Simply the Best
di Etace

25/02/20, ore 15:43

Ehi!! Oook, da dove inizio? Si, Freddie era timido anche se non lo dava a vedere e sul palco era completamente un'altra persona quindi mi è piaciuta parecchio questa caratterizzazione nella fic. Roger con il violino... 🤣🤣🤣🤣🤣🤣 Ce lo vedo Questione Staffell e Smile... Ma povero Tim😎 Beh in effetti non che avesse una grande voce e nemmeno ora😏 Consiglio l'ascolto di Doin' all right, la versione fatta per la colonna sonora di Borhap. E ora non vedo l'ora di leggere l'incontro con Bri e Rog😏 Bravissima come sempre 💖 Alla prossima Besitos 😘😘😘😘😘❤️❤️❤️

30/01/20, ore 10:57

Ed eccoti con un nuovo capitolo... (non mi ero accorta ...)
Adoro Freddie ed i Queen e dettagli inventati o meno, leggere di lui e loro è sempre uno spasso.
I tuoi racconti scivolano amabilmente, la tua scrittura mi accompagna nella storia come una spettatrice, mi piace come scrivi, mi piace leggerti. <3

26/01/20, ore 00:25

Eccomi ancora qui!
Allora... davvero i genitori di Freddie avevano una mentalità così chiusa? Oddio, in realtà vista la loro cultura non mi sorprende. Ed è vero che Mary lavorava in quel negozio?
"-Il mio…!?-"
Mio Dio... no, ti prego, togli il punto esclamativo. Ti spiego, tu scrivi molto bene e il tuo stile mi piace ma, come dire, un punto esclamativo vicino ad uno interrogativo, anche se usato per dare più enfasi, oltre a non essere corretto non... come faccio a dirtelo? Non ti voglio far star male. Non è molto bello da vedere, ecco. E siccome, ripeto, per il resto mi piace come scrivi, mi dispiace che il testo venga leggermente rovinato da cose come queste. Se puoi, cerca di non usare il punto esclamativo in quel modo.
Quindi Freddie si vestiva anche con abiti da donna? Beh, quantomeno è una cosa strana. Se non fossi non vedente e lo guardassi, penserei che ognuno + libero di fare quello che vuole ma che è una scelta singolare, ecco.
Mi piacciono questi momenti tra Freddie e Mary, sono davvero carini insieme. In ogni caso, spero che oltreché dal suo fascino, Mary sia colpita da Freddie soprattutto dal suo cuore, da quello che ha dentro, ma da come scrivi sembra proprio di sì. Lui è molto dolce con lei e questa cosa mi piace.
Hai scritto "spariti" quando credo intendessi "spartiti".
"gli si presentò a lui" è una ripetizione. O scrivi "gli si presentò", che secondo me è la soluzione migliore, o "si presentò a lui", ma non suona molto.
Madonna, ma se sanno che viene qualcuno a provare non dovrebbero sistemare lo studio per dargli un aspetto decente? E' una questione di rispetto per chi viene a provare, insomma. Poi magari sono io che rompo troppo le scatole, eh. Comunque, le domande di Tim sono state corrette, secondo me, perché era necessario che sapessero qualcosa di lui dal punto di vista musicale. Tim sembra uno molto preciso, un po' antipatico forse, ma lo conosco ancora poco quindi non posso giudicare. Brian invece è simpatico come sempre e mi è piaciuto che abbia elogiato l'altro ragazzo per le sue qualità, anziché dire - come ha fatto Tim - solo quello che non era. Ora vediamo come se la cava Roger.
Ho dovuto interrompere la recensione, me la sono salvata su un file e l’ho ripresa adesso, anche se è tardi. Ma tanto non ho sonno e mi fa piacere leggere la tua storia prima di dormire.
A proposito, ma nel titolo per caso hai saltato una "s"? Non dovrebbe essere "It's a kind of magic"?
"-Ti accompagno- rispose poi all’espressione interrogativa di Roger, con la luce della passione a illuminargli lo sguardo. Il giovane non sembrava nemmeno più lui con quella chitarra tra le braccia. Era come se fosse rinato e risplendesse della luce riflessa della musica."
Ho adorato questa descrizione, perché si vede proprio l'unione tra il ragazzo e la musica, l'amore che prova per lei.
Ci vuoi lasciare in sospeso passando a Mary e Freddie, eh? Beh, è una buona tecnica per tenere incollati i lettori alle pagine, brava!
Freddie, ma sei scemo? Stai facendo l'amore con la tua fidanzata, lei ti dice che ti ama e tu ti metti a pensare al tizio latino e a Roger Taylor? Ma... mi trattengo per non dire parolacce.
I due versi che hai citato in inglese sono tratti da una canzone?
"Certo, ciò che provava in quei momenti era indiscutibilmente piacevole, a volte perfino meraviglioso.
Ma non così meraviglioso da doverle ripetere “ti amo” senza sosta, come per rimanere ancorato alla realtà e non lasciarsi sopraffare dall’intensità del piacere.
