Birth of Love
di Europa91

27/03/21, ore 02:37

Ma che bello questo capitolo! Bellissima tutta la parte del primo incontro tra levi e Erwin , i pensieri di Erwin che fa guardandolo sono proprio IC, guardando l'oav anche io ho pensato che fosse stato un vero e proprio colpo di fulmine il loro. Quanto è bella la loro storia? Tu gli stai dando giustizia, mi piace che hai cambiato la scelta di Levi, anche se ci ho messo una settimana a comprenderla ed accettarla, pensare che invece sarebbe potuto a dare tutto diversamente in un modo che avrebbe reso felice levi e Erwin, un po' da sollievo.
Mi piace anche moltissimo come racconti Kenny, i suoi dialoghi perfettamente IC e il suo amore con Uri e per Levi. Hai dato più spessore al suo personaggio dandogli più umanità. Perdona la mia recensione un po' scritta male ma è molto tardi😅 e sono anche molto curiosa di leggere il prosso capitolo! Grazieee♥️

18/03/21, ore 03:23

Mi piace molto questo primo capitolo e sono felice di aver trovato questa tua storia perché amo levi ed Erwin, sia separatamente che insieme come coppia, sono perfetti e mi è piaciuto molto questo momento di tenerezza tra loro due, così naturale e così profondo proprio come sono questi due personaggi. Complessi e così umani. Mi hai fatto riflettere sul fatto che Erwin ha salvato la vita a Levi, portandolo via dalla città sotterranea e salvandolo dall'avbracciare una vita fatta solo di disperazione. Bellissimo, sono molto curiosa di leggere il seguito!

23/07/20, ore 11:47

Ciao!! Mi accodo pure io a commentare questa storia, che posso dire, l'ho iniziata un pò per caso e mi sono ritrovata a divorare capitolo per capitolo. All'inizio non so davvero cosa mi aspettavo, però già dalle prime righe mi hai conquistato. Ho un debole per Kenny anche se non l'ho mai shippato con Uri Reiss non so perchè. Però in questa storia non stona, lo trovo sempre fantastico!!
Non mi aspettavo assolutamente il finale, cioè davvero quello mi ha leggermente spiazzato, però poi ho letto gli altri commenti e ho visto che ci sarà un seguito e delle missing moment e mi sono calmata!! Anche la parte sul fatto che Kenny fosse il  padre di Levi mi ha conquistato perchè quando lessi il manga ci speravo, ci speravo davvero tanto invece se ne esce che è lo zio ^_^
Ho particolarmente apprezzato anche questi salti temporali e come sei riuscita a dipingere il rapporto tra Levi ed Erwin dall'inizio fino al presente.
Spero di leggere presto il seguito!! Ancora complimenti

04/07/20, ore 14:09

Ed eccomi a recensire la fine di questa storia.

Oookay, va bene, ma un momento... quindi mi stai dicendo che è andato tutto a farsi benedire?
Non me l'aspettavo, sinceramente e ci sono rimasta un po' male, ma lo vedo pure come un finale aperto. Levi è disperso, quindi ho fiducia! Anche nel manga lo davano per morto E INVECE (anche se non ho ancora letto gli ultimissimi capitoli, quindi non so cosa sia accaduto).

Ti confesso che ho visto quest'ultimo capitolo come un po' frettoloso. Non è una critica, tranquilla, solo un'impressione basata su gusti personali. Credo che io mi sarei dilungata ancora per qualche capitolo, se fossi stata l'autrice della storia. Non avrei aggiunto episodi o alterato i vari passaggi, ma mi sarei soffermata più a lungo su alcune parti, come i sentimenti di Levi per i genitori, per fare un esempio.
Ma ribadisco, è solo un mio giudizio personale. D'altronde sai che io sono propensa a fare capitoli chilometrici, quindi non sono molto abituata al "corto e conciso" xD Potrebbe essere un difetto, il mio.

