My Wish for this Christmas
di aurora giacomini

23/01/21, ore 00:54

Aurora, mi hai letteralmente sciolto il cuore. Un racconto puro e vero coi... fiocchi. Il ritmo e tutto l'insieme l'ho trovato gradevolissimo, difatti gli elementi/descrizioni dispongono di buon "affiatamento" quanto il legame tra Lui e Lei.
La pubblicazione ha solo punti in favore. Trionfo dell'atmosfera non solo natalizia ma anche di buoni sentimenti che si "consolidano" intensamente. Espressività garantita, quindi.
Una scrittura naturale, spontanea e naturalmente ispirata non può che sottolineare l’importanza di una dimensione spirituale, quello stare insieme che il tempo fa invecchiare/logorare solo fisicamente ma non interiormente.
Le righe di questo componimento sono come perle lasciate in uno scrigno aperto su un mobiletto di cui a noi lettori ci permetti di... arraffare. Io lo faccio! Scusa, eh!
Una bandierina verde a te, una bandierina peraltro di marca. :-)
(Recensione modificata il 23/01/2021 - 07:55 am)

25/12/19, ore 13:39

Breve e dolce, ma rassicurante. È questo quello che penso di questo piccolo racconto. Una breve lettura per allietare una giornata di feste, e ci riesce assolutamente.
Riesco a immaginare perfettamente la scena anche senza descrizioni superflue: i due innamorati abbracciati, o accoccolati su un divano, in una stanza illuminata da qualche lampadina dalla luce dorata e un caminetto che scoppietta in fondo alla stanza, mentre in un angolo c'è il classico albero di Natale con le sue luci colorate... Questa storia riesce a evocare le sensazioni dei Natali legati all'infanzia, che ormai è difficile provare di nuovo.
Complimenti, e buone feste!
Altair13Sirio

24/12/19, ore 20:45

Ciao :)

Desiderare di poter trascorrere un'intera esistenza con la persona che si ama è quanto di più dolce e profondo possa esserci. E forse è per questo che sembra sempre tutto così difficile quando chi amiamo se ne va.

Ti auguro ogni bene e che tu possa trascorrere un sereno Natale.