La Regina di Ghiaccio - Another Universe
di MiakaHongo

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
30/03/22, ore 23:32

Eccomi qui! Non hai idea di quanto sia felice che tu abbia ripreso a scrivere questa storia, anche se ci stiamo avvicinando alla fine. Oppure no? Dopotutto, hai ripercorso gli eventi del secondo film, ma forse proverai ad espanderli. Sinceramente, io ci spero, visto quanto adoro le tue Jelsa stories, che furono anche le prime che lessi sulla suddetta coppia.
Passando al capitolo in sé, sono rimasto molto soddisfatto da come sei riuscita ad integrare gli spetti delle 5 Leggende all’interno di Frozen 2, arricchendo una trama che, nel complesso, non mi era molto piaciuta (al di là del percorso caratteriale e psicologico di Elsa). La presenza di Pitch, in particolare, è riuscita ad offrire un antagonista vero e proprio per le vicende narrate, una mente dietro ai comportamenti altalenanti e imprevedibili degli Spriti, che secondo me nel film cambiavano fazione/idea troppo rapidamente, senza apparente ragione.
Le sequenze della pellicola sono state ricreate perfettamente, dal salvataggio di Arendelle alla riunione tra Anna ed Elsa. Ma la parte più bella del capitolo è stata sicuramente quella in cui Jack decide di perseguire la felicità di Elsa prima di qualunque altra cosa, permettendole di vivere con la sua famiglia in questo mondo…ma in quanto fan della coppia, spero vivamente che questa non sia la loro fine, sarà meglio che tu abbia in servo una bella sorpresa nel prossimo capitolo, o sarò io a diventare Pitch! A parte gli scherzi, Jack è stato davvero altruista e coraggioso (come si conviene al Quinto Guardiano), ma visto che Elsa ha cominciato a comprendere i sentimenti che prova per lui…beh, posso solo sperare che tutto andrà come dovrebbe.

04/03/21, ore 22:53

Arieccomi qui!
Partendo dal fondo, giusto per fare due chiacchiere fra Frozen-fan, personalmente ho sempre creduto che a richiamare Elsa verso la foresta incantata sia stato Ahtohallan e che così Elsa abbia risvegliato gli Spiriti degli Elementi ancora molto arrabbiati con la famiglia reale di Arendelle per essere stata così meschina con i Northuldra e che per questo inizialmente attacchino Elsa, in quanto nuova regina, per poi ricredersi una volta compreso che lei non sia malvagia come suo nonno. Certo è vero che Nokk, soprattutto, aveva proprio tutte le intenzioni di lasciarcela secca. Ma venendo alla tua storia, devo dire che l'idea che dietro all'astio degli Spiriti ci potesse essere stato in realtà Pitch Black perché se Elsa ha sempre avuto un vero nemico è sempre stata la paura e chi meglio di Black può impersonarla? Ho come l'idea che la Disney abbia sempre un po' strizzato l'occhio a ROTG sin dal primo Frozen, nel secondo beh, è palese. Un'altra cosa che mi piace molto è l'idea della pietra utilizzata per usufruire della magia degli elementi perché mi sembra proprio una bella trovata. Argh, se ripenso a come si è fatto infinocchiare il nostro adorato Spirito dell'Inverno ma, si sa, l'idea di perdere Elsa metterebbe l'ansia a chiunque figurarsi al povero Jack.
Anch'io sono una ferrea sostenitrice che Gale e Jack sarebbero stati grandi amici e sono contenta di come tu abbia gestito la cosa, soprattutto il momento in cui Jack riesce con il suo aiuto a far sciogliere Elsa per un momento e quando si toccano ben si percepisce che non tutto è perduto perché così tanti anni passati insieme neanche la magia di Pitch Black li può cancellare.
Jack è un po' tutti noi a sghignazzare senza ritegno davanti al riassunto del primo film di Frozen, cavoli, quella è una parte che mi ha fatto morire dal ridere.
Rimango in attesa di scoprire come deciderai di modificare gli avvenimenti del film, se Jack riuscirà a seguire Elsa, Anna e Olaf o se resterà bloccato con Kristoff. Soprattutto come sarà lo scontro con Nokk e se, questa volta, ci sarà un vero e proprio scontro con i giganti della Terra, insomma un sacco di cose.
Ti lascio con un piccolo appunto ma solo perché l'ho visto più volte e, quindi, mi è saltato all'occhio ossia "in fondo" al posto di "infondo" se inteso come "dopotutto" ;)
Buona serata e alla prossima

