Stralci di vita vissuta insieme
di evelyn80

17/03/20, ore 09:14

Ciao cara, eccomi a recuperare anche la tua storia partecipante al contest di Harriet :D
ti ringrazio per le spiegazioni perché devo ammettere che senza avrei fatto una gran fatica e capire chi fosse l'altro personaggio, ahahahahaha.
Hai avuto un'idea dolcissima, che bello che tu ti senta così legata alla tua auto. Io non ne ho una personale, ma immagino che al tuo posto mi sentirei allo stesso modo :)
Si evince il tuo affetto da ogni riga ed è una cosa che ho trovato davvero tenerissima: immagino che in questi giorni poi, la voglia di saltare in sella e scappare in qualche angolo remoto sia ancora più forte…

un abbraccio e in bocca al lupo per il contest <3

Benni

11/01/20, ore 00:16

Ciao Evelyn, partecipo allo stesso contest dunque, come spesso faccio, non potevo impedirmi di curiosare! Sei stata veramente originale: hai dosato benissimo la personificazione dell'auto tanto che crei quella confusione iniziale che spinge a continuare e che pian piano si scioglie facendo quadrare tutto e comparire un gran sorriso. Hai usato i prompt molto bene, trattando un argomento semplice ma del tutto inaspettato, con uno stile secondo me azzeccato alla situazione. Davvero brava e complimenti! In bocca a lupo per il contest e a presto^^

09/01/20, ore 21:47

Ciao Eve! <3
Già che ci sono, ne approfitto per rilasciarti la recensione premio per la challenge 'Slot Machine'. Anche io partecipo a questo concorso (in teoria, in pratica poi chissà quando la mia storia vedrà la luce XD) e ti auguro buona fortuna.
Le drabble le ho amate, per due motivi. Il primo, è che sono tutte splendide, scritte davvero benissimo, e ogni momento da te narrato è evocativo ed è una goduria per gli occhi, hai uno stile proprio bello. Ho adorato il modo in cui hai sviluppato ogni singolo prompt, le descrizioni, lo stato d'animo della protagonista. Tre drabble, che mi hanno lasciato davvero tantissimo, le ho trovate tutte incredibilmente dense e nostalgiche, in un certo senso. Non so spiegarti bene, comunque mi hanno colpito davvero tanto.
Il secondo motivo, è stato scoprire che questa amica fosse la tua auto. Mi hai lasciato di stucco, non me lo sarei mai aspettato! Se già avevo adorato le drabble alla prima lettura, alla seconda fatta con la consapevolezza che in realtà la seconda persona fosse un'auto, beh, mi hai proprio conquistato definitivamente! Davvero, l'idea è troppo troppo geniale, sei stata fantastica e adesso già adoro la tua auto! Mi è venuta voglia di scrivere una storia su di voi, tipo di un viaggio AHHHAH, delirio puro, vabbè. Comunque, mi hai riempito di gioia, cioè mi hai proprio messo euforia, sei stata bravissima perchè hai amalgamato uno stile fantastico, a dei bellissimi momenti, in più hai inserito un elemento seriamente geniale ed esilarante.
Complimenti, le ho davvero adorate!
A presto <3

08/01/20, ore 10:22

Ciao Evelyn80. Originale il fatto di associare un'amica molto importante alla macchina,che hai umanizzato con piccoli dettagli,in un gioco di detto e non detto. La drabble che mi è piaciuta di più è stata la seconda,perché per mio gusto personale la trovo più artistica. Evocative le cicatrici da sigaretta,mi hanno colpita. Un saluto. :)

04/01/20, ore 11:53

Ciao! Veramente originale sia il contest sia l'idea che hai avuto di parlare della tua auto.
è una lettura veloce, dolce e interessante... con un pizzico di retrò.

