Il gioco della vita
di itsg4ia

29/12/19, ore 14:28

Il fatto che l'ambientazione scelta sia il magico mondo del teatro fa guadagnare a questa storia un punto in più. Sono particolarmente lettera a quell'ambiente, ho passato gran parte della mia vita su vari palchi, e leggere qualcosa del genere mi fa venire gli occhi lucidi. Amo già il personaggio di Galatea e la sua contraddizione. Il concetto pirandelliano delle maschere che indossiamo quotidianamente conferisce ancora più alla protagonista questa sua conflittualità e la ricerca costante della sua vera essenza. Seguirò con piacere il resto della storia. Alla prossima.

28/12/19, ore 23:07

Questa storia è una Bomba.
L'ambientazione del teatro è sempre magica, c'è questo conflitto tra Io e finzione, tra vero volto e maschera, tra reale e irreale che personalmente ha sempre affascinato, e questo primo capitolo mi è piaciuto perché con le riflessioni dei protagonisti sei riuscita a centrare tutti i temi più cari al mondo del teatro, dall'uso delle maschere alle crisi d'identità, e tutti i temi più cari all'umanità: la solitudine, il sogno che sfuma con il procedere della vita, delle responsabilità e il bisogno di lavorare e sistemarsi il primo possibile, sennò se fuori dalla società.
Mi sono molto identificata nella protagonista, ho vent'anni e sogno ancora un futuro in cui riesco a realizzare la ambizione di diventare scrittrice, e vivere "emozioni e parole". Non sono ancora entrata nella fase dell'arresa, e spero che, se mai dovesse arrivare, arrivi il più tardi possibile, perché sarà immensamente triste, credo. Per ora ho ancora i tempi e gli spazi per sognare e per lavorare per realizzare il mio sogno.
Spero di vedere Galatea cambiare mentalità, non regredire, ma raggiungere uno status in cui capisce che sì, realizzare un sogno è difficile, ma non impossibile, e l'impegno e il lavoro possono portare a dei risultati.
Spero che riesca a trovare tutto quello che cerca.
Spero che impari a conoscere Thomas (credo proprio che questo succederà, che i due legheranno).
Il teatro mi piace infatti anch'io ho scritto e sto scrivendo una storia lunga su questo.
I due personaggi mi affascinano, mi piace come sono delineati e penso che abbiano molto in comune.
Alcuni passaggi sono pura poesia, come: "E’ il mese del Natale...", mi è piaciuta molto quel pezzo, ma ne è pieno il testo e elencarli tutti ci vorrebbe troppo tempo.
Ti segnalo solo un piccolo errore di battitura, così puoi perfezionare il testo: "...che un attimo prima gli oscurava il viso..", al posto di "gli" ci va "le" perché è riferito a Galatea che è una donna (anyway, bellissimo nome).
Che dire?
Questo primo capitolo è assolutamente promosso e spero di riuscire a ripassare presto <3
Un bacio,
Karen.