My Snowman and Me
di Sabriel Schermann

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
06/09/20, ore 16:13

Non so come ho fatto a non accorgermi di questo aggiornamento!! Perdonami del ritardo!
Il finale di questo breve testo, mi fa presagire che succederà qualcosa di brutto nel mese di gennaio e coprirà completamente questi bei ricordi di giochi con la neve con Jan...
La piccola Sindy sorridente e piena di vitalità è una gioia da leggere!
Con poche righe riesci sempre a trasmettere le emozioni della tua protagonista, sei bravissima!! ^^

29/05/20, ore 22:35

Ciao Sabriel! Perdonami, sono in terribilissimo ritardo ma la ripresa del lavoro, unito alle videolezioni di mio figlio, mi hanno davvero preso tantissimo tempo :-(
Comunque sono qui, a leggere questa nuova drabble su Sindy e Jan, che adoro ogni volta di più, specialmente lei bambina con le sue paure e insicurezze, ma anche la certezza che Jan ci sarà sempre, per lei. Sai che adoro conoscere questi tuoi personaggi a piccole dosi e spero di poter passare presto di nuovo dal tuo profilo. Bacioni per ora e a presto!

29/05/20, ore 21:19

Buona sera! ^^
Vabbeh, insomma... quante volte l'ho già scritto in questi giorni? Una in più non farà male! Questa raccolta è sempre più bella! *^*
E vedo che qui hai usato il prompt "gennaio"! *^*
Adoro il modo in cui stai indagando il rapporto tra Jan e la piccola Sindy! Ogni drabble è un piccolo pezzo di puzzle, una piccola scheggia di ricordo! E non c'è niente di meglio per delineare questo loro meraviglioso rapporto!
Mi è piaciuto tantissimo, in questa drabble, come Sindy ormai consideri Jan il suo papà! *^* Non ci sono parole per esprimere quanto mi sia piaciuto questo dettaglio e uqanto importante sia per lei! *^* Così importante che il motivo per cui, nonostante la neve, il mese di gennaio non le piacce è che mancano ancora più di trecento giorni al compleanno di Jan! *^*
STU-PEN-DO!
Forse questa drabble è un filo più introspettiva delle altre, ma la verità è che sei riuscita a creare un perfetto connubio di fluff e introspezione ad ogni capitolo: hai lanciato piccoli ami... e non vedo l'ora di vedere come li svilupperai! *^*
Wow!
Non posso che farti tanti complimenti! ^^
Un bellissimo lavoro!
E adesso posso scriverlo "davvero": AGGIORNAAAAA!
Che sono arrivata alla fine e adesso ho bisogno di altre drabble da commentare! Tipo adesso! Rait Nau! *___*
Non farmi aspettare troppo, moglia mia! *^*
(parlo io che aspetto mesi... ToT chiedo venia! ToT)
Un bacione enormissimo!
A preshto (nel mentre potrei recuperare anche altre piccole pubblicazioni ^^)!
Sciauu!

29/05/20, ore 20:37

Ma!
MA!
*____________*
Ma cos'è questa stupenda drabble?!?!??!?!
Troppo bellina! TROPPO!
Troppo!!!!
Forse, al momento, questa è la mia drabble preferita della raccolta! Perchè, davvero... la trovo perfetta! E stupenda!
Poetica quanto la precedente drabble e così dolceeeee! *^*
No, davvero, non puoi capire quanto mi sia piaciuta questo capitolo!
Ho sorriso con gli occhi a cuoricino per tutto il tempo (anche se sarebbe più corretto dire che ho avuto gli occhi cuoriciosi leggendo tutti quanti i capitoli! XD.. ma leggendo questo in particolar modo! *___*)!
Jan è meraviglioso! E il gesto che fa è stupendo! E mi ricorda la mia infanzia! Si vede che vuole un bene infinito a questa bambina! E' troppo dolce! *^* E gli voglio troppo bene!
L'atmosfera è così quotidiana, così dolce e senza ombra di preoccupazione alcuna! *^*
Adorissimissimo!
Hai un talento per concludere le drabble con stupende frasi ad effetto: anche quella di "oggi" è incredibilmente bella e profonda! Può non sembrare, ma è così! *^*
Tantissimi complimenti di nuovo! <3
Un bacione enorme!
A preshtoo!
Un bacione!

