Tre momenti di dolcezza
di Nao Yoshikawa

10/05/20, ore 15:48

Hey ciao!
Mi sono imbattuto nelle tue tre drabble in un tentativo di trovare un po' di dolcezza visto che oggi mi sento particolarmente zuccheroso, e sono capitato nel posto giusto evidentemente!
Mi hanno colpito tutte e tre sia per la perfetta caratterizzazione dei personaggi, sia per la scelta dei momenti descritti!
Ce lo vedo proprio Draco fare il primo passo con quel bacio, per raggiungere il suo obiettivo senza se e senza ma. La scena di loro due che dormono insieme, poi, è meravigliosa: hai descritto benissimo quello che si prova quando sei insieme alla persona amata e ti senti sempre al sicuro - e anche di come a volte uno vorrebbe anche sganciarsi da quelle strette letali, ma alla fine porta pazienza e sta lì per l'altro! La proposta di matrimonio è assurdamente realistica secondo me: Harry è un gran casinaro ed è molto probabile che una cosa del genere possa succedere fra di loro, ma è pure tremendamente dolce come situazione! (E Draco, non ti lamentare, sai bene che Potter è il guastapiani perfetto! Sapevi a cosa andavi incontro!)
Davvero complimenti, mi hai strappato un sorriso gigante e rallegrato di molto la giornata, congratulazioni!

06/04/20, ore 14:48

Eccomi qui da te! Ho scelto questa raccolta perché sono ossessiata dalle storie che descrivono la relazione di Harry e Draco, quindi ne ho approfittato per capire come tu la interpretassi e cosa hai preferito inserire rispetto ad altro. Sono assolutamente intenerita!
Mi piace che tu abbia scelto di trattare tre momenti principali di una storia d'amore, visti per lo più dalla prospettiva di Draco nonostante l'azzeccata terza persona.
L'idea che sia lui a prendere l'iniziativa con il bacio è alquanto realistica e adorabile, specialmente perché non sa nemmeno se siano effettivamente amici o no! Lui però pensa solo a baciarlo e si prende di coraggio. Che fortuna che lui abbia ricambiato eh ahahah
Quando dormono insieme stavo morendo d'amore, è la parte più tenere e che veramente riesce a far immedesimare e fantasticare il lettore.
La tua scrittura è pulita, semplice ma intensa e punta dritto alle emozioni che provano i personaggi in modo da trasmetterle al lettore.
E poi la proposta di matrimonio, awww. Troppo bella l'idea di far "rovinare" tutto ad Harry mentre Draco aveva già architettato la proposta, con anello e discorso, invece al primo bastava solo accennare al matrimonio per far sì che si realizzasse l'idea.
In generale le tre drabble sono ben strutturate, interessanti e piacevoli da leggere, lasciano positività e speranza e sono scritte veramente bene, senza errori o incongruenze.
Brava davvero, alla prossima lettura e recensione :D

30/03/20, ore 15:17

Urlo! Davvero wow, suoni confusi e lacrime agli occhi per questi bimbi perfetti. Le drabbles sono toste, perchè si hanno davvero pochissime parole, ma in poche righe tu riesci a trasmettere sentimenti ed emozioni bellissime che scaldano il cuore. Apprezzato il titolo, coerente, e anche la scelta di questi momenti da raccontare. Il bello è che attraverso la poesia escono immagini molto profonde nella mente di chi legge ciò che scrivi. Almeno per me: ovvero mi sono immaginata le scene, i colori, i dettagli, i suoni delle voci. Tutto coerente alle tue parole e derivato da esse.
Grazie per questo piccolo dono che hai e trasmetti agli altri, attraverso la scrittura. Ancora ciaoo <3

27/01/20, ore 20:27

Adorabili. Davvero non so trovare altre parole per descriverle.
La scena del bacio mi è risultata un po' meno immediata a causa dei pronomi (alla prima lettura sono rimasta un po' "no aspetta: chi è chi?"), ma l'idea emerge potente dalle righe.
La descrizione del dormire insieme è così incredibilmente vera che per un attimo mi è parso di avere la mia ragazza tra le braccia, è veramente coinvolgente.
Leggendo Proposta sono scoppiata a ridere: sono davvero loro due, la scena è di una freschezza incredibile e sembra proprio di vederli.
Complimenti!

