantissimo significato, e quindi l'ho trovato geniale! Il secondo capitolo è sicuramente più dolceamaro, mi è piaciuto questo momento di tenerezza che si è creato fra loro due, anche se ovviamente c'è tanta malinconia, quando gli chiede di descrivere ció che vede. C'è anche tanta speranza, però, e tenerezza! Mi ha riscaldato il cuore.
L'ultima drabble l'ho trovata anch'essa geniale, il modo in cui Joe si accorge della luce accesa perché è l'interruttore è abbassato è un'idea fantastica. La frase finale di Martin 'mi spieghi come fai?' l'ho trovata davvero perfetta.
Insomma, mi hai proprio riscaldato il cuore e sono contentissima che tu abbia scelto di scrivere su loro due, ho trovato ogni scritto originale e mi hai colpito con ogni parola. Lo stile come sempre lo adoro, scorrevole, delicato e al contempo d'effetto, e ti auguro buona fortuna per il contest, ci sentiamo prestissimo<3
(Recensione modificata il 10/12/2019 - 09:18 am)

09/12/19, ore 18:17

Kim carissimaaaaaa!
Allora, per prima cosa ti devo dire che ti odio profondamente e irrimediabilmente, perché non è affatto giusto che tu riesci a inserire tutte queste cose in una drabble e invece io sono sempre in difficoltà quando si tratta di stare dentro il limite di 110 parole, invece tu riesci a descrivere delle scene vivide, approfondite e pure dense! Wow, fantastico e sono pure gelosa! u.u
Sono felicissima che tu abbia deciso di scrivere di Martin e Joe, soprattutto sono molto contenta che tu abbia trattato il pov Martin e che tu abbia parlato del loro primo incontro, che fino a ora è sempre stato avvolto nel mistero (XD). in fondo sapevamo che Martin è entrato nella vira di Joe a "salvarlo" ma non sapevamo in che modo fosse accaduto.
E così è stato Martin ad avvicinarsi, vedendolo in difficoltà… beh, penso che da un gesto del genere dovesse per forza nascere qualcosa, di qualunque tipo, perché non è affatto una cosa scontata e che farebbero tutto. Martin ha visto qualcosa in Joe e viceversa.
È davvero penoso il fatto che non ovunque ci siano i segnali sonori per i non vedenti, questo è vero.
La scena in cui Martin descrive il cielo mi ha fatto letteralmente sciogliere, mi piace che abbia trovato delle metafore per descrivere i colori, o meglio, le sensazioni "tattili" che un determinato colore suscita ai vedenti. Lo trovo un bellissimo espediente! E poi le nuvole che sembrano zucchero filato… sto maleeee, che belloooo, penso che Joe si sia perfettamente fatto un'idea!
Una scena davvero tanto romantica e fluffosa!!! Tra l'altro amo il modo in cui hai sviluppato il prompt, davvero!
Ahahahahahah Joe che si fa tutti i calcoli mentali di come sono gli interruttori quando la luce è accesa o spenta XD è una cosa geniale e anche piuttosto logica per un non vedente, a ben vedere, ma Martin probabilmente non ci aveva pensato, certe cose i vedenti le danno per scontate, non arrivano subito a pensare che chi ha una difficoltà deve trocare degli altri metodi per fare le cose.
Adoro il modo con cui ancora una volta ci hai parlato di questa coppia, del modo in cui Joe vive e affronta tutto e del modo in cui Martin gli sta accanto ogni giorno, sorprendendosi insieme a lui delle piccole cose, delle diversità, dei mille modi che esistono per raggiungere un piccolo obiettivo quotidiano.
Tre drabble davvero dolcissime, mi sono piaciute un sacco e, se devo essere sincera, è una delle mie storie preferite della serie *-*
Complimenti e in bocca al lupo per il contest, ma che lo dico a fare? Sono certa che Harriet apprezzerà tantissimo questo scritto!!! :3

09/12/19, ore 13:05

MA MA MA KIIIIIIIM!!!!!!
Un attimo, mi devo calmare.
Oddiooooooooo *______* Ma cos'e' questa bellezzaaaaa??? *____*
Non mi stanchero' mai di dirti quanto adoro questi patatini, sono dolcissimi e questa raccolta di drabble (?) non poteva essere da meno!
A-D-O-R-O!!!!
Semplicemente fluffosa e mai scontata, come puntualizzi tu stessa nelle note! I film spesso sono pieni di cliche' per quanto riguarda l'amore romantico e anche tutto il resto, in realta' XD
Ma tu non lo sei mai, ne' con questi splendidi personaggi ne' con tutti gli altri!
Non sai quanto stia fremendo ora per un seguito hahahaha *____*
Adoro poi il modo in cui hai sviluppato i prompt, li trovo semplicemente perfetti per cio' che hai scritto (forse e' il contrario, ma comunque hai capito XD)!
La seconda drabble, attraverso la descrizione di Martin (cosa tenerissima)  mi ha fatto venire in mente la mia cara zia Edith, che e' un po' Joe in questo caso XD
Ma quanto posso adorare questi personaggi?? Quantooooo???
Bene, ora cerchero' di ricompormi XD
Hai fatto uno splendido lavoro, forse non e' neanche il caso di dirlo visto l'entusiasmo XD
Ho adorato ogni parola e non avresti potuto esprimerla meglio, e' semplicemente tutto al posto giusto *____*
Ma poi che tenero e' il primo incontro? AAAAAHHHHH *_________*
Per caso ho detto che mi ricomponevo? Mentivo! XD
A quando la prossima storia su questa meravigliosa coppia? *____*
Vado a camomillarmi ora, dopo questa recensione da persona affetta da abnormi problemi cognitivi (vero, dinoPatty?) XDD
Ancora tantissimi complimenti cara Kim per queste perline di drabble!!! *____* (Ora la smetto, giuro XD)