Il re spodestato
di Hiroshi84

05/01/20, ore 12:12

Ciao, è il secondo testo tuo che leggo e devo dire (dimmi pure se sbaglio) che hai uno stile fiabesco, allegro, diretto e tendente all'ironia; e mi pare di capire che preferisci scrivere "frammenti di situazioni" piuttosto che "testi con inizio-svolgimento-fine" (nel senso classico del termine).
Di questa storiella, all'inizio, non ne capivo troppo il senso (ma in fondo era solo l'introduzione), però le righe finali mi hanno davvero fatta sorridere e mi sarebbe piaciuto leggerne qualcuna in più.
Testo breve, ma molto simpatico.

25/12/19, ore 22:31

E' una filastrocca praticamente, mi piace l'idea e come l'hai resa. Nel Medioevo di solito finivano a congiure ste robe qui con persone che vogliono volevano prendere il potere, spesso i re venivano uccisi o imprigionati pure dai figli o altri famigliari... Quindi ciò che hai scritto non e' poi così lontano dalla realtà, i re erano spesso vittime di attentati di ogni tipo e l'unica maniera per spodestare era uccidere il sovrano... Bei tempi eh? Per il resto mi piace come la storia e' strutturata, hai sfruttato il meglio in modo positivo e fluido quindi credo sia giusto premiarti, spero che non spodestò la mia recensione ora però... I re tifavano per la Reg-Gina? Un abbraccio grande grande, bel testo questa volta, mi e' piaciuto abbastanza, ottimo lavoro, un abbraccio caro mio e buone feste di cuore.
Fede883.

25/12/19, ore 22:09

Un evento settimanale? Addirittura? Mamma mia e che è? Ah ah ah ah ma questo spodestamento in base a cosa avviene esattamente? Ma poi non ho capito una cosa, ma chiunque può candidarsi per spodestare il re ? Nel senso, volendo potrei farlo anch'io? Va be mi dirai bisogna essere uomini, quindi niente va,però tu potresti provarci amore, così io diventerei una regina, anzi una Queen ah ah ah ah vabbè non si può fa fare, d'altronde un king e una Queen già ci stanno....sai di chi parlo amore, vero? Scusa amore me l'hai servita su un piatto d'argento, non ho resistito oh ....voto?10 con tante siiiiiii finali .....ti amo infinitamente amore