Non così meraviglioso come avere un Roger sorridente e inginocchiato ai propri piedi."
Mi pare comunque, non solo leggendo questo passaggio ma anche vedendo la scena in generale che lui non sia sicuro al cento per cento di amarla, o altrimenti non farebbe quei pensieri e si concentrerebbe completamente su di lei, sul loro amore, su quel momento. Il fatto che pensi ad altro mi pare una grave mancanza di rispetto nei confronti di Mary. E non me l'aspettavo, da parte sua. Certo, se non la ama più o non ne è sicuro non ci può fare niente, ma almeno che glielo dicesse e troncasse la relazione, almeno la farebbe soffrire ma sicuramente di meno che non portando avanti un rapporto basato su un amore non certo, cosa che lei potrebbe scoprire.
Concordo con Roger, Tim sta sulle palle anche a me. Magari poi lo conosco meglio e mi ricredo, eh, però per il momento è quello che penso. Non ho nulla da dire sulla loro conversazione, se non che è davvero bello sentirli parlare insieme (sì, perché anche se non so com'erano realmente le loro voci me li immagino parlare come se li ascoltassi). Mi èp piaciuta la descrizione di loro due che suonavano insieme, ho percepito tutta l'armonia che c'era fra loro. L'entusiasmo di Roger mi ha gasata, però Brian ha fatto bene a portarlo con i piedi per terra. In effetti è vero, devono ancora provare e basta un attimo per sbagliare.
Hai fatto un piccolo errore qui:
"-Perché sono esigente. Amo circondarmi solo da persone che ritengo meritevoli-"
Penso che sia più corretto "circondarmi di", in quanto "circondarmi di" suona molto meglio, mentre si può dire per esempio "essere circondato da".
Io generalmente scrivo in camera, ma nemmeno a me piace essere disturbata mentre lo faccio, soprattutto se sono nel pieno della creatività. Non sono, però, ai livelli di Freddie XD. E' vero che litigavano spesso per questa cosa o l'hai inventato? Mi raccomando, tu dimmi sempre in ogni capitolo cos'hai inventato e cosa no, così capisco meglio. Non essendo una fan non li conosco, quindi non so nulla su di loro.
"La ragazza si zittì e riprese ad accarezzare il gatto. L’amore comporta sacrifici, si nutre di pazienza e richiede comprensione, ma come poteva trascorrere tutta la vita così? E se avessero avuto dei bambini? I neonati mica stanno zitti. E poi Freddie doveva trovarsi un lavoro serio. Mary non voleva dirglielo, ma lo pensava. La passione per la musica era sacrosanta, ma non è con la passione che si pagano l’affitto e le bollette, purtroppo."
Bellissime le parole sull'amore, molto vere e profonde. Mary ha perfettamente ragione. Se vogliono costruire una vita insieme dovranno conciliare lavoro, passione e vita privata, figli compresi. E Freddie dovrebbe davvero cercarsi un lavoro e, probabilmente, maturare un po' di più.
Quindi è uscito alle due di notte e l'ha lasciata sola? Cavoli... particolare come cosa, quantomeno. Posso solo immaginare che lei si sia spaventata.
Ah, quindi i gatti sono tre? Credevo fossero due. In ogni caso adoro tutte queste menzioni ai mici e in particolare quella alle fusa del gatto accanto a Mary. Anche il mio micio Furia fa le fusa così profonde da sembrare un trattore, anche se Stella se la cava altrettanto bene. Poi è bellissimo sentirli fare le fusa, rilassa un sacco!
"congestionato di parole, strofe e melodie.."
Manca un puntino di sospensione, devono essere tre.
Se ho capito bene, Freddie ha dei dubbi sulla sua sessualità. So, perché mi sono informata, che l'omosessualità è presente nei gay e nelle lesbiche da sempre, forse Freddie ha solo bisogno di tempo per capire se è omosessuale o no. In realtà vedevo benissimo insieme lui e Mary, ma mi sa che si lasceranno e mi conviene mettermela via e farmene una ragione. Peccato, lei mi stava simpatica. :((
Alla fine, quindi, lui ha ritrovato la sua ispirazione. Bene!
Bellissimo capitolo anche questo, molto interessante e con alcune riflessioni profonde che mi sono piaciute tantissimo!
Ah, ma che canzone è quella del Fandango?
Giulia
P.S.: mi ero dimenticata di esultare perché Roger è dentro agli Smile! Yay! Vederlo così felice è stato bellissimo, avevo sul volto un sorriso enorme come se una cosa del genere fosse capitata a me. Non vedo l'ora di vederli provare. Mi sa che, dato che a Roger Tim non sta molto simpatico e che pensa - come Brian - che non sia un cantante così bravo, i problemi non mancheranno.
(Recensione modificata il 26/01/2020 - 12:23 pm)

