Stupid Mistletoe!
di MusicAddicted

16/01/22, ore 21:31

Scusa il ritardo...ma eccomi qui.
Allora, questa storia mi è piaciuta davvero tanto, forse un pelino al limite dell'OOC, ma non credo nemmeno troppo, in fondo, è vero che tra i due c'è sentimento sincero, e in realtà li ho trovati entrambi coerenti:
- Solo Trish avrebbe potuto convincere JEssica a infilarsi in un centro commerciale a Natale, ed è esattamente quello che Kilgrave sapeva e ha sfruttato per attirare Jessica.
- Kilgrave non esce dal personaggio: è vero, non fa del male a nessuno, ma al principio ha queste velate minacce. Con poche parole potrebbe uccidere tanti innocenti, e non manca di sfruttare il proprio potenziale per tenere Jessica buona quel tanto che basta per cercare di avere un bacio premio. Perchè è vero che lui ha fatto il bravo per sei mesi, ma come sappiamo, il suo carattere impulsivo e volubile potrebbe cambiare le cose in un attimo.
- Jessica è sempre jessica, è mi è piaciuto che all'inizio si sia rifiutata. Lì avrebbe ceduto solo ed esclusivamente per evitare una strage, ma alla fine, vedendo che lui ha incassato il rifiuto, ha deciso di premiarlo comunque.
Decisamente una gran bella storia, e non vedo l'ora di leggere le altre!

02/09/21, ore 01:16

Ciao cara!✨✨✨ Eccomi finalmente per lo scambio del Giardino!
Ok… ho adorato questa storiella e non vedo l’ora di sapere il continuo!!! Devo sapere.
Allora, iniziamo dalla prima parte! Jessica che non vuole sapere nulla del Natale e delle sue tradizioni e questo suo tratto mi ricorda molto un “mio” personaggio che hai conosciuto nella mia storia lol zuko 👀 l’ho associata subito a lui! E… quando la sua migliora amica la lascia a Killgrave- oh oh 👀 Che entrata spettacolare hai regalato a quest’uomo?✨ Me lo sono proprio immaginato tutto molto chic/modello che si fa vedere da Jessica, aprendo velocemente il camerino ihih
Mi sono piaciuti davvero tanto i pensieri di Jessica su di lui e sul loro ultimo incontro, soprattutto sul fatto di averlo lasciato vivo per dargli una seconda opportunità nonostante tutto- pensando al lato umano/infantile di lui (povero 😢 ha avuto un’infanzia bruttissima! Un’altra povera vittima. Merita una seconda chance! Brava Jessica!)
Killgrave si fa avanti - aaaawwwwww🥺🥺🥺 - con coraggio e malizia lol ma purtroppo viene rifiutato :( Hai descritto bene e in maniera realistica tutti i cambiamenti degli stati d’animo di Jessica, soprattutto della sua preoccupazione più che dovuta!
Killgrave se ne va, lasciando in pace tutte le persone e Jessica stupendo addirittura me! 👀 E quando passiamo nel suo POV finalmente comprendiamo appieno le sue vere intenzioni buone e dolci! Lui voleva solamente un bacio :”) Per fortuna Jessica cambia idea (evvaiiii!) e gli manda giusto in tempo il messaggio perfetto!
I due si vedono e, dopo una bellissima “dichiarazione” di Jessica, si baciano! ✨✨✨ Sinceramente sono contenta che non si siano subito dati un bacio appassionato, “divoratore” e cruento, ma hanno preferito la dolcezza, la calma e la delicatezza 💞
Killgrave è sulla strada giusta e sono veramente contenta per lui! Ti prego, fa che rimanga su questa direzione!!!
Spero di poter leggere presto il seguito e di scovare presto le carte di Jessica! 😏 lol
Un bacio,

jomonet

27/08/21, ore 00:26

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero.
E ho iniziato anche questa trilogia divisa in tre one shot. Bellissima. Tu riesci sempre a rendere bene i personaggi e sembrano usciti dallo schermo per entrare ne tuo scritto.
JJ è sempre la solita, senza peli sulla lingua, intuitiva e coraggiosa.
Dopo sei mesi di tranquillità senza Killgrave tra i piedi, ecco che ritorna nella sua vita.... complice un'ignara amica.
Giustamente JJ è diffidente, non si fida, ma lui riesce a farle comprendere che non è più lo stesso e che l'avergli salvato la vita l'ha cambiato.
Sinceramente ho riso al rifiuto di JJ di dargli un bacio e all'espressione incredula di lui. Ma lei è lei e deve decidere quando e se deve baciarlo e infatti lo fa, per l'immensa gioia di Killgrave.
Ora staremo s vedere cosa succederà. Ciao e alla prox, Chiara.