19/01/20, ore 14:34

Ehi ciao, ed eccomi qui, sono una grandissima fans di HP, ma è la prima volta che mi imbatto in una storia dedicata a Draco e Harry, però mi piace il tuo stile di scrittura, quando ho letto la tua precedente storia “Biscotti bruciati con contorno di equivoci” sono rimasta affascinata dal tuo stile di scrittura e quindi mi ha incuriosito leggere come avresti trattato loro due come coppia. Che dirti? Non mi hai deluso per niente, al contrario, se pur in poche parole, sei riuscita a rendere perfettamente i loro momenti. Mi è sembrato di vederli e sono davvero molto verosimile insieme, mi è piaciuta in particolare modo l’ultima dabble quella sulla proposta di matrimonio, é davvero molto IC, specialmente Draco con quel suo “Spero che tu stia scherzando, Potter! Dovevo essere io a chiedertelo, ho anche comprato un anello e mi ero preparato uno stupido discorso. Beh grazie tante!” Sono riuscita a immaginarmelo proprio bene sai?
Ma non sono state da meno le altre che dabbles, quella in cui Draco dorme ancorato ad Harry mi piace un sacco, ancorato a quella che è la sua luce per proteggerlo dall’oscurità e ciò trapela molto, se pur in brevi righe. Draco lo rendi davvero bene, oserei dire che è il tuo personaggio preferito, perché ha una profondità pazzesca ed é perfettamente lui.
Il primo bacio invece molto dolce, come ogni primo bacio, da inizio a qualcosa di nuovo, di speciale, di diverso. Loro due che si sono sempre rimbeccati, ora ormai adulti, capiscono i loro sentimenti e iniziano quello che è un nuovo inizio per entrambi, insieme.
Che dirti altro, ti rinnovo i miei complimenti per il tuo modo di scrivere, hai uno stile che cattura il lettore, scorrevole e piacevole. Mi ritroverai presto tra le tue storie.

11/01/20, ore 01:06

Ciao Nao, partecipo allo stesso contest con lo stesso fandom e quindi non potevo trattenermi dal curiosare! Già il titolo mi ha fatto intuire la direzione in cui avevi sviluppato queste tre drabble e, di fatti, leggendo mi sono trovata nel fluff più puro. Mi sono piaciuti molto questi dolci momenti tra Draco e Harry, lontano dagli anni passati in cui si sono tanto odiati e in un momento in cui possono scoprire un legame. Se le prime due sono state molto dolci, la terza è stata il perfetto momento ironico in cui si è potuto scorgere davvero la giusta caratterizzazione dei due. Leggendola, mi è sorto inevitabilmente un sorriso sulle labbra: Draco prova a creare le basi per la proposta perfetta ed ecco che il Prescelto rovina tutto come al solito ahah bella la conclusione con il fatto che sono entrambi a dire sì. Devo dire che immagino proprio così una loro ipotetica proposta di matrimonio! Mi sono piaciute molto queste drabble. Ti auguro un in bocca al lupo per il contest. Alla prossima lettura!

19/12/19, ore 15:56

Ciao Nao, anche io partecipo al contest delle tre drabbles e sto passando a recensire anche quelle degli altri partecipanti ^^
Ohh, ed ecco che leggo ancora una volta una Drarry, seconda volta in vita mia XD ma questi tre prompt trovo che tu li abbia sviluppati davvero bene, mi è piaciuto come la caratterizzazione dei due sia emersa.
Io non li conosco, però ho trovato Draco molto determinato e in apparenza sicuro di sé, ma che nei momenti di sconforto o di insicurezza non ha paura di affidarsi a Harry!
Mentre quest'ultimo credo sia più razionale, pacato e capace di incutere tranquillità a Draco, anche se comunque sia io continuo a pensare che Harry Potter sia un personaggio leggendario ed etereo che non ha un corpo umano XD non lo so, da ignorante quale sono a livello di fandom, per me il suo è stato sempre e solo "il titolo dei film/libri", proprio perché non sono mai riuscita a figurarmelo in una relazione, ecco :D
Ma con Draco ci sta bene, dai, credo che i due abbiano bisogno l'uno dell'altro, ed è bello come questa cosa emerge dalle tue drabbles, a partire dal primo bacio, per passare a quel momento in cui Draco era ancorato saldamente a Harry tanto da non volere che si muovesse, fino ad arrivare al siparietto sulla proposta di matrimonio!
Sì, mi piacciono, e ti ringrazio per avermi fatto conoscere questa coppia ^^
In bocca al lupo per il contest e complimenti per la storia, molto piacevole e scorrevole da leggere :3
Alla prossima <3