24/01/20, ore 16:59

Sammy was low
Just watching the show
Over and over again
Knew it was time
He'd made up his mind
To leave his dead life behind
His boss said to him
Boy you'd better begin
To get those crazy notions right out of your head
Sammy who do you think that you are
You should've been sweeping up the Emerald bar
Spread your wings and fly away
Spread your little wings and fly away
Pull yourself together
'Cause you know you should do better
That's because you're a free man
He spends his evenings alone in his hotel room
Keeping his thoughts to himself he'd be leaving soon
Wishing he was miles and miles away
Nothing in this world nothing would make him stay
Since he was small
Had no luck at all
Nothing came easy to him
Now it was time
He'd made up his mind
This could be my last chance
His boss said to him now listen boy
You're always dreaming
You've got no real ambition you won't get very far
Sammy boy don't you know who you are
Why can't you be happy at the Emerald bar
So honey
Spread your wings and fly away
Spread your little wings and fly away
Pull yourself together
'Cause you know you should do better
That's because you're a free man
Come on honey

Adoro questa canzone e adoro questa fic

Ti stai addentrando nei meandri di una composizione come Borhap assai difficile

Nessuno sa davvero il suo significato e questo lo sa solo Fred

Adorato tutto 😉

Ora mi aspetto l'incontro con gli Smile

Alla prossima
Besitos 😘❤️
(Recensione modificata il 24/01/2020 - 05:10 pm)