12/02/21, ore 18:50

Ciao, eccomi di nuovo qui.
L’intreccio tra il filone del film e l’idea nata da te comincia a mostrarsi sempre più, anche se questo capitolo è stato per lo più di transizione verso quella che sarà la reale avventura.
Io Gran Papà non l’ho mai capito tanto con quel suo dire/non dire che fa sempre più casini che altro XD Con quel “Jack non so perché tu sia qui” non sono sicura se lui abbia capito chi il ragazzo è in effetti e abbia, al suo solito, sapientemente taciuto o se fosse una constatazione generale.
L’idea di ampliare il viaggio che nel film, per necessità di tempo, ci è stato mostrato molto velocemente è stata molto carina perché ha aiutato ad integrare maggiormente Jack nel gruppo e ha reso anche leggermente meno pesanti le parti di Olaf (lo avevo molto amato nel primo ma nel secondo lo hanno trasformato in una macchietta spara-sciocchezze random che non mi è piaciuto particolarmente, ho anche scoperto che la faccenda dell’acqua ha memoria ha creato un sacco di contestazione al film, salvo solo il fatto che appunto “cresca” assieme ai poteri di Elsa e i momenti successivi all’abbandono della ragazza).
Inutile dire che amo moltissimo quando Jack ed Elsa si punzecchiano e, nonostante la timidezza, lei riesca a mettere quello spiritello dispettoso al suo posto. Mi è sembrata molto azzeccata la frase sul fatto che Jack volesse essere presente per rendere il loro viaggio più divertente e c’è perfettamente riuscito anche se a suo discapito. Kristoff che porta Sven legato sulla schiena, mentre scala montagna, mi avrebbe davvero stupito se non che lo fa per davvero negli episodi della Lego, mizzica se è forzuto il nostro tagliatore di ghiaccio XD Jack che fa il ganzo perché prima arrivava in cima alle montagne volando e ora si ritrova senza fiato è stato molto divertente. Sono contenta che grazie al fatto che Jack si sia offerto di aiutarlo nel chiedere Anna in sposa, Kristoff abbia cominciato a cambiare idea sul suo conto: io credo che possano essere un’ottima BROTP in cui, però, non mancheranno mai dispetti dall’una e dall’altra parte.
L’avventura nella Foresta Incantata, quindi, sta per cominciare e mi piace l’idea che sia Pitch a rendere in qualche modo malvagi gli Spiriti, visto l’intenzione che ha di dargli la caccia.
Credo proprio che le cose stiano per movimentarsi.

27/01/21, ore 22:36

Ciao, eccomi ad arrivare su questo nuovo capitolo.
Pitch del futuro ha, com'era facile aspettarsi, elaborato un piano che ha ovviamente tenuto ben nascosto al nostro amato guardiano del divertimento che, purtroppo, preso com'è dalla preoccupazione di perdere Elsa, ha dato e continua a dare un po' troppa fiducia al subdolo Uomo Nero. Le loro interazioni fatte di sarcasmo e battibecchi sono sempre piacevoli da leggere.
Mi è piaciuto che tu abbia legato a lui le paure di Elsa del primo film perché è una cosa che ci sta tutta. E questa cosa del medaglione (il fatto che nel futuro Elsa lo abbia distrutto è riferito all'altra tua storia?) sembra molto interessante e vediamo come farà virare il tutto dalla trama reale del film.
Alla fine la scena dei mimi è stata molto fedele all'originale e Jack è stato solo di contorno (chiaro che fosse un asso, Anna ha trovato un vero fuoriclasse sul suo cammino XD) ma, in effetti, c'è "ufficialmente" ancora poca confidenza fra Jack ed Elsa per far sì che il ragazzo potesse lasciarsi andare liberamente anche se non riesce proprio a trattenersi del tutto. Tele-che? XD
Anche io penso che mantenere le canzoni in inglese sia stata la scelta giusta, quelle in italiano modificano troppo il significato e spesso perdono pezzi per strada... per Show Yourself praticamente tutti u_u
Quindi Jack già conosceva Elsa quando era bambina? I sogni che la ragazza fa sono ricordi sopiti? Non mi resta che andare avanti per scoprirlo.