30/12/19, ore 13:44

Ahah! Questa non me la aspettavo!
Ho letto con piacere questa piccola raccolta dando automaticamente per scontato che fosse dedicata ad una persona, e poi hai letto che è dedicata all'auto (di cui mi sembra di aver letto qualcosa un po' di tempo fa, vero?) e io mi sono riletta le prompt guardandole con una nuova luce. E in effetti, tutto combacia, mi è piaciuta molto quella dei tergicristalli.
Ma mi è piaciuta molto anche la descrizione, seppur brevissima, dell'ambiente nella seconda prompt, poche parole ma azzeccatissime che costruiscono in poco un panorama poetico.
La presenza anche di un vecchio modello con il rullino riempie la raccolta di dettagli affascinanti: è sempre bello leggere qualcosa di vecchio e antico...
Personalmente non ho mai avuto un'auto mia, ma diciamo che provo un affetto smisurato anch'io per un oggetto inanimato, che è la chiavetta che mi fu regalata quando avevo circa 12 anni, forse più, forse meno, e che mi ha permesso in tutti questi anni di conservare i miei scritti senza che nessuno, se non con il permesso, potesse avere.
Ottimo lavoro, cara, ho adorato un sacco questi stralci di vita quotidiana tua e della tua auto, e mi ha permesso di conoscerti un po' meglio leggere questa raccolta così intima, completamente tua e priva di altri personaggi!
Un bacio,
Karen.

24/12/19, ore 16:51

Ciao Evelyn! Ma pensa un po', arrivati alle note si svela il mistero... davvero simpatiche queste tre drabble, perché uno legge e intanto pensa chi potrebbe essere questa amica misteriosa... e si rabbrividisce pensando alle bruciature di sigarette. Poi ecco che si scopre l'arcano e viene il sollievo. Allora si rilegge e si scoprono altri particolari. Io non ho una macchina ma so che per molte persone l'auto rappresenta proprio la libertà, una casa viaggiante con cui condividere avventure e scorribande. Molto originale come tema e come impostazione. Il lettore s'interroga e quando arriva alla fine si accorge di non aver indovinato per nulla!

23/12/19, ore 22:01

Ciao carissima!
Finalmente riesco a passare da te, e cosa trovo *____*
Forse non sai che adoro le drabble (ma lo avrai capito da quante ne scrivo hahahaha!) e poi... non so, trovo questa "raccolta" o comunque si chiamo, davvero dolcissima!
Partiamo dalla prima: che fastidio i tergicristalli rumorosi! XD Di solito lo sono solo quando non c'e' molta acqua, e quindi raschiano di piu' il vetro, almeno secondo la mia teoria hahahaha XD
E' stato dolcissimo quando ho scoperto che ti riferivi alla tua auto! Non so perche', ma la trovo davvero una cosa tenera XD
Un'auto che dura 21 anni, poi... a trovarne!
Nella seconda ho adorato le tue descrizioni, e quando ho scoperto che questo piccolo angolo di mondo non e' poi neanche tanto lontano da me... che gioia!
Per qualche strana ragione, adoro questi riferimenti a luoghi reali che inserisci sempre nelle tue storie: prima a Bard, poi a Verbania! *___*
Sara' che sono tutti meravigliosamente vicini a me, ma adoro adoro adoro questa cosa!!!
Nella terza, condivido il pensiero espresso nella drabble: ho una cara amica che fuma(va), ma solitamente non sopporto chi lo fa, ne' tantomeno il fumo, proprio non lo reggo!!!
Ho apprezzato tantissimo che tutto questo sia basato sulla vita reale e sulle tue esperienze, e' una cosa carinissima che tu abbia voluto in qualche modo condividerle!
In qualche modo mi rende "piu' vicina" alle vicende!
Complimenti anche per aver mantenuto le 110 parole standard in tutte e tre le drabble, quella si' che dev'essere una vera sfida! XD
Mi e' piaciuto moltissimo tutto cara Evelyn, mi hai piacevolmente stupito!
E in senso buono, ovviamente; non perche' le altre tue storie non mi stupiscano, anzi! Ma ci sei riuscita con delle drabble basate, in teoria, su argomenti comuni, che sei riuscita a sviluppare splendidamente e mi hai davvero coinvolto in poche semplici parole!
Ma, del resto, io adoro tutto cio' che scrivi! *____*

