Garrett Hawke: un modello di vita quanto un nug cieco e sordo
di Eliot Nightray

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
16/03/23, ore 10:43

Eccomi qui, al decimo capitolo. Hawke continua a essere spassosissimo e devo dire che anche Solaire non scherza! Mi fanno morire dal ridere. Ma un paio di cose le devo dire: 1) perchè sono tutto ossessionati da quello che fa o non fa a letto la povera Mordred? La trattano come un oggetto, porella, tutti che vogliono decidere per lei se può o non può frequentare qualcuno, in particolare suo fratello, che per simpatia mi ricorda Carver; 2) capisco perfettamente i sentimenti di Anders, è sull'orlo del precipizio, con Giustizia in testa stava già abbastanza inguaiato di suo, sta negando così tanto ciò che prova per Mordred che quasi diventa tossico e la tratta pure male, lei ha una santa pazienza. Ma onestamente faccio molta fatica a immaginare Anders innamorato di qualcuo che non sia Hawke, perchè nel gioco si capisce che lui si innamora praticamente a prima vista e basta fargli un complimento a caso che ti salta addosso, dicendoti quanto si è strutto per te negli ultimi anni. Comunque è reso molto bene, si denota quanto sia sull'orlo della folllia e questo è perfettamente da lui. Inoltre mi stupisce vedere Cullen in questa veste da stron*o dopo aver giocato Inquisition, mi fa un po' male che Mordred non lo sopporti, specialmente pensando che poi, magari, non so come sia possibile nella tua storia, potrebbero finire insieme in futuro! Continuerò a leggere, DEVO sapere come va a finire! A presto!

15/03/23, ore 09:48

Il titolo è così "invitante" che non ho potuto esimermi dal cliccare e che dire...meno male! Adoro il tuo Hawke, mi ha fatto scompisciare. E dire che la storia non è esattamente solo comica, ma tragicomica. E' uno stron*o ma lo capisco benissimo, con tutto il peso che porta sulle sue spalle, pure io mi ubricherei ogni sera. Carver odioso, non si è mai capito perchè odi tanto suo fratello e Leandra...mah! Prima lo incolpa per Bethany, poi gli dice: "Va bene se vai a morire tu, ma non portare Carver!"... Ma che ca... ed ecco perchè il povero Hawke, parte di una famiglia disfunzionale, vittima di vari lutti, addossato di responsabilità (e spettative) più grandi di lui e che non ha mai chiesto, è costretto a ripiegare sull'alcool. Urge continuare la lettura. Di sicuro commenterò ancora. Quindi, a presto!

21/11/22, ore 20:47

Eccomi qui! Ho indietro così tanta roba che ci metterò una vita a recuperare xD
Anders, allora, ormai l'hanno capito anche i nug (per rimanere in tema) che ha la cotta mostruosa per Mordred, ma ancora si ostina a negare l'evidenza.
Ci sta che si preoccupi per lei, ma sembra che Mordred abbia dimostrato fin troppo spesso di sapersela cavare alla grande e difatti come si è visto anche con i qunari non si è dimostrata da meno.
Garret va beh, sempre con le solite battute fuori luogo che adoro.
Cioè da una parte capisco l'irritazione di Anders quando Garret interviene a mettere il dito nella piaga, ma dall'altra amo le sue scene xD lui davvero lo rendi benissimo.
Anche se devo dire che se c'è qualcuno che può svegliare quel testone di Anders è sicuramente Varric. Sicuramente i suoi metodi sono più convincenti (e meno irritanti xD)
Dai dai che forse è la volta buona che si convince.
L'intesa tra i due c'è, è palese per chiunque, si cercano, e poi dai come si scioglie Anders in certi punti. Spero che col tempo lasci un po' da parte i suoi ideali e dia ad entrambi una possibilità.
Marcus poi devo dire che ha un retroscena interessante, un mago che detesta la magia e si sente colpevole per ciò che è, legatissimo alla famiglia e con delle idee direi in contrasto con quelle della sorella.
Lei vorrebbe che tutti siano liberi, maghi compresi, non vuole più vedere tutto quel male, quell'odio. Mentre Marcus ha questo enorme peso nell'essere un mago, l'odio per la magia probabilmente grande quanto l'affetto che prova per sua sorella.
Non mi da l'idea di uno che reagirebbe proprio benissimo alla scoperta dei sentimenti di Anders per Mordred, per il fatto che sia un mago ma soprattutto per Giustizia. Insomma, mi da l'idea che potrebbe dare di matto 🤣
Ma la conversazione tra Hawke e Carver l'ho amata ahah
«Nostra madre era in pena per te»
«Anche io sono in pena per me stesso» IC all'ennesima potenza xD
e anche la questione della cacca di nug, va beh adoro.
Inizialmente temevo un po' scoppiasse qualche casino con i qunari, ma credo sia perché sono le reazioni di Anders a mettermi ansia, alla fine Mordred non ha avuto problemi. Certo, deve dimostrare all'Arishok le sue abilità, ma almeno ha ottenuto anche un po' di tempo.
Felice di essere tornata, a presto! ❤

