Leonids Swarm
di BluAvis

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
18/05/20, ore 12:27

Allora, credo di aver capito perché Izuku e Ochaco sono ai ferri corti: erano in un posto appartato, durante una serata perfetta, appiccicati l'uno all'altra, e poco distanti c'erano Jiro e Kaminari che, mentre ci davano dentro, avevano anche fornito l'atmosfera. E per di più, Ochaco aveva preso l'iniziativa. Ma siccome Deku ha il brutto vizio di pensare troppo, si sarà tirato indietro, magari inventando qualche scusa assurda. Nonostante lo rispetti come persona, è un vero idiota! A parte questo, mi incuriosisce la faccenda dei pugnali e di Haruki. Se i tizi che hanno attaccato la sua famiglia sono più di uno, prevedo grossi guai. Ancora non capisco perché la vogliono morta. Spero che i prossimi capitoli facciano più chiarezza. Ciaoooooo

18/05/20, ore 00:54

Saaalve. Per cominciare, bellissimo lo scontro tra Haruki e Bakugo. Ho tifato per lei fin dall'inizio. Però comodo un quirk di tipo warp. E credo di aver capito quale fosse il segreto importante che Katsuki aveva detto ad Haruki: la verità su Izuku e il One for All. E adesso che lei lo ha gridato ai quattro venti, come andrà a finire?

17/05/20, ore 23:43

Allora, io non ci sto capendo più niente. Prima Haruki bacia Bakugo (mi ha sorpreso il suo insolito autocontrollo) ma lui dice di non conoscerla. Poi lei guarda Izuku e lui comincia a comportarsi in modo strano. Comunque, mi fa piacere che Haruki faccia ora parte della classe. Provo pietà per lei, per quando dovrà affrontare le lezioni di Aizawa. Alla prossima!!!!

17/05/20, ore 22:57

Allora, mi sto ancora riprendendo da quanto è successo nell'ultima parte del capitolo. Sono curiosissimo di sapere cosa accadrà dopo. Comunque, non puoi immaginare quanto ho goduto nel vedere Bakugo ammettere una sconfitta. È stato una specie di miracolo! Poi, ho paura a scoprire cosa ha combinato Izuku per fare arrabbiare Ochaco e spero tanto che le cose si sistemino. Ho da poco finito di leggere un'altra fic dove la IzuOcha veniva massacrata. Non potrei sopportarlo di nuovo. Detto questo, ci vediamo al prossimo capitolo. Ciaooooo!!!

17/05/20, ore 21:14

Saaaaalve. Questa storia ha catturato molto il mio interesse. Sopratutto perché non riesco a immaginare Bakugo con la ragazza. Insomma, per uno come lui ci vorrebbe una con il quirk Pazienza Infinita. Detto questo, ho adorato i momenti IzuOcha e KamiJiro, nonché la parentesi comica di Mineta. Non vedo l'ora di vedere i prossimi capitoli. Alla prossima!!!!!

10/05/20, ore 21:13

Hola BluAvis

Oggi sono in ritardo, perchè vorrai sapere?!? Beh ho dovuto prendermi un po' di tempo per pensare a cosa scrivere.

Eccoci qui all'ultimo commento in questa lunga odissea. Mentre leggevo mi immaginavo te che come Gandalf agli Hobbit ci dicevi "Qui, infine, si scioglie la nostra compagnia. Non vi dirò non piangete, poichè non tutte le lacrime sono un male". E ti devo dire, che si sono davvero triste che sia finita.

La prima cosa, è che mi sono reso conto solo oggi leggendo i tuoi credits che sono passati 5 mesi. Incredibile, non me ne capacito. Forse è come dici tu, l'aspettare le 16.00 di ogni fine settimana non mi ha fatto rendere conto del tempo che abbiamo passato insieme. Ma si sa, il tempo passa in fretta quando ci si diverte. Come ho detto ieri, l'emozionarsi ad ogni capitolo è la cosa che mi ha fatto appassionare di più a questa tua terza stellatio. Ovviamente il merito è tuo, di come scrivi e di come ti interfacci con noi lettori. Tra l'altro non sai che piacere mi ha dato il fatto di avermi citato nei credits. Felice molto. io sono!
Poi sono perfettamente d'accordo con te (non che servisse questa conferma) che lo sprint che questa storia ha in più rispetto agli altri tuoi lavori è proprio il modo in cui hai espresso il carattere dei personaggi e i cambiamenti che esso subisce di capitolo in capitolo.

