Fino alla fine del mondo
di AleDic

14/12/19, ore 12:58

Urlo. Ogni volta che leggo qualcosa su Beast mi emoziono un sacco e questo è uno dei momenti che più amo/odio di tutti gli universe. Ero un po' indecisa perchè devo avere la giornata giusta per l'Odazai, ma questa drabble è a) incredibilmente IC, b) molto neutra a livello di ship, sono curiosa di vedere le altre a questo proposito perchè come sai la coppia mi ispira un sacco, c) hai saputo gestire molto molto bene un momento carico di tensione e che trovo estremamente complesso, quindi sono davvero, davvero contenta di averla letta.
Mi piace un sacco l'introspezione di Dazai, ma anche come hai gestito il setting: leggendo si sente il vento che apre il cappotto, la presenza dei sskk è dolorosissima e "tutti i peccati commessi che gridano contro di lui" è poesia. Stilisticamente è molto bella e sembra davvero di assistere alla scena. Inoltre si sente l'inevitabilità di quello che sta per succedere e, in qualche modo, un senso di accettazione? O almeno è ciò che Dazai si dice, perchè la realizzazione finale, ad un passo dalla caduta, è una mattonata (uh, ma di che ci stupiamo? É Beast).
Molto bella come drabble ed ora aspetto le successive con ansia, ora! Grazie per aver scritto su questa bellissima e ignoratissima novel 😌

Ellie