Shake it Out
di Miione

29/06/20, ore 17:14

Cara Miione, bentrovata!
Leggo questa one shot con un deciso ritardo, ma la palestra che mi sto obbligando a frequentare mi aiuta a recuperare pian piano tutte le letture lasciate in sospeso durante il magico periodo del covid..!
Ma bando alle ciance, prima cosa un'evviva per la storia dedicata alle povere infermiere lontane da casa durante il Natale 💕 destino scelto, ma comunque non esaltante.
Seconda cosa che bella scena, dolcissima e piena di nostalgia, dipinta a tratti caldi e satinati dal tempo. Lo scambio della conchiglia e della perla è un passaggio che ho adorato, semplice, simbolico ed estremamente significativo. Hai rappresentato bene una fase attraverso cui penso passiamo tutti, quel passaggio dall'adolescenza all'età adulta in cui ci rendiamo conto che il tumulto di emozioni che allora ci sembravano eterne ed insormontabili, non sono poi alla fine altro che colline. Da lontano le cose si vedono meglio, con più chiarezza.
Ma accidenti che voglia che avrei di continuare a leggere di Alex ed Emma..! Ahaha lo so, la solita terribile romantica..
Un abbraccio enorme!
Smack