Do you regret what happened last night?
di Bloody Wolf

19/02/21, ore 23:34

Una storia carina, dolce e piacevole, con una punta di gelosia che non guasta. Complimenti!

14/07/20, ore 13:22

Quindi, dov'è che devo firmare per avere questa scena nella nuova stagione di 9-1-1?
Eccomi qui cara!
Proverò a commentare con ordine, ma non prometto nulla perché il fangirling scorre potente in me dopo aver letto questa storia. L'ho semplicemente adorata. Mi hai fatto ricordare fin dal primo paragrafo perché 9-1-1 – e Buck ed Eddie in particolare – hanno fatto breccia nel mio cuore quasi a digiuno di serie TV, fino a poco tempo fa.
Partirei dal contesto. Te l'avrò già detto e ripetuto decine di volte, ma amo come sai contestualizzare i personaggi principali nell'opera, inserendo, oltre alla coppia protagonista, altri personaggi secondari e vari retroscena della serie. Sembrano dei dettagli di poco conto, invece sono essenziali per farti entrare dentro il loro mondo e renderli IC, credibili e profondi; inoltre – ma questo è più un gusto personale – personalmente non amo quando la ship monopolizza completamente una storia, perciò sono veramente entusiasta per la tua scelta di inserire Maddie, Bobby e tutta la famiglia della squadra 118 nella narrazione.
Naturalmente la tua attenzione per i dettagli non si ferma al contesto, perché riprende anche il background dei personaggi. Come non adorare Eddie che impreca in spagnolo? O certi sguardi di Bobby che, un po' per la sua maturità, un po' per i difficili trascorsi che lo hanno plasmato, sembrano leggere nella mente di Eddie con una semplicità spiazzante?
Già basterebbe questa attenzione verso la caratterizzazione dei personaggi, che si esprime tanto nei dialoghi quanto nei loro gesti/espressioni, a rendere bella la storia. Ma qui si va oltre. No, qui si vola oltre, perché la scena del bacio tra Eddie e Buck raccontata nel flashback è qualcosa di stupendo, coinvolgente ed è assolutamente IC. Sarebbe da inoltrare ai registi, perché questa è la gioia che noi fan ci meritiamo e di cui anche Eddie e Buck hanno bisogno ♥
Ho adorato tutto di quel momento: la confessione di Eddie sul fatto che Chris e Buck siano la sua felicità; il bacio carico di passione sotto la pioggia; l'espediente della ragazza che vuole – comprensibilmente – infilarsi nelle mutande di Buck; la rabbia (coff coff GELOSIA coff coff) che monta in Eddie e che lui fatica a controllare, come da canon; il fatto che Buck si prenda la febbre il giorno seguente (perché quando c'è hurt/comfort, si sa, tutto è più bello).
Ho apprezzato molto anche la narrazione invertita del flashback, di cui si scoprono tutti i trascorsi solo alla fine, incrementando così la curiosità di chi legge. Credo sul serio che potrebbe andare in questo modo tra loro, nel canon: da una innocente serata tra amici in cui si beve birra e si chiacchiera del più e del meno (o magari si scherza proprio su quel povero cristo rimasto impigliato nel rullo per il lavaggio delle auto: GRAZIE per aver rievocato quella scena x°D), scoppia la scintilla. O scoppia Eddie, vedendo qualcuna provarci con Buck, ancora meglio ~ ♥
Credo anche che Maddie e Bobby ci vedrebbero lungo – come sempre – e noterebbero prima di chiunque altro un ipotetico avvicinamento tra Eddie e Buck, perciò condivido e adoro il modo in cui li hai messi in scena. Hanno fatto capire a Eddie che sapevano (immaginavano prima dello stesso Eddie, probabilmente), e li appoggiavano, con assoluta discrezione e con l'affetto che solo una vera famiglia sa dare.
E per concludere, la bellezza dei dialoghi. Sono veramente perfetti, ben costruiti, e come accennavo all'inizio rafforzano l'IC dei personaggi. Non sai quanto ho amato questa battuta di Bobby: “Non ti conosco ancora benissimo, ma conosco benissimo Buck e fidati che guardava così solo una persona prima di te: Abby.”
Visto che hai trovato una funzione per Abby? È il metro di paragone per l'amore che adesso Buck prova per Eddie xD

Non so che altro dire se non complimenti per questa bellissima storia. So che sei presa da altri fandom al momento, ma spero che tornerai nuovamente su questi lidi prima o poi!
Alla prossima,
Vegethia