29/05/20, ore 18:58

Sciau Moglia! ^^
Eccomi di ritorno!
AAAAAAAAAAAH mi ricordo quando hai proposito questo prompt! "Profumo"! Io ero corsa subito con l'odore delle pagine di un libro e tu hai creato questa piccola meraviglia! *^*
Davvero, a parte l'idea stupenda, meraviglioso è anche il modo in cui la hai elaborata! *^* Mi è piaciuto tantissimo il paragone con il profumo del pane appena sfornato! Che, tra l'altro, è un profumo che davvero adoro: l'unica cosa bella dell'uscire presto per andare a scuola in inverno era passare davanti alle panetterie che stavano appena sfornando pani e brioches.., mamma mia che fame mi sto facendo venire! XD ma torniamo a noi!
La drabble che hai scritto è estremamente poetica andando ad approfondire una tematica molto delicata per Sindy, come metti in luce con quell'ultima meravigliosa frase *^*
E, infine, mi è piaciuto molto anche il modo in cui hai descritto la casa in rapporto al personaggio di Jan! Aaaaaah lo sai che voglio sapere di più su di lui... sul perché in quella casa ci sia solo lui... cosa sia successo... SPIEGAZIONI RIGUARDO QUANTO SCRITTO DUE CAPITOLI FA...
Insomma, quando pubblicherai qualcosa in proposito? ^^
Adoro, ADORISSIMO! *^*
Non vedo l'ora di andare avanti! *^*
Un bacione enorme!!! <3
A prestissimissimo!
E come al solito complimenti!

28/05/20, ore 22:41

Buona sera Moglia!!! ^^
Eccomi di ritorno anche oggi!!!
AHAHAHAHA mi hai ingannata! All'inizio immaginavo che la scena che avresti descritto avrebbe visto una piccola Sindy ammalata e un Jan in versione papà protettivo e dolcioso che se ne occupava! Beh... dopotutto sei sempre in tempo per scriverla, no? *^* La scriverai??? Eeeeh? *___*
E invece HAAHAHAHAHA
Nuuuuuuu povera bambola!!! E povera Sindy!!!!
Io, fosse successo alla mia bambola di quando ero bambina, avrei sclerato malissimo! Pensa che ce l'ho ancora, tenuta bene e coccolata ogni tanto XD La mia bambola! *^*
E poi me la immagino Sindy che stringe un piccolo pupazzo *^* insomma, c'è bisogno di questo alone di fluff per questa povera ragazza!
E la lavatrice che si mangia gli occhi della bambola! O.O
Ma... in primis... com'è che la lavatrice non si è rotta? O sono ancora lì?
E se sono ancora lì... Jan è riuscito a recuperarli e a ricucirli? *^* Sarebbe una cosa cute!
Però... però... perchè Sindy se la ride? AHAHAHA ha appena guardato in faccia una bambola senza faccia! La sua bambola senza faccia! Perché se la ride? HAHAHAHA Spero che non abbia incubi in proposito AHAHAHHAHA
Che dire? Come al solito di nuovo tanti complimenti per questa bellissima raccolta! *_________*
Ogni capitolo è davvero una perla! ^^
Un bacione enorme! <3
E a prestissimo con la prossima drabblina! ^^
Sciauu!
Notte notte!

28/05/20, ore 13:41

Seconda e ultima Recensione Premio per essere arrivata Seconda al contest "Come lo Struzzo"

Eccomi tornata per la seconda recensione Premio.
Ho scelto questa storia perché l'introduzione mi ha attirato parecchio e ho fatto bene!
Devo dire che questo primo capitolo è stato fantastico! È un introduzione incredibilmente tenera. La piccola Sindy è troppo tenerosa *W* così piccola e così decisa a imparare tutto subito, cosa che non può fare proprio perché troppo piccolina, dovrà aspettare prima di poter imparare di più.
Un primo capitolo davvero scritto bene e che lascia intendere un seguito assai piacevole.
Ti faccio i miei complimenti, spero di poter leggere presto anche gli altri capitoli (tempo permettendo T_T)
Dai per adesso ti saluto, continua a scrivere tanto,perché sei fantastica e meriti tutto il nostro amore <3
Un bacio
- Zuki
(Recensione modificata il 04/06/2020 - 03:29 pm)

