Reading Key
di Fuuma

07/01/20, ore 00:19

Dico solo questo, per quanto poco possa essere una recensione: non smettere di scrivere su di loro, su Quentin ed Eliot, perché HO BISOGNO di qualcuno che renda loro giustizia.
Inoltre scrivi divinamente, dunque non smettere, te ne prego. Continua così.

18/12/19, ore 12:07

Io che che razza di commento potrei mai fare per questa fic?
No, sul serio, che razza di commento?
Perché nella testa ho solo lamenti disumani e un susseguirisi di comeosicomeosicomeosicomeosicomeosicomeosi che non finiscono più.
Perché, davvero, come hai potuto fare questo a me e a Quentin? Con che coraggio?
Anche per me l'origine dell'ossessione per Q del Mostro sono i sentimenti di Eliot e, in tutta onestà, un risvolto del genere della tua storia l'avrei odiato (perché ci mancava solo quello come molestia/tortura che Il Mostro abbia inflitto a Q) ma anche incastrato perfettamente nel tutto.

Al solito, stile e impaginazione sono impeccabili, li amo ed è sempre un piacere leggerti - pure nell'orrore e nella sofferenza più totale come in questo caso.

Spero che tu scriva ancora qualcosa sui Queliot perché ho bisogno fisicamente di nuove storie - mi sto consumando AO3 come un'ossessa disperata (che sono).

Alla prossima,

Ale

(Recensione modificata il 18/12/2019 - 12:28 pm)

17/12/19, ore 23:39

Potrei iniziare dicendo che adoro questa storia (sto iniziando a ripetermi temo), ma poi ho letto la nota e allora comincio dicendo: "come non sottoscrivere ogni tua parola!?"
Davvero, sono convintissima anche io che sia stato in qualche modo l'amore di Eliot per Quentin a spingere il Mostro a quella "strana" ossessione per il povero Q.
Concordo anche che ci fosse del potenziale. Un po' meno sul fatto che mi dispiaccia per la sua morte: era angosciante e, beh, qualcosa in lui mi terrorizzava. E poi volevo troppo che Eliot tornasse libero e innamorato. (Maledetti autori!)
La storia è perfetta, incalzante. Il modo in cui Quentin vede il Mostro lo mette così in risalto che sembra brillare... magari sono le faville dell'inferno, ma sbriluccica comunque! ^^
Alla prossima.