Il sesso svuota, l’amore riempie.
di SimonaMak

24/03/20, ore 13:06

Le tue storie mi fanno riflettere, mi trasmettono delle belle e intense emozioni. Non è da tutti riuscire a trasmettere qualcosa al lettore, invece tu sembri una persona profonda da come scrivi. Si vede che ci metti passione e che ci tieni a colpire chi legge. Anch'io, spesso, penso alla differenza tra il sesso e l'amore, che per me non sono assolutamente la stessa cosa. Si tratta di due concetti diversi, che certamente possono essere collegati, ma non vanno confusi tra di essi. Il sesso è più che altro un coronamento dell'amore, uno sfogo e una necessità fisiologica che esprime desiderio verso il partner. Si tratta pur sempre di una manifestazione anche sentimentale, ma rientra più nell'ambito prettamente fisico. L'amore va oltre, è fatto di sentimenti puri, profondi e autentici che rendono le due persone legate e innamorate. E' come un filo invisibile che collega le due persone, le rende una cosa sola. E' un insieme di sentimenti: l'affetto, l'amicizia, la passione, l'attrazione fisica, la fiducia e altro.

15/03/20, ore 10:36

Ogni volta le tue storie mi fanno riflettere tantissimo sull'amore di oggi in generale.
In questa tua shot ho trovato di tutto, mi è piaciuta tantissimo l'urgenza che hanno i protagonisti, soprattutto lui, mentre lei prova a resistere ma non riesce in alcun modo e bruciano di passione. La situazione che descrivi è una che purtroppo riguarda tantissime persone, quante storie non finiscono davvero? I tuoi protagonisti anche dopo 3 anni non riescono ad evitarsi. Lei prova un senso di vergogna perchè sente che qualcosa non va, non dovrebbe essere così (le ragazze nella maggior parte dei casi hanno sempre più cervello e mettono più cuore, per gli uomini talvolta sembra che non ci siano differenze, o meglio, sono entrata nella mente dei due protagonisti quindi comprendo come la pensano).
Mi dispiace un po' per la loro situazione, forse perchè è estremamente realistica e chissà quante ragazze sono nella medesima situazione. Potrei dire che il detto "si torna dove si è stati bene" potrebbe valere anche per loro due, ma lui non si decide, lei ha dubbi... è un bel casino. Estremamente reale.
Mi colpisce come le tue storie mi portino a perdermi in discorsi che riguardano poi continuamente le esperienze e la vita vera. E' una tua bravura, mi fai sentire i sentimenti dei personaggi, i loro dubbi, non posso fare a meno di empatizzare con loro. Forse mi ci ritrovo anche, rivedo probabilmente parti del mio passato. Si potrebbe pensare che 3 anni fa non era ancora tempo per loro, erano immaturi, ma se dopo 3 anni c'è ancora questa ricerca, questa situazione in bilico... comprendo bene la ragazza. Lui... diciamo che ho compreso la sua psicologia. Il titolo rimanda proprio alla verità, il sesso svuota e l'amore riempie. Fanno sesso cercando di completarsi e che quello basti, ma in realtà non basta affatto, li distruggerà a poco a poco se la situazione non prenderà una piega differente. E chissà, se ne avessero il coraggio, sarebbero pronti a ricominciare, vista l'incredibile attrazione fisica e sessuale che hanno.
Chissà. Ergo, una storia ancora una volta veramente bella, che fa riflettere, mi fa straparlare col rischio di finire fuori tema, questo perchè riesci a trasmettere sensazioni profonde e non posso fare a meno di sentire i personaggi e sentirli estremamente reali. E' un tuo pregio, assolutamente.
Ancora una volta hai scritto tutto quanto in modo magnifico, mi hai fatta entrare nella storia, le descrizioni iniziali già sono stati un vortice che non mi facevano scollare gli occhi dalla lettura... quindi ancora una volta tantissimi complimenti, adoro le tue introspezioni e le trame che crei, bravissima!

12/12/19, ore 07:11

Buongiorno.
In effetti è proprio l'amore che dovrebbe riempirci e farci sentire bene, amati e apprezzati da qualcuno... il sesso dovrebbe essere il coronarsi di un rapporto, il suo culmine, e non la prima cosa a cui pensare.
In questo testo i due protagonisti evidentemente hanno trovato un altro punto in comune... che poi il tempo cambia, sono passati tre anni dalla fine della loro storia e si può essere più maturi, ragionevoli, ma anche più consapevoli.