The Curse
di Sky_Star

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
24/02/20, ore 22:17

Uh uh qualcosa bolle in pentola! Evvai, un corteggiatore per Kaori! Capitolo bello, scorrevole! Jeoge è interessante come figura, ma tendo s non fidarmi molto... XD spero di sbagliarmi e possa essere inveve una figura positiva. Che dire? Mi metti curiosità e ansis, spero di leggerti presto!

22/02/20, ore 19:00

Ciao! Stavo aspettando da un po' questo aggiornamento, visto quanto ci avevi lasciato in sospeso col precedente capitolo.
Qui la trama avanza di poco, ma hai inserito comunque dei dettagli interessanti: innanzitutto scopriamo che la misteriosa e potenzialmente letale minaccia che incombe su Shinjuku non sarebbe un semplice ordigno, bensì qualcosa di forse ancora più devastante e neppure Jorge ne conosce esattamente la tipologia. Questa minaccia sta causando non pochi grattacapi ai nostri due sweeper, che si ritrovano come sempre vicini nell'animo anche senza aver bisogno di scambiarsi tante parole (ho apprezzato tantissimo il momento in cui sono rimasti in silenzio l'uno di fianco all'altra).
Poi hai inserito in maniera un po' più esplicita anche il sempre accattivante tema della gelosia e di un potenziale triangolo, dovuto alla naturale simpatia che questo intelligente e galante straniero sta cominciando a provare per Kaori.
Comunque sia, l'atmosfera resta molto tesa e tu riesci a far percepire benissimo questa sensazione di fragilità e impotenza che avvolge un po' tutti i personaggi.
Alla prossima!)

21/02/20, ore 22:32

Ciao Francesca, ben tornata!
Attendevo con ansia un prosieguo di questa storia e sono stata accontentata.
Ho avvertito tutte le emozioni dei protagonisti, la tensione, la paura di quello che potrebbe succedere... ho apprezzato anche il vago mistero che c'è su questa arma, che non si sa cosa sia di preciso.
Esplosivo, batteri, radiazioni... potrebbe essere qualunque cosa. O.o
Jorge è un bel personaggio, che ha già adocchiato la nostra Kaorina, e chiamalo scemo. Ryo, sta in campana e svegliati, dai! ;)
Mi associo ad Ele sulla scena di loro due in corridoio, molto suggestiva e che ti porta ad essere lì con loro, a sentire la loro complicità.
Scusa la rec rapida, ma ne ho tremila, e sono indietro con diverse cose, qui su Efp!
Spero di leggere presto il seguito, e grazie per questa bella storia! :*
Ti abbraccio!
Briz65 *.*

20/02/20, ore 23:53

Come sempre, cara Franci, quando torni, lo fai sempre alla grande!!! Un capitolo intenso e molto teso. L'ho letto con trepidazione e anche se al solito avrei voluto prendere io a martellate Ryo, sono stra-felice che, Jorge, appurato che quei due non stanno insieme, e avendo il campo libero, pensi in qualche modo di farsi avanti con Kaori. Magari non lo farà mai, o non in maniera esplicita, ma sono bastate poche parole per far macerare Ryo nella gelosia! Caro Ryo cosa ti aspettavi??? Tu non fai che denigrarla ma gli altri non sono cechi e oltre alla bellezza fisica, in Kaori vedono la sua bontà d'animo e la sua generosità quindi ...rosicaaaaaaaa!
Per il resto, dicevo, tensione palpabile che hai magistralmente descritto anche in quell'attimo sospeso nel tempo, quando, dopo la doverosa telefonata a Saeko, i due nostri eroi si ritrovano a soppesare la portata del pericolo minacciato. Mi sembrava di vederli lì, appoggiati alla parete, col pulviscolo a danzare nel sole; da un lato la vita che incombe, le piccole cose di ogni giorno, da un lato gli animi in subbugli di due persone buone e giuste che si trovano ad affrontare un problema più grande di loro. In un altro momento avrebbe potuto essere una scena romantica, intensa (anche se lo era lo stesso ma per altri motivi), perchè in quel momento le loro anime erano vicine, e invece il contrasto era stridente. Che è poi quello che succede nella vita di ognuno (spessissimo anche a me), in momento della giornata qualsiasi, prosaico, scontato, ti ritrovi a combattere dei demoni dentro di te, di varia natura, dei problemi enormi, piccoli, di cui magari non vedi la soluzione e ti senti 'fuori dal mondo'...ti senti di non dover essere lì... Va be', non farci caso, sto sragionando e con la stanchezza che ho stasera non so bene cosa sto scrivendo. Spero domani di non avere brutte sorprese ahahhahah ^_^
Per finire, lo so che un semplice BRAVA non basta però....è quello che sei nel suo significato più 'pieno'.
GRAZIE Franci
a presto
Eleonora