21/01/21, ore 21:28

Eccomi qui, finalmente!
Scusa davvero per l'immenso ritardo, ma a causa della situazione Covid ho avuto un sacco di problemi con il trasloco per la uni. Ma ora sono qui per rimediare!
Un altro capitolo semplicemente stupendo, forse il migliore della storia.
Ormai lo sai, io adoro quei momenti in cui villain ed eroe sono costretti a confrontarsi verbalmente e fisicamente in una battaglia che potrebbe influenzare o meno il destino del mondo. E quando certi personaggi sono Jack Frost e Pitch, beh...in quel caso non posso che allargare le braccia e urlare " I'm ready! ".
Ho amato questa battaglia tra loro, in cui hai saputo fare ottimo uso di entrambi gli aspetti. In fondo, gli scontri tra Jack e l'Uomo Nero sono sempre stati più una battaglia di cuore e menti che di pugni, e qui lo hai dimostrato alla perfezione.
Ogni espediente narrativo è stato gestito alla grande, dal ritorno del nostro amabile Guardiano alla sua natura di spirito, al momento in cui salva la vita di Elsa, al suo rifiuto della paura ecc...
Mi chiedo se il Pitch del futuro abbia davvero previsto una simile situazione e si sia preparato di conseguenza...sarebbe certamente da lui,
dopotutto è uno degli antagonisti animati più pianificatori in circolazione!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e vedere come integrerai la parte della diga.

18/01/21, ore 22:54

Ciao, eccomi ad approdare su questo nuovo capitolo.
L'ho trovato molto leggero e divertente per la maggior parte del tempo: Olaf che si rivolge a Jack in quel modo è super spassoso e ricalca un po' le scene del primo film, il che lo rende estremamente IC. Kristoff ha quel giusto atteggiamento da uomo di casa, del "ti tengo d'occhio" e devo ammettere che la storia di Jack è venuta fuori davvero raffazzonata per essere credibile, non fatico a credere che lo ritenga sospetto, senza contare che, per quanto timido, non è uno sciocco e Jack sembrava davvero conoscere Elsa e Anna (cosa che in effetti è la realtà) anche se deve nasconderlo.
Chiaramente vedere Elsa che non si ricorda di Jack è un momento molto triste e ben si può immaginare il dolore del ragazzo, tuttavia pare proprio che non tutto di lui sia sfuggito dalla memoria della bella regina e anche il momento davanti ai quadri è la prova che la loro chimica non è sparita, Elsa riesce a "sciogliersi" con Jack presente... Quando lo riprende perché non vuole prendere la medicina l'ho adorato XD Sono curiosa di sapere se alla fatidica scena dei mimi lui la prenderà in giro o la esorterà a fare meglio :D
Sempre che il caro Jack non si metta nei guai con l'idea che avuto che, immagino, sia quella di andare a cercare il Pitch di quell'epoca. Ho come il sospetto che abbia il tempo contato, più quello scorre più c'è il rischio che lei non si ricordi più di lui, che non possano più tornare nel presente e che lui rimanga essere umano... Pitch ha fatto proprio bene i suoi conti, non c'è che dire, ma da lui non ci si poteva aspettare niente di meno.
Attendo di vedere come la tua trama s'intreccerà a quella del film e come e se, ma sono sicura di sì, Jack riuscirà a riconquistare Elsa perché, come te, anche io credo fortemente che loro due siano fatti per stare insieme, indipendentemente dai loro poteri magici.

09/01/21, ore 14:44

Ciao, eccomi qui dopo un bel po'.
Perdonami questo andazzo un po’ altalenante ma il tempo, purtroppo, è quello che è.
Devo dire che mi intriga come hai deciso di complicare le cose, cominciando ad integrare gli avvenimenti di Frozen 2.
In particolare mi è piaciuta questa cosa – alla Tremotino/Rumplestiltskin – del tributo da pagare per tornare indietro: la magia, si sa, ha sempre il giusto prezzo.
La perdita di memoria è una situazione che amo moltissimo, anche se è molto triste che Elsa si sia dimenticata di Jack, sono curiosa di scoprire come riuscirai a risistemare tutto.
Mi piace molto anche il fatto che, dall’altra parte, il prezzo di Jack sia stato la perdita del suoi poteri… io sono una fervente sostenitrice del fatto che Elsa debba imparare ad amare Jack senza i poteri per lasciarsi andare veramente (e allo stesso tempo, Jack Frost sarebbe stato un sostegno troppo forte per il percorso che Elsa deve sostenere verso la reale esplosione dei suoi poteri)… quindi, che dire, mi trovi d’accordo su un sacco di cose.
Ora non mi resta che aspettare di vedere quello che sarà il nuovo incontro fra Jack ed Elsa, ho come l’idea che al giovane prenderà un mezzo colpo nello scoprire che la bella regina non si ricorda più di lui.
Per quanto riguarda le immagini, sinceramente non le copro… spesso leggo da pc e diventa un po’ complicato coprirle ma non le trovo fastidiose a livello di “spoiler”, cercò di concentrarmici quando ci arrivo 😉