18/12/19, ore 23:36

Ciao, cara!
Scusami il ritardo, ma essendo tornata tardi dal lavoro, sono arrivata ora a leggere e recensire.
Ho amato tutte e tre le drabbles. Harry e Draco sono adorabili insieme. La prima è stata dolcissima in poche parole hai descritto molto bene il primo bacio.
La seconda è stata romantica anche a me piace dormire in quel modo.
La terza è stata divertente, mi sono immaginata Draco che si era preparato e invece Harry gli ha rovinato la sorpresa, ma infine è andato tutto bene.
Complimenti e alla prossima
P.S. Grazie di tutto <3

17/12/19, ore 17:15

Ciao Nao, rieccomi dalle tue parti! *-*
Come al solito è stato un contest a condurmi fino a te e, come l'altra volta, è tutta "colpa" di HarrietStrimell! Le sue idee sono fantastiche, come si fa a non partecipare? :3
Noto con piacere che hai colto l'occasione per scrivere ancora una volta della tua OTP, ovvero la Drarry (si chiama così, vero? Non conosco HP come fandom e non sono molto pratica) ^^
Allora, la prima drabble mi è piaciuta molto e l'ho trovata l'introduzione perfetta, perché sei riuscita a creare la giusta atmosfera di tensione, si riusciva a percepire che sarebbe presto successo qualcosa. E il bacio è stato molto dolce *-*
La seconda drabble è la più fluff in assoluto ed è anche un dolce rimando alla tua precedente drabble, quella in cui Draco ed Harry dormono insieme e il primo aveva cercato il contatto con Harry a seguito del brutto sogno. Insomma, dormire insieme per loro è rassicurarsi, prendersi cura l'uno dell'altro anche durante lo stato di incoscienza, esserci, starsi accanto. Hai espresso un concetto molto bello con questa drabble.
L'ultima invece sfocia in qualcosa di vagamente comico, che ho veramente adorato! Premetto che non sono una fan dei matrimoni, delle proposte e quant'altro, ma tu sei riuscita a creare un'atmosfera carina, molto dolce ma non eccessivamente smielata! Poi Draco mi sta simpaticissimo e immagino che ci sia rimasto male quando Harry l'ha preceduto di qualche secondo ahahahah XD poveretto, la sua reazione mi ha fatto davvero sorridere!
L'unica cosa è che ho trovato qualche piccolo errore di battitura, nulla di grave ma che puoi sistemare tranquillamente con una rilettura ^^
Complimenti, anche stavolta sei riuscita a farmi apprezzare una coppia e dei personaggi con cui non ho dimestichezza e a farmi immedesimare, mi piace molto ll tuo stile :3
In bocca al lupo per il contest!

16/12/19, ore 14:27

Adoro le drabble e non potevo non passare anche di qui ^^ (Probabilmente te l'avevo gia' detto, tra l'altro XD)
Non conosco bene il fandom, a parte qualche scena vista qua e la' e vicende che conosco per sentito dire... a questo proposito, ti chiedo: Draco e' quello pelato, vero? XD
Ho trovato queste brevi (ovviamente) drabble davvero adorabili, ora io non conosco i personaggi e non ho idea di come siano nella serie originale, ma li ho trovati davvero dolcissimi insieme!
Sei riuscita a dipingere chiaramente tre situazioni in poche parole, e il tutto come per i personaggi fosse il modo piu' naturale di agire.
Ho trovato molta spontaneita' dietro i loro gesti, che mi ha fatto davvero piacere leggere ^^
Complimenti davvero, e' stata una piacevolissima lettura, pur non conoscendo praticamente nulla della serie!

15/12/19, ore 20:57

Complimenti davvero, perché queste tre piccole drabbles, sono davvero incantevoli.

Specialmente perché evidenziano in tre tappe fondamentali, le fasi salienti dell'evoluzione di coppia di Draco ed Harry.

Nella prima fase, c'è un approfondimento dell'amicizia tra i due giovani protagonisti.

Nella seconda, si evidenzia quanto la presenza reciproca aiuti entrambi ad esorcizzare i loro demoni interiori.

Nell'ultima invece, una perfetta proposta di matrimonio coronata da un bel sì.

Ottimo lavoro e a presto! ❤
(Recensione modificata il 15/12/2019 - 08:58 pm)