A ''Day Off'' To Repent
di _Cthylla_

31/01/20, ore 14:42

Tentando di iniziare la recensione finale a questo capitolo che veramente ha raggiunto il livello che avevo detto avevi già toccato nel precedente, se non superandolo, mi appello a chi di finali a boom se ne intende sul significato del titolo azzeccatissimo che gli hai dato 😚

Starscream: Lo so benissimo cosa vuol dire wretch: miserabile!! Al quale seguono tranquillamente altri ...
Megatron: Vuol dire Starscream!!
Optimus: E io che pensavo che chiunque fosse degno di essere un Prime

Ebbene, ovvio che voglia dire proprio anche disgraziato, mi piace che sia perfettamente inserito nel contesto robotico del quale sempre parliamo e mi piace altrettanto quanto sia Nickel che Tarn, pur essendo psicotici smontaanime (Tarn: oggi piove, smontaanime lo approvo!)
Pur essendolo ecco, facciano irrisoriamente attenzione a buona educazione e pratiche di etica normalmente osservatissime da quelli che sono, beh i buoni 😅, generando un delizioso straniamento in chi legge, confermando quanto la Djd canonica sia un ineccepibile capolavoro.
Che avrebbero potuto fare a meno di smontare ... ma per fortuna ci sei tu a render loro giustizia!

"Violare la privacy". "Ammonimento per me stesso" "niente parolacce".
Penso di avere già ribadito quanto ti adori.

L'aura dello Sterminatore è solidissima anche in questo e comprendiamo bene l'Aladinaggine (si può dire?) di Kaon di fronte alla ben plausibile idea di castighi e pene capitali - cosa che io non so come mai approvissimo 😂 forse essendo una sedia elettrica mi suscita rivolta verso le ingiuste pene capitali americane degli anni 90 ...
Ma vabbe xD invece per Nickel, io la capisco eccome, dopo quello che ha passato poverina, trovarsi a venire a scoprire che il suo tecnico delle comunicazioni preferito abbia trascorso le giornate a giocare a carte (mi ricordo quando mi insegnarono burraco al mare e io lo dimenticai ovviamente) e forse qualcosa di più xD. Ma certamente pure che Dhambrexia fosse la ex di Tesarus - ricordami che fine aveva fatto xD - il quale capisco anche, i porno sono ..
*questa parte della recensione è stata censurata da meh*
Prima che la voce bassa di qualcuno mi interrompa ulteriormente, specifici e stupendi i particolari, Kaon che supplica la minicon di non dirlo a Tarn, aiuto xD e i tizi che non ritrovano le cose lasciate in giro 😅
Venendo infine alla parte shakespearianamente seria della storia, resa ancora più di impatto dalla tua saggia comicità di elite, mi è piaciuto anche che la scimmietta e la Nickelia si siano confrontati in qualche modo su quello che hanno visto. Io non so se tu abbia mai visto Daredevil con Jennifer Garner e colui di cui non ricordo mai il nome che era anche il suo ex xD ma anche se Kaon ci vede benissimo pur senza sensori perché beh è un robot, vedrei bene un suo passato in quella maniera 😭 o forse peggio e chi lo sa che ha visto?
Senza contare che potrebbe aver visto il futuro 🐒 🔪 ...
Esilarante anche quanto descriva con nonchalance apologetica eppure in character l'operato delle gemelle e quanto sia stato costretto né più né meno.

E mentre continuerò inesorabile ad associare la voce di Tarn a quella di Corvo, quella di Kaon a quella di Aladdin e quella di Nickel a ... non lo so, la troviamo ma qualcosa di irritante 😂 e irruento e screeeechy , ti faccio i complimenti e spero di rileggere della tua Divisione di Giustizia Decepticon, perché credo che anche se troverò il modo di racimolare quei fumetti tradotti, non saranno mai al tuo livello 😘
(Recensione modificata il 31/01/2020 - 02:43 pm)

*"Le avevano offerto una causa in cui credere e una casa in cui vivere"*

*"Ho dei motivi per credere che la strega non possa riportare in vita i morti, non sul serio"*

