Indiana Jones e la Forza dei Ricordi
di IndianaJones25

01/12/20, ore 03:20

Ciao! 😊
Ahaha! Troppo bello questo epilogo!
Tra Mutt appesantito dalla birra e George Lucas in pieno delirio di onnipotenza mi sono veramente divertita!
Poi troppo bello il richiamo ad American Graffiti, in cui oltretutto appare un giovane Harrison Ford, in veste di Bad Guy!
Non sapevo che Lucas fosse in lizza per girare Aoocalypse Niw, penso però che sia stata una fortuna che lo abbia girato Coppola, con tutto il rispetto per Lucas infatti credo che non sarebbe riuscito a realizzare il grandissimo capolavoro (per me uno dei più bei film della storia del cinema mai realizzati) che ne ha fatto Coppola.
Sapevo però che Star Wars era una metafora della guerra in Vietnam, tra l'altro vista dalla parte dei Vietnamiti, se non erro infatti come molti Americani Lucas era contrario a quella guerra.
Ho trovato davvero divertente che il momento di crisi di Lucas sia risolto da Katy! Che, povera, ha praticamente creato la nave spaziale più famosa della storia della fantascienza (Ops! Spero che gli amanti di Star Trek mi perdonino per questa affermazione 😉) e ci ha guadagnato solo una colazione in un locale a forma di cappello (😏).
Che poi alla fine Lucas ha davvero realizzato i film ispirati al "matusa", rendendolo giustamente l'Archeologo più amato della storia!
Me lo vedo Indy, prima con un po' di ritrosia e poi sempre più appassionato, raccontare le sue avventure ad un Lucas totalmente fuori di testa mentre la sua mente già immagina le scene più famose dei Predatori dell'Arca perduta!
Ti ringrazio tantissimo per questa storia che mi ha davvero preso tantissimo e mi ha riportato indietro nel tempo facendomi rivivere un po' di quelle emozioni provate ai tempi in cui vidi per la prima volta Star Wars e i Predatori dell'Arca perduta.
E poi è stato divertente anche scoprire un po' di informazioni che non conoscevo! Se mi dai qualche link, anche ai tuoi articoli li leggo volentieri.
A prestissimo, perché sappi che ho già voglia di curiosare tra le tue storie e scegliere la prossima!
AlbAM

19/12/19, ore 19:03

Ciao! Per ultima volta... per questa storia!
Allora, un ottima conclusione! Finalmente scopriamo con chi parlava George al telefono del primo capitolo! Il nostro caro -e odioso...- Mutt. Dove fa la parte del'idiota e non capiece niente. Come sembre U.U (si vede che non mi piace quel personaggio :P) ma per fortuna, c'è Katy che aiuta con il tostro George con il suo problema e... il resto è storia! 😁
E leggere tutta la passione di George, tutta la sua voglia di fare, la sua immaginazione, la sua follia... mi ha davvero emozionato! È bello vedere il lato più umano e insicuro di un uomo, da un grande sogno da realizzare! Prima di invitare un universo intero!
E non so come altro descriverlo. Infondo vediamo una parte uno che lo prende per un pazzo e dal altra una che lo sostiene! Cosa che ha frontato e non solo il nostro registra...
E sì su "anni ‘80, uno dei periodi più strani e controversi del Novecento - ma anche gli anni che, ultimamente, vengono ricordati con una nostalgia forse un po’ troppo esagerata dal cinema." Sono d'accordo con te. Giuro che non ne posso più di vedere un'altra serie/film ambienti inutilmente dei anni'80.
E questa storia è stata veramente molto bella e emozionante! Mi ha divertito, emozionato e spaventata! Una storia davvero avvincente con una bella conclusione. (Anche se, in certi punti il testo diventava un po' ripetitivi e presenti) e spero davvero di leggere le avventure di Katy in futuro :)
Non devi ringraziarmi, per me è stato un piacere leggerla e recessirla :)
Spero solo che le mie recessioni ti siamo piaciuti
Evola!

19/12/19, ore 16:01

Ciao, davvero un degno finale per questa bella storia dove sfumano i confini tra fantasia e realtà, con l’autore stesso della saga che si mescola con i personaggi dell’universo da lui concepito.
L’idea di far comparire George Lucas che prende spunto dal sogno di Katy mi sembra una trovata geniale: in fondo il grande merito di Lucas è stato proprio quello di saper entrare nei sogni delle persone e dar loro corpo sullo schermo. In questo modo è riuscito non solo a fare dei bellissimi film ma anche a creare un intero universo fantastico dove chiunque può collocare i propri sogni e le proprie fantasie. In questo senso Lucas ha fatto realmente la Storia dando vita ad un vero e proprio ciclo epico dove le sue creature vivono ormai di vita propria come gli eroi di Omero, come i Paladini di Orlando o i cavalieri della tavola rotonda o i moschettieri di Francia.
Ti ringrazio tantissimo anche per la citazione della mia storia su Elsa e le tue belle parole di apprezzamento.
Adesso sono curioso di leggere le avventure di Kathy…

Ivan