Nanny Astoreth 2.0
di GladiaDelmarre

04/08/23, ore 17:19

Adoro Crowley in versione donna! Avrei tanto voluto che avesse avuto più spazio all'interno della serie...peccato.
Aziraphale è troppo tenero nel suo essere in imbarazzo in pubblico, ma ciò non significa che lo sia anche in privatato XD.
E quel "il resto dopo, sfacciata"..semplicemente perfetto.
Complimenti per questa adorabile ff, dal tono hot che non scade mai nel volgare <3.
Mi dispiace solo per la povera cameriera e tutti quei cocktails rovesciati XD

29/04/20, ore 17:28

Tesoro ♥
Ho spulciato un po' il profilo e credo di aver letto praticamente tutto ciò che è nuovo, su GO e dunque sono scesa e go trovato questa shottina che, credimi, mi ha messo di buonumore e ne avevo disperatamente bisogno. Loro due, in queste vesti di provocatore e vittima della provocazione sono esilaranti, ma anche goffi – in un certo senso ma, soprattutto, irresistibili.
Crowley in vesti di donna è sensuale, languida, consapevole fin troppo del fascino che emana anche solo sbattendo le ciglia; Azi, invece, è sexy allo stesso modo nel suo essere impacciato e nella sua incapacità di non lasciarsi divorare dalla sensualità di Cro.
Una guerra di sguardi, di tocchi, di desideri nascosti che tentano di uscire, ma il fine di quella guerra è amarsi al più presto, prima di impazzire.
Questa storia ha dei toni diversi rispetto ad altre che ho letto: è più piccante, esuberante, piena di imbarazzo e sfacciataggine, che insieme sono il mix perfetto di una storia che diverte, ma allo stesso tempo ci si sofferma a guardare oltre: cosa è davvero irresistibile? Un bel corpo malizioso o uno impacciato e puro? E la risposta è che lo sono entrambi, per questo insieme questi due funzionano, in qualunque salsa tu voglia descriverli ed è per questo che sono la tua fonte inesauribile di racconti, di ogni tipo, che non dimenticano mai delle introspezioni che tolgono il fiato, e allo stesso tempo riescono a far sorridere, ridere, o piangere.
Siete tu e loro che funzionate, tutto qua ♥
Alla prossima tesoro **
E'sempre bello tornare da te ♥
Miry

02/02/20, ore 15:36

Ciao! Eccomi qui per lo scambio! Ho cercato di fare un lavoro accurato come hai fatto tu con me 😊 ti premetto che il mio giudizio sulla storia è sostanzialmente positivo. Ma veniamo a noi:

Ti segnalo prima qualche errore di grammatica. Tranquilla, niente di grave, solo piccole sviste:
•“Oh sei davvero impossibile”: qui metterei la virgola fra “oh” e “sei”.
• St Jame's Cafè: credo che il nome corretto sia “St. James Café”. L’ho segnalato qui ma lo fai anche altre volte.
• Crowley alzò appena un sopracciglio dietro le lenti, facendole scivolare appena: la ripetizione di “appena” disturba un po’
• E' così che ci si rivolge: ti è sfuggito il segno grafico al posto della “È”. Anche questo lo fai diverse volte.
• Nemmeno una donna da postribolo per fortuna: qui metterei la virgola fra “postribolo” e “per”.
• Con lo spacco le décolleté: qui manca una “e” fra “spacco” e “le”
• Passò la prima mezzora: mezz’ora si scrive con l’elisione
• Non capisco tessssssoro: anche qui manca una virgola dopo "capisco"
• Gli piantò gli occhi nei suoi: è sufficiente un "piantò gli occhi nei suoi"
• Non ti preoccupare mia cara: idem
• Vieni tesoro: idem
• Hai perso un scarpa tesoro: idem

Punti di forza e di debolezza: sei molto brava e dettagliata nelle descrizioni, ma questo a volte ti porta ad essere un po' prolissa e ridondante. Nonostante la punteggiatura in linea di massima corretta (a parte i piccolissimi errori che ti ho segnalato), in alcuni punti faccio davvero fatica a prendere fiato, mentre in altri metterei la virgola invece di spezzare col punto. Faccio qualche esempio:
• Quello spudorato si era presentato abbigliato da donna. Coi capelli acconciati come quando, anni prima, aveva interpretato la parte della Tata Astoreth dai Dowling: qui scriverei "si era presentato abbigliato da donna, con i capelli acconciati come quando, anni prima, ecc..."
• Non sembrava una quacchera. Nemmeno una donna da postribolo per fortuna, sospirò tra sé e sé l'angelo: qui scriverei "non sembrava una quacchera, ma per fortuna nemmeno una donna da postribolo.
L'ignaro angelo continuava a parlare del più e del meno, di questo o quel libro (Crowley ascoltava solo con una delle due orecchie e aveva relegato meno di un quarto del suo cervello a quell'attività), quando un brivido gli partì dalla caviglia sinistra e si fece strada su per la coscia, passando dietro alla schiena e fino al collo, facendogli rizzare i capelli più fini e sottili della nuca: qui troverei un modo di spezzare.