Queste. Queste forse sono le battute che mi sono piaciute di più di questo finale ad hoc.
Certo anche l'indovinello citazione ha avuto la sua bella parte, ma ho ragione di credere che sia stato veramente un lavoro egregio, partito come l'idea di Pettinathia, Stiria e le Shaula stesse da un universo alternativo per gioco che però si capiva già dall'inizio quanto per te volesse esprimere qualcosa di profondo, di sentito. E soprattutto un riscatto per i nostri amati assassini psicopatici.
Tarn avrebbe potuto immaginare di trovare i muffin eppure si è dispiaciuto quando ha visto la squadra ferita e ha ammesso le sue colpe.
Allo stesso modo Nickel, di fronte al suo passato (che come ho detto immaginiamo uguale 😍) pur non essendo certa di poter fare qualcosa soffre, patisce nel senso di condividere sentimenti e spera fino in ultimo di poter tornare indietro davvero, vincendo l'illusione solo con la certezza del presente, della sua famiglia.
Un'altra cosa che mi è piaciuta anche se te l'ho già detto a parte il tuo stile originalissimo e lineare è l'ambientazione, stile alice nel paese attraverso lo specchio (che ti consiglio se non hai avuto il piacere di leggere) ma anche stile videogioco come il NPC (wow 🤣🤣).
Ho pianto al ricordo di Nickel, a immaginare quelli di Tarn ancor di più e di Kaon, non me ne volere per Helex e Tess ma mi ispirano meno tutto tondo loro due (anche se magari mi sbaglio).
Questa storia è sagace anche perché e in questo cap si è visto, spinge a empatia anche con le "cattive" come accade nella realtà dove non c'è una dicotomia ben precisa.
Se dovessi analizzarti come un autore nel mio campo di studi, direi che se quella di Spectra è la tua letteratura giovanile, questa è l'apice, la cima della tua produzione, brava ;).

26/01/20, ore 02:42

"Ci sono i muffin!" 🤣🤣👌🐒
Ok, se non altro questo spazio dovrebbe restituire la scimmietta nella sua migliore posa servizievole senza cambiarla ed inoltre non dovrei iniziare una recensione dalla fine, comunque ehm ...
Ok, mi concentro nell'esprimere un giudizio maturo, scevro da eccesso di sintesi, motivato e ...
Chapeau. Chapeau totale, scroscio di applausi, bellissimo, oh mio Dio! *-* E lo sai per cosa? Di prima lettura avrei detto l'umorismo frenetico con cui è iniziato il capitolo, che ti tiene tranquillo, per poi sbatterti in faccia due mutilazioni, sequenze riflessive, ineccepibili descrizioni di mostri degne di Lovecraft e la sfida finale ed invece sai per cosa è strabiliante questo aggiornamento?
Per il finale di Tarn. Per il fatto che tutto crolla e tutto si risolve - perlomeno così io l'ho interpretata rileggendola una seconda volta, sebbene dovrei dormire, - quando lui si rende conto che non gli importa di essere uno scarto, è e sarebbe stato lo stesso un durissimo combattente, il decepticon per eccellenza (Megs, levati.)
È straziante la sorella non striga che colpisce dove fa male, è sagace la femminea velatura celata nella sentenza da contrappasso della sua stessa voce che gli ricorda quanto è ingiusto pure con le femme e lo fa sentire come le sue vittime si sentono, gli pone la sfida finale appunto, di cui una campana nera è la punta dell'iceberg.
Penso che la chiave stia qualche riga prima quando si dispiace per la scelta inesorabile di Nickel, povera 😭. Fa più male a lui che alla minicon stessa, da vero leader tutto avrebbe preferito a quello, forse persino venire sconfitto dal nemico.
E se gli importa non fa niente che sia un fallimento o che abbia condannato la sua squadra: se ne rende conto e questo basta a redimerlo, il solo fatto che abbia combattuto o che sia lui basta.
E tu lo hai descritto egregiamente.
Mi stupisce davvero come una fic umoristica abbia raggiunto un livello simile, non me lo aspettavo, ripeto!

Venendo alle ambientazioni, la struttura similchiesa abbandonata sotto il lago è un classico dei racconti medievali, actually molte cattedrali finivano abbandonate di fatto ed erano oggetto di leggende di svariata natura, quindi altro dettaglio notevole. Gli smostri volanti di antimateria che tentano di sminchiarli (si, volevo scriverlo 🤣) sono per veri intenditori, a leggere "RITIRATA" dopo i fumetti sono schiattata sulla poltrona.
Ma è sottilissimo che riescano a sconfiggerla alla fine, non impazzendo come invece accade nel canon.

