Il velo
di vento di luce

26/01/21, ore 03:45

Ciao Vento! 😊❤
Ma che bella! Tristissima, eh... proprio da starci male, però accidenti se è bella! In una delle solite notte tormentate dagli incubi - povero ragazzo, non ci si può neanche pensare all'inferno che ha passato - ecco che Arthur riceve la più inaspettata delle visite! Sembra quasi che Abel sia lì solo per rimorso, infatti è della madre che parla come prima cosa, invece in qualche modo sta anticipando l'arrivo di Georgie e del pupo. Struggente il momento in cui tocca le dita del bambino, e ovviamente il bacio mi ha strappato proprio il cuore a metà. È triste, proprio tanto, ma è stato bellissimo leggerla e immaginare proprio tutto, si sono riaperte anche le mie ferite insieme a quelle di Abel 😅🤣
Poi se ne va, perché quello non è più il suo posto, non prima di aver detto al fratello di vivere una vita meravigliosa insieme a lei. E niente, straziante.
Molto bello il velo che divide i due mondi, e quel crocifisso che consente a Arthur di fugare ogni dubbio. Era davvero Abel, era davvero lì con lui, è davvero capace di amarli più di se stesso e in modo incondizionato e meraviglioso, in questa vita e nell'altra. Alla faccia di chi lo considera egoista e possessivo, tiè! 🤣
Complimenti, è davvero bella!
(Anche se adesso mi toccherà andare a piangere in un angolino 💔)

Alice
(Recensione modificata il 26/01/2021 - 03:45 am)

24/10/20, ore 16:55

Domanda : il fantasma di Abel c'era veramente o era un'allucinazione? Comunque sì, credo anch'io che avrebbe affidato Georgie ad Arthur (è quello che ha fatto, anzi, quando ha preso il suo posto : sapeva bene che, se qualcosa fosse andato storto, ci sarebbe stato lui ad occuparsene)...
(Recensione modificata il 24/10/2020 - 05:05 pm)

16/05/20, ore 07:36

Questo testo mi è piaciuto ancor di più rispetto a quello che ho letto poco fa... qui siamo quasi in una sorta di originale, l'ho compreso e seguito benissimo, senza alcuna difficoltà. Forse, adesso che ci penso, è stato soprattutto grazie alle tue delucidazioni passate se ci sono riuscito.
Perché in fondo se tu non mi avessi aiutato credo che sarei proprio stato estraneo al fandom ^^
Comunque bello, qui ho percepito tanto sentimento, anzi, tanti sentimenti, mi piace, non solo scritto con il cuore, ma anche con un cuore... :)

13/03/20, ore 21:12

Ciao Vento di luce
E' scritta benissimo ma decisamente avrei desiderato un finale diverso. Trovo che il vero finale del manga è un insulto ad una storia così meravigliosa.... che avrebbe dovuto concludersi solo nell'amore.
Brava.
Ciao

09/03/20, ore 12:07

Molto particolare questo racconto, con quel tocco di soprannaturale che tanto mi piace.
Hai condotto bene la narrazione, fino alla rivelazione finale: Arthur ha visto l'essenza del gemello, che gli chiede di prendersi cura della compagna e del figlio.
Brava,buon pomeriggio.

14/01/20, ore 22:12

Bella, anche questa ff! Credo che rappresenti il ciò che lascia il manga alla fine un messaggio di speranza, visto che di sicuro in questa tragica opera non si può parlare di lieto fine dato che se si guarda il destino di ogni personaggio quasi tutti hanno nel complesso un destino triste, ma gli ultimi capitoli ridanno questa speranza che per almeno hai personaggio sopravvissuti a questo dramma si possa ricominciare una vita felice. Mi è piaciuto che ci fosse comunque Abel anche se in versione ghost, così almeno i due fratelli hanno potuto rivedersi un ultima volta, visto che l’ultima volta che Abel rivede Arthur incosciente e in pessime condizioni. Davvero bella, complimenti!

07/01/20, ore 13:40

Ciao e complimenti per questo scritto, che fotografa in simultanea Georgie ed Arthur alle prese con i loro "ritorni" . Sembra di sentire e vedere l'alone di ricordi di cui è permeata la fattoria, afferrando quel senso di perdita che i ragazzi provano, perchè hanno perso tanto, e  troppo spesso queste sensazioni nell'anime e nel manga  vengono appena accennate.
La parte relativa ad Abel mi ha messo un po' di tristezza, è molto intensa, come se lui si trovasse dietro una parete invisibile che non può varcare per tornare dai suoi cari.
Spero di rileggerti presto, auguri di buone feste con moooolto ritardo...     =^^=
(Recensione modificata il 07/01/2020 - 01:46 pm)

01/01/20, ore 23:55

Ciao, complimenti é davvero bellissima la tua storia, mi ha emozionato e anche commossa. Secondo me sei riuscita a integrare quel piccolo ma importante tassello che manca nel reale manga. Bravissima e auguri di buon anno.

28/12/19, ore 22:09

Bello perché approfondisce il finale del manga, dà spazio ai sentimenti di Arthur molto spesso non ben esplicitati, ed è come se l'anima di Abel sorvolasse sopra suo fratello, Georgie e il bambino per vegliarli ed accompagnarli verso una nuova vita. La morte di Abel é il momento più triste del manga ma la fine, quel disegno di Arthur e Georgie con il piccolo, porta quella speranza che tu hai descritto in modo delicato ed emozionante. Molto commovente.

26/12/19, ore 16:24

Ho apprezzato molto il regalo che hai fatto al fandom. E’ un regalo che si inserisce nella tradizione delle ghost stories di natale e che ci accompagna a rivisitare la parte finale del manga, una fase della storia che non mi sembra essere stata molto esplorata fino ad adesso. Mi è piaciuto in particolare l’approfondimento psicologico del tuo racconto che ci porta all’interno delle travagliate esistenze dei personaggi così come la descrizione dei luoghi della casa che risuonano di eventi presenti e passati. Una casa e delle esistenze ormai segnate irrimediabilmente, ma che intravedono un barlume di speranza per tornare a vivere, in una terra a loro cara, una quotidiana normalità.

23/12/19, ore 20:10

Cara Vento di luce questo tuo breve scritto è veramente un bel regalo di Natale: malinconico, semplice, emozionante e pieno di sentimento. Grazie e buone feste, che tu possa trascorrerle in serenità. Un saluto Francesca

23/12/19, ore 19:24

Come un angelo, Abel ha condotto Georgie e suo figlio al sicuro, da Arthur.