Theobroma, Capiscum et Matricaria
di GladiaDelmarre

28/01/24, ore 16:13

Gladia mia, ma che delizia questa pagina!
Sai che non sono un'amante del reverse, ma accipicchia come riescono a restare in canon pure qui!
Veramente la prima storia a ruoli invertiti che mi ha convinta!
Bellina, bellina, eh! Oltre ogni dire!
Bravissima ♡

25/12/19, ore 20:25

Senti, sei una persona piuttosto pericolosa, lo sai?
perchè ora devo leggere tutto quello che fai!
non credo a cosa è appena passato sotto i miei occhi: perchè - non ci avrei pensato, ma è perfetto - scambiare i ruoli angelo/demone per gli husbands è tipo più credibile della scelta originale, aahahah!
Azazel (i nomi mi fanno morire male) satiro me lo sogno stanotte, devo solo decidere se sarà un sogno erotico o un incubo, uahahahah! fantastico, ci sta! e dire che con i suoi buffi abitucci bianchi, etc, non ci si pensarebbe ma tu l'hai fatto!
anche merito di Giunia Palma? be, lei è un amore, quindi ci credo ù__ù
E Crawael che leggi i salmi alle piante? ma quelle poveracce non si sucidano mai? in fondo basta smettere di assorbire acqua, no?
Poi però ama i bambini e il mio cuore si squaglia. E' troppo dolce, il "problema" è che sembra che tu li abbia liberati, non modificati
Grazie anche dello specchietto dei peperoncini, perchè mi stavate facendo impazzire a capire cosa fosse!
scrivine ancora!
una piccante Setsy

22/12/19, ore 13:50

Ciao cara, riesco finalmente a passare a leggere questo piccolo gioiello - perchè di questo si tratta! Hai superato anche questa volta brillantemente la sfida: Azi e Crowley sono perfettamente loro, sia da un punto di vista fisico che caratteriale, è solo la loro natura ad essere diversa e tanto basta a spiegare in un modo del tutto differente le passioni e le inclinazioni. La cioccolateria al posto della libreria è stata un'idea davvero bellissima, perchè ti ha permesso di giocare con la volontà di fare brutti scherzi agli altri (tipica di un animo diabolico) senza però tralasciare la golosità dell'angelo. Hai usato il piccante in maniera perfetta e non posso che ringraziarti anche per aggiunto la scala nelle note (è sempre davvero bello scoprire qualcosa di nuovo). A costo di ripetermi, amo come riesci a parlare di questa coppia in modo davvero sempre azzeccato e credibile. Ora filo a leggere The Dance. A prestissimo!

21/12/19, ore 16:47

Cara *___*
Ti avevo detto che sarei passata a rileggerti e sebbene volessi continuare l'altra non ho potuto fare a meno di soffermarmi sulla descrizione di questa e la reverse su di loro non l'avevo mai letta; trattandosi di te sapevo che sarei andata sul sicuro, perché tu hai un dono, sai? Sì, e questo dono è l'imprevedibilità. Da quando ho iniziato a leggerti non ho mai predetto un solo finale, o l'andazzo di una storia; riesci sempre a stupirmi e qui non sei stata da meno.
Scambiare i ruoli rendendo Azi un demone e Cro un angelo mi ha in primis divertita ad immaginarli, ma non potevo immaginare... no, perché la cosa che più ho apprezzato è il fatto che, comunque, non risultano poi così OOC, anzi. Ad Azi resta quella bonarietà, che riserva comunque solo ai clienti che gli stanno simpatici e Cro è un pochino dispettoso, anche se è un angelo ed è questo che mi ha fatto apprezzare di più la storia, oltre al tema geniale della cioccolata e il livello di piccante; questa cioccolateria che si trova a Soho... e io amo Londra più di qualsiasi altra città del mondo, e Soho è di certo il mio quartiere preferito per svariate ragioni anche legate a dei ricordi ma non voglio fare la sentimentale quindi ora TACCIO.

Cro che osserva Azi, per capire quanta cattiveria ci metterà, quando punirà le persone e quei ragazzini... davvero è tutto costruito con una minuziosa cura sia al dettaglio che all'introspezione, ma quello che più mi colpisce è come ci si arriva, al finale... a quel sospiro di sollievo che ci fai tirare, pensando che Cro aiuterà i ragazzini... sì, lo fa, ma non del tutto, ecco XDDD insomma, divertente, ma c'è questa complicità tra i due che, pur essendo una storia priva di dialoghi, la si sente comunque addosso grazie alla tua meravigliosa narrazione ♥
Perciò, mia cara, ho amato anche questa e sono felicissima di poter leggere tante cose su di loro, nate dalle tue mani. Ormai è impossibile che io non li associ a te ♥
Alla prossima e a prestissimo e grazie per la recensione alla shot... non dovevi, davvero! Te possino ♥
Miry

20/12/19, ore 09:26

Tesorina mia, in ogni genere riesci sempre con successo!! Sarà anche una cosa 'leggera' come dici tu, ma il tuo notevole impegno nelle ricerche e nell'arricchimento delle descrizioni si nota sempre 🖤
Non sapevo così tante cose sui peperoncini...amo il piccante, proverei volentieri la cioccolateria di questo demone, con gli scherzi di questo angelo. Personalità azzeccatissime 🔝🔝🔝
Lol Michael ha appena messo come profilo l'immagine di un satiro 🤣🤣
Crowley angelo con le sue piante è più perfido di Cro demone 😅😅😱😂
Grazie per questa cosuccia, ci voleva 🙏

20/12/19, ore 08:54

Oilà!

Ho conosciuto questa coppia millenaria tramite EFP ed è sempre un piacere imbattersi in qualcosa che li ha a che fare; qui poi pare si siano scambiati i ruoli e le personalità, con Azraphel che fa il diavolo superdispettoso e il rosso Crowley che fa l'angelo ... sempre dispettoso! Che dire, mi piacerebbe andare a trovarli alla loro cioccolateria, chiaramente comportandomi con il massimo rispetto! XD Davo un'occhiata alla lista di "piccantezza" , addirittura esiste qualcosa di peggio dello spray al peperoncino dei poliziotti americani? Non vorrei essere veramente nei panni del malcapitato che dovesse provarlo! Altro che camomilla, Crawael dovrebbe intervenire con una anestesia di quelle da elefante! ;)
OS molto divertente, complimenti!
A presto
Will D.

20/12/19, ore 08:37

Eccomi arrivata in tempo per recensire questa one shot deliziosa!
Allora, questo prompt è fantastico! Aziraphale nei panni del demone Azazel, proprietario di una cioccolateria e Crowley nei panni di Crawael è un concept bellissimo. Azazel mi ha fatto morire dal ridere, è proprio come mi immagino Aziraphale se fosse un demone.
Crowley anche nelle vesti angeliche non perde l'abitudine di terrorizzare le piante. Esilarante.
I ragazzini se la meritavano proprio una bella lezione, ma Crawael che nella bevanda lenitiva aggiunge il dente di leone è stata la ciliegina sulla torta.
Bellissima storia! Complimenti Gladia♡
Un abbraccio

Nanami

19/12/19, ore 23:56

😂😂😂😂😂
È deliziosa! A parte il divertimento della reverse AU, è proprio l'idea della 'cioccolateria diabolica' che è una chicca.

È proprio come un cioccolatino al peperoncino, un bocconcino solo ma concentrato di gusto.

(E santo cielo è VERO che il Michael Sheen più feral ha qualcosa del satiro. Oddio 😂)

❤️🌶️🍫