Eren è riuscito a farsi odiare da me anche in questa storia. Fantastico xD Non so te, ma io lo sto detestando nel manga. Giustamente tu l'hai fatto agire come nell'opera originale, ma questo implica che io lo odi tantissimo :D

Mi è piaciuta la piccola parte dedicata agli eventi del passato, al ritorno di Levi ed Erwin dal matrimonio. Carino e dolce, ma contrapposto dapprima alla morte dei genitori di Levi e poi alla tragedia del finale.

Non so ben dirti che sentimenti mi ha trasmesso questa conclusione. Sono rimasta confusa x'D Ma non vederla come una cosa negativa. D'altronde Attacco dei Giganti lascia sempre molto interdetti.

Ad ogni modo, mi ha fatto piacere leggere l'ultimo capitolo, perché finalmente tutti i tasselli del puzzle sono andati al loro posto. Adesso il quadro è completo, tutto torna e tutto ha senso. Hai pure inserito alcune piccole chicche come Kenny che insegna al figlio a usare il dispositivo di movimento tridimensionale. Ci stava!

A questo punto ti saluto, ma spero ci sentiremo ancora!
Io ovviamente ti aspetto su Il Mostro Bianco e, se ti va, sulle altre mie storie!
Ci conto cara,

Baci baci

26/06/20, ore 19:00

Buon salve carissima e ben tornata! Sai, stavo incominciando a preoccuparmi (facendomi tipo, mille domande sui perché ma mi stavo sbagliando!), ma vedo che sei arrivata con l'ultimo capitolo e tutto si è risolto. Allora, sarò sincera con te, sulla prima porte del capitolo me l'aspettavo una cosa del genere, e ti dirò, credevo peggio visti le varie rivelazioni piuttosto scottanti che vi sono state. È sulla seconda parte e quella finale che magari aspettavo un qualcosa di diverso, ma temo che fra tutti gli scenari, questo era quello più plausibile. Erwin, Levi e Hanji hanno fatto tanta fatica per niente per essere fregati da quel (diciamo così, per non essere volgere!) pezzente di Eren. Mi sta troppo sul cavolo e a sapere che Uri e Kenny si sono fatti mangiare da lui, se lo sapevano non credo che la scelta sarebbe stata quella, ma tutt'altra. Hanno fatto tanta fatica e sacrificato molto per niente, sostanzialmente. Ma temo che una parte di loro già sapeva che lo scenario poteva essere questo e un certi ex sovrano, qualcosa aveva accennato, prima di morire. Ad ogni modo, anche se purtroppo, in quel contesto non ce l'hanno fatta, ma non si daranno per vinti, troveranno una soluzione e vinceranno.
P. S. Merita delle piccole One shot la storia.
(Recensione modificata il 26/06/2020 - 07:47 pm)

02/06/20, ore 15:50

Hey!
Credevi che non tenessi sott'occhio gli aggiornamenti? E invece sì! Beh, quando entro su EFP, si intende xD

Uri versione mamma è qualcosa a cui non mi abituerò mai. Sarà perché al personaggio non mi sono mai affezionata o forse perché lo trovo troppo brutterello per essere uno dei genitori di Levi x'D Fatto sta che mi risulta davvero strano leggere di lui incinta o del piccolo Ackerman che lo chiama addirittura "mamma", neanche papà, ma proprio mamma!
So che in molte Mpreg o omegaverse l'uomo che può rimanere incinta viene chiamato mamma, ma io sono ben lungi da questa usanza. Ad ogni modo tutto questo che ti ho scritto è solo il mio parere, non è affatto una critica, non ti preoccupare ♥ Era quasi più una chiacchiera mia xD

Come speravo ormai da tanti capitoli, man mano che si va avanti vengono rivelati nuovi dettagli sul piano di Uri e Kenny, e tutto diventa più chiaro.
La follia di Eren è palese già da questo capitolo e ancora, teoricamente, siamo lontani dai fatti sconvolgenti che compirà dopo qualche anno dalla riconquista di Shiganshina. Non so come cambierai il futuro dei personaggi né come deciderai di affrontare la pazzia di Eren, ma sarà interessante scoprirlo, quindi non mi resta che leggere i capitoli futuri.

