You owed me a date
di blackwhite_swan

09/07/20, ore 21:56

Ciao! Non è stato facile trovare questa fanfiction, ma sono davvero felice di non essermi arresa e di aver continuato a cercare. Credo sia davvero l'unica storia su Mrs Maisel presente qui su EFP e la cosa ancora più stupefacente è che è scritta divinamente. Spesso "navigo" in fandom poco frequentati e, purtroppo, trovo molti racconti con una grammatica zoppicante e uno stile narrativo pessimo. Non immagini la mia delusione!
Ovviamente - ci tengo a ripeterlo - questo non è proprio il caso della tua one-shot. L'ho adorata. Non sono fan della coppia Midge/Lenny, ma riconosco il grande feeling che c'è tra i personaggi e devo ammettere che l'episodio 3x05 è piaciuto tantissimo anche a me. Che chimica pazzesca! (Come dimenticare quel "You are staring"?)
L'IC poi è un altro punto forte della tua Fanfiction: quelli sono proprio Midge e Lenny Bruce! Sei riuscita a ricreare gli stessi personaggi che abbiamo conosciuto nella serie, con dialoghi molto attinenti ai loro caratteri. Sei stata davvero attenta anche alle descrizioni delle loro espressioni facciali: sembrava quasi di averli di fronte, proprio come nelle scene della serie. Penso che ritroveremo una scena molto simile nella prossima stagione: sono convinta che approfondiranno il loro flirt, specie ora che Joel ha una nuova relazione e che il bel dottore è praticamente uscito di scena! ;) Devo essere sincera, però: non credo molto nel loro happy ending, soprattutto perché Bruce è un personaggio reale, con una ben precisa storia personale (che noi tutti conosciamo bene, purtroppo)... ma questo è un altro discorso, ecco; più che altro una mia considerazione personale.
Concludendo, comunque, voglio farti i miei più sinceri complimenti. Credo tu abbia scritto una piccola perla e sono molto felice di inserirla tra le mie ricordate. Spero di leggere altre tue storie su questo fandom.
Un saluto!
(Recensione modificata il 09/07/2020 - 10:02 pm)

10/05/20, ore 12:12

Lieta di non esser l'unica a shippare Midge e Lenny e dopo il finale della terza stagione, leggere di come finalmente quei due facciano ciò che si sono promessi alla fine di quello stupendo episodio (per tutta la durata delle loro interazioni ho fangirlato come non mai) è stato un toccasana. Complimenti per averli resi IC e speriamo bene che succeda una cosa simile anche nella serie, vero Amy e Daniel?