Whole lotta love
di Fanny Jumping Sparrow

06/01/22, ore 14:16

Ma che bella è questa mini long? Ryo mi fa ha fatto morire!! Troppo lui, assolutmente super IC! davvero, bravissima e uno stile di scrittura stupendo! Spero di leggere altro di tuo in futuro! Ti abbraccio e grazie della super piacevole lettura!

07/01/20, ore 22:33

Eccomiiiiiiiiiiiiii finalmente!!
Ho letto questo tuo capitolo giorni fa, a rate e già mi scocciava non averlo potuto fare tutto d'un fiato, poi l' ho riguardato stasera e alla fine mi sono detta "Aspetta che vado a vedere cosa le ho lasciato scritto l'altra volta" e invece sono finita per rileggere tutto il capitolo prima e ovviamente la rec, poi. Insomma non gliela faccio a venirne fuori da questa bellissima fic auauauuauaua ^_^
Quindi...la storia mi è piaciuta TUTTA, la loro prima volta quindi, ma anche il loro primo risveglio insieme, i dubbi legittimi di Kaori della serie "Ed ora? Cosa facciamo?" e la risposta decisa ed evasiva insieme di Ryo che, non abituato alle parole, giustamente dice l'unica cosa da dire e cioè che non devono rendere conto a nessuno se non a loro stessi. Che è un po' quello che ti ho detto nella risposta alla tua bellissima rec che mi hai fatto a Basta aspettare. Sono sempre stati troppo sotto i riflettori con questa loro storia d'amore, ed ora che sono finalmente una coppia completa, perchè non tenerselo un po' per sè e vivere questo amore bello ed esclusivo, in privato?
Divertente e tenero anche il momento in cui vanno a fare la spesa come una vera coppia appunto, quella dolcezza che ora Ryo si permette di esternare, e quella complicità felice che hanno i due, senza bisogno di bisticciare ferocemente per nascondere invece quanto vorrebbero magari coccolarsi ed esprimersi l'affetto vicendevolmente. Ora possono farlo ed è veramente questione di sfumature. E in tutto questo trovano anche da sventare una rapina, come a ricordarci che ora saranno anche due d'innamorati felici, ma sono e restano anche e soprattutto City Hunter!
Bella bella bella
grazie di averla scritta e condivisa con noi
a presto
Eleonora

03/01/20, ore 18:32

Eccomi qui a commentare anche questo capitolo! Innanzitutto brava per i riferimenti al centro commerciale e ai dolci, adoro quando ci sono questi piccoli particolari che contribuiscono a rendere la storia "reale".
Poi, a rischio di ripetermi, vorrei dirti ancora quanto apprezzi il tuo stile di scrittura che, letteralmente, descrive minuziosamente ma senza pedanteria le scene facendo immergere letteralmente il lettore nella storia.
I momenti tra Ryo e Kaori li ho trovati perfettamente in-character con i personaggi. Che dire, spero di leggere presto altre tue FF.
Un abbraccio

03/01/20, ore 17:36

Ed eccomi anche qui a recensire proprio in real time e di pancia...
Mi sono divertita tantissimo, "a pollo", come si dice dalle mie parti!
E' vero che anche il risveglio post-passion spesso è difficile da affrontare, (sia per i protagonisti che per noi autori ;)) ma tu lo hai fatto in modo piacevolissimo e, secondo me, perfettamente in canon!
Io adoro le "chiacchiere a letto", e proprio come il "metterli insieme", o il "primo bacio" o la "prima volta", anche il "dopo" potrà a volte risultare vagamente somigliante a qualcun altro, ma solo in quanto la situazione è quella, e fine. Descritta da persone diverse, alla fine è sempre diverso il tutto. E di questi due non ci si stanca mai di leggerne! Soprattutto quando è ben scritto e in modo vivace e birichino! :D
Ci credo che ti è ripresa la fissa, e io ne sono felice, perché ci vuole sempre linfa nuova (o piacevoli ritorni) sul fandom. Detto da me che sono una praticamente "nuova", che conosce City Hunter (il manga, ché l'anime ho visto solo qualche episodio su Youtube) da nemmeno due anni... ;)
Molto divertente anche la seconda parte al supermercato: è troppo bello vedere Ryo impacciato nelle cose di tutti i giorni, e Kaori che in qualche modo gli dà dei punti, insomma gli sta davanti! Indovinatissimo anche il finale: quel "siamo gli spazzini della città" mi ha definitivamente conquistata!