18/01/22, ore 12:12

Ciao Eliot,
mi è piaciuto molto su questo capitolo flashback incentrato su Boromir.
Mi è piaciuta molto la sua evoluzione nel corso del capitolo. Lui non si è mai sentito a casa, nonostante una casa l'avesse, non si è mai sentito una di famiglia, nonostante la famiglia l'avesse. Questa inquietudine lo ha portato a cercare prima posto tra gli elfi e successivamente nella compagnia di Mordred Trevelyan.
Le esperienze che ha vissuto lo hanno portato a chiudersi in sé stesso, a non fidarsi pienamente degli altri, anzi in qualche modo lo hanno fatto apparire strano agli occhi dei suoi amici. Questa stranezza ha spinto gli amici ad allontanarlo, ma non in modo cattivo e definitivo, ma lo hanno fatto per fargli comprendere quanto lui necessitasse della loro compagnia. Passando del tempo da solo, in maniera forzata, ha capito che non era li per Morderd, era lì perché quella è la sua famiglia. Infatti, dopo quell'episodio la sua integrazione in quella strana, ma unita combriccola è andata alla grande. Ora soffre con loro, gioisce con loro. Per loro sarebbe disposto anche a morire.
Gran bel capitolo, mi è piaciuto veramente un sacco.

09/12/21, ore 11:55

Ciao eccomi per lo scambio

Sembra che Anders e Mordred si stiano avvicinando in un modo diverso rispetto alla solita amicizia, dagli atteggiamenti anche di lei sembra che Anders sia comunque ricambiato forse, soltanto che per mordred visto il suo passato ha paur degli uomini, e ci credo direi, è più che plausibile un comportamento simile. In più a complicare la situazione, ci sono anche il fratello di Mordred; marcus e lo spirito che abita la mente di Anders. Il primo non vuole che Anders vada a letto con la sorella mentre lo spirito sembra voler provocare la Trevelyan insomma era ovvio che non potesse essere tutto rosa e fiori questa relazione. Anders comunque soffre anche per il fatto che Mordred se ne dovrà andare, marcus gli ha detto che non le avrebbe permesso di tornare, ma credo che comunque lei non sia una che si fa comandare tanto facilmente, nemmeno dal fratello. E comunque se lo ha promesso ad Anders, comunque credo che la manterrà.

Intanto Garret è sempre il solito e cerca sempre di provocare il guaritore, mi fa morire, è troppo forte XD

25/11/21, ore 11:31

Ciao eccomi per lo scambio

Garret che vomita per la vista della vittima di Mordred mi ha fatta sorridere XD Intanto cerca di spronare Anders, rivelandosi comunque u buon amico secondo me. Intanto sembra che il guaritore incominci a farsi delle domande, e direi che sarebbe anche l'ora giusta.

Il suo colloquio con i quinari sembra comunque essersi concluso moto bene, anche se Mordred dovrà tornare per battersi con uno di loro, e ovviamente Anders sembra preoccupato. tuttavia penso che Mordre se la sappia comunque cavare XD Immagino che la prossima volta potremo vedere che cosa combina Garret XD