Bello il finale, con Tarn che ride, in perfetta sanità mentale da antagonista feroce.
Kaon che ritorna e il pubblico in delirio ...
Per i muffin!
(Hai visto, anche le recensioni le faccio circolari u.u)

T: *chiama l'Inquisizione e Bernardo Gui del Nome Della Rosa*
Bernardo: Collega
T: Devi uccidere questa umana perché tecnicamente non mi compete
Bernardo: Va bene

Prima che mi prendano, attendo il finale finale con ansia ;)
Finale 🤣

24/01/20, ore 19:52

Eccoci qui in dirittura di arrivo (spero almeno per loro).
Dunque, a parte sottolineare ancora quanto tu sia brava nelle descrizioni, nei personaggi in character, nel dar voce ai pensieri di Tarn perché si, noi resistiamo insieme alla Djd, nell'inventare mondi probabili nella loro astratta crudeltà neanche fossi Lovecraft in persona con le sue famose città, inizio col dire che ho apprezzato tantissimo il ruolo della nostra "Nickelia" qui 😂🖤.
(Mi stai quasi spingendo a shipparla con Tarn ...)
Ok, bando alle cavolate, l'ho vista molto umana, sofferta e disillula in un universo simile, quasi a perdere la tipica rabbia e disprezzo che la caratterizzano in una risolutezza via via più rassegnazione che qui giunti è diventata quasi agonia, non fosse che ha al seguito la fidata famigliola che la trae in salvo in tutti i sensi, specie il carro armato Sterminatore della situazione.
È la più piccola e (forse? Nel canon non l'ho mai capito) giovane o magari no, eppure è scaltra, sa difendersi e si preoccupa per l'unica squadra che le rimane, come giustamente chi ha perso tutto da principio non vuole mai mostrarsi debole pur trovandocisi inequivocabilmente sotto un paio di streghe pazze.
Se Kaon è assente chissà dove - ok da quel che mi hai detto con quelle due, molto carino l'espediente letterario dell'eco come le metafore, il viaggio sulla barchetta di legno in stile dantesco e poi gli squali tornado dissacranterrimi ‐ Helex e Tesarus parlano di nuovo di fidanzate e pare che la sushi girl sia una ben nota alle architette supreme.

Venendo al dunque 😈
T: Non è strettamente necessario che tu lo facc ...

Tarn. Credo di aver detto svariate quanto tu sia competente nello scriverlo e nel farlo parlare, ma in questa avventura ho quasi rivissuto la stessa furia bruta di quando insieme a Valerione massacra Megatron prima di venire brutalmente eradicato dai fumetti più che dalla sua stessa esistenza 😭 ahinoi.
Lo vedo totalmente da lui massacrare gli squali volanti intuendo tutto in quel modo per il solo fatto di essersi rotto, gli vedo però anche consolare Nickel, fornendogli la speranza e i solenoidi di un leader, non facendosi prendere da follia o panico come altri a ragion veduta farebbero in sua vece. Non lo fa neanche di fronte al passato che lo accusa di essere ancora ben presente ai suoi semiassi neurali, eppure Tarn lo ferma, lo sfida, prende la chiave, ottenendo i complimenti del nemico finanche.
Mi è piaciuto molto come hai "ucciso" Glitch, sembrava da una parte una sapiente citazione alla canonica splatterizzazione della testa di qualcun'altro 😭, da un'altra una shakespeariana celebrazione di un antieroe che se c'è qualcuno a cui non piace dovrebbero farglielo giustiziare -.^
Procedendo verso la fine del capitolo, dolce e romantico il dettaglio di Nickel che gli sale in groppa, come il fatto che si sostengano a vicenda come in un tutto scorre filosofico davanti a un insolvibile indovinello.
Sapienti le iniziali Shaula, la costellazione, le vetrate, la chiesa sul fondo del lago e non odiarmi, ma l'isola superghiacciata mi ha ricordato sia Superman che Elsa in Show Yourself XD
Certo, non vedrei Tarn cantare melodico eccetto pezzi heavy metal, ma ...

T: Uccidetela

Ma è una storia da 10 e lode, anche se credo di avertelo già scritto e non vedo l'ora di leggere il seguito ;)
(Recensione modificata il 24/01/2020 - 07:56 pm)

21/01/20, ore 18:27

Redwing Skyfire: Tanto tempo fa in un fandom lontano lontano, ricordo una scena in cui Hector Barbossa a bordo di una nave alla baia dei relitti si guardava la mano destra resa illusionevolmente scheletro dalla dea Calypso, dubitando del suo destino ... 😟

