Duecentomila chilometri
di time_wings

22/07/20, ore 23:03

Buonasera!!
Abbi fede che con calma ti lascio pure una piccola recensione a questa meraviglia. Quando l'ho letta la prima volta l'ho adorata ed ora che mi trovo a rileggerla i sentimenti verso questa storia non sono affatto cambiati. Quanto è bello Dazai ferito?! (Ok mi è uscita una frase un po' così però credimi penso  davvero che trovare per una volta i ruoli invertiti dove è Chuuya a soccorrere Dazai sia fantastico😍) poi la cosa sulle stelle, cioè bellissima, ripeto è sempre un piacere rileggere questa storia anche dopo mesi mi emoziona tantissimo!! Brava brava!! ❤️❤️❤️ Scrivine ancora!!

15/06/20, ore 09:51

Penso che potrei stare ad ascoltare i deliri astronomici di Dazai per un bel po', con Chuuya che non ha mezza idea di cosa stia succedendo :3 Noto che ci siamo immagine che almeno una volta Chuuya trova Dazai intento a suicidarsi almeno una volta... a Chuuya, per fortuna che sei nella vita di Dazai, chissà se lo ammetterà mai. Non so perché avessi timore a passarmela, mi sembra molto carina e mi è piaciuta *love*

02/01/20, ore 15:12

ehila!
prima di scrivere, una doverosa premessa: stavo stamattina facendo cose, quando Frizzina mi scrive di leggere questa ff e usa una parola precisa "astronomia, praticamente uno dei miei punti deboli. e ora ho capito.

sooo
AAAAAAAAHH
adoro. dal Chuuya passione crocerossina al fatto che si menzioni la nostra vicina galattica. cucciola Proxima. magari chi vive nella sua orbita davvero sta vedendo un Dazai e un Chuuya piccoli che non sanno ancora cosa diventeranno (e faranno EHEH).
poi tutti i dati fisici della stella AAAAHH A D O R O .

graziegraziegrazie.

ci si legge, MD

02/01/20, ore 11:35

Buonsalve e buon anno!
Chiedo venia per non aver recensito prima, ma le ultime due settimane sono state più che altro un corri-a-consegnare-il-regalo, ringrazia-il-parente, vai-a-cena-dai-cugini, telefona e prepara-il-cenone.
Ciancio alle bande, è tempo per me di levare alto per te un flute ricolmo di scleri spumeggianti di bollicine arcobaleno.
Ma procediamo con ordine.
Inizio con lo scriverti una cosa che non c'entra con la recensione, ma volevo comunicarti i 'KYAAAAA' interiori che ho cercato di controllare nel leggere (finalmente) la tua bio. Ispira simpatia sin dalle prime righe. Fullmetal Alchemist tra i tuoi manga e anime preferiti? Piango. FMA sta, insieme a BSD e a Kuroshitsuji, nell'Olimpo degli anime per cui stravedo. Roy è qualcosa di perfetto. Non so perchè, ma a volte lo vedo simile a Dazai.
L'idillio è giunto al suo massimo compimento quando ho letto il nome di Farid. Ooh, hai visto o letto Cuore d'inchiostro. Ooh, lo adoro *fangirl time*.

ALLORA.
Torniamo a noi e a questa ff.
Mi piace la scelta di una sorta d'inversione di ruoli dei nostri due piccini. Chuuya in versione crocerossina mi piace (giuro, sto provando a non immaginarmelo vestito come le infermiere dei centri Pokèmon, lo giuro). Si preoccupa anche se a modo suo. Non può abbandonare il suo compare... Nemmeno se "lo detestava". Nemmeno se Dazai gli dice più volte di andar via.
"Chuuya lo colp8 ancora. "Resta sveglio". Signori, colpite me e ditemi di restare calma. Rimaniamo in tema astronomico perchè questa frase mi ha davvero spedita in orbita. Fluttuerò quassù ancora per un po'.
Le parti in corsivo? Rilette più volte perchè mi piacciono un sacco. Sembra davvero che Dazai sia consapevole di essere quel che è e che non trovi altre soluzioni per esistere se non scavando vicino, molto vicino al baratro. Mi piace davvero.
Per quanto riguarda la tua considerazione finale si, Dazai fa paura. È inquietante quando fa qualcosa e lo è ancora di più quando sta fermo. E cercare di descriverlo è una delle cose più estenuanti e allo stesso tempo più estatiche per noi umili scrittori di ff.

Che altro dire?
Adoro il modo in cui scrivi e anche per questo ho pubblicizzato le tue ff ad un* mi* amic*, che legge in questo fandom (ma per ora, non ha ancora pubblicato qui. Sottolineo il 'per ora' *ghigno sadico).

Non credo proprio serva dirtelo, ma continua cosi!
Appuntamento sicuro alle prossime storie!

A rileggerti,
F.
(Recensione modificata il 02/01/2020 - 08:30 pm)