Nello stile cambierei alcune parole qua e là,  anche se tieni conto del fatto che si tratta del mio personalissimo gusto:
• I tavolini non erano troppo affollati e si godeva di una bella atmosfera calda e rilassata, con un sottofondo di musica leggera e di chiacchiericcio delle altre coppie sedute a qualche tavolo di distanza dal loro: non so perché, ma c'è qualcosa che mi stona in "sottofondo di chiacchiericcio delle altre coppie". Forse la ridondanza.
Per Crowley quell'esporsi del collo di Aziraphale fu come agitare un drappo rosso di fronte a un toro infuriato: questa la scriverei diversamente, forse perché non riesco a vedere "l'esporsi" come soggetto.
• facendogli rizzare i capelli più fini e sottili della nuca: fini e sottili sono sinonimi, poi ho avuto l'impressione che volessi scrivere "sulla nuca", ma magari mi sbaglio.

Comunque tieni conto del fatto che si tratta semplicemente di una mia preferenza, non si può parlare di errori veri e propri.

Altro punto di forza: nonostante la brevità dei dialoghi e della storia in generale, i personaggi risultano perfettamente IC. Come dico spesso, questa cosa è molto rara sul fandom di Good Omens. Quando si parla di Crowley in gonnella si scade spesso nei soliti manierismi e clichè, cosa che tu non hai fatto. Ottimo lavoro! Ammetto però che mi sarebbe leggere qualcosa di più, magari una trama più strutturata o sviluppi qui successivi. Colpa mia, non ne ho mai abbastanza di questi due, alla fine le flash esistono ed è giusto così. Ti sarai anche accorta che non sono troppo amante della brevitas 😂
In generale, credo che il punto più forte della storia sia questo: sei riuscita a catturare l'essenza dei personaggi in così poche righe e in una situazione così quotidiana senza farne delle macchiette. I dialoghi sono perfettamente IC e realistici. Veramente brava!

13/01/20, ore 18:49

Ciao caraaaa,
Adorroooooooo! Ho gli occhi a cuoricino, sei riuscita a far sentire i bollori del povero Azi anche a me!
Ma questo Crowley quanto è impertinente... Provocatore al punto giusto, questi due insieme sono una coppia esplosiva. Fanno le scintille come quelle che fanno i saldatori.
Sei brava a portare con le tue parole la loro chimica! L'eterna indecisione dell'angioletto e la provocazione decisa del Demone.
Poi diciamocela... Crow versione donna ha un non so che di top!
Riesci in poche righe a plasmarli a tuo piacere, non posso che farti i complimenti e attendere un' altra delle tue creazioni :) :)
A presto
Alex

02/01/20, ore 17:12

Cara, a momenti mi strozzo dal ridere.... fantastico il finale “il resto dopo, sfacciata”!!! 😂😂😂 veramente divertentissimo il ns imprevedibile e birichino Cro! 😘

26/12/19, ore 08:37

Ci regali sempre di queste perline hhhot che ci scaldano l'inverno 🔥🔥🔥🔥🔥🔥🔥🔥🔥🔥🔥
Non è tanto Crowley...è proprio David che sarebbe capace di conciarsi così ed essere una donna tanto sexy quanto spregiudicata 😱💕🔥
Le capisco le reazioni di Azi 😅😅🤩😍 e adoro come risolve la situazione, viva il nostro adorabile angelo bastardo 🤣🤣🤣😍😍😍 e il finale...basta una frase e ritornano pensieri hhoooot 🔥🔥🔥🔥

25/12/19, ore 22:43

Ma quanto mi sono divertita X''D

Uno, perché Crowley donna fa suonare tutta una serie di campanelli nella mia testa :'D

Due, perché credo sia ESATTAMENTE il tipo di idiozia che Crowley metterebbe su al solo scopo di stuzzicare Aziraphale

Tre, perché mettere in imbarazzo Aziraphale è il mio nuovo hobby preferito

Quattro, perché lo scopo ultimo di Crowley credo sia esattamente farsi sculacciare e non solo, ehm ehm

Cinque, perché è molto divertente il contrasto fra il contesto rispettabile e il comportamento completamente fuori luogo di Crowley

E sei, perché anche se come dicevi è più commedia che altro, io loro due fondamentalmente li vedo così.

A parte in momenti di grande crisi interiore, fondamentalmente sono due idioti che si amano e si divertono dannatamente insieme, ed è bello così.

Ahh, che bello <3

Carina, svelta e sfacciata.
La produzione di porno del fandom italiano procede a gonfie vele *___*