Grazie, Reduvja, ci serviva questa citazione irrichiesta XD
Ehilaaaaaà! Il capitolo che tanto aspettavo è finalmente online *-*
Ok, ammetto che non ho minimamente idea di come si recensisca con i crismi da anni, eppure recensisco parecchio, tuttavia la mancanza di Kaon quasi non si percepisce se penso che questo aggiornamento è ricco di colpi di scena, azione, terrore, contrappasso perfino per i temibili pirati della Divisione Interstellare ...
T: Solo tu la chiami in questa maniera
Cybertroniani mannari, mutazioni organiche (che mi ricordano tanto l'odio antiorganici tipico di Animated quindi doppio chapeau considerato quanto tu neanche la segua).
A quanto pare Nickel e Helex hanno avuto un bel da fare poverini e pur senza la sedia elettrica più amata le scimmiette le hanno incontrate eccome, ho adorato la citazione de le follie di kronk credo fosse o era il primo film? Comunque quella scena in cui
"Le dispiace ricordarmi che tipo di parentela ha con Pacha?"
- Insert Redwing and Starscream's family here -
😂😂 Anyway! Mi hanno ricordato Tarzan sempre Disney in cui i babbuini rincorrono Jane e il protagonista infuriati, ma senza dubbio qualsiasi gioco online o a livelli che si rispetti e che avrà fatto incavolare mezzo cosmo 😅.

Parlando di cose serie, il tuo modo di rendere Tarn in character è sempre magistrale, sono così credibili e solenni i suoi pensieri di furia e tuttavia umani a considerare Kaon come "uomo in mare".
Non so se tu abbia mai letto Moby Dick o visto il film che ne hanno fatto sull'autore e su come sia nata la storia, penso lo troveresti interessante ;) sotto questo punto di vista Tarn mi ha ricordato un Ammiraglio di caravella che ha appena perso il primo ufficiale nelle fauci di un mostro al quale si è sempre rifiutato di credere xD
Ho adorato anche Nickel, il suo essere così eroica e risoluta senza importarsene una becera mazza, sembra la nonna della situazione intenta nelle sue "ambasciate", basta siano fatte bene.
L'ikea è un labirinto interminabile e questa è un'altra cosa che mi è venuta in mente tra le ultime ...
Che più, la tua comicità e sagacia d'umorismo l'ho già lodata ed inoltre credo proprio che ...

T: Vai a rileggere qualche riga

Ah si!
T: Ecco.

La metafora dell'astronave alla deriva è perfezione

T: Grazie, grazie, troppo buona

E c'ho piacere che abbiano le piume e le squame perché se lo meritano, Black Shadow non aveva fatto niente di che poverino, al massimo Blip santa pace e comunque ...

T: Perché...

La canzoncina è dissacrante (non novantanove scimmie, l'altra) e molto belle anche le storielle sulle fidanzate dei due esecutori.

Non vedo l'ora di proseguire 😂😂😂😂

Buonasera 🤣🖤💜
Ricordo ... ricordo ... che volevo lasciare una consona e ordinata recensione a questo capitolo bellissimo e divertentissimo dall'inizio alla fine, nonché geniale.
Kaon: Poi però ti sei soffermata sull'idea di uccidermi come ha fatto lei.

Ma non ti ha ucciso, su, è evidente che ti ricacceranno fuori!

^^ xD

Grazie per avermi citata, anche se come ho ribadito Stormrider almeno di nome non l'ho inventata io, Kornelia si ahahah, è sempre un piacere vedere citazioni specie di simili situazioni. Partirò dalle visioni di Tarn che mi sembrano adatte e IC perché mi dà l'idea di un individuo posato e controllato, un po' come le bottiglie preziose di high grade che tiene in cabina, come esse celano una sostanza forte e corruttiva come l'energon non raffinato, lui cela una mente tormentata da fantasmi e mostri interiroi ...
Tarn: Tu non sai scrivere, mortale. Accettalo

E per quanto riguarda l'idea delle scale di Escher, si, confermo farebbero e hanno fatto impazzire anche me, quindi comprendo soprattutto la reazione di Vos e quella di Nickel.
Meno carina l'idea di Kaon di legarli, mi ha ricordato una scena dissacrante di pirati dei caraibi in cui due personaggi di contorno si legavano a testa in giù al pennone "cosi quando ci giriamo ci ritroviamo dritti"
Kaon, sul serio?
Buona invece l'opzione dei videogames, di Jumanji e similia, oltre che divertente veramente sagace per essere una parodia, ma come ho detto tu in questo sei sempre stata eccellente.
Ho riso tanto a immaginarmelo a giocare con Bee di Animated ai videogiochi online xD è una cosa che farebbero.
Perfidissime le due sorelle anche più pazze di Stiria, sto iniziando a capire da dove provenga la sua follia e la sua stronzaggine!
Anche Bloody, adesso sono curiosa pure su di lei xD molto suggestivo il nome del posto con seeeees e la sua descrizione.
Se mi verrà in mente altro non mancherò di aggiungere, comunque per ora è un 10.000 e non vedo l'ora di leggere e proseguire ;)

