Dietro Il Mito
di ElenCelebrindal

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
18/02/21, ore 16:20

«Ma per amor del cielo, non cominciare a vantarti con Sirio».

Per tutta risposta, Dohko si piegò in due dalle risate.

«SIRIO!».

Questo pezzo e quello finale sono morta dalle risate AHAH
Mitici! Comunque, bellissima fic e troppo dolcezza che mi ha colpito al cuore <3

Complimenti!

10/02/21, ore 00:10

Finalmente, qualcosa di piccante di cui cercavo! Soprattutto su ShuraxAiolos, sto urlando dalla gioiaaa! Spero che ci saranno altre simili, meglio correre a leggerle. xD

I miei complimenti della scrittura, lettura molto fluide e alcune battute sono morta dalle risate, ma adorabili al tempo stesso. Cuccioliii <3

22/12/20, ore 19:15

Si comincia col botto.
O meglio... Niente botto, alla fin fine, ma considerando l'intro è stato un buon antipasto ( ͡° ͜ʖ ͡° )
~Ruka

05/11/20, ore 15:28

Mi spiace di approdare su questa raccolta così in ritardo: missing moments e spaccati di vita ambientati nel contesto canonico rientrano tra le storie che più spesso prediligo, specialmente se i protagonisti sono i cavalieri d'oro.
Parto da questo capitolo perché la coppia Shaka-Aiolia appare assai di rado.
Io li ho sempre ritenuti due soggetti incompatibili, a malapena capaci di andare d'accordo, ma forse questa mia visione è irrimediabilmente influenzata dal loro scontro durante la battaglia delle Dodici Case (in fondo, anche Ikki ha il suo caratterino, eppure non disdegno affatto la IkkiXShaka).
Mi ha fatto una gran tenerezza, Aiolia: come biasimare la sua soggezione nei confronti del saint più spocchioso della Terra (e oltre)?
Shaka è un individuo insondabile, che ha fatto dell'ermetismo la sua filosofia di vita; difficile anticiparne le mosse, impossibile carpirne le intenzioni – soprattutto se a provarci è una persona diretta come Leo.
A tal proposito, ho apprezzato la tua riflessione circa la concretezza di quest'ultimo – simile a quella di Aldebaran del Toro –, e la condivido in toto.
Tuttavia, hai dipinto un Virgo più aperto e disponibile di quanto mi aspettassi: magari, se il Leone avesse parlato chiaro, l'epilogo sarebbe stato differente.
A questo punto, dinanzi alla reazione categorica della Vergine, mi piacerebbe sapere cosa abbia combinato Death Mask XD

25/10/20, ore 16:59

Eccomi puntuale come un orologio svizzero.
Un capitolo dove tutti i miei protagonisti preferiti fanno "pace" con il passato.

C'è da dire che Milo è un po' quello che ha dovuto sopportare pesi più pesanti, ca mio avviso.
Prima il confronto con Saga che non deve essere stato affatto facile per ciò che ha subito. Poi il confronto con Kanon più che altro per ciò che gli ha fatto.
Da uno ha subito, dall'altro invece ha preso un amore che sapeva bene non avrebbe mai ricambiato.

La Viverna si dà colpe per la decisione di Saga, ma io credo che invece Saga lo abbia fatto perché ha visto il fratello così innamorato che non poteva più osteggiarli. Lo aveva già detto in quel famoso caputolo e ha trovato la scusa di Milo!!!!
Un po' piatto Kanon nel comunicare la notizia, che sia rimasto scontento?!... Mah...

Camus anche ha dovuto chiudere con un passato, con la differenza che lo ha voluto fare insieme a Milo!!
Ma ci sta.
Milo no, Milo doveva vedersela da solo con Kanon.

Bene, ora aspetto l'ultimo per capire cosa ci lasci di sospeso e poi attendere Novembre /Dicembre 😍.... Beh dai, non sono così lontani.

Un abbraccio Sagitta

20/10/20, ore 21:11

Questo capitolo è stato molto bello e dolcissimo
Non ho mai pensato ad una eventuale paura di visitare il giardino di Shaka.
Merge leggevo dello stato d'animo di Aiolia e dei suoi pensieri, ho avuto in effetti l'immagine di lui quando tira il pugno contro il portone e piange lacrime dolorose per la morte di Shaka!!!!
Già era innamorato di lui, mai dichiarato ovviamente, quindi stare lì senza poter fare nulla per evitarlo e attendere che muoia, deve essere stato atroce.
Purtroppo sono nati per donare la vita alla loro Dea, quindi sono da mettere in conto situazioni come queste, ma quando sei lì.... Non puoi non soffrire.
Ed ora che tutto è tornato alla normalità, ora che finalmente ha Shaka di nuovo con sé, è rimasto il ricordo doloroso e la incapacità di vivere quel posto.
Ma Shaka ha saputo trovare il modo migliore x togliere quei brutti ricordi dalla sua testa.... Farsi amare la prima volta, lì... Proprio nel punto in cui perse la vita.... Perché invece ora la sta domando a lui.

