Di parola in parola
di AleDic

06/01/20, ore 18:53

ma che bella idea !!!!
il fandom italiano è desolatamente vuoto e non pensavo che avrei trovato una cosa simile. Veramente brava, complimenti. Ammiro molto la tua sintesi, e ti invidio. Bravissima nel delineare intere scene servandoti unicamente di una frase.
E questi due … oh questi due, quanto dolore, la quinta stagione non sarà la stessa ma … quanto mi mancano.
Ancora complimenti, bellissima idea e svolta alla perfezione

28/12/19, ore 16:41

Ma io sono quasi sicura di non aver mai letto queste frasi, nemmeno sul gruppo. Com'è possibile? Non me ne sarei dimenticata - anche perché esistono così poche persone e poche fic italiane su questo fandom che è impossibile non farci caso.
Oh well, quel che conta è che comunque le abbia lette ora e le ho amate tutte quante, dalla prima all'ultima, anche se mi è spiaciuto non trovare i prompt a cui sono state tutte ispirate - non li hai segnati ç_ç
Le frasi sulla season 4 penso siano quelle che hanno fatto più male (e sappiamo bene perché).

La 1 l’ho adorata per la presenza di Monster!Eliot e per il significato che hai dato alla volontà di Quentin di non guardarlo negli occhi. È perfettamente lui, in modo doloroso e proprio per questo mi fa male ma l’adoro.
La 12 penso sia la mia preferita in assoluto, perché c'è la fragilità di Eliot, ma c'è anche Q. che se ne prende cura ed è il motivo principale per cui lui si sente libero di essere se stesso. E la trovo così dolce e così canon.
Segue subito dopo la 15, perché Eliot che cura con le sue mani e la sua presenza gli attacchi di panico di Quentin è qualcosa di cui non sapevo di avere bisogno finché non l’hai scritto tu – oltre al fatto che riesco a immaginarlo benissimo *_*
E la 4, perché ho un debole per tutte le introspezioni in cui Eliot, nonostante l’immagine che si è ricostruito da solo per raggiungere la perfezione, abbia in realtà un disperato bisogno di qualcuno che gli dica che va benissimo così com’è. E non c’è nessuno meglio di Quentin per essere quella persona, quel qualcuno.
La 5 e la 16 sono invece quelle che più hanno fatto male. La prima perché, per quanto mi piaccia tantissimo il paragone della camera sfarzosa con Eliot, se Q. deve immaginarlo, vuol dire che lui non è effettivamente lì con lui ç_ç (e come ben sappiamo, purtroppo, è così T_T). La seconda perché… Castello. Pistola. Mostro. E il mio cuore non regge… quella nel telefilm tra l’altro è stata una scena che mi ha veramente colpita e che mi ha lasciato in lacrime, ma in generale tutta la puntata e specialmente nelle reazioni di Eliot che fin dall’inizio non vuole e non può permettere a Quentin di sacrificarsi e rimanere bloccato per sempre nel castello.
Ma in generale ho adorato tutte queste piccole frasi e sono proprio felice che tu le abbia pubblicate! Grazie di cuore <3