11/01/20, ore 15:48

"Un trip assurdo" XD
Credo che anche a volerlo trovare meglio un modo migliore per descrivere come si sia potuta sentire la Djd alla vista di un posto perfino messo peggio di Pettinathia in edifici e fumo, non ci sia o.O
Dunque 😅☠ mi avevi accennato avessi in mente, nonostante il supposto punto, di continuare questa long tra il satirico e il profondo come ben si evince dal discorso mentale del nostro amato torrone a inizio capitolo, ma non avrei mai pensato sarebbe venuta ancora più geniale! 🤣
Quindi non solo Kaon continua a farsi portavoce dei guai di Tarn e del gruppetto, non solo Tesarus e Helex si stanno ancora riprendendo dall'incontro ravvicinato con una Hallow selvatica e non solo Nickel è sull'orlo di contattare forse perfino Knockout come psicologo di fiduxia, ma hanno anche l'astronave scassata e devono fermarsi dalle sorelle maggiori della miserabile xD che per di più usano la magia!
Come ti accennavo io, invece, mi sto trastullando con serie fantasy e non e quindi l'argomento non solo non mi è nuovo ma mi trovo d'accordo sull'opinione dello Sterminatore: anche secondo me riterrebbe una visione positivista della magia, fuggendola e scansandola ad ogni occasione e piuttosto ravvisando ogni spiegazione logica gli possa venire in mente.
Avrà anche lui una sorta di potere ma del resto pure nei fumetti specificano sia "meccanico", è una particolare frequenza che inganna lo spark del morituro e lo fa desistere 😏 non certo la magia!
"Eccezioni più o meno rilevanti che hanno pagato prezzi altissimi per riuscire a imbrigliarne anche solo una briciola" ...

Magistrali le tue descrizioni e la tua fantasia di un luogo sia rurale, quasi bucolico a tratti ma per contrasto infestato da piccioni di cui forse anche il mio gatto avrebbe paura xD e un'altra volta la sedia elettrica - tecnico - capitano sfrontato si lancia alla pugna e ne viene fuori alquanto malmesso, ottenendo dalla fedele Nickelia una poderosa cura rustica e arcaica.
Sono molto curiosa di continuare questa avventura, di vedete come svilupperai le due sorelle se le scriverai e di come soprattutto la squadra e se se la caverà e riuscirà a raggiungere Lors Megs sul pianeta terra prima che in linea temporale Bee lo fracassi con la star saber.
A prestissimo
Redwing 💜
Tu non sai, Tarn, quanto per molti, come me, possano essere vere queste parole.

19/12/19, ore 01:12

..........

Santissimi numi, perché non esiste una cavolo di bandierina con scritto "top gun" sopra? No?!
Bando alle ciance.

Allora, io mi sono scervellata a studiarmi le città di Cybertron, perlomeno sulle fonti ritenute attendibili e tu non solo ne inventi una da zero, per giunta credibilissima e sconvolgente e urbana e tossica e tremenda anche per Tarn di Messatine e "compari" (parliam di pirati xD) , una specie di Tortuga ma peggio, ma ci infili pure il Tyger! Pazzesco 😂
La satira sagace e piccante ha toccato la vetta.
I nuovi personaggi reggono bene il confronto con gli storici premi oscar Tarn, Nickel, Kaon, Tess, Helex, Vos e ... il cane che è appunto un esperimento malriuscito come intuito dalla "incantevole" Stiria.
[Quest'ultima forse interesserebbe a un certo seeker di nome ...? Vabbè]
Finn (Ryder? 😂😂) e la dolce innocente piccola Ember, figli di cotanta madre si trovano spaesati e incasinati nelle sue imprese fuori dalla Galassia, come molte conoscenze ... sanno eh si ehehm Sunstorm eheh Starscream ehh vabeeeh
Mi sono piaciuti il realismo e l'umanità di lei, come una ragazzina la cui famiglia trasloca spesso, non deve essere facile, come non deve essere stato facile per Nickel venire rapita da un ragazzotto belloccio e combinaguai un po' tonto nel miglior stile hotshottiano e jetstormiano e chi più ne ha più ne metta.
E Tarn e Kaon che manco le credevano!
E Kaon e Tarn che pretendono di uccidere con un t cog sfasciato una point one percenter.
E Tarn e Kaon che lavano i delicati con l'ipoclorito di sodio e poi si lamentano che sono bianchiiiiih.
Ok, smetto di delirare.
Ho pensato per un momento anch'io come Damus che sarebbero finiti dall'unicorna di nuovo per rintracciare Nickel, menomale che sia finita "solo" in infermeria.
E fossi in Kaon farei un fioretto per il nuovo anno.
Sei grande! La migliore che abbia mai letto

