A Christmas Carol
di Jenna_Huphery

12/03/20, ore 17:18

Ciao! Ho letteralmente divorato i capitoli di questa storia. Sono una grande fan di A Christmas Carol di Dickens e non potevo non leggere la tua storia. Spero aggiornerai presto **

23/12/19, ore 10:12

Ciao Jenna! Davvero bello questo capitolo, molte scenette divertenti e un grande classico che adoro grazie all'idiozia di Goku, cioè comparire durante i momenti di initimita dei VegeBul! 😂
Bellissime anche e scenette e i battibecchi tra Bulma e Vegeta, così come tutte le varie incazzature che deve mandare giù il burbero Prince! 😂
Molto tenera poi l'immagine di Vegeta e Trunks che dormono e Bulma che lì guarda, sa molto di famiglia e di pace ritrovata.
Una menzione d'onore per aver citato i miei adorati cyborg, chissà se comparirà anche la mia C18 in questa storia più avanti! 😍
A presto col primo fantasma allora!
Teo

20/12/19, ore 19:19

Ciao Jenna, sono Teo, non credo che ci siamo mai letti a vicenda, quindi piacere di conoscerti!
mi spiace essermi perso la prima volta che avevi pubblicato questa storia (non so neanche se c'ero già su questo sito, non sono qui da tantissimo), ma sono molto felice che hai deciso di farlo adesso perché amo la storia del Canto di Natale e sono un fan del Natale in generale!
Mi piace il tuo stile e le riflessioni che hai fatto sul Vegeta post Majin Bu, che è poi il momento in cui il Prince comincia davvero a cambiare, come vediamo poi bene anche in Super. Molto belli i suoi momenti con Bulma, ma anche l'allenamento con Trunks!
Mi ha incuriosito questa storia, mi sono accorto che c'era stamattina e volevo essere il primo a recensirti, ma vedo che mi hanno fregato! 😂 Meglio così comunque, perché penso che sia una storia che meriti tanto seguito e di auguro di averlo! Non scoraggiarti in ogni caso, purtroppo negli ultimi mesi questo fandom si è un po' assopito, ma vedrai che potrà svegliarsi grazie anche a storie come la tua! 😉💪
Complimenti e a presto!
Teo

20/12/19, ore 18:46

Ciao! Oddio che bello che stai riprendendo questa storia! L’avevo già cominciata l’anno scorso e ti confesso che mi aveva causato non poca disperazione che fosse rimasta incompleta perchè fa morire dal ridere:)
Che dire, aspetto impaziente il seguito!

20/12/19, ore 16:45

Pensavo di essermi persa molti più capitoli invece, dai, siamo a due capitoli, riuscirò a seguire la storia passetto per passetto!
Sono molto curiosa di sapere come si svilupperà questa - già lo sappiamo - catastrofica vacanza, sopratutto per i nervi di Vegeta, e sono curiosa di capire chi è questo "spettro del Natale" e cosa ci inventerai :)
Quindi ci vediamo volentieri al prossimo capitolo.

Ci terrei nuovamente, come al capitolo prima, a sottolinearti l'ortografia e l'uso corretto dei dialoghi.
I dialoghi si aprono con due punti di sospensione e terminano con un punto. Per i dialoghi che si susseguono l'uno dietro l'altra, intervallati dalla narrazione di chi sta parlando, magari usa i trattini ( - e - ) per separare le parti narrate dalle parti di discorso diretto.
Occhio poi ai refusi e alla grammatica nel testo! È una bella storia, conviene curarla al meglio, no? :)
Infine, ma questo è solo un mio punto di vista, il genere della storia io lo definirei "commedia, romantico e slice of life", piuttosto che erotico. Penso che i testi erotici debbano avere un maggiore approfondimento sul lato sessuale con scene più dettagliate e presenti, tu le inserisci, ma sono spesso di contorno al resto della narrazione. Vedi tu come preferisci, comunque! Detto questo, alla prossima!

Zappa
(Recensione modificata il 20/12/2019 - 04:50 pm)

20/12/19, ore 13:22

Ciao Jenna!
Premetto di non averla mai letta la tua storia, quindi sono contenta di essermi imbattuta in qualcosa di nuovo che, per come è scritto, promette bene:)
Sono curiosa di sapere cosa ci proponi, soprattutto per godermi ancora di più quest'aria natalizia e frizzantina delle feste!

Vorrei solo avvisarti di sistemare l'ultimo paragrafo, visto ci sono un po' di errori di ortografia e grammatica e ti suggerisco di spezzare in più punti la frase da "Anche dopo gli eventi che avevano succeduto la battaglia contro Cell..." etc. È lunga come frase e conviene sistemarla, così come le altre parti, visto che la storia in sé merita :)
ai prossimi capitoli allora!

Zappa