Ora, io spero che molti leggano questa tua chiusura così personale e sincera. Perchè anche se siamo sconosciuti e al 99% non ci conosceremo mai dal vivo, penso che molti dovrebbero imparare qualcosa da quello che hai espresso. Io penso che il valore che noi diamo alla nostra passione per qualcosa, incrementi il valore della cosa stessa.
E la tua passione per la scrittura si vede in tutti i tuoi lavori. Si legge in ogni parola che scrivi. Quindi anche se come dici tu insegui un lavoro poco creativo, penso che nulla ti toglierà mai questa tua passione. Anche perchè come leggo hai già affrontato e superato il problema del "e ma agli altri forse non piace quello che faccio". E questo è simbolo di grande stima nei tuoi confronti.

Poi ti lancio un mio pensiero, una sfida se la vorrai prendere. Hai mai pensato di scrivere qualcosa del tutto originale? Perchè la tua capacità di creare personaggi validi e ben caratterizzati e anche di creare un'atmosfera diversa ad un mondo già esistente, è evidente e eccellente a mio avviso. Sarebbe interessante veder creare a quella testa fantastica che ti ritrovi, un mondo tutto tuo.

Quello che ritorno a fare per l'ennesima volta (sto diventando monotono) è ringraziarti per questi 5 mesi e augurarti di continuare a portare avanti questa tua passione che ci ha regalato una storia che sicuramente rimarrà impressa a fuoco nella nostra memoria...almeno fino alla prossima stellatio...Virgin, I'll be there for you!

Adios amigo mio!

Theodred

10/05/20, ore 21:12

Heilà!
Scusami ma io sto ancora ridendo per la frase della tua ragazza: mi ha fatto troppo ridere, sorry.
Comunque, cercando di recuperare un po' di contegno, devo dire che in questo tuo commento finale hai più o meno riassunto alcune delle idee che io credo essere comuni a tanti fanwriter come noi: scriviamo perché ci va, perché ci piace e di questo non dobbiamo rendere conto a nessuno. Scriviamo quello che ci pare, e fanculo il resto del mondo. Proprio perché lo facciamo per piacere, per noi stessi, non dobbiamo seguire nessuna regola, nessuna tendenza, nessun mercato che ci limita.
Devo dire che mi sono rivista molto nella storia di "inserire una piccola parte di sé nei propri personaggi": a volte inconsciamente, a volte no, anche io spesso riporto caratteristiche personali nei miei personaggi, o comunque in alcuni modi di fare. Altre volte invece è dai miei correnti stati d'animo che arriva l'ispirazione per buttare giù qualcosa, ma sta di fatto che la scrittura torna sempre ad essere un modo per esprimersi e riflettere.
Parlando di riflessione, forse l'avrò già detto o forse no (avrò un principio di Alzheimer, boh), ma in questi ultimi anni da che sono attiva come scrittrice, l'introspezione dei personaggi mi è sempre interessata parecchio: capire cosa passa per la testa di qualcuno, i suoi sentimenti, le ragioni che lo spingono ad agire in un modo piuttosto che in un altro.
E tu sei riuscito ad "applicare" questo concetto a uno dei personaggi più complessi e difficili da comprendere che io mi ricordi. Bakugou non è facile da analizzare, già nel manga dimostra una psiche parecchio contorta quando si tratta di "attività da eroe", che sono l'argomento fondamentale su cui il suo personaggio è determinato a concentrarsi. Se poi si vuole andare a toccare un tema molto diverso da questo, come la sessualità (e l'amore in generale), è altissimo il rischio di cadere nell'OOC. E invece con questa storia, Katsuki riesce a comportarsi... da Katsuki anche quando Haruki gli fa scoprire il mondo del sesso, quindi non c'è molto da dire (perché tanto il resto te l'ho già detto in altre recensioni e se mi ripeto non finisco più) se non che ti faccio davvero i miei complimenti per come hai reso questo Bakugou. Davvero.
Spero vivamente di ritrovarti presto con un'altra Stellatio, vedendo come si sono evolute le cose da Gemini Radio a qui non posso che essere fiduciosa.
Bacioni 💕 cabin13