22/01/20, ore 10:12

E così, mi metto in pari con la storia!
Hai scritto "visto aveva preso in affitto", quindi manca il "che".
"Più passavano i secondi, più lui si sentiva indeciso, teso."
Posso darti un consiglio? Secondo me, dopo questa frase potresti mettere qualcos'altro che riguarda le sue emozioni ma non raccontando, mostrando, nel senso, potresti scrivere che il battito del cuore accelerava, che la testa gli girava, che le mani gli sudavano, che la schiena e le spalle erano in tensione o qualcosa del genere. A volte bisogna descrivere anche così le emozioni o gli stati d'animo, perché spesso dire "era teso/felice/triste" è... riduttivo. Il lettore sa cosa sono quelle emozioni, ma non le sente davvero perché non sono mostrate ma raccontate, non so se capisci cosa intendo. E' la tecnica di scrittura chiamata show, don't tell. Bisogna trovare un equilibrio tra il raccontare (cioè dire era triste o altro) e il mostrare (ovvero dire le sue mani sudavano eccetera), secondo me, perché non si può né solo mostrare, o il testo diventerà pesante anziché più coinvolgente, ma neanche soltanto raccontare, o si avrà lo stesso effetto.
Insomma, Roger non sa cosa fare ma è più portato ad andare là e proporsi come batterista. A volte prendere una decisione non è facile, ma sono sicura che alla fine la sua passione sarà più forte di tutto.
Oh, Freddie ha dei gatti! Oddio, oddio! Io adoro i gatti, e ne ho due, ma sono entrambi grigi, lei più scura e lui molto chiaro, e sono i miei amori. A volte me li ritrovo entrambi sul letto ed io sono in mezo, messa in posizioni strane per farli stare comodi XD. Quindi, la scena di loro sdraiati tra i gatti è stata bellissima, davvero, molto dolce.
"-Però, c’è una cosa che io ho e che Roger non ha- le disse, afferrandole la mano -Una cosa bellissima, che vale più di tutte le sue fortune messe assieme-
-La voce?- ipotizzò lei, un po' abbacchiata.
-Tu-
Mary non poté che sorridere. Non si sa bene come o perché, ma lui riusciva sempre a trovare le parole a giuste, a dire ciò che lei agognava di sentirsi dire. Era romantico in modo quasi poetico, commovente."
Uuuuh, ma che romantico! Se avessi un ragazzo (ho venticinque anni e sono sempre stata single) e lui mi dicesse una cosa del genere mi scioglierei.
Hai scritto "le parole a giuste", devi togliere la "a".
In ogni caso, peccato che il momento intimità sia finito così presto. Non è che il fatto che Freddie, pur dando attenzioni alla sua ragazza, interrompa quei momenti per concentrarsi sui suoi testi creerà problemi nella coppia? Perché capisco la passione di lui, ma mi è dispiaciuto per lei che è rimasta delusa.
Altra domanda da ignorante (lo sapevo anni fa ma l'ho dimenticato), che significa eufonico? Che i suoni si armonizzano? Prima Freddie aveva detto he Figaro era inflazionato. Che vuol dire?
"-Sì?- ripose l’altro -Chi parla?-"
Manca la prima "s" su "rispose".
Oh, finalmente Roger si è deciso! Bene, allora non vedo l'ora che aggiorni. Per caso hai una specie di scaletta, cioè aggiorni con cadenza regolare in un giorno specifico? Così, per sapere. Non voglio metterti fretta, sono la prima che aggiorna quando riesce.
Per ora la storia mi piace molto. In futuro si vedrà anche Chrissie Mullen, la fidanzata di Brian?
Giulia
(Recensione modificata il 22/01/2020 - 10:51 am)