19/06/20, ore 19:17

Anche questa volta mi tocca dirti che non conosco il fandom, ma l'idea di due pompieri gay mi piace decisamente.
La storia è semplice e carina. Dà spazio al background dei personaggi rendendoli più caratterizzati e, anche se alcune frasi andrebbero un po' riviste e la punteggiatura in alcuni punti corretta, è comunque gradevole.
Ti faccio un esempio concreto: “Eddie! Che ti prende. Eddie!”
In questa frase la punteggiatura avrebbe dovuto essere "Eddie! Che ti prende, Eddie?"
O anche "[...] è sicura, che l’ultima persona ad averlo visto è stato Eddie…": qui la prima virgola non ci va e nemmeno i tre punti alla fine della frase, che lasciano con un senso di vaghezza che non ha senso di esserci.
Nulla di troppo grave comunque. ^^
Alla prossima.

10/06/20, ore 09:46

Non ho parole. Cioè, le ho ma devo rimetterle in ordine... dammi un secondo... no, niente, devo dirlo e basta: io ti adoro! Grazie per questa perla. (Naturalmente ho letto anche le altre due ff a tema Buddie ma non potevo lasciare tre recensioni uguali)

19/12/19, ore 18:47

Buongiorno patata! Mannaggia a te finalmente che ti decidi a pubblicare, sono giorni che aspettavo di poter vedere online le tue storie e appena ho visto che hai pubblicato, beh, eccomi… come avrei potuto non leggerla? Sto titolo sappi che mi da tante taaante aspettative, e chissà se sono esattamente quelle che mi immagino. Da come sta reagendo Eddie alle domande e alla preoccupazione degli altri, potrebbe proprio essere mi sa. E io adesso mi leggo il flashback perché ho davvero bisogno di sapere. Occhiolino occhiolino.
Sarò cattiva ma adoro quando i protagonisti litigano di cattiveria, perché solitamente vengono fuori le cose che di norma non si dovrebbero dire, tipo i problemi dei due, tipo il risveglio di certe reazioni – leeeeeggerissime, mi raccomando eh. Dal tirarsi addosso parole sotto alla pioggia ad altro comunque il passo è davvero, davvero breve: c’è una carica che dalle prime parole scorre fino al momento in cui si incontrano fisicamente e non solo.
IL BACIO! Ma lo aspetto tipo da sempre questo bacio porca miseria, e così, così bagnato sotto la pioggia, così affamato, così mezzo ubriaco che è perfetto nel suo essere quasi casuale ma assolutamente necessario.
E se ne vergogna pure, perché vorrebbe parlarne ma non può… però trova in Bobby – questa figura che ancora non conoscevo e che qui per la prima volta si mostra come uno dei protagonisti, che oltretutto oltre a conoscere Buck molto meglio di tutti gli altri, ha l’occhio lungo e il pensiero rapido. Mi piace come lo tratti, sa, capisce, ma non parla nel rispetto di questo sentimento che ancora è nascosto.
Dai, quando si tratta di flashback i tuoi sono brevi ed efficacissimi, tanto da concentrarti sulle cose fondamentali: non ti perdi in spiegoni chilometrici, in situazioni intricate, ma dici le cose come stanno. La tizia vuole trombare con lui e all’altro da fastidio? Si ingozza di birra e se ne va incazzato. Punto. Chiaro, coinciso, ma sufficiente a far capire il concetto.
Bobby non sembra l’unico ad averla capita eh, ehhh la sorella, anche lei legge tra le righe e anche lei interpreta dunque, che poi, chi non lo farebbe? Io sicuro subito sì, lei shippatrice ufficiale ahahaha!
Ok, dopo tutta l’introspezione, i pensieri del protagonista, dopo tutto quello che non è in grado di dire ma solo di tenere nella testa, l’immagine di Buck in quello stato è pura goliardia: un momento scemotto in tutta questa malinconia psicologica di tensione, gradito.
L’ultima parte è gradita se possibile più di tutto il resto, perché alla fine si capisce che i due non si pentono affatto di ciò che è accaduto ma che vogliono ancora, di più, vogliono scoprirsi e proseguire, capire se potranno andare avanti e cosa accadrà in futuro coi loro sentimenti.
Rabbia, fluff, malinconia e preoccupazione, tensione che sfociano nel momento più dolce con una punta di H/C che sempre ci sta bene in tutto; noto una dedizione amorevole a questa coppia, non so… rispetto alle precedenti c’è un miglioramento sia nella stesura che nella gestione dei contenuti e delle sensazioni. È come se questo pairing fosse il TUO pairing, è come se fossero la tua ispirazione, come se ti permettessero di toccare punti più alti. È stato un vero piacere leggere questo tuo nuovo aggiornamento, alla prossima cara, buon lavoro e buona serata! :D :3