Lovely Sara incontra Candy Candy
di Gatto1967

08/10/22, ore 22:54

Altro cross over stavolta con un'altra fortunella Lovely Sara. Ho sempre adorato quella storia, ho il libro che lessi da bambina, ho visto il cartone, e parecchi film tratti dalla storia. Qui c'è una Sara adulta e una sempre simpatica signora Legan, mentre Candy è ancora ragazzina. Confesso che la storia mi è parsa però parecchio strana, come se volesse dire altro ma poi si fermasse lì. Ad esempio credevo che Sara avrebbe portato via con sè Candy, facendola studiare e lavorare per sè. Invece va a parlare con Albert e mi sono detta sta a vedere che sboccia una storia tra i due, ma poi Sara sembra lì quasi per suggerirgli di adottare Candy, ma anche stavolta non se ne parla esplicitamente. Bella l'idea della scomparsa e non della morte come potrebbe sembrare, e poi mi viene da pensare che forse lei e Becky a questo punto erano una coppia non dichiarata, per via della morale dell'epoca, e che non abbia retto alla morte dell'amore della sua vita.

28/12/19, ore 22:12

Bello questo incontro tra due personaggi diversi ma accomunati dalla vita difficile e sofferente! Veramente un bel regalo di Natale, grazie!

26/12/19, ore 15:30

Non mi ricordo di Lovely Sara, non l'ho mai visto... ma a quanto pare è ambientato pochi decenni prima di Candy, così, fatti due conti, è ovvio che la Sara adulta incontri la Candy bambina.
Bello l'incontro con Albert alla cascata: praticamente senza Sara simcorreva il rischio che Albert scegliesse di non essere il misterioso zio William... E nel caso, la vita di Candy avrebbe subito tutt'altro destino...
Come sempre, complimenti per la tua fantasia e delicatezza.
Un altro bel raccontino col tuo stile pulito, dolce ma anche un po' amaro. Ma dici bene: se no come fai a farci piangere?

(Ho letto anche "Candy Candy e Lady Oscar", appena ho un attimo ti lascerò un commentino anche lì, (la real life è un po' incasinata ultimamente... T.T) ché non era facile mettere insieme due personaggi del genere...
A presto, Gatto, e buon S. Stefano e restanti feste! (Anche buon onomastico, oggi! :D)
Briz65 *.*

24/12/19, ore 10:14

Ciao Gatto1967. Lovely Sara è un personaggio che amo molto per tutto il suo trascorso e la sua nobiltà d'animo e mi è piaciuto molto questo tuo scritto,dove la fai incontrare con la piccola Candy,dove vede riflesso il suo duro periodo al collegio. Molto bello come hai rappresentato Sara da adulta,nelle attività che la coinvolgono e nella vicinanza di Becky. Mi è piaciuto l'incontro con Albert,riflettendo insieme a lui,dove tutto converge nella scena finale in quella soffitta ed in quella bambola,carica di significato. Sara e Candy,due anime pure che si incontrano. Davvero un racconto delicato. Un saluto. :)

22/12/19, ore 09:29

Ammetto che il titolo non mi ispirava molto ma come al solito hai scritto un piccolo capolavoro!
Sara Morris l’hai fatta incontrare con Candy da adulta! una mossa da maestro!
E ha sgamato subito Albert!😂
Hai messo una piccola nota nostalgica sul finale... la tua firma inconfondibile.
Grazie!
Ho letto molto volentieri.