30/04/21, ore 19:50

Tesoro, che gioia aver letto questa fic!
Anche se ormai non siamo più nel periodo natalizio, adoro il tema e lo leggerei SEMPRE, e poi...Mi hai regalato l'episodio che avrei tanto voluto, con anche il finale che desideravo (devo ancora riprendermi dall'ultimo episodio della prima stagione XD)
Il Natale non fa impazzire a Jessica, lo immaginavo, mentre Trish sembra più propensa a festeggiarlo e fare regali. I loro discorsi mi sono piaciuti tantissimo, il modo in cui risponde Jess lo adoro sempre, mi fa troppo ridere.
Non sai che bello leggere di Killgrave vivo! Cioè...So che è pur sempre un criminale, ma lo adoro, amo il suo rapporto con Jessica e quando ho letto che lo aveva risparmiato, intimandogli solo di andarsene e non farsi più rivedere ho tipo urlato.
Quando ho letto di Kill ho subito immaginato un qualche coinvolgimento con Trish, almeno sono contenta che, a parte accompagnare Jessica nel luogo dell'incontro non abbia fatto altro, temevo un altro dei suoi trucchetti per bloccare Jessica tenendo in ostaggio nuovamente Trish, però questa volta Kill è stato previdente e ha scelto un posto con parecchia gente.
I suoi discorsi sono stati belli e inquietanti allo stesso tempo, ho temuto davvero ad una certa che succedesse qualcosa di pericoloso e inveceee...!
Che bello ❤ Proprio nello spirito natalizio.
Forse è stato visitato dagli spiriti dei natali e non lo sappiamo 🤣
Ad ogni modo, la sua unica richiesta sembra essere solo un bacio sotto al vischio e li ovviamente a primo impatto Jessica rifiuta, ci sta, sia per il passato che ha con lui, sia anche per il fatto del vischio, lei non mi sa proprio di una che apprezza queste cose e infatti poi lo dice ahah
Mi piacciono anche le sue riflessioni su Killgrave, sembra davvero iniziare a pensarci seriamente, dopotutto, se non ha più fatto nulla, significherà pur qualcosa no?
E' molto da lei anche farlo attendere per un po', tanto per farlo penare, perché in fondo, questa punizione ci sta tutta.
E poi...finalmente il bacio! E che bacio poi! Nemmeno Killgrave quasi ci credeva mi sa xD
Mi è piaciuto moltissimo anche il finale, come si sono salutati, l'ho trovato molto tenero e poi questo finale aperto da la speranza di un futuro rapporto tra i due che non sia "uccidersi a vicenda xD"
Ancora complimenti, il testo è scorrevolissimo, l'idea è praticamente quello che ogni fan avrebbe voluto (e chi dice il contrario sta mentendo!), come sempre muovi davvero bene questi personaggi. Quindi che altro dire, probabilmente a questo punto sono curiosa di leggere le altre tue storie collegate a questa, nell'attesa di "Walk in my shoes!"

Un abbraccio <3

29/03/21, ore 13:02

Ciao, eccomi qui a recensire.
Questa One shot a tema natalizio mi è piaciuta un sacco (anche se non diamo più in stagione :D). Amo e odio Kevin, un po' come la stessa Jess. Ho sempre provato molta "pena" per la sua storia, ed empatizzo con la sua non capacità di comprendere il giusto e il sbagliato. I desideri sono ciò che lo comandano, ma qui sembra aver capito che la sua libertà finisce quando inizia quella di Jessica. Killgrave che riga dritto è un piacere per il cuore, vedremo se continuerà su questa strada (ho intenzione di continuare con le one-shot e poi la multi capitolo, sempre che a te vada lo scambio).
Quando me lo sono immaginato davanti a Jess ho sentito anche io un brivido e come lei ho iniziato a pensare cosa avrebbe potuto escogitare al centro commerciale, quindi hai reso bene l'idea.
E poi quel bacio... Forse Kavin capirà che le cose più belle sono quelle che non ti aspetti, che ti sorprendono. Perché è bello ottenere ciò che vuoi, ma lo è di più quando una persona che tieni te lo dona incondizionatamente e sorprendendoti.
La scrittura è piacevole e scorre in maniera naturale, quindi ti faccio i miei complimenti.
Un abbraccio,
Ophilia

20/02/21, ore 10:03

AAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!

