Perfetto
di ONLYKORINE

21/12/21, ore 15:16

Ciao cara, ho approfittato dell'iniziativa del Giardino per tornare dalle tue parti ♥
era da tanto che non ti leggevo e mi era mancato **, mi piace tantissimo come parli di Harry e Ginny, che rimangono una delle mie ship preferite nella storia di HP.
Mio Dio, ho riso come non mai nel leggere della loro presunta prima volta! Io adoro Kreacher ma qui è un pasticcione tremendo, uahahahah, che disastro ♥, povero lui, voleva solo essere solerte, un po' come Harry.
Alla fine non mi aspettavo che fosse tutta una fantasia di Ginny, e ho sorriso ancora di più nel pensare che pur di evitare una gravidanza a settembre, la rossa abbia voluto fare l'amore subito con Harry ahaahahah. Una maniera alquanto originale di sviluppare il prompt, insomma ^^.
Molto originale anche il modo di dire e mi è piaciuta molto la caratterizzazione della Cooman.
Ottimo lavoro, insomma ^^
un saluto e grazie per la bella lettura,

Leila

23/03/20, ore 12:03

Ciao! Ma che rivelazione questa shot, l’ho letta perché sono una Ginny/Harry come ti ho già detto e mi piaceva leggere una storia sulla loro prima volta. Ma questa é stata ancora più bella di come me la ero immaginata.
Ho riso troppo nella parte iniziale quando Ginny arriva da Harry e succede veramente di tutto. Kreacher istruito da Harry per rendere tutto perfetto, mi ha fatto letteralmente fatto crepare dalle risate. Ma non fa altro che fare pasticci, quando sbuca all’improvviso per accedere il fuoco o quando i due si stanno baciando rovesciando la bottiglia e sporcando il vestito di Ginny. Un disastro. Come se non bastasse la camicia di Harry prende anche fuoco... Una peripezia dietro l’altra. Ma finalmente poi riescono ad avere la loro prima volta ❤️
Come se non bastasse ecco un altro intoppo una possibile gravidanza.
Che si rivela una visione di Ginny e la ragazza la evita correndo da Harry per non aspettare dicembre per la loro prima volta ehehehe mi ha fatto troppo ridere la scena finale che lo trascina dicendo di far accadere tutto ora, che sarà perfetto lo stesso. Sono riuscita perfettamente a immaginarmi la scena.
Questa storia mi è piaciuta molto perché oltre che dolce e romantica, ha un significato alla base. Fa capire che non esiste un momento perfetto per fare una cosa, non servono le candele, le luci, la cena romantica per rendere perfetta una prima volta, basta l’amore che unisce due persone. E Ginny e Harry si amano molto. Ciò è perfetto, il loro amore lo è.
Quindi complimenti anche per la morale intrinseca di questa storia. Oltre a essere bellissima, divertente e dolce di suo. E complimenti per il tuo stile, sempre impeccabile é scorrevole. Alla prossima.

30/12/19, ore 19:07

Cara Mo,

Ma buon anno! Visto che la mia ultima puntata sul tuo profilo concerneva una storia originale, ho voluto vedere come te la cavavi coi fandom. Ginny e Harry sono due adolescenti imbranati; lei è ancora una studentessa, lui nonostante abbia salvato il mondo magico è e resta un ragazzino appena entrato all’accademia degli auror. È bello come tu li abbia teneramente resi impacciati e tesi all’idea di rendere tutto perfetto. Ma cos’è che rende, a distanza di anni soprattutto, un appuntamento o una prima volta come perfetti? Direi che è proprio il nervosismo che fa sì che il vino cada più e più volte, che il fuoco stia sul punto di spegnersi, che il vestito nuovo di Ginny venga macchiato con la cosa che giusto con la magia e mille imprecazioni la smacchi. Hai ricreato un contesto molto confortevole in cui questi due innamorati si approcciano sbagliando in tutti i modi possibili e rendendo però in tal modo la serata davvero perfetta, molto più che se fosse perfettamente organizzata o manierata. Non hai mancato di sottolineare anche il contesto, concentrandoti anche sul fatto che la Tana è perennemente piena di gente e che Ginny e Harry hanno delle difficoltà a crearsi un’intimità – difficoltà oggettive.

Il modo in cui viene inserito l’elemento della gravidanza di Ginny fa decisamente sorridere – ma in verità ho riso/sorriso in molti momenti XD. La Cooman è un personaggio bizzarro, ma qui molto funzionale. Insomma, è stata una piacevole lettura: i personaggi erano realistici nelle loro azioni, giustamente emozionati ed emozionanti: la scena d’amore è solamente immaginata, ma si percepisce la tenerezza di un’unione cercata e attesa e la volontà propria di chi è alle prime esperienze – ma in verità comune a chi ama, semplicemente, che tutto fili liscio. Eppure è proprio il disastro di un vestito rovinato o l’incapacità di dare ordini a un elfo domestico a generare quella tenerezza che, cristallizzandosi nel ricordo, renderà a posteriori tutto totalmente perfetto. E poi, come dici Ginny, è già perfetto perché loro sono lì, insieme.
Un bacio mia cara, buon anno :*
Shilyss

29/12/19, ore 18:58

Ciao Monica, sono contenta di aver trovato questa nuova storia sul tuo profilo, anche perchè Harry e Ginny sono la mia coppia canonica preferita. Hai scritto il momento della loro prima volta natalizia in modo davvero dolce e plausibile: mi sono immaginata proprio Harry impacciato e imbranato durante la cena speciale e Ginny che cerca di rassicurarlo, nonostante il suo stesso nervosismo. Kreacher che tenta in tutti i modi di sistemare i danni del padrone (combinandone altri) è una chicca stupenda. Il piano della serata perfetta non riesce decisamente ma, come dici Ginny, l'importante è che stiano insieme. Fin qui la storia è stata dolce e semplice, ma è stato sicuramente il twist finale a renderla particolare. Hai sviluppato il prompt della gravidanza di Ginny benissimo, rendendo l'episodio natalizio una visione da evitare a tutti i costi, anche a seguito della conferma della grande professoressa Cooman ahah Il dialogo finale con la ragazza che dice di non poter aspettare per stare insieme a Harry mi ha strappato un sorriso. Una bella storia natalizia: dolce e divertente al punto giusto. Bravissima come sempre e alla prossima!

26/12/19, ore 17:28

Storia piuttosto semplice, ma anche dolce e ben scritta nelle loro interazioni. Felice anno nuovo.