20/02/20, ore 16:07

Ciaooooo Franci!!!!!! Come sono contenta di rivederti!!! Mi domandavo spesso se fosse tutto ok

Un ritorno coi fiocchi! Come sempre scritto alla perfezione e sempre molto coinvolgente. Poi mi pare di aver ben intuito che hai introdotto all’interno della storia un coinvolgimento da parte di Jorge verso Kaori, cosa che non è passata inosservata a Ryo....ne vedremo delle belle! 😁😁
Mi è piaciuto davvero molto!
Felice tu sia tornata

Un abbraccio
Vale

19/02/20, ore 17:22

Ciao Fra!! Per prima cosa Bentornata. Sono contenta di continuare la tua storia. Bene entra in gioco anche Saeko, vediamo come andranno le cose. Il pericolo è molto, si tratta di tutti loro e anche delle persone della città. L'arma in questione può essere una bomba, oppure qualsiasi altra cosa come dice Jorge. Lui sembra preso da Kaori, e lei forse non disdegna la sua attenzione, anche se come sappiamo il suo cuore appartiene a Ryo, vedremo questi eventi come si svolgeranno. Ryo come sempre fa la battuta già pronta..ma sappiamo che le cose che dice non le pensa veramente. Comunque bentornata ancora. Aspettiamo il seguito. Spero che sia tutto ok A presto. Francesca

19/02/20, ore 11:09

Beh, chiaramente la situazione è pericolosa, e questo mi piace - senza conflitto non c'è gusto! Non ci resta che scoprire che cos'ha in mano concretamente il cattivo di turno, e penso che i nostri eroi avranno da sudare per trovare una soluzione!
Caro Saeba, penso anche io che tu sia uno scemo...Jorge sembra interessato a Kaori e lei non appare affatto infastidita! A presto ;)

19/02/20, ore 08:30

Ciao Sky!!
Ben tornata!! Aspettavo con ansia il proseguo della tua storia!!
Bella la gelosia di Ryo, mi fa sempre un sacco piacere quando Kaori, senza neppur volerlo, lo fa ingelosire... D'altronde lei è molto bella e Ryo è un grande idiota a lasciarsela sfuggire!!!!
Non vedo l'ora di saperne di più sul piano di Hari... E speriamo Jorge possa esser d'aiuto!!!
Spero a prestissimo con il prossimo capitolo!!!!!!!
Stella

12/01/20, ore 20:28

Ciao Francesca, ci sono anch'io e come sempre arrivo ultima, costretta ad accodarmi ai complimenti che altri ti hanno già fatto.
Quindi che dire? Un capitolo avvincente, nel quale hai ricostruito in modo più che plausibile e convincente, un intenso spaccato del drammatico passato di Ryo.
Questo Jorge è un gran bel personaggio, ma ovviamente mi preoccupa questo Hari, che come tutti i "villain" che rispettino, spunta dal passato più cattivo che mai, in cerca di vendetta. E per fortuna che Jorge è venuto a mettere i nostri eroi sull'avviso!
E non solo Ryo è in pericolo, ma tutto Shinjuku!
Aria di azione e thriller, in questa storia, ma suppongo che ci sarà spazio anche per far evolvere il travagliato rapporto tra i nostri due sweeper preferiti, che come sempre, nelle questioni che non riguardano loro stessi, si "parlano" e si capiscono anche solo con uno sguardo.

Siiiii, sì sì sì sì! Sono qua pronta per il seguito!
A prestissimo, quindi!
Un bacione, cara!
Briz65 *.*

11/01/20, ore 22:14

Wow che capitoletto, Franci!!
Per forza di causa maggiore l'ho letto a rate, oggi, ma è bastato poco per riprendere il filo del discorso, e ri-calarmi nell'atmosfera un po' cupa di questo racconto. Il passato di Ryo è da sempre avvolto nel buio e nel mistero, ed ogni squarcio ne mette in luce invariabilmente, storie drammatiche e dolorose. Questa non fa eccezione - e ritrovo gli echi di un'altra tua fic ;-) - ma mi è piaciuto che già da qui, io, Kaori, ma soprattutto tu, ci hai visto il seme della bontà di Ryo, quel suo senso di giustizia, che lo spinge a salvare Jorge, in definitiva un 'innocente'.
Questa storia, apparentemente molto lontana dalle solite smielate fic che molto spesso scrivo anche io, mi sta prendendo parecchio, perché ha l'innegabile pregio di essere originale e soprattutto è scritta molto bene ;-)
Allora... proseguiamo (io un po' lentamente, ma prima o poi arrivo :-D )
GRAZIE
a prestissimoooooooooo
con tanta tanta stima e simpatia
Eleonora (la vecchia auauuauaua :-P )