Tu! Tu non puoi! Non puoi farmi una cosa del genere! Avevo preso degli appunti, mentre leggevo la storia, adesso li incollo, ma sappi che riguarda solo le prime righe e l'introduzione, perché poi non son riuscita a leggere e poi scendere a commentare, ho dovuto divorare tutta la storia perché ODDIO!
"Ciao Lu, eccomi come promesso per lo scambio ^^ già rido per il prompt, e già immagino sarà Jessica a rifiutare il bacio sptto il vischio, vediamo se c'ho azzeccato 😁
Parto con la prima frase che inizia la storia e, prima di leggere che era Trish a parlare, mi sono immaginata l'avesse detta Kilgrave col suo solito tono ad una jess, e già stavo andando in un brodo di giuggiole 🙈 e invece no 🤣
E do pienamente ragione a Jess, a chi piace essere svegliata in quel modo, essere privata delle coperte, mamma, che brutta sensazione 😣
"
Questo era come avevo cominciato all'inizio, non mi dilingo sulle cose che già avevo scritto, passo direttamente oltre!
KILLGRAVE È VIVO! CAVOLO, È VIVO! IL MIO KEVIN, TESORUCCIO ADORATO, È VIVO! 😭😭😭
Quanto sarebbe stato bello se le scrittrici avessero deciso di risparmiare Killgrave? Qianto sarebbe stato bello veder data a Kevin una seconda possibilità? Quanto sarebbe stato bello vedere una redemption arc per questo folle, spietato, e assolutamente sexy cattivo? 😭 Io piango! Già il fatto di vederlo apparire dietro un camerino è favoloso! Ma provo a cominciare con ordine, altrimenti mi perdo...
Sai quando ho avuto il presentimento che qualcosa non andava? Quando Trish era così attenta all'orario, a quanti minuti mancavano alle 11.30, lì ho pensato che era tutto un qualcosa d'architettato da Kevin, e infatti avevo ragione. M'è piaciuto tantissimo quando Kevin (entrata in scena a parte, che già ho detto, ma torno a dire:quant'è bello!) inizia col suo solito modo molto poco minaccioso, lo sento, lo sento sussurrare quelle frasi che descrivono cosa potrebbe far fare ai vari tizi presenti al centro commerciale (l'immagine di un Babbo natale che strangola un poro bimbo è già forte di suo 😢), ma quando poi rivela che non farà niente del genere spunta fuori un sorrisino, ha capito, ha finalmente capito (che poi, sempre in parte, perché si sa: il lupo perde il pelo ma non il vizio, come ha ben fatto capire quando afferma che non ha del tutto abbandonato il vizio di controllare le persone, ma in fondo lo si ama proprio perché non riesce a farne a meno 😍)... In fondo, quello che mi domando è: perché le scrittrici non abbiano scelto questo tipo di finale per kevin? Cioè, non m'immaginavo che diventasse un tipo buonissimo, straordinario (no, vabbè, straordinario lo è già), dedito alla giustizia e pronto a collaborare con la polizia... M'immaginavo una redenzione che lo facesse diventare un tipo più indirizzato in quella zona grigia, quella specie di antieroe che utilizza metodi a dir poco anticonvenzionali ma per far un po' di bene, anche solo per aiutare la sua jess? (perché, chiamami scema, ma delle volte credo che ci sia bisogno di un piccolo incentivo esterno per migliorarsi, non che debba diventare una cosa morbosa o qualcosa da cui dipendere, ma un piccolo pensiero, del tipo "No, Jess non vorrebbe che io faccia X" credo che poteva funzionare, è forse utopia la mia?)
Torno alla storia, con l'uscita del vischio, e la mi vedo Jessica impallidire dalla paura 🤣 e la trovo adorabile: date a questa ragazza omicidi, alcolici, jeans e scarponi e lei non batterà ciglio, parlatele di shopping, vischi, baci e natale e vi troverete una statua che non riesce più a reagire 😍🤣
M'è dispiaciuto quando kevin è stato rifiutato, ma è un'ulteriore prova che lui è effettivamente cambiato, ed entrambe le ragazze lo riescono a capire, 100 punti alla tua casa per quel piccolo lato sadico di jess nel voler far attendere Killy. Anche se leggere sul fatto che Killgrave stesse per cedere al suo lato oscuro è stato come camminare sul filo di un rasoio, della serie Jess sta rischiando davvero grosso di risvegliare un mostro che kevin sta cercando con le sue sole forze di tenere a bada, stavo lì a sperare che il persuasore non incappasse di nuovo nei suoi errori, e finalmente la sua piccola ma grande vittoria l'ha ricevuta nel posto esatto in cui lui e Jessica si sono incontrati per la prima volta 😍 e pensare che Jessica non si considera una romanticona, tsè, povera illusa 🤭
Bellissimo il bacio che i due si sono scambiati, dolce, ed è strano vedere nella stessa frase "dolce" e "Jessica e Kevin", cioè, li vedi e la prima cosa che ti viene in mente è tante scene rosse (siamo onesti), invece direi che questo bacio potrebbe essere l'inizio di qualcosa di nuovo (e adesso non riesco a togliermi dalla testa la canzoncina "New beginning" di Anastasia, aiutoooo!)