20/11/21, ore 19:16

Hawke uno di noiiiii. Sta fangirlando tantissimo, ce lo vedo troppo a istigare il povero Anders con queste battutine, la sequenza poi con gli interventi di Varric l'ho adorata, così IC. E' tutto strutturato sempre bene, con tanta cura verso questi personaggi. Amo tutto.
Non so perché poi, ma leggendo questo capitolo non ho potuto fare a meno di immaginare Hawke in versione musa che cerca di far aprire gli occhi ad Anders! 🤣
Poi insomma, si sa che il campione fatica a tenere la bocca cucita, soprattutto in momenti dove E' CHIARO stare zitti e non dire troppo, ma Hawke è fatto così, prima agisce e poi FORSE pensa alle conseguenze.
Anders lo riprende sempre e non si fa mai mancare di ricordargli di stare zitto, ora che ha fatto il nome di Mordred sono guai, poi se contiamo quanto lui ci tenta a quella ragazza, anche se ovviamente fatica ad ammetterlo. Gli darei delle testate a quest'uomo in certi momenti, visto il modo in cui le muore dietro e si preoccupa.
Che bello vedere in scena anche Sebastian (non ho mai avuto occasione di prenderlo in squadra perché mi pare fosse acquistabile), però ho visto nei gameplay com'è il personaggio e qui mi è sembrato come sempre molto curato e fedele. Quando racconta di essersi mostrato nudo davanti a Mordred ho riso troppo, bellissima anche la reazione di Anders xD
Fantastica anche la scena che ne segue alla fine con Mordred, sa essere davvero spietata, mi piace tantissimo. Anche a Fenris a quanto pare, ma va beh con lui si vince facile, essere spietati in quel modo può solo che conquistarlo.
In generale questo capitolo ha proprio un bel ritmo, mi piacciono i personaggi introdotti, hanno tutti il loro spazio e la storia va avanti in maniera molto fluida.
Anders sembra quasi che non si renda conto di quanto effettivamente lei sia forte, si preoccupa molto per lei, ma forse pressandola così rischia solo di peggiorare il rapporto. Nonostante tutto quello che ha passato, Mordred se la cava molto bene, lo ha dimostrato e lo sta facendo ancora adesso. Quindi ora che dovrà incontrare l'arishock sono curiosa di vedere cosa succederà, vedendomi anche la reazione di Anders...Insomma, mi aspetto dei casini xD
Mi piace molto come stai riuscendo a mischiare bene situazioni nuove che ti inventi tu, a quelle legate al gioco. Ottimo davvero!
Al prossimo capitolo ❤

29/10/21, ore 21:09

Devo dire che Garrett è davvero un personaggio interessante e sopra le righe, sia nel modo di parlare che di porsi con le nuove conoscenze femminili...
Che abbia un debole per le belle donne si era ormai capito, come anche il fatto che non esiti a corteggiarle spudoratamente. L'alterco, scherzoso ovviamente, che avviene tra lui e Anders è qualcosa di spassoso che senz'altro evidenzia la conoscenza reciproca sia dei pregi che dei difetti di entrambi. Entra in scena un'avvenente fanciulla di nome Mordred che non passa inosservata ma che porta dietro sé un passato al quanto turbolento che non esita a raccontare. L'apparenza della donna forte si scontra quasi con la sua confessione a cuore aperto, come se implicitamente cercasse una sorta di comprensione. Una lieve debolezza che però scompare quasi subito quando continua a parlare con Garrett tenendogli testa a dovere. Anders è al quanto perplesso e preoccupato direi, proprio in virtù della conoscenza e delle tendenze lascive di Garrett, ma le sue preoccupazioni sembrano riguardare anche lo strano personaggio con il quale Lady Mordred sembra avere un conto in sospeso, motivo per il quale la ragazza potrebbe trovarsi proprio in quel posto. La cosa si fa interessante e sicuramente Hawke vorrà approfondire la questione.
Comunque sia è stato davvero un capitolo molto piacevole e brillante, con dialoghi ben bilanciati che hanno dato parecchio ritmo alla scena. Vedremo cosa succederà nei prossimi...
A presto Eliot

29/10/21, ore 10:42

Ciao eccomi per lo scambio

Siamo alle Solite, Anders continua a negare, tutti gli fanno notare che prova qualcosa per la templare ma lui niente, sembra essere deciso, soprattutto non si accorge di niente.

Intanto, i nostri eroi devono salvare un ragazzo, che vuole tornare con gli elfi e non con i templari. mi piace come Hawke si diverte a prendere in giro Anders. E come al solito ha fatto un casino facendo il nome della templare davanti a un possibile nemico. Il bello è che questi uomini sono preoccupati per lei ma la donna sa benissimo come difendersi e quindi riesce ad uscirne viva.