30/11/20, ore 09:33

Manco un po' da efp, ma in questi giorni ho recuperato tutti i capitoli fino all'ultimo e sono emozionatissima di come si sta svolgendo la storia!!
Ammetto che mi aspettavo un po' di più dal dialogo fra Anna e Jack riguardo a quel che stava accadendo ad Elsa (e che intuiscono da Olaf), ma mi rendo conto della difficoltà e del rischio di spezzare troppo lo svolgimento degli eventi.
Adesso sono curiosissima perché inizia la parte interamente tua in cui non sappiamo niente di niente sulla trama e non vedo l'ora di leggerla 😍
A prestissimo, continua così! 🤗

29/11/20, ore 19:14

Eccomi qui!
Un capitolo decisamente ansiogeno, sapevo che Pitch avrebbe approfittato della sequenza dei ricordi per rendere l'intera situazione ancora più aggravante per il neo quinto spirito. Il loro confronto verbale è stata sicuramente la mia parte preferita del capitolo, perchè mostra quanto Elsa sia cresciuta dal primo film e abbia finalmente accettato il proprio posto nel mondo, rinunciando finalmente alla paura che provava per se stessa e per le persone a cui teneva.
Non è un mostro, ora ne è più che sicura, e certamente non darà corda ad un personaggio come Pitch, nonostante quanto possano suonare allettanti le sue parole. Lei e Jack hanno affrontato lo stesso dilemma e sono riusciti a fare la scelta giusta, e questo è un dualismo che ho molto apprezzato.
Naturalmente Pitch non è il tipo a cui piace sentirsi dire di no, ed ecco che crea l'ennesima situazione che potrebbe causare la morte di un gran numero di persone, compresi i nostri protagonisti. Jack, tuttavia, riesce a convincere il vento a portarlo dove si trova la sua amata, e sono sicuro che questa svolta narrativa porterà ad un bello scontro a tre con l'Uomo Nero. Non vedo l'ora!

07/09/20, ore 20:45

Eccomi qui!
Un po' in ritardo, ma in questi giorni sono particolarmente impegnato a causa del trasloco.
Questa era una parte della storia che aspettavo con ansia, poichè costituisce forse la mia preferita di Frozen 2. è il frangente in cui Elsa diventa finalmente uno spirito ( tra l'altro, concretizzando la nostra amata ship a livelli davvero estremi ) e prende coscienza della propria natura e identità, con in sottofondo la canzone migliore del franchise.
Nonostante la musica non fosse presente, te la sei cavata egregiamente nel ricreare il momento e le emozioni che ho provato durante la prima visione del film, merito di un ottimo uso delle descrizioni e di una sapiente alterazione della canzone "show yourself", adattata al parlato normale.
Inoltre, speravo davvero in un incontro tra Pitch e Nokk, a causa della natura equina dello spirito dell'acqua, che va praticamente a braccetto con gli incubi del nostro amabile Uomo Nero.
Non mi aspettavo davvero che il signore della paura riuscisse a trasformare lo spirito in uno dei suoi incubi purosangue, ma è stata una svolta degli eventi decisamente esaltante e che potrebbe portare a conseguenze davvero terribili. Dopotutto, se la diga crolla come nel film, come farà Elsa a salvare Arendelle senza l'aiuto del cavallino?
Non vedo l'ora di scoprirlo!

02/09/20, ore 10:17

Ciao ottimo capitolo,
Direi che la battaglia fra ghiaccio e paura sarà epica sono super curiosa di vedere come proseguirà- Ah jack se ti stupiscono i poteri di elsa figurati quando la scoprirai uno spirito!

Ottimo lavoro

29/08/20, ore 14:21

Ciao di nuovo :)
E' inutile, di Pitch non ci si può proprio fidare: la paura e la nostalgia di Elsa l'hanno convinta a dargli fiducia ma, purtroppo, pare dovrà pagare un prezzo molto alto, senza contare che il suo corpo è rimasto nel mondo di Jack e, quindi, rischia di essere costretta per sempre in un mondo di sogni perenne. Lo hai già anticipato ma non avevo dubbi che ci fosse qualcosa di losco anche dietro all'offerta fatta a Jack, probabilmente qualcosa che permetterà la sua liberazione immagino e, visto il legame che unisce i due spiriti del ghiaccio, è assolutamente sicuro che Frost la raggiungerà in quel mondo alternativo. Il primo pezzo fra Elsa e Jack è triste e tenero al tempo stesso e mi è piaciuto anche il fatto che Jack non sia poi così distaccato dalla perdita di Emma, nonostante siano ormai passati trecento anni. La fan art di Elsa che piange con la mano di Jack che le asciuga le lacrime è una delle mie preferite. Non ho ancora capito benissimo a che livello di rapporto sono i due perché, non avendo letto la precedente, da quello che hai mostrato al momento sembrano legati da un'amicizia molto profonda ma non ancora amore o, almeno, non ancora dichiarato. E' così o mi sono persa qualche passaggio?
Comunque sia penso che la scelta del richiamo di poter tornare a vivere del tempo con Anna sia stata perfetta per convincere Elsa a bere la fiala di Pitch, mi sembra assolutamente plausibile e - magari unito a qualche eventuale problema di Jack - l'unico motivo possibile, perché Anna per Elsa è tutto. Anna tra l'altro è sempre la solita scapestrata, un fiume in piena impossibile da non amare. L'hai resa bene qui, in questa sua prima apparizione, dove sembra aver vissuto il distacco dalla sorella solo per poche ore.
Sono curiosa di capire come legherai gli eventi di Frozen 2 a questo punto, già hai acceso la miccia con Elsa che sente aumentare i suoi poteri per cui la strada è presa, non mi resta che andare avanti.
E' stato piacevole leggere questo capitolo.