Ok, credo d'aver delirato abbastanza, dopo la cosa della canzoncina credo che sia meglio chiudere, prima che dica qualche altra stupidata 🤣 quindi chiudo qui, carissima, ci sentiamo alla prossima 😘

29/12/20, ore 10:28

Buonasera cara, eccomi qui! Un Natale delirante con due bambini 24/24 forse non possono bastare come scusante, ma mi spiace non essere riuscita a passare prima. Cara, ho scelto di tornare indietro e ritrovare le storie che mi mancavano, così poi da essere in pari col tuo profilo mano a mano, ed ho scoperto con piacere l’atnmosfera natalizia dell’anno scorso, quindi il tempo è perfetto per leggerla. Vedere Jessica in modalità passiva tranquilla non incazzata è quasi strano, anche se il suo malumore è imperante oer tutta la prima parte della storia. Con sua sorella ha quel rapporto stretto e complice ma Trish sembra davvero una di quelle che non è capace di farsi i fatti propri; ammetto stavolta hce non è affatto colpa sua, visto che Killgrave si è messo a manipolarla un pochino – solo un po’, e non con cattiveria – e mi ha fatto male al cuore vedere le sue lacrime quando ques’tultimo si è presentato e lei ha mostrato palesemente di non aver agito autonomamente in quel momento.
Che brutto deve essere? Sono manipolati sapendo di esserlo, giusto, e non possono reagire in nessun modo possibile anche se consapevoli. Però dai non è stata cattiveria, vedere Killgrave che ha fatto il bravo è quasi strano e oltreutto non ha coluto fare nulla di che, se non vedere Jessica.
Quanto è stati triste vedere lui perdere la speranza e starci male per il rifiuto di lei. Non è che mi aspettadsi qualcosa di meglio, anzi, però il suo sorriso sornione che sparisce lasciando spazio alla tristezza più pura, mi ha toccato il cuore… è così raro vederlo cedevole e demoralizzato, che ho fatto un sospiro di sollievo ed ho sorriso come una stupida quando loro due si sono reincontrati: un epilogo che mi è piaciuto un sacco, sanche perché non è un rating rosso come le altre tue storie su questo fandom che ho letto, ma c’è quiwte, una certa dolcezza qui, uno sfioramento di labbra che dice molto di più ma non va oltre. Ecco, questo vale più di altro, dove la consapevolezza finalmente si risveglia in Jessica e la porta ad assecondarlo, che poi mica lo fa chissà per cosa, basta leggere il dialogo con la sorella per capire che è combattuta ma che non le dispiacerebbe affatto.
Un finale docile che ci sta, è perfetto così senza forzature o cambio di rating, e l’ironia di Jessica è la ciliegina sulla torta: una ironia che apre le porte per tante interessanti idee e un’unica interpretazione, loro due selvaggiamente a letto. Ma questa è un’altra storia. Non vedo l’ora di continuare con questi due cara, e visto che questa è di un anno fa e ho avuto modo di leggere anche di tue storie più recenti con questo pairing, ho visto anche come sei migliorata: li hai fatti tuoi, li hai resi più approfonditi e naturali, ci hai lavorato tanto davvero e si vede. Buon lavoro e buona ispirazione! :3
(Recensione modificata il 29/12/2020 - 10:36 am)