L'ultimo paragrafetto dedicato a Erwin e Levi che si preparano per il matrimonio è davvero carino e lo smoking fa la sua porca figura sui bei ragazzi U.U Devo ancora capire che ruolo avrà questo matrimonio con tutto il resto, ma mi sto facendo qualche ipotesi.

A presto cara,
baci,

01/06/20, ore 15:53

Buon salve carissima ragazza e ben tornata con questo aggiornamento!! ^__^ Leggere Eruri mi fa troppo piacere, e quando ho visto l'aggiornamento della storia sono corsa a leggere, sono troppo adorabili quei due. Be', finalmente i nodi stanno venendo al pettine e alla fine Uri Raiss sta' dicendo tutta la verità ai presenti, com'era giusto che sia, dovevano sapere del loro passato e di certe decisioni più o meno condivisibili, e visto come hai lasciato le cose in sospeso (prima di dedicarti al flashback), vediamo come spiega per salvare il futuro che al momento sembra molto insidioso e non molto positivo. Comprensibile l'arrabbiatura di Levi nei confronti dei genitori visto ciò che hanno fatto, meno male che ha Erwin lì con lui (però dovrebbe ringraziare loro che gli ha dato l'opportunità di conoscere il suo attuale compagno, nonostante che Kenny non fosse totalmente d'accordo di farlo mettere assieme al comandante. Ma per fortuna ha lasciato perdere) che cercava di stargli vicino e fare delle belle domande; il nostro comandante sa il fatto suo, capitano, hai fatto la scelta giusta sai!? Comunque, Eren è quello che mi è stato un po' più antipatico rispetto agli altri, per via del suo atteggiamento, ma vediamo come si comporta in seguito, provo a dare fiducia. Be', il 845 segna un bel punto di svolta fra i rapporti di Levi e Erwin, quel matrimonio e quel vestito (sommato a quella frase e seguito dal ringraziamento) ha dato l'inizio a tutto a ciò che oramai era più che evidente fra i due e quell' intreccio di mani, è stata la sua ciliegina sulla torta dell'inizio di un bellissimo rapporto d'amore (e non solo) fra di loro. Visto che Uri è colui che ha fatto nascere Levi, a sua volta potrà avere lui stesso dei figli o Erwin visto che a sua volta ha il potere dei giganti. Però credo che sia più il primo che il secondo, mi dà l'idea che sia più predisposto lui/ce lo vedo di più, che l'altro (potresti prenderlo come spunto, non dico necessariamente in questa storia, ma anche in un'altra, va bene lo stesso!). Chiudo intanto chiedendoti scusa per la recensione super lunga, poi infine, c'è un errore di battitura quando Uri dice: È giusto che....., Ma è davvero così necessario che si debba farsi mangiare da Eren lui? Ma se è un punto fermo, come lo è stato l'amore fra suo figlio e il comandante, allora no, non può farci niente (contando poi che ha fatto una promessa al suo gigante!)!

22/05/20, ore 00:27

A mezzanotte passata mi ritrovo a leggere e commentare questo capitolo!

Non ho tempo per EFP, eppure sono qui x'D Ero curiosa e facevo bene!