22/01/20, ore 09:42

Capisco un po' Mary, però secondo me ha esagerato. Almeno avrebbe potuto farsi dare gli appunti, adesso come farà? Beh, si arrangia.
Mi spiace, invece, per quello che è successo fuori dalla cabina telefonica. Povero Freddie!
In effetti so bene quant'è difficile conciliare passione e lavoro, nel periodo in cui ho fatto lo stage l'anno scorso l'ho capito. Roger sta pensando sempre più spesso di entrare a far parte di quella band e secondo me dovrebbe, questo potrebbe aiutarlo a rilassarsi e a distrarsi, a non pensare al fatto che quello che studia non gli piace, a sentire meno il peso che gli grava addosso. Quando ha chiuso il manuale e si è alzato ho proprio sentito tutta la sua insoddisfazione, anche perché se non si riesce a studiare ci si può sforzare quanto si vuole ma in testa entrerà poco, per cui tanto vale fare una piccola pausa (disse quella che studiava anche dieci ore al giorno quasi di fila, ma dettagli).
"Freddie era appena arrivato e lo stava guardando da lontano, furtivamente. Quando si dice il destino… Lui voleva uno studente di biochimica e su chi si andava a imbattere? Ma sul ragazzo più bello, più snob e più british di quel corso, naturalmente. Infatti, come Roger si sentiva bello e degno di ammirazione, così Freddie non si piaceva, era duro con se stesso e non si perdonava niente. Si vergognava delle sue origini, detestava la mediocrità -a cui si era ingiustamente condannato- e soprattutto odiava i suoi denti più di qualsiasi altra cosa. Era infatti nato con due incisivi in più, un'anomalia del tutto innocua ma portatrice di conseguenze estetiche (e canore) che a lui procuravano un grande imbarazzo. E Roger, in tutto questo, era il classico tipo che lo faceva sentire a disagio: bello come il sole, deliziosamente occidentale e ricco. In poche parole, rappresentava tutto ciò che Freddie avrebbe voluto essere."
A volte non possiamo evitarlo, facciamo confronti con le altre persone perché ci sembrano più belle, più ointelligenti, migliori di noi sotto tanti aspetti e questo ci fa male. Si vede benissimo anche con Freddie.
Per fortuna Mary non si è arrabbiata ulteriormente e tutto si è risolto. Mi è piaciuta la parte nella quale hanno parlato tutti e tre insieme e non sapevo che Freddie avesse questo problema, in effetti doveva procurargli parecchie difficoltà. Bello che i due abbiano entrambi la passione della batteria, Roger ha trovato qualcun altro che la adora. Io, a differenza sua, trovo molto coraggioso il fatto che nonostante il problema ai denti Freddie continui a cantare, perché segue la sua passione nonostante le complicazioni.
"Roger non poteva avere idea di quanto stesse sbagliando, non aveva nemmeno il più vago, remoto sospetto di ciò che sarebbero diventati da qui a qualche anno, e d’altronde è proprio questo il bello della vita, la sua imprevedibilità."
Finale di capitolo accattivante e perfetto. Non ho trovato errori a parte forse uno, ma non ricordo dove. Per il resto tutto okay. :)

22/01/20, ore 09:14

Ciao, Etace!
Mi chiamo Giulia. Inizio subito col dire che io non sono una fan dei Queen, nel senso che non li ho mai ascoltati molto. Conosco qualche canzone e nient'altro, non ho neanche visto il film. Ma sono qui perché mi interessa scoprire di più su di loro, e penso non ci sia modo migliore che farlo con una storia, anche se come hai detto tu un po' romanzata. Mi pareva giusto darti questa spiegazione iniziale, ora comincio la recensione.
Nove ore di lezione all'università? Oddio, mi ricorda che fino a un paio d'anni fa, quando ci andavo anch'io, c'era un giorno in cui ne avevo otto, il lunedì. Assurdo, davvero. Tornavo a casa distrutta, per cui posso benissimo capire Roger. Mi hafattoridere quando ha pensato Che palle, non me lo ricordo. Ma non so perché ho riso XD. Forse per la parolaccia o forse perché con gli orari si perde davvero la pazienza, a volte anch'io facevo confusione.
Ora, tornando seri, mi dispiace che la sua famiglia lo consideri un fallimento perché non frequenta Cambridge. Sapere che i propri genitori e non solo, tutti i parenti pensano che lui abbia mancato loro di rispetto dev'essere qualcosa di davvero brutto e pesante da sopportare.
Ti segnalo un errore, hai scritto "i corsi che che avrebbe avuto oggi", per cui bisogna toglierne uno.
Ah, la scheda è sparita? Oddio, che casino, e com'è possibile? Dov'è finita?
E concordo con lui, la vita dell'universitario è difficile.
Ma che stronzo quel tipo! Non ho parole, i bulli ci sono dappertutto. E dato che sono stata vittima di bullismo, in maniera anche piuttosto pesante, sia alle elementari che al liceo, mi fa sempre male sentire o leggere di questo argomento, che si tratti di qualche presa in giro o di parole più dure, e che siano storie vere o qui su EFP non importa. Sono una persona molto sensibile.
Bravo Roger, dillo che sono dei coglioni.
"-Che tu sappia, il prof è sempre quello di biochimica 1?- gli chiese Roger, tanto per intavolare un discorso.
Il giovane alzò un attimo gli occhi, non sembrava molto propenso a socializzare.
-Non saprei. Non ho frequentato biochimica 1-"
Come mai hai messo il numero 1 dopo questi dialoghi?
Comunque, immaginavo che quelllo fosse Brian perché mi pareva di ricordare, da un'altra storia che avevo letto, che frequentasse astrofisica. A me solo sentire parole come questa o biochimica fa paura, non sono mai stata brava nelle materie scientifiche. In ogni caso è stato bellissimo sentirli parlare di musica, l'attenzione di Brian per le dita di Roger, per il modo in cui si muove, e soprattutto mi ha colpita la riflessione di quest'ultimo sul fatto che la musica sia tutta la sua vita. Per me, vale lo stesso per la scrittura Non ho ancora pubblicato niente al di fuori di EFP o altri siti, ma non si sa mai, e comunque se non scrivessi non so come sarebbe la mia vita. E' proprio bello incontrare una persona che ha la tua stessa passione!
Domanda che ti pongo perché sono ignorante: chi è Ginger Baker?
"E lì in mezzo c’erano di soggetti noiosi."
Hai scitto "di" e non "dei".
Ti segnalo gli errori per aiutarti, non per criticarti, ovviamente.
Hai descritto molto bene la situazione di Roger, il rapporto con il padre non dev'essere affatto dei migliori e inoltre il corso di laurea non gli piace. De'vessere davvero dura fare qualcosa per cui non ti senti portato.
"Ma non perchè avesse perso l’autobus"
Qui c'è un errore di battitura, "perchè" quando invece è "perché", ma sono cose che ogni tanto sbagliamo tutti.
Hai anche scritto "quanto dedizione" e non "quanta".
Chi è Rami Malek? Oddio, mi sento un'ignorante totale.
In ogni caso, mi spiace che Freddie non si senta integrato e che la gnte lo guardi male solo perché è immigrato, nessuno dovrebbe ricevere un simile trattamento ma purtroppo anche oggi accadono queste cose.
"Magari per lui quello strano sei tu."
Mi ha colpita questa frase.
Il capitolo mi è piaciuto, brava! Quando avrai corretto gli errori sarà assolutamente perfetto, ma non erano molti e mi piace il modo in cui scrivi, hai uno stile scorrevole, sai equilibrare dialoghi, pensieri e descrizioni, insomma non ho trovato difetti sotto questo punto di vista.