20/12/20, ore 23:30

Ciao dear! Mi fa molto piacere ritrovarti, soprattutto visto che mi sembra di notare anche in te un amore particolare per il Natale 💖
Passare da Teach Me a questo contesto é un bel salto, ma il mio cuoricino ne aveva tanto bisogno.
Non ti sto a raccontare la gioia di vedere una Trish così piena di vita (sia in senso figurato che letterale, a dirla tutta) e infervorata per le feste. Sei sicura di non esserti sbagliata e aver scritto di me? 👀
La reazione di Jess, poverina, é assolutamente molto plausibile e -come sempre- in un in-character perfetto. Fa anche piuttosto piacere, tuttavia, vedere che sotto la sua scorza da Dura e Pura da manuale, riesce a trovare un po' di piacere anche nella "vile" ressa da shopping.
Le mosse da spia di Trish sono divertentissime e il conto alla rovescia che fai tramite le lancette fa salire un sacco di curiosità. Ma la verità é che il tuo countdown porta a un angolino di angst che non mi aspettavo! IO CREDEVO FOSSE UN APPUNTAMENTO O QUALCOS'ALTRO DI CARINO, MANNAGGETTA!
L'entrata in scena di Killgrave é in pieno stile Purple Man e il piccolo recap di Jessica é stato davvero un colpo basso: anche tu con le lucine e le decorazioni mi hai fatto abbassare la guardia per poi sferrare il tuo colpo!
L'uso "legale" del potere di Kevin mi sembra onestamente una benedizione divina: con tutto quello che può far fare alla gente al posto suo, lo chiami poco?! É stato una genialata, lo voglio anche io.
E la "propostaccia", dopo tutto quel penare per la gente impegnata nelle compere e nel lavoro, mi ha fatto tirare un poco onorevole urletto.
Mi sorprendo sempre di quanto tu sia brava a muovere Killgrave: lo rendi sempre di uno spaventoso e un affascinante davvero fuori scala, é incredibile 💖 Quando devo commentarti i suoi pezzi la mia (con te inesistente, ma dettagli) obiettività va totalmente a farsi benedire.
Quella che mi hai presentato come un'innocua storiellina di natale si sta rivelando davvero succosa, con tutte le elucubrazioni e i dubbi delle due protagoniste. La scelta di Jessica è stata inattesa: non mi sembra il tipo da tornare sui suoi passi con così tanta facilità! Ma é anche vero che i tuoi Inevitables sono due calamite impossibili da staccare! La "caduta e risurrezione" di Kevin, da una giornataccia di rifiuti alla promessa di un "natale indimenticabile" é stata fantastica, con un bacio di una tenerezza infinita nel mezzo (TENEREZZA?! SENZA NIENT'ALTRO?! SEI PROPRIO TU O É UN GHOST WRITER?!)
Ho letto l'ultima parte tutta d'un fiato (contrariamente a come faccio di solito: sai che mi piace leggere e recensire in parallelo) perché tra gli sviluppi che hai condensato in davvero poco spazio e il ritmo serrato degli stessi non mi hai lasciato davvero un secondo di respiro e te ne sono assolutamente grata.
Ho quasi visto Kevin arrossire davanti ai miei occhi, quando Jess ha fatto quell'uscita sul "baciare chi vuole e dove vuole", ma forse forse da quel grande controllo di massa che é il Natale non scampa nemmeno la più scorbutica dei Defenders 💖
Come ti dicevo, tornare per le strade di New York (che descrivi sempre con grande dovizia di particolari) mano per la mano alla tua Inevitabile coppia é sempre un piacere, specialmente se me li regali in una storia gelatine-friendly come questa. Continuo volentieri con la serie, ho già adocchiato il sequel, se ti andrà di scambiare ancora 👀
A presto e Buon Natale in anticipo, darling ✨