17/12/19, ore 02:46

Reduvja, ma vogliamo sul serio lasciare la recensione dopo aver letto la storia alle 02:39?
Redwing: Mi sto lavando i denti
(...)
Premettendo che, in un modo o nell'altro, nella mia esistenza la pirateria ritorna sempre, mi piace, l'ho sempre adorati i romanzi di cappa e spada in cui i protagonisti antieroi uccidevano per scazzo o divertimento, mi sa che a comicità mi hai battuta un'altra volta. XD
A parte la splendida citazione iniziale a un momento che ahinoi sappiamo di dover tristemente annoverare come vero, Tarn e Kaon penso potrebbero vincere un premio come miglior coppia in disaccordo con nella stessa competizione anche Starscream e KO, per cui chapeau a entrambi e a te come penna 🎀
Nickel e i suoi encomiosi insulti e gesti sempre presenti e in questo contesto anche una bella cifra a Final Fantasy videogioco forse? Da ragazzina ci giocavo, anche se Kingdom Hearts ha il mio cuore.
Pettinathia e Stiria della quale hai allegato uno splendido capolavoro che la ritrae mi fanno sorridere tantissimo perché ho una cara amica che è praticamente identica, anche negli insulti e nelle risposte ai maschi.
Tarn dopo questa fic lo vedo bene in terapia assieme a Starscream o forse con Starscream che gli fa da terapista e il fantasma zombie di Breakdown da segretario del terapista: poverino, già è esasperato per fatti suoi, deve anche tornare in una città che detesta a riprendere il cane del tecnico di bordo, per quanto io Kaon lo capisca, ho rischiato di far scappare il gatto oggi e mi sono spaventata per lei 🖤.
Ho già preso l'impegno di leggere tutti i tuoi lavori ma questo ha la precedenza per ora, anche perché ormai sono tornata al cappa e spada come genere (o dovrei dire voce e esecuzione?)
110 e lode e à bientôt 😋

11/12/19, ore 00:05

Sebbene a leggere la one shot (è strariduttivo chiamarla così) di cui mi avevi accennato, mi apprestavo in una mood molto seriosa/comica dato che conosco il tuo stile, vedere tutti loro in balia di un'atmosfera da pub per liceali mi ha ricordato tanto la gita a Vienna dell'ultimo anno di liceo: bei tempi ebelle sbronze.
Coooomunque, ho anche riscoperto la Decepticon Justice Division grazie a te e non ne ha giovato solo il mio senso dell'umorismo, quindi sappi che ho adorato le battute e le caratterizzazioni di ciascuno dei componenti.
Un posto speciale và senzaltro a Kaon, che mi ricorda tanto Bee di Tfa (il "Capitano pirata" nella mia versione....) e a Nickel ❤ che, quasi impossibile? Riesce a ricordarmi sia Ratchet che Knockout!
A proposito di quest'ultimo, mi chiedo se anche lui possa essersi ritrovato "per sbaglio" nella temuta lista, considerato quanto sia ... "temerario" e quanto tenga al telaio, lo vedrei in mano a quelli lì... xD
Mi domando pure chi siano tutti i nomi ... Airachnid e? Se Starscream è stato rimosso ... il che mi fa anche sospettare la situazione sia ambientata in contemporanea con la stagione 3? O la 2?
Ad ogni modo, è un gioiello di comicità e cultura transformers cybertroniana lo stesso, non temere 🤣
Chissà se raggiungendo la Nemesis decideranno di scappare inorriditi con le battutine di Kaon anche da lì?
Magari assistendo a Patch ...
Eh, ok ho finito.

Starscream: Io ritengo sul serio che la grammatica sia fondamentale!
Redwing: Ohhhh per il saluto universale ...
Knockout: Baa weep nana bit ...
Redwing e Starscream: No!! Qualunque cosa ma non quello!
(Recensione modificata il 11/12/2019 - 12:07 am)