Il secondo bacio – il momento della verità
di paige95

03/06/20, ore 23:59

Eccomi, ti avevo detto che sarei venuta presto, no?
Forse avrei fatto meglio a dire "a fra poco, invece di "a presto", ma tant'è.
Dunque, avevo puntato questa storia proprio di recente e finalmente l'ho recuperata! Che gioia!
Forse suonerò ripetitiva, ma io adoro la tua capacità di rendere le insicurezze di Ron (quanto è tenero questo mago pasticcione che si reputa troppo inferiore alla sua brillante Grifondoro?), ma anche la sua ironia e la sua dolcezza. In realtà, riesci a coglierne veramente tutte le gradazioni caratteriali e ti ammiro poiché, per quanto sia uno dei protagonisti, secondo me, non è un personaggio facile da rendere, non senza appiattirlo ( riducendolo o alla spalla comica del trio priva di acume o all'imbranato e incapace, e così via). Invece, nelle tue storie, ritrovo proprio il Ron originale, quello che ho adorato nei libri, ed è per questo che durante la lettura mi sento sempre sopraffare dalla tenerezza.
A proposito del suo senso dell'umorismo, le parti sugli elfi e sul C.R.E.P.A. sono FENOMENALI ed è stata assolutamente geniale l'idea di inserire il libro sul come sedurre una strega.
Hermione - come ti ho detto in altra sede - è un personaggio che, è palese, conosci come le tue tasche e le sue reazioni sono sempre decisamente adeguate. Ma, appunto, provenendo dall'ultima tua storia incentrata su di lei e scritta addirittura in prima persona, non è stata affatto una sorpresa ritrovarla anche qui perfettamente IC. Piuttosto, questa storia è stata profondamente piacevole da leggere poiché mi ha consentito di ritornare al "tuo" (e cioè, al vero) Ron, alle dinamiche complesse e burrascose di questi due testoni; e, dopo la conclusione amara dell'ultima tua storia, è stato un gradito "ritorno alla normalità", nel panorama della tua scrittura.
È impressionante come tu riesca a rendere questi personaggi praticamente a tutte le età: da quando non si sono ancora dichiarati, fino a quando convivono, sposati e con figli.
Ron e Hermione fanno davvero parte di te, me ne sono accorta dalla tua prima storia e le successive non hanno fatto altro che confermarlo.
E qui, concludo.
Alla prossima, mia cara!♡

29/12/19, ore 19:52

Tesoro!!
Finalmente sto recensendo questa meraviglia.
Mi scuso immensamente per il ritardo.
Anche questa volta i complimenti sono meritatissimi. L’ho adorata già dall’introduzione 🤩😍
In tanti hanno scritto delle ff inerenti questo momento, ma la tua mi ha colpita nel profondo.
Come sempre riesci a mettere tutto il tuo cuore in quello che scrivi, amo il tuo stile e le tue idee e il modo in cui le esprimi colpiscono sempre il lettore.
Tu riesci a far percepire i sentimenti e le emozioni dei personaggi, e Ron e Hermione meritano di essere descritti con un’attenzione simile😍
I nostri adorati beniamini, ma quanto li posso amare ? 😍
Quando poi vengono descritti da te sono ancora più adorabili.

Ho adorato il modo in cui hai descritto Ron. Sempre il solito insicuro e insensibile. Povera Hermione...🤣
O forse dovrei dire povero lui?
In ogni caso, sei riuscita a mettere in risalto le insicurezze infondate di Ron e soprattutto a evidenziare il loro amore.
Come sempre ti faccio i miei più sinceri e infiniti complimenti!
Spero di leggere presto qualcos’altro!
Baci a presto ❤️
-La tua fan numero 1❤️

26/12/19, ore 17:39

Aaahh finalmente eccomi qui! Fremevo per leggere questa storia! *___*
E tu volevi cancellarla? Menomale che sono arrivata in tempo hahahaha anche se il lavoro lo hai fatto tuttto tu!
Sono davvero contentissima tu abbia deciso di "salvare" e pubblicare questa OS, sarebbe stato un vero peccato se non avesse mai visto la luce, dato che, pur non conoscendo assolutamente nulla di Harry Potter, sono una "fan" della RonxHermione.
E non conosco nemmeno questi personaggi, per farti capire XD
Però mi attira come coppia, sarà perché nei pochi spezzoni di film che ho visto, erano sempre insieme!
Non so se siano una coppia anche nella serie originale, ma se non lo sono, allora ti meriti ancora più complimenti perché sei riuscita a dipingerli perfettamente e sono dolcissimi come una coppia!
Mi è piaciuto molto questo racconto degli albori della relazione: non conosco gli antefatti, ma me li hai fatti comprendere chiaramente in relativamente poche parole e questo è il motivo per cui non mi voglio più frenare dal leggere su fandom che non conosco; alcune storie sono facilmente comprensibili pur non conoscendo la trama generale e io mi perderei tutte queste perle, come potrei?!
Oltre alla situazione che hai deciso di raccontare e come l'hai raccontata, ho apprezzato molto anche il tuo stile, fluido, facile da leggere e comprendere, ma mai banale.
Probabilmente ci sono dei riferimenti che, non conoscendo la serie, non sono riuscita a cogliere, ma in base a quello che ho compreso nella mia ignoranza (XD), ti faccio davvero i miei complimenti perché ho adorato questa storia. è semplicemente dolcissima e scritta molto bene!
Spero di poter passare presto a leggere altre tue storie, impegni natalizi permettendo hahaha XD
Sei stata carinissima a ringraziarmi, ma, come ho scritto, il lavoro lo hai fatto tu e solo tu meriti ringraziamenti per questo bellissimo testo!
Ancora complimenti e buone feste, carissima! ^^

24/12/19, ore 08:24

Sei stata veramente brava, mi è piaciuta tantissimo, man mano che la leggi ti prende sempre di più, il fatto che non hai storpiato la trama originale mi è piaciuto ancora di più. Aggiungo la ff alle preferite.
A presto 😊