10/05/20, ore 19:54

Ciao! Mi sono appassionata sin da subito alla tua storia, al tuo modo di scrivere, al modo in cui tratti i tuoi personaggi. Per quanto mi riguarda non c'era neanche il bisogno di spiegare il perché l'hai fatto anche se mi ha fatto piacere (probabilmente sarei rimasta una lettrice anonima se non l'avessi fatto). Sono dell'opinione che ognuno scrive per motivazioni diverse e metterci dentro un po' di sé rende tutto più realistico. Ti dirò questa è stata probabilmente la prima storia che ho letto e mi ha appassionata dal mio recente ritorno su questa piattaforma tanto che mi ha convinta ad iniziare la mia avventura come "autrice". Senza divagare ho adorato il finale aperto di questa storia, una conclusione perfetta. Il tuo personaggio dapprima l'ho odiato ma poi ho iniziato a comprenderlo, trascinandomi con la sua storia e la sua determinazione. Attendo con ansia qualche tua nuova storia!

10/05/20, ore 18:08

hai presente quando esce un nuovo libro di un autore che ami, o il nuovo disco della tua band preferita, e vai a comprarlo "a scatola chiusa" senza neanche magari leggere il retrocoperta o ascoltare il brano di lancio? ecco, a me è capitato esattamente questo.
ricordo quel ventiquattro dicembre, quando lessi il primo capitolo: ero da sola, al lavoro, il capo non c'era e faceva un freddo che metà bastava. e pensare che io ero finita sulla pagina di efp del mio cellulare per puro caso, solo perché l'avevo dimenticata aperta, e mi sono detta: "ma sì, vediamo che c'è di nuovo". eri ancora in prima pagina.
ammetto che non ci speravo più, di rivederti, e invece eccoti di nuovo qua, in prima linea a farmi emozionare con una storia che già dal primo capitolo si prospettava avvincente e piena di suspense - forse ero condizionata da cancer strike e, successivamente al mio recupero, anche da gemini radio, ma sapevo che sarebbero state scintille.
e anche questa volta non mi hai delusa. è stata ancora una volta una corsa sulle montagne russe a tutta velocità, mentre cercavo di capire dove volessi andare a parare e teorizzavo cose su cose. e c'ho pure preso, almeno in parte, riguardo il multiverso. e so già che, quando arriverà, io sarò lì a leggere e recensire e partire per la tangente con la storia della "vergine", senza nemmeno leggere la intro.

passando alle trite e ritrite riflessioni fine lettura, che cosa posso dire. rileggere la storia, come dicevo ieri, "con il senno di poi", mi ha aiutata a capire meglio molti comportamenti e a notare dettagli che a una prima lettura mi erano sfuggiti [vuoi perché avevo letto il capitolo di notte ed ero stanca, o chissà cosa, qualcosa mi era sempre sfuggito]. sì, anche io mi aspettavo morti e massacri alla cancer strike, ammetto le mie colpe, ma devo dire che non si sente per nulla la mancanza delle stragi dell'altra fic: al posto dello shock per una morte improvvisa, qui abbiamo uno studio psicologico dei personaggi che sorprende e stupisce ancora di più, perché non te lo aspetti. non ti aspetti che un personaggio all'apparenza "innocuo" e positivo(?) come haruki si rilevi essere un'assassina senza scrupoli. è disposta a tutto pur di difendere le linee temporali, perfino fare del male a se stessa o ferire le persone che ama. il classico esempio di mentalità machiavellica, in cui il fine giustifica ogni mezzo, anche i più crudeli.
credo sia una caratteristica del segno del leone, vista la sua intrinseca ambizione, cercare sempre un modo per avere il miglior risultato possibile. siamo tipi egoisti e forse un po' sfrontati e subdoli, noi leoni.
quindi sì, alla fine posso dire che per quanto siano sbagliati i mezzi haruki ha fatto quello che riteneva giusto. non è una matta imballata come rin e non è nemmeno un animo buono come naomi, a mio parere è un'anti-eroina, pronta a usare anche mezzi anticonvenzionali e a pensare "fuori dalla scatola" pur di vincere. e ci è riuscita benissimo.