Allora... AVEVO RAGIONE *saltella contenta*! Lo sapevo che Uri centrava con la nascita di Levi *^* Certo, non lo adoro come madre e ancora ci sono diversi misteri da risolvere, ma inizia a formarsi un'immagine più chiara, con ogni pezzo del puzzle che va al suo posto.
Parrebbe pure che Levi fosse un figlio desiderato sia da Kenny sia da Uri. Ancora non ci hai parlato di questo fatto, ma ora che Kenny sa dell'ermafroditismo del compagno, immagino abbia deciso insieme a lui se avere un figlio o no.
Sicuramente i due hanno iniziato a tirare le redini dietro le quinte, sconvolgendo gli avvenimenti del mondo, per cambiare il futuro che Uri ha sognato. Mi chiedo se la nascita di Levi sia avvenuta per questo scopo o se il bimbo sia venuto alla luce e poi i genitori si siano decisi a cambiare il loro destino, anche per il bene del figlio.

Inoltre sto riflettendo sugli avvenimento del passato. Mi chiedo se il matrimonio sia in qualche modo collegato al presente o a Uri e Kenny o chissà che altro. Intanto mi fa piacere leggere di Levi che cede finalmente al biondino...

Ah, la frase "Fai dei sogni di merda" è fantastica. Mi ha ricordato Eustass Kidd :'D

A presto cara,
bacioni

17/05/20, ore 12:18

Buongiorno e buona domenica carissima ragazza! Sai, aspettavo con ansia, gioia e con un mix di emozioni che forse è meglio che non ti stia a scrivere sennò non basterebbe tutto lo spazio. Ma sappi che non vedevo l'ora di leggere il nuovo capitolo di questa fantastica storia. Beh, finalmente siamo arrivate al giorno al momento dove in cui Erwin, Eren e Levi avranno le risposte a ciò che dal una vita stanno cercando su di loro, sui fatti, e su tutto ciò che riguarda sia loro che il mondo intero, come umanità compresa. E credo che Uri Raiss e Kanny Ackremann diranno e racconteranno hanno molte cose, lasciando loro molto sorpresi e con un mix molto contrastante di emozioni che per un po' forse, per qualche giorno dovranno digerire; per poi infine fare ciò che è giusto e meglio per tutti. Anche se non sarà molto semplice e facile di conseguenza prendere le decisioni che avverranno dopo, senza avere delle conseguenze, ma ora sono proprio vicinissimi a risolvere la questione in sospeso dei giganti e non solo. Questi flashback li adoro troppo.

16/05/20, ore 17:05

Uff, sono arrivata all'ultimo capitolo! Mi spiace perché voglio leggere il seguito! Qualcosa mi dice che sarà il più importante di tutti o almeno è quello che si evince da questo che sto commentando.

Kenny palesa che ci sia molto più di quanto Uri non abbia raccontato a Levi circa la nascita del ragazzo stesso. Ed io voglio sapere!
Inoltre Uri è venuto a liberare Kenny, quindi immagino che Erwin rimarrà deluso quando arriverà alle prigioni, a meno che colga la coppia con le mani nel sacco. In ogni caso, lo scopo di Kenny è quello di portare il biondo "a casa", com'è stata definita, così da rispettare il volere di Levi prima di sapere tutta la verità.

Infine abbiamo Eren che confessa alcune visioni e certi sogni interessanti al comandante Smith e quest'ultimo che intuisce qualcosa, perché come giustamente sottolinea Uri lui è intelligente, e quindi vuole far parlare Ackerman.

Insomma, un capitolo pieno di fatti prossimi al punto critico e dunque carico di suspense. Cos'altro posso dire se non che non vedo l'ora di leggere il prossimo?

Bacioni, non farmi attendere troppo!

16/05/20, ore 16:54

Direi che di questo capitolo le cose più intriganti le troviamo tutte insieme nel pezzo centrale, per quanto anche il resto sia piuttosto interessante.