Ps: nemmeno io ho idea se sia Killgrave o Kilgrave, a volte scelgo una grafia e a volte un'altra, così scontento tutti uguale 💖

14/12/20, ore 20:57

“Appunto, è addirittura peggio. Non lo sai che il Natale è il più grande controllo mentale di massa che esista? Tutta questa attitudine a farsi i regali, a esser più buoni… a me in questo periodo vien solo voglia di picchiare il doppio della gente!”

Ehi, oh, buongiorno, I know you, sis. Lavorando alla cassa di un negozio e per quanto io ami il Natale credo di capire perfettamente il punto di vista di Jessica -Cavolo, se lo capisco.
Anyway.
Io penso che, se gestito bene, l'OOC non sia una cattiva cosa. In un certo senso, esistono situazioni e ambientazioni che /necessitano/ di un OOC, in caso contrario i personaggi potrebbero risultare troppo poco credibili -Sembra un controsenso, lo so, ma ci vuole impegno anche nel saper gestire l'Out Of Character. Un conto è lasciare i personaggi a gironzolare a briglia sciolta, senza motivo e senza esplorare quella che è la motivazione dietro questa scelta narrativa!
E poi, dai, su, un minimo di redenzione a Killgrave gliela vogliamo dare? E' Natale, a Natale siamo tutti più buoni -Oppure tutti più schizzati e incavolati col mondo, trattandosi di Jessica.
E' leggera, possiede una sua tenerezza -Ci vuole anche quella, ogni tanto. Ogni tanto tutti noi ci meritiamo il fluff, non si vive di solo Angst! (Credo)Quindi credo che andrò a nutrirmi di fluff e dolcezza ancora un po', perché questa lettura è stata molto piacevole ed era ciò di cui avevo bisogno <3

04/10/20, ore 12:40

Eccomi qui! Dopo tutto il rosso di Doin dirt un po' di fluff e clima natalizio (anche se leggermente anticipato) ci sta tutto! Infatti qui cambiamo proprio mood, ma i personaggi restano in ic mi sembra. Jessica cinica come sempre si addolcisce un po' quando Trish la trascina al centro commerciale. Mi è piaciuta la scena in cui prova tutti i vestiti! Killgrave sembra davvero che si sia messo d'impegno. Certo se lo facesse perché davvero pentito di quello che ha fatto e non solo per fare piacere a Jessica sarà da vedere. Perché la redenzione passa dall'amore ma deve partire da dentro. Chissà. Intanto Killy si è beccato un due di picche e non si è comportato come un pazzo maniaco. Il che è già tanto. E infatti Jessica poi gli dà il tanto agognato bacio!

02/08/20, ore 16:27

Ciao! Con la premessa che io ho finito di vedere Jessica Jones nel 2019 e alcune cosette non le ricordo benissimo anche perché io ho aspettato ogni anno una nuova stagione, ma dettagli.
Da subito quando ho iniziato la serie ho amato il personaggio di Killgrave, quando li ho visti insieme li ho amati da subito, avrei tanto voluto che finissero insieme.
La storia è molto bella, ha messo la parte più umana di Killgrave e di Jessica, qui Jessica è molto meno stronza e in certi punti anche più femminile cosa che nella serie non esiste e questa cosa mi è piaciuta davvero tanto, Killgrave lui si ama con tutte le sue sfumature xD.
Scrivi anche molto bene, la storia si legge che è una meraviglia, molto ma molto brava!
Il bacio tra i due stupendo *-*