per quanto riguarda il pippone esistenziale, grazie. adoro quei momenti in cui nei ringraziamenti l'autore si sbottona un po' e lascia intravedere il suo vero io. con una fanfiction è più facile, visto il sistema delle recensioni, ma è sempre bello leggere cosa pensa davvero a mente fredda uno scrittore della sua opera.
e ho pure scoperto che abbiamo la stessa età, se ho fatto i calcoli giusti.

grazie per questa storia, grazie per la dedica, grazie per il tempo che dedichi alle risposte, ai commenti sul remake di ff7, grazie per perdonare la mia lentaggine e per non avermi mai mandata a fanculo quando scrivevo qualche boiata.
a presto, te se vuole bene.
maki

10/05/20, ore 17:35

Ciao.
Sono arrivata fino infondo ai credits effettivamente aspettandomi qualcosa in più che riguardava la storia, ma l'alludere ad una futura fanfiction è stato meglio ancora.
Adoro il tuo modo di scrivere e di descrivere personaggi non tuoi lasciando le loro caratteristiche caratteriali. Prima di approdare su questa storia sono passata per Cancer Strike, che ho amato e messo direttamente nelle storie preferite, pronta per essere riletta.
Ma ora torniamo a questa storia.
Che dire, penso tu ti sia superato. La rivelazione del vero piano di Haruki mi ha lasciata senza parole. Da dove ti è uscita sta genialata?!
Davvero complimenti!
Ora vado a recuperarmi Gemini Radio 😉
Un abbraccio.
Mary

PS: credo di capire la reazione della tua ragazza ahaha c'ha ragione!

10/05/20, ore 16:28

non dovrei commentare di norma, ma lo faccio lo stesso perché sì, dai. Spariamo qualche altra chicca qua e là, se qualcuno dovesse mai leggere questo commento.

A differenza delle storie passate, Leonids Swarm ha avuto un impatto strano, particolarmente curioso. Questo perché essendo reduci da Cancer Strike, penso di parlare un po’ a nome di tutti quando dico che ci aspettavamo qualche morte macabra e sadica a sorpresa in uno dei capitoli.

Invece no, o per meglio dire, più o meno. Dall’inizio non mi sono fidata di Haruki, c’era qualcosa che non andava, ma poi ho ceduto, sopratutto dopo che “ha riacquistato la memoria”. Mi sono detta che ok, non avevamo a che fare con l’ennesima Rin Hendo della situazione. E INVECE.

Penso genuinamente di essere l’unica a considerare Haruki una vera e propria sociopatica a questo punto, visto che la sua logica mi pare accurata ma allo stesso tempo totalmente fallace su più punti. Ne valeva davvero la pena? Valeva davvero la pena sconvolgere la vita dei protagonisti per annullare una divergenza che poi davvero - perché diciamocelo, è così - non la riguardava affatto?
Avrebbe potuto voltarsi dall’altra parte, lasciare che Katsuki&co. Risolvessero il problema da soli, ma no. Lei, con la sua morale di ferro, ha ucciso se stessa per evitare che le realtà collidessero e si distorcessero tra di loro. A che prezzo però?

Se in Cancer Strike avevamo eroi impazziti, Bakugou morto, Midoriya traumatizzato e Uraraka yandere, qua abbiamo Kyoka in fin di vita, Kaminari sull’orlo di una crisi, Aizawa senza un braccio, Eri costretta a lavorare in un obitorio, Midoriya senza OFA e BAKUGOU traumatizzato CON IL ONE FOR ALL. Voglio dire, più ci penso più inizio a credere che questo finale abbia conseguenze ben peggiori rispetto a quello della stellazio precedente.

Comunque si parla di un finale aperto, con tante domande da porsi: Bakugou potrà ridare il OFA a Midoriya? (Io ti ho già detto come la penso a riguardo) Midoriya e Uraraka riusciranno a riallacciare il proprio rapporto? Kyoka sopravvivrà? Arriverà mai un’altra Haruki nell’universo della vera Haruki ad ammazzarla così io mi tolgo questo rodimento interiore?
E sicuramente molte altre magiche domande. Uhm, ci si potrebbero fare delle One Shot a riguardo.

Dai, dai, alla prossima Stellazio mi raccomando spedisci Bakugou e Midoriya in Perù già dal primo capitolo così non gli accade più nulla di male, ok?

