I binari che vanno verso Sud
di Mikirise

02/06/20, ore 03:10

Questa one-shot mi ha lasciata con una sensazione strana e leggera al livello del petto.
Non so come spiegarlo, lo stile di scrittura, il tempo della narrazione, è tutto così leggero e scorrevole, mi piace moltissimo.
Credo che tu abbia fatto un magnifico lavoro!
La caratterizzazione dei personaggi, entrambi i loro punti di vista, i dettagli della vita di Keith che mi hanno lasciata un po' commossa, è tutto molto bello, leggendo sembra di entrare in una bolla, una realtà a parte senza tempo.
La storia di Allura! Lance che prova ad andare a trovarla ma non riesce mi ha lasciato una sensazione di insaziabilità, mi sarebbe piaciuto sapere i dettagli!
La verità è che ogni particolare di questa storia mi fa voglia di saperne di più, è veramente bellissima complimenti.
Mi sono commossa un paio di volte, sarà l'empatia?
Ancora complimenti, davvero!

20/12/19, ore 15:26

Solo una parola mi viene in mente per descrivere questa one-shot: bellissima. Ho amato il modo in cui hai caratterizzato i personaggi, i loro pensieri e come questi sono stati influenzati dal loro passato. La stazione, i due binari e la singolare storia che la direzione del treno è influenzata dalla persona stessa richiama un po' il fiabesco, che, assieme all'aria natalizia, crea un'atmosfera che si lega perfettamente ai sentimenti dei personaggi. ("Lega" è un po' brutto da dire, ma in questo istante non mi viene nessun'altra parola).
Ho apprezzato molto anche il come Lance si approccia per la prima volta a Keith e come nasce la loro amicizia, con il giusto tempo.
Continua così! :)