Complimenti, molto molto bella

20/10/20, ore 21:04

Oh ma che romantico capitolo.
Mi piace vedere un Death Mask alle prese coi sentimentalismi.
Che poi loro due sono sempre gli stessi, solo più innamorati e più consapevoli, soprattutto Death che finalmente non ha più timori di amare e donarsi completamente all'uomo della sua vita.
Ha ragione Aphrodite, il suo Death è sempre lo stesso bastardo di sempre. Non è cambiato molto, ha solo finalmente fatto chiarezza dentro di sé.
E chissà che sto matrimonio non avvenga davvero un giorno, solitamente i mazzi che ti becchi portano jel- ehm- fortuna 😂😂😂
Ci sta pensando un po' troppo il nostro granchio

Bye bye alla prossima
Baci Saggy

11/10/20, ore 19:35

Innanzitutto noto con piacere che l'evoluzione che hanno subito loro due in questa storia è molto coerente coi loro caratteri originali e nessuno dei loro aspetti che ci vengono presentati qui sembra fuori posto, almeno secondo me.
Ti faccio i miei complimenti, era un lavoro molto difficile ma sei riuscita a mantenerli IC! Ho adorato la delicatezza nei gesti che Deathmask rivolge ad Aphrodite e la comprensione di quest'ultimo nei riguardi dell'uomo che ama.
Riguardo allo schema con gli headcanons dico assolutamente sì! Sono molto curiosa di vederli~
Aspetterò con pazienza il prossimo capitolo!
Alice

05/10/20, ore 14:12

Caspita!! un capitolo davvero da brividi!
Immagino quanto Milo stia male al solo pensiero di essere stato manipolato da ARLES... non tanto da Saga, ma proprio da ARLES.
Mi ha colpito molto il pensiero di Milo: non era mai stato infedele a CAmus!
in tutto ciò che ha subito a sua INSAPUTA, lui si è preoccupato del fatto che non è stato fedele al suo amore.....incredibile quanto amore provi per suo marito, a tal punto da pensare al male fatto a Camus anzichè al male subito da Arles.

La reazione di Milo ci sta tutta, così come anche quella di Camus.
Ovviamente Milo essendo la parte lesa non ha obiettività e odia Saga per ciò che gli ha fatto e per come non abbia combattutto di più contro Arles per non fare violenza su di lui.
ancora più sorprendente è la reazione di Camus. Incavolato con Saga lo è, però non per quanto ha fatto come Arles, almeno io ho compreso questo tra le righe, perchè Camus sa benissimo che non è stato possibile sottrarsi al male che Arles gli stava facendo abusando del suo corpo e della sua debolezza (sua di Saga). Contro Hades Saga ha dimostrato di essere quello che giustamente è .... prima lui era solo una pedina di Arles.

Ed io credo che la rabbia di Camus sia la stessa che ho provato io nel leggere, sicuramente si sarà domandato: MA PORCA VACCA, NON POTEVI STARE ZITTO? perchè ripulirsi la coscienza, tanto Milo non sapeva, che cosa ti costava tenerlo per te? per stare ora meglio? ora che tutti sanno? pure Atena? fino a che punto Saga vuole essere perdonato?
Questa mossa di Saga sinceramente non mi è piaciuta affatto!

Se non ho capito male Camus gli sta chiedendo di usare di nuovo il suo colpo per fargli dimenticare tutto , giusto?
Ebbene io chiederei lo stesso... Milo non può vivere anche con questo peso, mi pare che abbia pagato già abbastanza!!!

come sempre complimenti, un capitolo molto intenso
a presto
un abbraccio
Sagitta

20/09/20, ore 20:48

Eccomi qui.
Beh che dire, un confronto davvero forte.
Immagino la sensazione di imbarazzo nel trovarsi insieme. Sono sorpresa che Kanon abbia fatto da testimone di nozze a Milo, una scelta importante, ma anche molto forte, dopo quanto è accaduti tra loro.
Kanon so è trovato di fronte ad una confessione che sicuramente gli avrà fatto male. Così come malato è stato il loro rapporto.... Il mio adorato gemellino chissà quanti ha sofferto. Sentirsi chiamare con un altrove nome nei momenti di intimità, cederlo di nuovo tra le braccia di Camus, non fidarsi di nessuno perché sentissi sempreverde inadeguato.... E poi il Radha. Eh, ce n'è voluto per rifidarsi, ma è andato avanti. E lui ora ama la Viverna.
Ha ragione Kanon, Milo deve buttarsi tutto alle spalle... Ormai loro hanno due vite separate e innamoratissimi dei loro compagni...