E comunque io non ti parlo, non ti saluto, sappilo.

10/05/20, ore 15:58

ALLORA IO CREDO DI AMARTI.
Ho amato questa fanfiction da morire, ogni sabato arrivavo alla fine del capitolo e rimanevo lì a dire "dai solo un'altra settimana", ad aspettare il prossimo con la stessa trepidazione con cui aspettavo la nuova puntata di bnha. Innanzitutto complimenti davvero: io amo questo genere, sono parecchio fissata con teorie dei multiversi, realtà parallele e viaggi nel tempo e so quanto sia difficile trattarli, ma ci sei riuscit* in modo magistrale! Sono stata più volte sul punto di chiederti "ma la Haruki di questo piano che fine ha fatto?" "ma è finita proprio nel piano in cui non esiste?", finché non ho dato per scontato questa teoria e mi sono ritrovata davanti a questo plot twist assurdo e inaspettato. Con il finale mi hai spezzato il cuore, e ho amato anche questo. Riconosco il lavoro che hai impiegato in questa storia anche perché si vede benissimo quanto hai curato ogni minimo dettaglio, e spero che in futuro continuerai a scrivere storie di questo genere perché è da pochi raggiungere questi livelli e questa bravura. La caratterizzazione dei personaggi è stata descritta in maniera perfetta come ciascun aneddoto raccontato, mi hai fatto ridere, innervosire, piangere, commuovere, quindi grazie grazie grazie, è stato un viaggio fantastico e spero di rincontrarti presto nel prossimo universo fan-fictional. Hai talento, perciò continua a sfruttarlo! 💙

09/05/20, ore 20:06

(questa recensione sarà un papiro, ti avverto, ma ho troppe robe in testa e se le rimando alla recensione di domani stai sicuro che me ne dimentico metà)

Heilà!
Oh cazzo, ma questa storia è finita. È finita, non ci credo. Mi stavo affezionato ad Haruki (sì, anche dopo la lettera ma ci torno dopo) e che se ne vada così è stato parecchio... strano. In un battito di ciglia non era più lì di fronte a Katsuki, semplicemente svanita. Mi consolo sapendo che almeno non è crepata - cioè, sì è crepata, ma... Oddio che casino! Beh vabbè, il succo è che almeno non è morta combattendo contro Zero come mi sarei aspettata e che anche Izuku e Katsuki siano belli che salvi (sani mica tanto, ma non si può mica avere tutto dalla vita no?)
Parlando in tutta sincerità, tra Gemini Radio e Cancer Strike e quest'altra storia riesco a notare un grande abisso. Mi spiego: sei migliorato molto nella scrittura, perché nonostante la battaglia finale sia terminata nella prima parte del capitolo la tensione è rimasta fino alla conclusione, tra l'infermiera che mi ha fatto prendere un colpo (perché boh, alla cazzo io ho subito pensato "no vabbè, l'altra Haruki è lei, da un altro piano più avanti nel tempo!" Non ha senso, ma è stato il mio primo pensiero lol) e la spiegazione finale nella lettera di Haruki, che rivelava le cose salienti pian piano una alla volta.
Thank god Bakugou non ha incenerito la lettera, perché se la spiegazione si fosse interrotta a metà avrei tirato talmente tanti pochi che mi avrebbero sentito pure in Sicilia (e io abito al nord, capiamoci).
Tutti i nodi vengono finalmente al pettine...
Un po' mi dispiace che la povera Eri per fare la sua parte sia dovuta stare per molto tempo in un obitorio a contatto con un cadavere sfigurato, ma vabbè, tante altre soluzioni non è che ci fossero.
Per quanto riguarda Haruki, allora... Allora.
Anime di Mirai Nikki, sei tu? No, sul serio, non so se lo conosci quindi sto un po' vaga (perché se no è uno spoiler gigante) ma davvero, questa cosa mi ricorda tanto l'anime in questione.
Poi, la teoria del multiverso - oltre a farmi pensare al film animato di Spiderman (che se non hai visto devi guardarti pure quello perché è stupendissimo) - mi ricorda tanto Voltron (il reboot del 2016, guardati pure quello! Oggi giornata spam... Devo smetterla) perché anche lì toccano il concetto di molteplici realtà e del viaggio tra le dimensioni in maniera abbastanza carina. Non è un fulcro centrale alla trama, almeno non subito, ma è davvero interessante.
Okkei no, vedo di darmi un contegno.
Comunque, parlando di Haruki, la lettera ha sganciato una bella bomba e l'ha resa proprio un bel personaggio ambivalente: è giusto che si sia sporcata le mani di sangue per fermare... se stessa? O poteva trovare un altro modo, e anche se ha cercato di salvare le realtà, tutto quel sangue l'ha resa irrimediabilmente una criminale? Bel dilemma, che fa riflettere non poco e a cui è molto difficile dare una risposta definitiva. Mi piace, mi piace.
Ahem, un piccolo edit, perché da emerita deficiente alla fine un punto importante me lo sono dimenticato comunque... KATSUKI. CON. IL. ONE. FOR. ALL.
Il One for All!!!
Porca puttana, tu mi vuoi far implodere! Okkei, nell'altro universo della Haruki "assassina" Bakugou era il nono possessore sin dall'inizio, ma qui c'è Deku che gliel'ha passato. Aiuto. Non me l'aspettavo, fantastico. Boh, io sono senza parole, non riesco a mettere giù delle frasi decenti, perché la cosa mi ha scioccato (in senso positivo eh)
Comunque, quando Katsuki urla lo SMAAAASH è come se lo avessi proprio sentito nella mia testa, tutta la tensione, la liberazione e... oddio, cavolo, sto dando di matto!
Sto dando di matto!
Ti ringrazio davvero tanto per la dedica, sul serio. Tra l'altro, mi sa che l'ho già scritto in un'altra recensione ma vabbè, la cosa più buffa è che questa storia è "ispirata" alla costellazione del Leone e fatalità io sono del segno zodiacale del leone e quindi-
Ahem, calmiamoci tutti... okkei.
Comunque ti faccio ancora i miei complimenti, questa storia è senza dubbio la mia preferita tra le tre Stellatio che finora hai pubblicato (finora... chissà cos'hai in serbo per il futuro, sono proprio curiosa!)
Ci ribecchiamo domani per i credits!
Bacioni 💕 cabin13

