Come rugiada
di AThousandSuns

28/12/19, ore 14:54

Ho trovato questa storia davvero molto dolce e delicata. Ammetto di provare molto tenerezza per la Sansa delle prime stagioni: era una ragazzina che sperava che il suo futuro fosse come quello delle favole, ma purtroppo sappiamo che il destino aveva in mente ben altro per lei.
Capisco infatti che non sia entusiasta di dover sposare Tyrion per tutta un’infinita serie di motivi, anche se, come le dice Margaery, non è assolutamente il peggiore degli uomini, cosa che Sansa capirà meglio una volta che avrà sposato Ramsey.
Tenero è anche il suo sogno di trovarsi insieme ad Alto Giardino, come anche lo è la decisione di raccontarlo a Margeary.
La scena del bacio è davvero molto dolce e mi piace il paragone che fai delle labbra di Sansa con il fiore più prezioso. In generale mi da proprio un senso di purezza e dolcezza, senza quella voracità che spesso accompagna un primo bacio.
Mi piace che la storia si concludi con quel “A questo possiamo rimediare” perché apre alla possibilità che ci possano essere altri baci tra di loro, forse anche qualcosa di più.
Ho apprezzato molto la descrizione del giardino e delle piante che vi si trovano, mi ha dato veramente l’impressione di trovarmi lì.
(Recensione modificata il 28/12/2019 - 02:56 pm)

27/12/19, ore 21:31

Innanzitutto voglio ringraziarti per aver trovato il tempo e l'ispirazione per aver scritto questa scena e avermela dedicata. Apprezzo davvero molto questo gesto, contando poi che nemmeno ci conosciamo.
Passando invece alla recensione vera e propria ho amato la precisione nella descrizione del giardino con le varie piante, gli alberi, gli arbusti. Mi sembrava di essere davvero lì, in una cacofonia di odori e colori.
E in questo angolo di paradiso, Sansa e Margaery, due universi che finalmente collidono in un incontro di labbra.
La frase finale di Sansa è un colpo al cuore, con quel perdonami che mi ha fatto pensare a quando si credeva ancora stupida e insignificante e la promessa di Margaery di aiutarla con la pratica, una promessa quindi ad esserci e rimanere a suo fianco...
I miei complimenti, davvero.