Ho trovato un'espressione che mi ha fatta morire, se capita te la ruberò: "piacevolmente fottuto"! XD XD XD Rende molto l'idea!

Quindi, complimenti e... continua a scrivere, che t'aspetto al varco! Non vedo l'ora!
Un bacio (al rum? Okay! ;))
Briz65 *.*

02/01/20, ore 15:20

Bellissima seconda parte! Mi piace davvero molto il tuo stile di scrittura, le descrizioni sono vivaci e articolate, risulta tutto scorrevole ma piacevolmente ricco. La parte del risveglio mi è piaciuta anche perché non è facile da narrare, come sappiamo ci sono infinite fanfiction con lo stesso momento 'post amore', quindi renderla diversa sicuramente dev'essere stato impegnativo, e personalmente la ritengo riuscita! Mi sono quasi commossa quando Ryo dice di poter 'sentire' i pensieri di Kaori, hanno davvero un cuore in due! Carinissima anche la seconda parte con un piccolo momento quotidiano, che però è una novità per loro, perché appunto Ryo non si è mai curato di accompagnare Kaori a fare compere (se non per darle fastidio o prenderla in giro), vederli così 'coppia' è una delizia. E il finale da 'Siamo City Hunter, levateve' è spaziale :D complimentoni, mi auguro di leggere altro da parte tua perché scrivi proprio bene!

02/01/20, ore 14:50

Ciao Funny!!! Beh non so come te l’eri immaginata inizialmente ma io ho trovato questa seconda parte meravigliosa! L’ho letta tutto d’un fiato e, oltre alla scrittura azzeccata con un uso delle parole incredibile, ho trovato il punzecchiamento tra Ryo e Kaori veramente adorabile!

Complimenti, hai finito questa “shot” in maniera dolce, romantica e con un finale alla City Hunter!

Spero di leggere altre cose tue, davvero!
Sei stata una bellissima scoperta

A presto
Baci
Vale

30/12/19, ore 19:40

Ciao Fanny,
è la prima fanfiction tua che leggo e devo dirti immediatamente quello che penso: scrivi davvero da Dio! Le descrizioni delle emozioni dei personaggi, delle scene di sfondo (l'auto, le luci della cucina e dei lampioni, i programmi televisivi, ecc) mi hanno letteralmente trasportato all'interno della storia, facendomela vivere come se fossi lì presente. Parliamo poi della scena tra i nostri due eroi, perfettamente coerente con i personaggi a mio avviso, soprattutto per quanto riguarda la permalosità e l'imbarazzo di Kaori nel suo approcciarsi a Ryo. Nulla, una fanfiction scritta davvero in modo magistrale. Complimenti davvero! Spero non ti fermerai qui, sarebbe davvero un piacere leggere qualcos'altro di tuo ;)
A presto,
Francesca

27/12/19, ore 17:14

Se questo è un tornare timidamente a fare capolino, non oso pensare cosa sia un tornare a bomba!!! *.* Ovviamente il mio è un complimento all'ennesima potenza!!
Questo tuo scritto mi è piaciuto tantissimissimo e mi ha tenuta incollata allo schermo fino alla fine. E non solo per il tema trattato, la loro prima volta - che come dici tu non sarà originale ma ognuno di noi ha la sua testa e il suo personale modo di sentire e raccontare le cose, quindi va sempre bene tutto e se poi è riferito a questi due innamorati che sempre ci fanno sognare e innamorare, avercene di storie così!! - Dicevo che il tuo stile di scrittura è superbo e ricercato, niente è lasciato al caso, ogni parola s'incastrava bene con le altre ed erano funzionali al racconto, alle descrizioni. Io adoro la nostra lingua così ricca di belle parole, e mi piace usare più termini possibili per descrivere le cose e gli avvenimenti. Veramente anche solo una parola ti descrive uno stato d'animo o una scena, senza dover ricorrere a perifrasi sciocche o verbose. E tu dimostri di avere una buonissima padronanza di questa nostra lingua stupenda. Dirti BRAVA in questo caso è davvero riduttivo.
Spero con tutto il cuore di poter leggere altro di tuo, perché quello che scrivi è veramente BELLO (altro aggettivo riduttivo), un piacere per l'anima.
Ah un’altra cosa, non meno importante… ho apprezzato tantissimo il loro approccio, questa loro prima volta, perché era tutto verosimile e naturale. La ritrosia di Kaori, dettata dall’insicurezza, il desiderio di Ryo che però deve essere mediato dai sentimenti e il fatto che è ormai inevitabile aprirle il suo cuore… quel momento di chiarimento per il fatto che lui l’aveva lasciata da sola ad arrovellarsi il cervello, lacerata fra la paura e il timore dell’ennesima sua fuga, insomma TUTTO BELLO, BRAVA (amo l’Italiano ma non trovo un altro sinonimo per definirti).
A presto, prestissimo!
Nel frattempo ti faccio Tanti auguri di Buone Feste!!
Eleonora