P.S. Ma il quirk di Haruki si basa vagamente sui poteri di Doctor Strange??
(Recensione modificata il 09/05/2020 - 08:50 pm)

09/05/20, ore 19:08

...ari-ka-boom.
e sì, questa volta mi riferisco anche a katsuki.
che meno male non ha fatto saltare in aria nulla, nemmeno la lettera - almeno questa lettera si è salvata, mica come quella di deku in hopeless wanderers. rip lettera di deku, sarai sempre nei nostri cuori--- ma sto divagando.
ricominciamo.

quindi non era uno, non erano due, non erano tre, ma erano infiniti e non ben specificati multiversi.
io... sono senza parole. avevo completamente rimosso la haruki di questo piano - anzi, a dire la verità avevo dato per scontato che in questo piano non esistesse e che quindi una delle divergenze più grosse tra questo piano e il piano di haruki fosse proprio che katsuki e haruki non si conoscessero perché lei non è mai esistita - e invece lei è sempre stata lì, a fare la carbonella in un obitorio. vorrei spendere due parole per eri e l'infermiera kurokawa, che hanno avuto l'infame compito di svelarci questo mistero. non se lo meritavano. non loro. e fate una statua ad aizawa, dategli una vacanza, nominatelo santo e martire. se non muore per colpa di quello che combinano i suoi studenti non lo ammazza nessuno.
e quando ho letto, di nuovo, quelle stesse parole che presagivano la morte del... katsuki originale(?) ho lanciato uno strillo che ha sfiorato gli ultrasuoni: "eh no ma questo è accanimento!" povera haruki, dovrà vedere il ragazzo che ama morire di nuovo, nello stesso esatto modo.
e invece no. grande deku, così mi piaci, continua così.
e sì, l'ho sentita anche io tutta la liberazione che katsuki ha messo in quello smash, l'ho sentita nel cuore - come ho anche sentito la rassegnazione e l'orgoglio immenso del nostro stronzetto preferito spedito a calci in un angolino. ah, che soddisfazione. avrei voluto vedere il momento in cui mangia il capello, sarebbe stato epico!
il momento dell'addio-che-non-è-un-vero-addio, poi, è stata una pugnalata al cuore. haruki se n'è andata così, senza dare la possibilità a katsuki di dire nemmeno mezza parola a tal proposito, lasciando solo una lettera come spiegazione. deve essere una caratteristica di un certo tipo di persone, a quanto pare, lasciare tutte le spiegazioni a quando non saranno più lì per ribattere o assistere alle reazioni di chi rimane indietro... che tristezza.
e il colpo basso con kyouka, mamma mia. era veramente disposta a tutto.