Alla fine Anders si mette in mezzo per proteggerla stupendola, e qui mi immagino gli altri che sogghignano prendendolo in giro e sicuramente lo faranno XD

27/09/21, ore 21:18

Ciao Elliot,
Hawke non è un coglione, è il coglione! Ma come non si fa a non volergli bene? Cioè, ha dato prova di capacità attoriali uniche in quella pantomima della sua morte. Io gli avrei dato il premio oscar per l'interpretazione magistrale. Anders non capisce nulla, inutile girargli intorno. Da quando ha conosciuto Mordred ormai i suoi neuroni sono completamenti andati.
E così Hawke si farebbe tutta la famiglia Trevelyan, se ci riesce e sopravvive a questo diventa il mio eroe indiscusso, senza se e senza ma. Ma credo che la combinazione Ander più Marcus sarebbe troppo anche per lui.
A quanto pare giustizia ha molta voglia di parlare. Interessanti le cose che rivela...e così Anders ogni volta che vede Mordred tutto il suo sangue affluisce verso una zona del corpo molto specifica e bravo il nostro guaritore! XD Interessanti anche le rivelazioni sulla Trevelyan: e così la donna non prova pulsioni sessuali in generale, neanche il demone della tentazione è riuscita a smuoverla, però con Anders...strano, molto strano quello che le è accaduto.
Cento punti a Lady Holland che ha già capito tutto!
Alla fine del capitolo hai scatenato un bel casino, i nuovi arrivati sanno sicuramente il fatto loro e sono sicuro che ne vedrò delle belle.
Grazie per la bella lettura!

26/09/21, ore 01:53

Eccomi qui! Ho avuto dei giorni tremendi e mi trovo solo ora a recensire come si deve.
Un altro capitolo con un altro titolo meraviglioso e, so che non c'entra nulla, ma leggendolo mi sono troppo immaginata la locandina della Justice League ma con i Nug e ho riso troppo.
Si ma Anders deve darsi un po' una calmata, altrimenti qui la Travelyan lo ammazza ad una certa 🤣
Insultare Boromir non è stata proprio una mossa molto furba, ma va beh, visto quanto è impulsivo con le parole, la cosa non mi ha sorpresa più di tanto.
Che però un po' capisco anche il suo nervosismo, visto che praticamente CHIUNQUE si è reso conto della sua cotta per Mordred, insomma Anders, datti una svegliata!
Sono stata proprio contenta dell'arrivo di Merril in questo capitolo, era già apparsa prima ma qui è già più presente e tu l'hai resa dolcissima com'è giusto che sia, molto IC, poi lei è anche molto curiosa e quindi la immagino proprio indagare e fare tutte quelle domande su Mordred, e ovviamente interferire (anche se non con cattiveria) sulla situazione tra lei e Anders.
Il momento in cui ha chiesto se sono compagni di vita mi ha stesa xD Posso solo immaginare la faccia sconvolta di Anders e l'imbarazzo di Mordred ahah
Vedere anche Samson mi ha trasmesso una sensazione strana, un po' come rivedere un vecchio compagino di scuola che detestavi, ecco.
Di Mordred mi sta piacendo tanto il legame che ha con Boromir e il profondo affetto che tiene non solo per la sua famiglia di sangue, ma proprio per i suoi amici, che alla fine sono come un unica famiglia per lei. Mi piace proprio l'affetto che si percepisce attorno a lei e a tutti gli altri, come si guardano le spalle e come si proteggono.
Poi insomma, Mordred mi sa di una che se le tocchi la famiglia ti squarta, come si è visto anche il modo in cui ha risposto ad Anders appena ha attaccato Boromir, quindi meglio andarci piano in quel caso xD
Interessanti (e angoscianti) anche i dettagli del suo passato che pian piano stanno venendo a galla e la approfondiscono meglio, vedendo quanto l'abbiano segnata e quanto ancora stia patendo, anche se le sue preoccupazioni si concentrano soprattutto su suo fratello, talmente presa che darebbe persino la vita per lui.
Mi è piaciuto anche il pezzo con quei brevi interventi di Giustizia, e poi la fine l'ho trovata molto dolce, una conclusione molto tenera del capitolo e che probabilmente ha dato una marcia in più tra lei e Anders, chissà.
Magari adesso lui si scioglierà un po' di più.
Ora sono curiosa non solo di continuare a leggere, ma anche di vedere quando apparirà quel personaggio che mi hai detto e come si incastrerà in questa storia!**
Un bacione e scusa per questo ritardo <3 <3

25/09/21, ore 15:16

come sempre in ritardissimo XD

Adoro Garrett cerca di spronare Anders ma questo sembra proprio non accorgersi di nulla. La Trevelyan comunque, non sembra avere un bel passato alle spalle. Lo zia deve o doveva essere proprio un tipo spregevole se le ha fatto credere di essere un mostro, e lei lo crede davvero. Eppure non lo è, e trova il suo sfogo migliore nelle guerre, in qualcosa che possa essere catastrofico insomma. Io credo che suo zio oltre a farle violenza fisica e psicologica, le abbia fatto anche altro, ma che lei ritiene essere normale. Spero che qualcuno prima o poi le faccia notare che non è così, o che non vada a finire troppo male per lei. Almeno lo spero XD