27/12/19, ore 14:35

Ciao Funny!! Be' i miei complimenti. Hai scritto questo primo capitolo in una maniera fantastica. Devo dire che hai fatto uno splendido lavoro. Gli stati d'animo di entrambi con le paure, i sentimenti sono stati affrontati in maniera impeccabile. È stata bella la frase di Ryo quando le confessa che anche per lui questa è la sua prima volta. Anche se ha avuto tutte le donne che voleva, lei è l'unica che ami, e che lei come lui, affronta la sua prima volta con l'uomo di cui è innamorata. Poi bello il riferimento alla volta in cui hanno sparato insieme quando Ryo ci vedeva male... Loro erano già una cosa sola e adesso sono una cosa sola in ogni senso. Ottimo lavoro aspetto il seguito con piacere. A presto e buone feste Francesca

27/12/19, ore 09:04

Ciao Funny!!! Ma che piacevole sorpresa sei! Devo dire che come prima parte di one shot hai scritto un capolavoro! Devo farti i miei più grandi complimenti per il tipo di scrittura, molto accurata e con un uso del linguaggio molto ricercato. La storia l’hai immaginata davvero alla grande, e sappi, che non è per nulla banale benché come hai detto tu stessa, sul dopo radura se n’è scritto in tutte le salse. Io ad esempio ho visto la scena finale con molta malinconia in Cuore Stanco, per poi costruirci una long di seguito (cuori ritrovati) però ho sempre desiderato e pensato che Hojo vedesse un futuro finalmente insieme dei nostri amati eroi. Lasciamo stare AH, quello meglio vederlo come una serie a sé. 😅

Davvero ancora tanti complimenti. Spero di leggere presto la seconda parte e che creerai altre meraviglie!

A presto
Baci
Vale

26/12/19, ore 21:10

Benvenuta, o forse farei meglio a dire bentornata? Lo ammetto, non ricordo se tu hai scritto altro in questa sezione, in ogni caso... CHE BELLOOOO!
Sarà anche vero che l'argomento prima volta è trito e ritrito, che lo abbiamo letto e scritto in tutte le salse ecc ecc... ma a me questa prima parte è piaciuta proprio un casino.
Bollente ma non volgare, divertente ma non stupida, a tratti seria senza sforare nel melodrammatico.
Per quel che può valere il mio parere: brava, ottimo lavoro, l'ho letto molto volentieri e aspetto il seguito. Mi raccomando, non lasciarla a mezzo, per quanto, se posso dirlo, sarebbe comunque carina anche così, come one-shot.
Fra l'altro, ormai dimenticavo e invece è importante: è molto, molto ben scritta, cosa che apprezzo sempre in una storia di qualunque genere.

Approfitto anche per ringraziarti, l'ho scoperto solo di recente, per aver messo la mia "Di temporali, valigie e lenzuola" tra le tue storie preferite. Grazie davvero di cuore! <3 <3 <3
Ciao, a presto! ;)
Briz65 *.*

26/12/19, ore 20:27

Che meraviglia, un bellissimo regalo per le feste! Nonostante, come dici tu, la loro prima volta sia stata raccontata quasi da tutti, è sempre un piacere e non me ne stanco mai. Poi le idee post finale sono sempre apprezzate dalla sottoscritta, per me non ci sono dubbi che è andata così, con più o meno differenze :) scritta davvero bene, piena di amore e anche di umorismo, sono troppo innamorata di Ryo e Kaori e del loro amore 😍 riscoprire City Hunter è sempre pericoloso perché poi di cade nel vortice dell'ossessione, io lo so bene 😅 a presto!