ah, tra l'altro, mi sono ricordata la teoria che volevo proporti. alla fine questo capitolo non ha fatto altro che avvalorarla(?), in un qualche modo.
il fatto che ormai abbiamo la certezza che due katsuki diversi di due haruki diverse in due piani diversi abbiano avuto una sorte almeno simile, mi fa sorgere il dubbio che avendo salvato questo katsuki di questo piano in qualche modo si sia eliminata una divergenza comune a tutti i piani? non so se ha senso quello che ho scritto, giuro che nella mia testa era più chiaro come concetto.
ora andrò a rileggermi la storia con il classico senno di poi, cercando di ricollegare ogni pezzetto alla haruki giusta. sarà divertente.

...beh, cosa posso ancora aggiungere? grazie per il capitolo e per la dedica, il resto dei ringraziamenti me li tengo per domani nei credits.
ora torno a scrivere anche io: ho un dlc che mi aspetta.
maki

09/05/20, ore 18:31

Hola BluAvis!

Io sono totalmente scioccato, mai e poi mai avrei pensato a questo come finale. Incredibile, hai stravolto tutte le mie idee con una facilità disarmante.

Partendo dal presupposto che io (come scrissi in una delle prime recensioni) mi sono sempre chiesto che fine avesse fatto l'Haruki di questo piano, mai mi sarei aspettato quello scambio tra le altre due. Adesso facendoci caso, la "scomparsa" della sorella dagli ultimi capitoli poteva far presagire un sua non esistenza reale...ma cavolo il twist che avevo predetto è arrivato davvero. Nero era un'esca per non farci arrivare pronti alla bomba finale.

Poi...penso di parlare a nome di tanti, se dico che lettera e buco sotto l'albero fossero nell'immaginario di tutti il finale romantico, magari drammatico, della storia.

La freddezza di Haruki mi ha lasciato di sasso. Ma è una freddezza consapevole, definitiva nelle sue scelte drastiche. Perché c'è un ordine di importanza nelle sue mosse. C'è una logica, che per quanto mi faccia soffrire per il mancato lieto fine, condivido appieno.

Ora vedo tutto. Ora vedo il castello di carte che hai costruito intorno alla storia. Hai aperto mille sotto trame per riportarci qui. Qui, dove tutti in un modo o nell'altro uniscono i puntini. Chi attraverso una lettera, chi attraverso un cadavere all'obitorio. Chi (eccomi) andando a rileggere alcuni capitoli precendenti.

Io amo le storie d'amore e il vissero felici e contenti. Ne sono un lettore accanuito. Magari vado contro corrente, ma e lo dico alla Bakugo... CHE SI FOTTA IL LIETO FINE.

Niente sarebbe potuto essere meglio di questo finale.

Era dal finale dei libri di Licia Troisi (e ti sto paragonando alla mia autrice fantasy preferita) che non ci rimanevo così male, ma allo stesso tempo ribadivo che non poteva esistere finale migliore.

Questa storia, mi ha emozionato. Non posso dirlo in modo diverso. Non penso ci sia modo diverso. Certo, ma quali emozioni? potresti dire tu.

Tutte, ti risponderei. E penso che se un racconto è in grado di regalarti in continuazione emozioni diverse e contrastanti tra di loro, sia perché è scritto in maniera perfetta.

Non sai che darei per stringerti la mano di persona e offrirti un cena per sdebitarmi di quello che hai scritto. Per avermi creato come recensore, e sappi che hai creato un mostro. E per avermi fatto sentire la continua voglia di leggere la tua storia. Di settimana in settimana senza mai affievolirsi.

Ora aspetterò i credits di domani nella speranza dell'annuncio di un tuo nuovo progetto. Penso di aver finito, e anche se l'ho già detto e ridetto...

...Grazie BluAvis, davvero!

Theodred