10/01/20, ore 08:29

Ciao!!! Io sono dell'idea che squadra che vince non si cambia... La tua precedente fan fiction è meravigliosa... E se questa ha gli stessi "ingredienti" non potrà che essere fantastica!!!altro che ripetitiva!! Poi scavare nel passato di Ryo e sempre interessante, in fondo ne sappiamo così poco che è un vero piacere cercare di colmare qualche lacuna!!! Attendono ansiosissima il proseguo della storia!!!!!😍

09/01/20, ore 15:38

Eccomi :)
Ho letto in notturna, ma solo adesso trovo il tempo e la lucidità per commentare.
Un capitolo molto dialogato e pregno di rivelazioni, con una storia, quella di Jorge, drammatica e cruda e davvero ben congegnata, molto in linea con il possibile passato di Ryo, rimasto sconosciuto ai più che lo frequentano.
Ho percepito la tensione vissuta sia da Ryo che da Kaori durante il racconto di questo ospite, e soprattutto mi sono vista tutti i loro scambi di sguardi con cui si sono parlati, secondo un codice intimo che è proprio loro *.*
E poi mi ha colpito molto il particolare in cui Jorge racconta come Ryo, essendo teoricamente un suo nemico, non ha esitato a salvarlo, dimostrando di essere un uomo giusto e onorevole, anche se in mezzo ad uno scenario di guerra e violenza.
La rivelazione finale circa l'arma che potrebbe distruggere l'intero Shinjuku mi ha fatto sussultare!
Curiosissima di scoprirà come City Hunter sventerà questa terribile minaccia ;)

09/01/20, ore 11:54

Cara Franci, persa nella febbre di questi giorni il tuo recente aggiornamento mi era proprio sfuggito, perdono!!!

Un capitolo davvero molto intenso. Mi piace molto il personaggio di Jorge, pare proprio una persona onesta ed oltre che riconoscente per essere stato salvato nella giungla, ho avuto l’impressione che già in guerra fosse affezionato a Ryo. Hari pare un nemico davvero tosto, alla pari di Kaibara e del padre morto. Purtroppo non comprende che Ryo non avrebbe mai ucciso suo padre se non fosse stato drogato. Ho solo la brutta sensazione che la nostra Kaori ci finirà in mezzo tra Hari e Ryo come al solito. Ma il bello è anche quello no? 😅

Bellissimo capitolo, scritto in maniera impeccabile come solito, molto coinvolgente con una piccola punta di tristezza verso il famoso spaccato di vita passata del nostro sweeper.

Non vedo l’ora di leggere il prossimo!
Scusa se recensisco solo oggi!

A presto
Un abbraccio
Vale

08/01/20, ore 15:40

La storia di Jorge è molto triste e sofferta... Ma nonostante tutto è una persona giusta, e vera da quello che fa apparire. E anche leale, si sente in debito con Ryo, lui gli ha salvato la vita, mentre nel loro passato suo padre e suo fratello hanno avuti questi risentimenti nei confronti di Ryo, un risentimento non giusto, dote che Ryo er sotto l'effetto della Polvere degli Angeli. E ora cosa faranno...se prova ad allontanare Kaori lei, gli spacca la testa a suon di martello.. Ma la parte crudele è la distruzione del loro quartiere.. Credo che la loro squadra deve entrare in azione, una bella azione di gruppo... Aggiorna presto cara. Un bacione Francesca

07/01/20, ore 23:01

Franciiiiiiiiiii ma ti rendi conti di quanto sono in ritardo? Ti recensendo questo capitolo, letto giorni fa, e hai già messo quello nuovo... :-( non ce la posso fare... o forse sì? ;-)
Cmq di questo posso dirti che...anche se scopriamo chi è il famoso 'cliente' che ha scritto il xyz sulla lavagna è un personaggio che viene dal passato e sì io ci ho visto un accenno alla tua Confini, ma non mi dispiace affatto quest'incursioni sul non-detto sul mai-raccontato, che ci lasciano molto più spazio per immaginare, verosimilmente, cosa è successo 'prima'. In ogni caso ti giuro mi sembrava di essere anch'io in attesa nel parco, sentire il freddo, le folate del vento, e poi scorgere da lontano i miei amori avvicinarsi. I loro battibecchi che sanno di tanto affetto e complicità, quel loro rapportarsi intimo. Mi è piaciuto poi quel momento in cui Kaori ha espresso le sue perplessità sul fatto che non riesce a capire il comportamento del suo amato socio, magari erano ad un punto di svolta o forse no, chissà quante altre volte sono finiti per fare discorsi del genere? Ciò che è certo è che Ryo appena ha percepito il pericolo si è fatto scudo della sua Kaori e ancora una volta ha dimostrato quanto il suo amore sia tangibile e protettivo.
Bene, per ora mi fermo qui.... prima o poi leggerò anche il resto, e se non mi senti prossimamente non "disperare" (sempre che ci si possa disperare per le mie non-rec auuauauau :-P ) prima o poi... (ecco potrebbe essere il titolo per un altro mio delirio ;-) )
Ancora complimenti Franci
a prestoooooooooooooo