Inizialmente Uri fa il finto tonto, forse per nessuna ragione, magari decidendo di voler posticipare il momento della verità, e non si scompone né si lascia dissuadere dalla propria recita dalle domande poco garbate di Levi. Ma poi entrano in contatto e come tante volte abbiamo visto fare a Eren, Levi rimembra qualcosa. Per ora è solo una piccola parte, gli eventi della sera precedente, ma chissà cos'altro potrebbe ricordare avendo un contatto più lungo con Uri? E d'altronde, poco dopo, Levi rimugina alla finestra e chiede, di punto in bianco, se non fosse già stato in quel posto. Sospetto che gli viene subito confermato, con l'aggiunta di qualche piccola chicca sui suoi primi giorni di vita.
Dopodiché veniamo a conoscenza di un altro fatto importante: Levi è nato in superficie, ma Kenny l'ha portato nella città sotterranea dopo alcuni anni. Immagino che Levi non avesse ricordi della sua vita sotto i raggi del sole a causa della manipolazione dei ricordi da parte di Uri.
E quindi mi ritrovo a chiedermi il perché.
Sorgono sempre più domande e voglio capirci qualcosa!

Come hai già detto, l'unico modo per sapere tutto è continuare con la lettura, cosa che ho fatto e farò con i nuovi capitoli, ma sono impaziente!

16/05/20, ore 16:40

Ecco un'altra parte intricata di questa storiella.

Direi che Erwin in questo capitolo si è ritrovato due belle gatte da pelare, entrambe generate da situazione ancora più complicate.
Prima di tutte: Uri Reiss. Finalmente ha un nome, dopo un'apparentemente inutile e burrascosa conversazione con lo Squartatore.
Che poi inutile, quel battibecco, non lo è affatto stato. Erwin ha scoperto che sì, Kenny sta tramando qualcosa e questo qualcosa ha una portata enorme, tanto che potrebbe influire sul futuro dell'umanità e coinvolge Levi, forse il tutto vede il giovane capitano come protagonista.
Ma la cosa che più dii tutte ha lasciato di stucco il biondo è il nome di un terzo Reiss vivente. Ora non gli resta che indagare e scervellarsi.

L'altro punto di questo capitolo lo ritroviamo nel pezzo riguardante il passato.
Anche qui Erwin è sospettoso e a sua volta machiavellico e fissa Levi un po' per attrazione sessuale, come potrebbe dire Hanjie, e un po' perché sta architettando qualcosa.
Inoltre ho apprezzato come gli amici di Levi scherzino sul suo rapporto, ancora agli esordi, con Erwin. Si sono appena conosciuti e l'Ackerman medita di ucciderlo, ma la gente attorno a loro li vede già come coppia! È molto carina questa immagine.

Baci, al prossimo commento.

16/05/20, ore 13:02

Allora, parto da un fatto: questo è il capitolo che più mi aveva lasciata scioccata e ti anticipo già che le mie emozioni erano dovute all'incontro tra Levi e Uri. Poi ho letto i capitoli successivi, quindi mi son dovuta ricredere. Di cose strane ne succedono molte!

Andrò con ordine, però.

È chiaro che il caratteraccio e l'orgoglio del capitano abbiano avuto la meglio e Levi sia tornato a comportarsi com'è consono fare, dunque le confessioni dell'altro capitolo erano scaturite da un momento di vero smarrimento, qualcosa che era stato suscitato da troppi sentimenti sconvolgenti, tra la quasi morte di Erwin, la cantina ed i misteri su Kenny, tutti insieme.
Capisco e condivido l'imposizione di Erwin affinché Levi vada a parlare col genitore, ma purtroppo il nano incavolato non ha voluto sentire ragioni, tutt'al più che tra lui e il biondo non ci sia quel tipo di rapporto gerarchico ormai da anni e, forse, non c'è mai stato davvero.

Nonostante la mia scontentezza per il mancato colloquio tra Levi e Kenny, ecco che il giovane incontra Uri. Simpatico il parallelismo tra questo incontro e quello con il più vecchio Ackerman e Uri se ne rende conto e lo sottolinea pure, sebbene implicitamente.
Finalmente Levi ha la conferma che Kenny sia suo padre, per quanto, fossi stata al suo posto, avrei preso con le pinze l'informazione dell'ometto mingherlino dagli occhi sparafleshati che esce quatto quatto dalla boscaglia. Ma hey, allo stesso tempo è un personaggio abbastanza strano da pensare che sappia molto e che sia coinvolto in chissà quali cose (e Levi neanche può immaginare quanto potere abbia Uri).
Comunque non mi sarei aspettata l'incontro tra questi personaggi tanto presto né in queste circostanze, soli e in mezzo al nulla.

