Un rametto di vischio
di ONLYKORINE

08/01/22, ore 20:02

Ciao, ONLYKORINE!
Ho scelto di passare dalla versione lunga perché non volevo perdermi nulla!
Draco/Daphne non è una mia otp, ma devo dire che come coppia non mi dispiace. Qui l’ho trovata dipinta in modo davvero interessante. Mi è piaciuto il punto d’incontro che hai trovato tra i due, così come l’espediente (il diario) che hai utilizzato per farli avvicinare. Mi è piaciuto anche il modo in cui Draco, riconoscendo l’altra in una sofferenza non uguale ma simile, condivisa, si sia riuscito a sciogliere e ad aprire (tra l’altro, gli sarebbe stata molto utile una persona come Daphne anche nel canon – sigh!) e ho trovato molto tenero il lieto fine, perfetto per il periodo natalizio.
La storia, pur avendo un ritmo piuttosto veloce, risulta realistica nello svolgersi degli eventi, ed è una cosa che ho apprezzato molto! Mi è sembrata, inoltre, molto curata e scorrevole, e quindi voglio farti i complimenti anche per questo.
Insomma, sono molto contenta di essere passata da qui!

Un abbraccio virtuale e arrivederci,

Sofifi :-)

19/08/20, ore 15:11

Davvero molto delicata e soprattutto scorrevole! Draco è il Draco che abbiamo conosciuto e imparato ad amare/odiare. Perciò posso dire che sia abbastanza nel suo personaggio (tenendo conto che essendo una one-shot è difficile approfondire la psicologia del personaggio). Mi piace come hai affrontato il rapporto dei protagonisti... Ma secondo me è un buon materiale per un progetto più ambizioso!

20/12/19, ore 10:46

Ciao! Eccomi qui per lo scambio col mio ormai usuale ritardo xD

Questa one shot è stata fin troppo veloce, fin troppo shot! L'ho talmente adorata che avrei preferito restare più tempo qui a leggerla! Volevo sapere se alla fine si sarebbero sposati, se Daphne sarebbe stato un chiodo fisso nei pensieri di Draco anche mentre lui combatteva per Voldemort! E spero veramente che continuerai a scrivere qualcosa su questa coppia **
Comunque brava per la caratterizzazione dei personaggi, sopratutto Draco che è molto OC, saccente e un pochino troppo borioso, decisamente irascibile ed anche stronzo visto che va a spiare qualcosa di Daphne decisamente personale! Continuando a leggere anche se la ragazza aveva chiesto espressamente di non farlo.
Daphne l'ho trovata dolce, gentile, schiacciata da un peso.
Mi è piaciuto che entrambe si siano trovati perche i genitori pensano di poter decidere per loro, mi piace che entrambe siano nello stesso pentolone e che quindi di possono comprendere facilmente.
Draco mostra hb carattere anche mite e spiritoso, mostra di voler sopravvivere per qualcun'altro.
La scena del vischio, che riprende il titolo del capitolo, è molto bella per l'imbarazzo di lei. Daphne si allontana perché pensa che sia solo a causa sua la presenza del vischio e Draco, invece che sfotterla, si avvicina a lei e finalmente torna a non essere schiacciato dal peso del suo destino.
Mi è piaciuto veramente tanto leggere questo scorcio di vita che ci fa vedere jn personaggio spesso ruvido in altre vesti.
Veramente molto molto brava!
Mi farebbe piacere leggere altro di tuo **
Talia

10/12/19, ore 10:57

Ciao cara, appena ho aperto il tuo profilo, ho trovato questa piccola storia tutta sola senza recensioni e dovevo rimediare! Premetto che sono una sostenitrice della ship Draco e Astoria, ma il personaggio di Daphne mi incuriosisce e ammetto che, prima di sapere con chi si sarebbe sposato Draco nel canone, credevo fermamente che la scelta sarebbe ricaduta su Daphne (o, al massimo, Pansy). Questa flash-fic di Natale mi è piaciuta molto, hai trovato un ponte di collegamento tra i personaggi nei problemi personali (le famiglie con le loro imposizioni), ma anche nel luogo (la Stanza delle Necessità trova a tutti una soluzione e certamente, secondo questa logica, il vischio compare solo quando se ne sente il bisogno). Ho trovato la storia molto dolce e tenera e ho adorato la frase finale. "Se sopravvivo, ti sposo io": anche Draco ha un cuore dopotutto, e in altre circostanze magari si sarebbe fatto avanti proprio per chiedere la mano di Daphne invece di questo sconosciuto. Alla prossima!:)