27/05/20, ore 23:49

INCHESSENSO MOGLIA????
In che senso?
In che senso "Si faceva chiamare Jan, ma la sua reale identità era tutt’altra"????
Cosa mi significa? Cosa ci nascondi Moglia? Però non puoi farmi questo! Eh! Insomma! Non si fa!
Perché già ero presa male per la povera Sindy e per il modo in cui hai descritto la sua situazione tragica e triste... e poi tu mi dai il colpo di grazia con questa frase!
COSA
VUOL
DIRE
Devi dirmelo assolutamente!
Segnati che ti devo l'ennesimo spoiler AHAHAHAHA
Mi è piaciuta tantissimo, comunque, la frase che precede quella che mi ha mandato in crisi HAHAHAHA
Quella frase "fino a quando un uomo gentile non le porse la mano" *_________* MA CHE COSA CUTE!
Adoro tantissimo! *^*
Non tenermi troppo con il fiato sospeso, mi raccomando! ^^
E anche se devo ancora recuperare qualche capitolo, ti dico lo stesso di aggiornare prestoooo XD
Un bacione enorme!
Sciauuu! :-*

27/05/20, ore 23:40

Sciau mogliaaaa! Ed eccomi di ritornoooo!!! *^*
Insomma, queste mie recensioni cominceranno a diventare ripetitive, immagino XD perché anche questa drabble è dolce e perfetta in modo unico!
Innanzitutto mi è piaciuto un sacco il modo in cui la hai collegata alla drabble precendete... anche se in realtà non sappiamo bene se sia trascorsa solo quella notte... o se quella di rifugiarsi nel lettone e abbracciare Jan sia diventata una abitudine ^^
E quindi!
E quindi Jan compie gli anni il 31 dicembre! E' un capricornooooo come me! Lo sapevo che mi piaceva per un motivo! AHAHAHHAHAHAH
E poi la torta!
ECCOLA LA TORTA A FORMA DI PATTINO DI CUI PARLAVI NELL'ALTRA DRABBLE! *^*
Ora posso morire felice e con il diabete! *_____*
Perché tutto questo fluff è troppo solluccheroso! *^*
Di nuovo tanti complimenti per la drabble e per la raccolta in sè!
Un bacione enorme! <3
A prestissimo!

27/05/20, ore 14:37

Sciau di nuovo Moglia!
Sono onfire ultimamente con le recensioni! Ma non diciamolo troppo forte che altrimenti poi la magia finisce! XD
Eccoci qui con questo secondo stupendo capitoletto!
*^*
So che ieri mi hai detto che il primo capitolo sia il tuo preferito, ma personalmente credo che mi sia piaciuto ancora di più questo! Perché è di una dolcezza ancora maggiore! Inoltre hai trattato l'argomento con delicatezza, delineando una scena che tecnicamente dovrebbe essere quotidiana, ma che per Sindy è qualcosa di quasi nuovo. Finalmente si sente al sicuro, protetta... amata per davvero da qualcuno!
Stupendo! *^*
Mi è piaciuto tantissimo che all'inizio Jan non volesse rendere la situazione una abitudine... per poi "provocare" Snidy dicendole che si sente un po' solo, portandola a gettarsi fra le sue braccia! *^*
Che scenetta adorabile e tenerosa!
Complimentissimi, come sempre! *^*
Davvero bellissima!
Ottimo capitolo!
A prestissimo mogliaaaaa

26/05/20, ore 23:48

MASSALVE!
Ho concluso, al momento, l'altra raccolta e quindi perché non buttarmi subito su questa? In attesa, ovviamente, di quella nuova! *^*
QUANTE BELLE STORIE SU QUESTI PERSONAGGI! *______*
E cominciamo benissimo!
Che immagine super tenera quella che ci hai proposto in questo primo capitolo! Ecco che la nostra Sindy è piccina e, pur essendo già brava per la sua età allo stesso tempo vorrebbe imparare qualcosa di più! *^* Ma Jan: *papàprotettivomodeon
E quindi le dice di essere paziente perché è ancora troppo piccola per impararle! Che tenerezza incredibile questa scena! Soprattutto con Sindy che risponde chiedendo che le vengano insegnate delle "figurine" *___*
Ho adorato il fluff di questa scena! *^*
Davvero tenerosissimo!
Un inizio davvero fantastico e che lascia presagire l'arrivo di tanti altri capitoli stupendi! *^*
Non so se riesco subito, ma procederò prestissimo comunque a recensire anche i prossimi capitoli!!!
Ti mando un bacione enorme!
A prestissimooo!!!
QUANDO PUBBLICHI LA NUOVA RACCOLTA??????
Sciauuuu!