18/12/19, ore 09:21

Ehila! ecchime!
ehehe so quanto adori la tua macchina e vedere che scrivi su di lei è praticamente perfetto. meraviglioso.
Posso capirti, anche io con la mia guai, l'unica differenza è che se qualcuno osa accendere una sigaretta al suo interno (per fortuna nessuno in famiglia fuma o fuma più) finisce abbandonato in autostrada o in un fiume.
Sei stata bravissima e le emozioni sono descritte meravigliosamente.
Brava my dear <3
KISS

18/12/19, ore 07:38

Buongiorno.
Ma che testo carino :)
Anche la mia auto ormai ha già dieci anni, compresi quelli passati sotto un'altra proprietaria xD
Però funziona ancora molto bene, non me ne lamento.
Alla fine diventano quasi componenti di famiglia, in un certo senso xD
Brava a livello grammaticale, hai fatto un ottimo lavoro. Il rischio delle drabble è quello di scrivere frasi troppo brevi, qui invece hai articolato tutto molto bene.

17/12/19, ore 17:08

Evelyyyyn, alla fine ti sei buttata su questo contest, che bello che ci sei anche tuuuu *_____*
Oh, avevo già letto una storia dedicata alla tua auto, ma mi fa immensamente piacere ritrovarla in questa piccola raccolta di tre momenti tra voi due!
Ti giuro che me lo immaginavo che fosse l'auto, anche se poi il modo in cui hai strutturato il tutto poteva trarre in inganno. Ma io ti conosco un po' e so quanto ci tieni, proprio perché avevo già letto l'altra storia riguardante la tua adorata macchina!
Ahahahahah, mi sono benissimo immaginata te un po' come Roger, a imprecare contro le cose che non vanno nella sua auto, ma che poi non può fare a meno di amarla alla follia!
Quindi dovresti cambiarti il nick su EFP e chiamarti Evelyn Taylor XDDD
A parte le cretinate, credo che con queste tre drabble tu abbia sbancato il jackpot, sono originalissime e stupende, sono certa che andrai benissimo al contest, anche perché tutto è scritto in maniera stupenda *___*
Complimenti davvero e in bocca al lupo, ci sentiamo prestooo <3

17/12/19, ore 16:43

E adesso parte "I'm In Love With My Car" e arriva Roger Taylor a casa tua che si complimenta con te e ti prende a lavorare come assistente personale delle sue auto XD
A parte le fesserie, ma poi tanto fesserie non sono, questo tuo rapporto di "amicizia" con la macchina mi ha fatto davvero pensare a Roger e mi ha fatto anche un po' sorridere. Inizialmente non avevo ben capito di cosa si stesse parlando e ammetto di aver avuto bisogno delle NdA per capirlo; questa cosa mi ha spiazzato e l'ho trovata davvero originalissima, penso che a nessun altro sarebbe venuto in mente di basare le proprie drabble su qualcosa del genere!
E devo dire che ti capisco, anche io mi attacco in maniera molto forte agli oggetti e quando vengono "messi da parte" o buttati via mi rattristo un po', perché penso a tutte le cose che abbiamo vissuto insieme. Mi è capitato con le vecchie automobili di famiglia, con i miei vecchi cellulari, con i vestiti (infatti quelli a cui sono particolarmente legata li conservo, anche se sono rovinati o non mi stanno più e quindi non li posso usare), con i diari di scuola, con i bracciali che mi si rompono… sembra quasi una cosa morbosa da come la sto raccontando ahahahah XD
E poi 21 anni sono tantissimi, la tua macchinina dev'essere bella tosta per sopravvivere ancora *-*
Adoro il modo in cui hai sviluppato i prompt, inserendo elementi autobiografici e molto personali, come il luogo in cui scatti la foto, il cigolio del tergicristalli o le bruciature da sigaretta. Veramente, sei riuscita a costruire qualcosa di originalissimo e molto personale, che sicuramente lascerà senza parole anche la giudice del contest!
Complimentissimi, ti adoro e adoro ogni tuo scritto, sono felicissima di seguirti e leggerti *-*