23/08/20, ore 00:20

Eccomi qui!
Mi ero completamente dimenticato di recensire questo capitolo, anche se lo avevo già letto, sorry!
Ma non sia mai che lascia anche un solo capitolo di questa bellissima storia senza il mio personale commento.
Mi piace come hai integrato i personaggi di Frozen 2, rendendoli un po' più simpatici di quanto non fossero nell'opera originale. In particolare Honeymaren ( pg che a causa dei suoi fan ho cominciato ad odiare ), che qui mantiene il suo ruolo di narratrice in maniera un po' più utile alla storia.
Ho molto apprezzato come hai integrato Pitch all'interno della leggenda degli spiriti, questo lo rende un villain ancora più pericoloso e intrigante, in quanto ora rappresenta un aspetto fondamentale del viaggio che Elsa dovrà affrontare per riscoprire se stessa e la propria natura di Quinto Spirito ( ammesso che lo sia anche in questa fic, potresti averlo cambiato ;).
Ma quanto è stata bella la scena del ballo?! Sul serio, ho tirato un "awwwwww" talmente acuto che per poco non svegliavo tutta la casa. Sul serio, le scene Jelsa che scrivi sono sempre una gioia per gli occhi, nonchè di una dolcezza assurda.
Ovviamente non può mancare un po' di angst, perchè noi siamo autori sadici, ed ecco che arriva lo spirito della terra a causare problemi, ma la cosa sembra andare un po' a vantaggio del nostro Jack...perchè Elsa ha un breve flashback del momento in cui aveva dichiarato il suo amore per lei!
Il tutto è perfettamente condito con la comicità tipica di Olaf e Kristoff, anche se pure Jack riesce sempre a metterci del suo.

18/08/20, ore 23:38

Ciao,
Come promesso, eccomi. Non ho in effetti letto la tua prima storia ma, visto che è di questa che mi hai parlato, parto da qui.
Un pochino della vecchia trama si percepisce dall'ambientazione iniziale (sempre piacevole vedere Elsa e Jack impegnati in una battaglia a palle di neve) e dal discorso fra Pitch e Elsa. Ti dirò, il fatto che l'immortalità di Elsa generi in lei questa enorme paura per via di passare una vita eterna senza Anna è una cosa in cui mi trovi molto d'accordo e, ti confesso, non mi va proprio giù questa cosa che è uscita da Frozen 2. L'incubo di Elsa che quasi ricalca la sua giovinezza - ma a parti invertite - fa ben percepire tutta l'angoscia dell'ex regina di Arendelle, così turbata che va a minacciare Pitch imprigionato ma finisce per rimanere ammaliata dalla sua proposta che potrebbe farle di nuovo vedere la sorella. Proposta che, lasciamelo dire, non preannuncia niente di buono. Assolutamente da lei tenersi tutto dentro per poi combinare qualche casino hihihi
Aggiungo che i battibecchi fra Jack e Calmoniglio sono sempre decisamente esilaranti... la cangura XD
E anche trovare Dente da Latte mi ha fatto piacere, è così tenerella!
Questo primo capitolo non è molto lungo ma sa incuriosire, perciò non mi resta che andare avanti per capire cosa succederà e scoprire qualcosa di più sul rapporto Elsa/Jack.

04/08/20, ore 16:51

Ciao,
Ottimo capitolo,
Elsa crede che la voce possa farla riavvicinare all'uomo dei suoi sogni e lo ammetto, credo che Atohallan possa farlo. Su Jack Elsa so ricorda della tua versione frost, puoi farcela

Princess_Shiho

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]