CIAO E ALLA PROSSIMA =D

27/07/20, ore 10:42

Ciao tesora!
Okay, ammetto, mi sono proprio sentita invasa da tantissimi sentimenti, non sai che emozione!
Intanto amo la scena iniziale, con Trish che trascina letteralmente Jessica al centro commerciale, io me la immagino appendersi alle lenzuola del letto con lei che la tira xD
Avevo compreso un po' dal citare gli orari convulsamente che ci fosse qualcosa che non andava, già mi dava il senso di 'manie compulsive', che associo ormai solo a Kevin in questo fandom, e aspettavo la sua entrata in scena, non poteva essere più belle di così, elegante e ad effetto, nel suo stile, malgrado la semplicità dettata dal fatto che si sta comportando bene e non vuol dare nell'occhio, ma solo in quelli giusti, Trish mi ha fatto proprio pena!
Mi sono sentita veramente in empatia con Killgrave nella scena del rifiuto, non me lo aspettavo e allo stesso tempo si, che strana cosa xD il discorso delle sorelle in macchina è stato fantastico, mi ha riacceso la curiosità e mi ha divertita tantissimo.
La scena della fiamme nel camino è stata parecchio di impatto, credo sia la mia preferita, ma il loro bacio.. mamma mia i fells!
Questa OS è splendida, ho una nuova serie da completare evviva!
I miei complimenti mia cara.

23/07/20, ore 11:54

Ciao,
eccomi qui per lo scambio a catena.
Allora, premetto che non conosco benissimo Jessica Jones, ho visto solo qualche puntata e poi ho abbandonato la serie. Nonostante questo, devo dire che mi è piaciuto il modo in cui hai saputo caratterizzare i personaggi. Mi sono risultati molto simpatici e credibili, veri. Mi è piaciuto molto come hai saputo mettere in mostra le fragilità di Killgrave. Scommetto che non deve essere stato semplice. L'idea di base l'ho trovata molto carina e il mondo in cui l'hai sviluppata mi è piaciuto molto, per nulla banale o scontata. Sulla grammatica e sulla sintassi nulla da dire; la narrazione è filata via che era un piacere. Mi piace molto lo stile che usi per scrivere. Fluido, comprensibile a primo impatto.
Felice di aver letto e recensito una tua storia.
Mask.

21/06/20, ore 12:12

Mi ha fatto tantissima tenerezza Killgrave che tira fuori il vischio dalla giacca, ha pensato proprio a tutto e ammetto che Jessica è stata un filino crudele con lui. Fortuna che si è resa conto che qualcosa è cambiato in lui e che merita una seconda possibilità e decide di dargliela.
Non mi aspettavo Trish fare il tifo per lui, ma ci ha visto giusto e penso che segretamente sia la più grande sostenitrice della coppia.
Mi è dispiaciuto tanto vedere la reazione di Killgrave al rifiuto di Jessica però da quella si capisce quanto sia cambiato davvero per amor suo e la trovo una cosa dolcissima, così come il bacio che si scambiano nel luogo del loro primo incontro!

10/06/20, ore 18:22

Ciao,
Ti avevo promesso di recensirti una JJ, no? Quindi eccomi qui. Bene, non ho molto tempo (devo andare a studiare) per fare una recensione decente, ma ehy! Proviamoci!
Come ben sai non amo particolarmente Jessica, ma adoro il suo rapporto con Trish e... Ne hai smussato i lati peggiori, quelli più odiosi. In più Killy non ha detto come al suo solito 'sorridi!' che l'avrebbe come minimo mandata in bestia.
Ci sono solo un paio di accorgimenti (oggi mi ha preso la docet-rompicoglioni, quindi accettalo): nel punto in cui lei gli ha salvato la vita sembra quasi che prima sia stata buona, quando lo ha torturato fisicamente e mentalmente facendogli rivivere i suoi ricordi peggiori. Un angioletto proprio!
Poi Killy che non fa nulla per sei mesi... Mi è passato in mente il pensiero 'Certo che l'incontro e il viaggio con il Dottore gli ha fatto bene!' 😂😂
Scherzi a parte, mi piace come lo hai modificato (anche se io tifo per la Keter, sorry! 🤷🤷)
L' importante é che il bel sadico stia bene... Mi dispiace che sia stato costretto a cambiare carattere per lei (resto dell'idea che portare qualcuno a cambiare per amore significa non amarlo per davvero, ma questo sono mie elucubrazioni.
Jessica mi ha sorpreso nella sua decisione, soprattutto supportata da Trish, di dargli un premio per lo sforzo.
Grazie per avermela mostrata in queste vesti. É meno odiosa che nella serie, non sarà mai adorabile quanto Pete, ma é meno odiosa che nella serie.
Un saluto,
La tua socia Loki