19/01/20, ore 16:22

Presente 😎 Ook, non è la prima volta che leggo una fic sui Queen e... Ma che bella che è 😍 Allora, Mary frequentava l'università e lavorava da Biba se non erro Amo come scrivi 💖 Fan dei Queen da... 🤔 28 anni😉 OK ora ti metto tra le seguite Meravigliosa Besitos 💖😘

19/01/20, ore 14:43

Ciao,
Finalmente un nuovo capitolo. Sono felicissima che il blocco sia passato e che quindi presto avremo il proseguo. La storia la conosco ma è molto piacevole leggerla seguendo la tua narrazione. Freddie va bene in qualsiasi modalità, ma leggerlo tramite un bel raccontare è ancora meglio. Un grosso abbraccio e 😘

26/12/19, ore 19:31

È il primo racconto che seguo sui Queen qui, e sono felicissima di leggerti. Amo questa band da sempre, è mi piace molto come descrivi i miei idoli. Ovviamente proseguirò la lettura, non vedo l’ora. Farlo sarà una bellissima occasione per riviverli nelle tue parole 😘

15/12/19, ore 20:50

Bellissimo primo capitolo!
Il pov di Roger mi piace da matti, l'hai reso simpatico e 'scurrile' al punto giusto xD
Anche la descrizione di Brian è fantastica, con la sua aria da secchione... e Freddie! Freddie l'hai dipinto in modo meraviglioso!
Sì, insomma, tutto questo per dire che mi hai convinto, e che non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo :)
alla prossima
KJ

15/12/19, ore 19:06

Salve e benvenuta nella sezione~
La storia è molto carina ed è scritta altrettanto piacevolmente, ho gradito il pov di Roger che, povero, finisce a essere più strano di quello vestito da saturday night fever (colpo basso, per me che sono fan della musica disco).
Brian sempre il secchione della situazione, ovviamente - eccometesbagli.

E niente, sono impaziente di vedere gli sviluppi della situazione~
À bientot!