20/05/20, ore 13:08

Ooooooh Sabriel *____*
Sindy&Jan *____*
Lo sai che io amo questi due insieme, lo sai già e non serve che io lo ripeta, vero? Ma lo ripeterò all'infinito, giusto per farti capire l'importanza di questa mia affermazione XD
Oh, meno male che Sindy ama la neve, almeno anche gennaio è un bel mese, anche perché poi c'è il compleanno di Jan di mezzo ed è una cosa bellissima, no? *___*
Me li sono proprio immaginati a giocare con le palle di neve, che teneri!
Senti, ma com'è possibile che sono così dolci e adorabili? E com'è che Jan non è un dinosauro come gli altri? :D
Sindy in realtà è davvero fortunata, almeno quando conosce Jan :3
Complimenti, anche stavolta hai scritto qualcosa di veramente dolcissimo!
Poi questa raccolta la adoro, davvero!
Quanto sono ripetitiva? Ahahahahahah, perdonami X'D
Alla prossima, ti prego di aggiornare presto perché ho bisogno di leggere di queste cose fluffosissime <3

20/05/20, ore 00:11

Awwww SABRIEL *____*
Tu vabbè ormai lo sai che amo con tutta me stessa questa raccolta, quindi basta che la aggiorni e io mi illumino!!! Trovo veramente geniale una raccolta che indaga il rapporto tra Jan e Sindy, sia perché adoro la Sindy bambina, sia perché sono tipo innamorata di Jan… ma anche questo già lo sai perché te lo dico in ogni recensione *_____*
La cosa forse più tenera di questo piccolo scritto - anche se è tenero dalla prima all'ultima parola - è quando Sindy pensa che a gennaio deve aspettare un sacco di tempo prima di poter festeggiare nuovamente Jan! Cioè… fosse per lei festeggerebbe Jan tutti i giorni, è un amore di bambina!!!!
E poi il modo in cui lo definisce papà AWWWW *___* mi fanno sciogliere, proprio come la neve (?)
E a proposito, l'immagine del paesaggio innevato è semplicemente stupendo! Penso che qualunque bambino la ami, ma Sindy in particolar modo, perché le ricorda il ghiaccio (e ti giuro che stavolta l'ho scritto bene al primo colpo e non mi è uscito "giacchio" AHAHAHAH) su cui ama pattinare *___*
Bellissimo, veramente una bellissima immagine e una drabble più introspettiva delle altre, ma altrettanto preziosa perché è uno scorcio nei pensieri di questa bimba e dell'affetto che prova per il suo padre adottivo!
Complimenti davvero, adoro il modo in cui stai gestendo questa raccolta! È veramente favolosa e fosse per me non mi stancherei mai di leggerla *_____* quindi, mi raccomando, aggiorna prestoooo! :3

19/05/20, ore 23:54

Ciao Sabriel, quanto tempo ^^

Avevo proprio in mente di cominciare questa raccolta e in occasione del tuo recente aggiornamento ho deciso di inaugurare l'inizio della mia lettura. Sapevo già di adorarla quando ho letto che faceva parte della tua raccolta e come sempre non importa lunghezza, anche scrivendo due sole righe saresti capace di trasmettere profondi significati (dote rara impregnare le drabble di messaggi che arrivino dritti al cuore).
Se non ricordo male, ho letto solo un'altra OS ambientata sul ghiaccio e oggi come allora mi ritrovo a respirare la magia che riesci ad infondere in quel contesto.
Nelle prime dieci righe hai in pratica raccontato il passato, il presente e il futuro dei protagonisti; io ormai sono entrata con la mente nella trama generale della tua serie, ma sono sicura che qualsiasi altro lettore che si approcci alle tue storia per la prima volta e parta proprio da questa raccolta, non faccia alcuna fatica a cogliere il legame di affetto che intercorre tra i due e sono certa che ciò infonderebbe la curiosità di saperne sempre di più su loro (d'altronde è ciò che è successo a me).
Mi è piaciuto tanto il passaggio dal mood malinconico iniziale al velo finale di ironia che infondi con le "figurine". Mi immagino nella mente un sorriso da parte dell'uomo, invece da parte della bambina ostinazione e tenacia, non vuole in alcun modo interrompere quel momento che le infonde gioia e leggerezza, una leggerezza con la quale può abbandonare i pesi del passato dal suo cuore, d'altronde il suo "papà" è lì, pronto ad accogliere ogni sua caduta, ora non è più sola e non ha più nulla da temere.

Ti adoro, sei un'autrice magica, nonostante questa serie si basi sul passato tragico di una bambina, stai descrivendo la sua rinascita come se ogni volta ci immergessi in un sogno. È una sensazione piacevolissima che infonde tanta malinconia, realtà, ma permane sempre un sottofondo di speranza 💜

Un grande abbraccio
-Vale

19/05/20, ore 06:59

Buongiorno.
Soprattutto suggestivo questo capitolo, bella la neve, peccato che qua ormai non faccia più la sua comparsa ^^

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]