Una cosa però è certa : Kanon per l'ennesima volta avrà patito x una cruda verità, ma lo schiaffo liberatorio spero abbia finslmente liberato entrambi.

Tra l'altro mi hai anche risposto ad una domanda che mi ero fatta più volte : Camus che avrà detto sulla loro storia?!.... Semplice, non lo sa.
Spero non verrà mai a saperlo.

Un abbraccio forte e come sempre, complimenti.

15/09/20, ore 15:19

Come tutte le altre volte, anche questa di Milo è Camus è dolce, passionale e romantica.
Una cosa che ho notato e che mi piace molto nei tuoi racconti, è che dopo un amplesso tanto passionale, dove i tuoi personaggi si sono amati, dopo scoppiano in una risata.
Lo hai scritto anche sulla one shot del Sagittario e dei Gemelli ed io lo trovo un gesto bellissimo e stupendi.

Questa risata la trovo gioviale, complice, la conferma di stare bene, perché il rapporto è genuino e soddisfacente, perché ci si ama.

Un mega complimento, come sempre.

15/09/20, ore 15:02

Il mazzo di rose in mano a Death Mask?! 😂😂😂... Mo' sono cacchi suuuaaaaa.
Sicuramente Aphrodite starà gongolando ed ora si aspetta magari anche l'anello di fidanzamento con tanto di proposta matrimoniale.

Chissà che non arrivi, vero?
In fondo il nostro cancretto si è lanciato in ben altre cose che hanno modificato il loro rapporto, rafforzandolo.

Ne mancano 6 magari ci allieti pure con loro?
Un abbraccio Saggy

04/09/20, ore 19:02

Ogni qualvolta leggo di loro due, provo una sofferenza terribile.
Non so se il Kuru ha voluto davvero inculcarci l'amore tra i due, ma la scena di Milo che lo porta su per la scalinata altro non è che la prova che tra i due ci fosse un'amicizia fortissima... Poi al momento dello strangolamento, si vede ben altro...

I pensieri di Camus sono terribili, un macigno che non riesce ancora a chiudere e andare oltre.
Beh ma come potrebbe essere diversamente? Molto di quello che è successo nell'XI casa è causa sua... E ha causato una sofferenza immensa in Milo.

Geloso, si, sicuramente geloso di quanti uomini Milo avrà avuto per scordare lui, ma deve solo colpa a se stesso.
Almeno, io questi ci leggo un po' nelle sue lacrime.

Ma Milo è lì, che lo stringe, che lo avvolge, che lo ama e che non lo mollera' mai più.

Si, hanno bisogno di essere finslmente felici. ❤️

Bellissima. Come sempre
Un abbraccio Saggy

04/09/20, ore 18:46

Eccomi!!!!
Pensavi di esserti liberata di me ed invece no. Beccati questa.
Sono stata in vacanza, quindi devo recuperare un po' di capitoli, ma iniziamo da questo.
Una bellissima sorpresa ciha fatto Death mask. Un modo migliore per dedicare il suo amore ad Aphrodite non poteva trovarlo.
Un uomo che ha sempre fatto padrone del corpo altrui, qui si sta donando.... Sta compiendo quel gesto che mai avrebbe voluto. Ed invece no... Stavolta ha messo tutto in discussione, ha messo se stesso, ha donato il suo corpo all'uomo che ama e da cui è amato.

Bello, molto romantico.
Una bellissima sorpresa

Baci Saggy

01/09/20, ore 14:09

Dopo aver versato più lacrime delle cascate del Niagara, rieccomi per recensire.
La delicatezza del racconto , dell’amore tra i due, e delle loro “famiglie ritrovate” sono davvero un bellissimo elemento di questo racconto. Mi è piaciuto davvero tanto, anche il fatto che Crystal si sia commosso.
Anche se la parte migliore è il bouquet nelle mani di Deathmask, che poi fa veramente anche abbastanza ridere considerato che noi del cancro siamo considerati dei romanticoni, anche se lui è un pochino speciale. Già immagino qualche invettiva in siciliano, bellissimo , sto morendo dalle risate solo ad immaginarmi la scena. A presto

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]