Infine abbiamo un altro salto temporale ed un breve dibattito tra la seconda coppia di questa storia. Parrebbe che Kenny in fondo tenesse e tenga a Levi e abbiamo ulteriori conferme al fatto che il ruolo di Levi sia stato deciso da qualcun altro, anche se ancora non sappiamo le ragioni.

Adesso scappo a mangiare, ma ci sentiamo al prossimo capitolo!
Baci

16/05/20, ore 12:43

Ed anche qui abbiamo solo tante cose interessanti!

Prima fra tutte il coinvolgimento di Kenny nei fatti più importanti dell'umanità. Assurdo che sembri coinvolto anche nel reclutamento di Levi nella Legione Esplorativa, eppure qualcosa sapeva, qualcosa ha architettato!

Passiamo poi al figlio, che per la prima volta si sfoga con Erwin e gli confessa i propri timori passati e i propri dubbi presenti.
È dolce che da bambino avesse considerato positivamente Kenny, anche se in minima parte. Questo fatto lo rende più "umano" e giustifica maggiormente il suo attuale odio per lui. D'altronde, è più forte l'odio di un cuore spezzato rispetto quello di qualcuno che non è mai stato tradito.
Continuo a farmi domande sulla madre del capitano. Non sono certa che sia la stessa del manga o perlomeno che abbia lo stesso ruolo. Mi hai lasciata piuttosto spiazzata su questo fronte. Non so perché, ma temo che in qualche maniera Uri sia coinvolto. Non dico che abbia partorito lui Levi, ma forse ha deciso lui che Kenny avrebbe dovuto avere un erede? Forse fa tutto parte di un piano molto più grande.

Su questo capitolo credo di non avere altro da dire. Ci sentiamo al prossimo!

16/05/20, ore 12:32

E sia lodato Dio per aver creato il fine settimana!

Ciao cara, eccomi qua! Come ben sai è un piacere (ri)leggere e commentare la tua storia ♥

Allora, passo subito al capitolo.
È interessante per diversi punti.
Innanzitutto abbiamo il primo incontro tra Levi ed Erwin, molto simile a quello reale, ma più incentrato sulle sensazioni di Erwin, che dal manga difficilmente potevamo cogliere a causa dei suoi sopracciglioni immobili che gli coprivano mezza faccia e che, ahimè, sicuramente non seguivano la stessa linea di pensiero qui riportata, ma chissà? In fondo Isayama ha affermato che a Levi piacciono ANCHE le donne, quindi si presuppone frequenti principalmente gli uomini... magari proprio Erwin? Dunque, forse, il loro primo incontro ha suscitato certe situazioni nel biondino?
Okay, la smetto con le supposizioni e vado oltre.

Hanjie fangirl è sempre fantastica e mi piace vederla in ogni capitolo.

Ti confesso che la scelta di aspettare una notte prima di andare alla tanto agognata cantina mi ha trasmesso molta ansia, perché in Attacco Dei Giganti capita sempre l'inaspettato e quindi temevo che succedesse qualcosa che rovinasse l'obiettivo di Erwin, ma avendo già letto i capitoli successivi so che non è così.
Particolare la conversazione tra il comandante e il capitano riguardo Kenny. Sebbene sia partita con toni irrequieti, alla fine Levi ammette di somigliare a suo padre e d'altronde è stato cresciuto da lui.
Infine abbiamo altri quesiti sulle origini di Levi e sul coinvolgimento in queste di Uri... il mistero si infittisce!

Vado al prossimo capitolo, ci vediamo là!