17/09/21, ore 13:20

Ciao Eliot,
come sempre Garret non delude mai le mie aspettative!
Il suo senso di giustizia mi piace sempre di più, è uno spirito libero che non si piega alla volontà di nessuno, anche a costo di rimetterci. E così decide di salvare l'elfa e condannare il figlio del magistrato. Altro che psicopatico, per definire quel tipo bisogna inventare una nuova parola. Mi sa che Garret ha preso la decisione giusta nell'ucciderlo, spero solo che non lo metta in ulteriori guai.
E così appena trovano un cadavere con la mascella quasi distaccata ecco che tutti i templari corrono da Mordred. A proposito, Arlik deve morire male, molto male. Non è che se trovi un cadavere in quelle condizioni vuol dire che sia stata per forza la donna; certo, il modus operandi è molto simile, ma può anche essere qualcuno che la vuole incastrare. Poi magari scopriamo che sia stata veramente lei; ma in tutto questo Arlik deve morire male, molto male.
Non oso immaginare lo sforzo che deve aver fatto Garret per mantenere fermo e nascosto Anders in quella situazione. Per sua fortuna Giustizia è stata calma, sennò era il delirio; ma in tutto questo Arlik deve morire male, molto male.
Quindi a seconda di come escono fuori i figlio di Anders e Mordred si chiameranno Garret o Calvert...lì sono morto dalle risate.
Ma in tutto questo si è capito che Arlik deve morire male, molto male? Spero di sì. XD
Grazie per la bella lettura.

10/09/21, ore 22:16

Ciao eccomi per lo scambio

Anders sembra star per cedere e Garrett lo stuzzica sempre di più spronandolo a parlare, a rivelare i propri sentimenti. L'arrivo del templare sembra comunque fare in modo che qualcosa avvenga, insomma Anders sembra geloso, menomale che lei lo ha rassicurato dicendogli che non ha mai avuto rapporti con nessuno, ammesso che sia vero XD

Sinceramente spero che poi tra i due riesca... insomma a sciogliersi il ghiaccio XD

08/09/21, ore 11:15

Ciao! Eccomi qui dopo tanto tempo, ricordavo di aver iniziato questa storia! l’elemento comico/ironico si percepisce in ogni capitolo, a partire dai titoli dotati di una sottile irriverenza che non guasta mai. Tuttavia il nostro Hawke non si limita solo a cazzeggiare (anche se gli riesce più che bene). le indagini proseguono rapide, si va tutti al bordello e sicuramente non ci si annoia, anche se nessuno si cala le braghe: infatti Hakwe e il gruppo si trovano subito nelle grinfie di una maga del sangue, ho apprezzato questo escamotage narrativo, un classico ben inserito nella storia, la bella e letale che nasconde un segreto ancor più letale. Per fortuna le cose, dopo un iniziale stallo, pericoloso per il nostro eroe, si risolve grazie al pronto intervento di Mordred, un personaggio che ricordavo di aver già visto altrove. Si dimostra tosta, spiccia e una con cui non conviene avere problemi, il polso della nostra povera maghetta ne è la prova. E ti dirò, si capisce che è Anders ad essere attratto da lei, così come mi pare Cullen, ma io la shippo con Hawk in modo assurdo ahahaahhaah sperare non costa nulla! V_V Cavolate a parte, ti faccio solo un appunto, anzi un parere: avrei allungato un pochino la parte dell’incanto della prostituta, quando manovrava Hawk e gli altri e anche quando lui l’ha uccisa. scene belle, che riflettono i caratteri di tutti, ma che forse meritavano un po’ più di “calma” nell’essere raccontate; ma appunto questo è un parere e vedilo come tale^^ Per il resto, anche lo scontro è stato dinamico e rapido, e alla fine i maghi hanno avuto quello che si meritava.
Il battibecco tra Anders e Fenris su Mordred ha alleggerito il tutto, che questi due siano in rivalità? Oppure Fenris lo fa solo per provare lo stracotto maghetto? Lo scopriremo nella prossima puntata (?); io nel dubbio continuo a tifare Hawke xD Il piccolo cliffhanger finale dell’arrivo di Mordred davanti a Cullen invoglia a continuare la lettura, ottima scelta e sono curiosa di vedere cosa accadrà e come si evolverà la cosa!
Grazie per lo scambio, a presto!
Ulvinne

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]