Le mors de la vipère
di Francy_Kid

25/01/20, ore 14:15

Dunque anche questo cap è buono oltre che ovviamente tanto triste per cm sn andate le cose,certo che le cose avrebbero preso una brutta piega lo si sapeva però saperlo nel dettaglio nn rende il fatto meno triste,però continuo a pensare ciò che avevo detto in precedenza!spero  davvero che l'incontro tra luka&gabriel il+vecchio s mostri davvero nei panni da civile cm pensa anche se conoscendo agreste sr ho i miei dubbi che mostrerà la sua faccia anzi secondo me s metterà dietro qlke struttura molto ombrosa&buia!

17/01/20, ore 20:50

allora poco fa avevo scritto la rece ma il mio computer è scemo&me l'ha resettata x fortuna ho salvato il testo su1doc quindi nn ho dovuto riniziare tot da capo il cap è carino x come lo stai sviluppando sembra che la lukanette sia importante poii se finiranno assieme da civili prima o poi dovranno anche chiarirsi come portatori ed infatti nonostante luka odi ladybug il discorso d sass nn è stato completamente inascoltatto visto che qlke dubbio gli sta venendo quindi potrebbe essere ancora recuperabile come eroe!ttvia ho un dubbio se 'sta ff finirà con la lukanette,anke x come descrivi le sensazioni d marinette ke prova con luka&ke lei nn è+innamorata d adrien,con chi s metterà alla fine il biondino(in quanto lasciarlo single sarebbe un pò triste)?passando ad altro riguardo al punto dell'accordo tra viperion&i2portatori negativi +o-quando inserirai il flashback che racconta nel dettaglio quella scena?ps:è assolutamente chiaro che in qst tua ff ciò che è successo in miracle queen non è accaduto vista la frase"Il Maestro Fu era davvero preoccupato, dopo tutto quello che era successo non biasimava il ragazzo per esserselo tenuto, ma non poteva fare a meno di notare quanto Marinette si sentisse tradita: aveva riposto fiducia in un amico e questo era passato dal lato di Papillon."però nell'intro della longfic tra i personaggi hai messo il prozio della protagonista ovvero Wang Cheng anzichè il maestro ovvero Wang Fu!

10/01/20, ore 17:09

allora il cap finora non è brutto ma nemmeno il migliore d ql che hai postato fino adesso in 'sta ff!
dico ciò in quanto in correlazione a questa2frasi in ordine cronologico(la1°ad fine cap&la2°verso l'inizio)sottostanti tratte da questi ultimi2cap:
*"Luka guardò la scatolina di legno che aveva sistemato sul comodino alla sua sinistra, i suoi occhi sembravano fissare un oggetto oscuro, seppur il gioiello al suo interno non lo fosse.O almeno, dipende da come veniva usato.Si mise seduto sul bordo del divano e la afferrò, aprendola e drizzandosi leggermente con la schiena. Dal suo interno si propagò una luce verde acqua, che divenne un piccolo esserino dalle sembianze di un serpente – seppur avesse quattro articolazioni e la testa molto grande.Il ragazzo rimase in silenzio, scambiando un'occhiata seria con il kwami, che sibilò e mosse sinuosamente la coda.«Lo sai che non devi farlo per forza. Puoi ancora fare la cosa giusta»"esclamò Sass – così aveva detto di chiamarsi durante il loro primo incontro, mentre incrociò le braccia al petto.Luka si infilò il braccialetto uroboro al polso. «E tu sai cosa mi ha fatto Ladybug» rispose semplicemente, tornando poi a guardare la piccola divinità quantistica. «Sass, trasformami»"
!
*"ma se solo non avesse avuto dei doveri – ed obblighi – da mantenere.Sospirò, pensando a cosa dire ed a come comportarsi la prossima volta che avrebbe incontrato Luka, o come avrebbe potuto fare per farsi perdonare da Ladybug. Senza contare che doveva ancora recuperare il Miraculous del serpente.Il Maestro Fu era davvero preoccupato, dopo tutto quello che era successo non biasimava il ragazzo per esserselo tenuto, ma non poteva fare a meno di notare quanto Marinette si sentisse tradita: aveva riposto fiducia in un amico e questo era passato dal lato di Papillon. Non conosceva i piani di Viperion e non incolpava Marinette per nulla, nemmeno per aver scelto Luka come portatore di tale potere."
analizzando queste2parti oltre ad essere chiaro che il chittarrista ha deciso d passare dal lato oscurofa decisamente capire che non hai descritto l'accordo che si svilluppa tra viperion insieme a papillon&mayura il che è un grosso problema visto che si tratta di una parte fondamentale dell'intera ff quindi tale assenza di questa scena essenziale fa perdere molto alla storia!

03/01/20, ore 18:21

allora la scena tra luka&marinette d qst cap è ben fatta ed nn oso immaginare i casini che c saranno quando luka s unirà a papillon specie perchè da cm è messa la frase finale sembra che sia il più giovane che proporrà l'alleanza tra lui ed i2portatori d nooro&dusuu!riguardo a ciò che ti avevo detto in precedenza ora le note del'intro(ovvero lasciare"what if?"&sostituire"au"con"otherverse"+ooc)è perfetta!poi il fatto che nn c sarà character bashing per alcun personaggio(cm accade in molte opere sl quadrato amoroso nei confronti d luka&kagami ma anche seppur in misura minore con altre ship)m dà1enorme sospiro d sollievo in quanto odio il bashing è inutile&falso dato che è fatto in modo totalmente inobbiettivo rovina un sacco d ff che senza avrebbero del potenziale ma con l'inserimento di accanimento d certi personaggi e-o ship tali storie perdono d credibilità quindi il fatto che nè luka nè adrien saranno vittime del ooc in negativo m tranquillizza parecchio!l'unica cs prima d chiudere è magari rivedere qst pz"Amava il loro rapporto perché si erano sempre detti tutto, anche quando uno dei due chiamava l'altro alle tre del mattino per potersi sfogare; era una relazione costruita sull'amicizia e sulla fiducia reciproca, potendo sempre contare l'uno sull'altra. Si erano sempre detti tutto e spalleggiati a vicenda,[...]«Come posso reagire? Ho avuto mia madre morta tra le braccia! Speravo che il potere di Ladybug potesse riportare tutto alla normalità, invece no! Non solo non ho mai avuto un padre, ma ora ho perso anche mia madre! L'unico genitore che io e mia sorella abbiamo mai avuto! Scommetto che tu non sai nemmeno di cosa sto parlando!»",in quanto messa così sembra quasi che luka abbia rivelato a marinette il fatto che lui è viperion ma con il fatto che citi nell'intro che sia rimasto all'oscuro che lei è ladybug!

29/12/19, ore 17:44

Ciao qst#2cap della tua longfic mi è sembrato anche esso ok quindi per metto pure qui la rece verde cm incentivo poi vedrò se mettere anche nei successivi!l'unico appunto che ho per adesso e che ho notato che nelle note hai messo sia"au"che"what if?"ma il#1è sbagliato in quanto in 'sto fandom va usato in contesti dove i miraculous non esistono perchè i personaggi sono tt persone normali o nelle ff dove la magia esiste ma nn è dovuta a tali gioelli&kwami!prima d chiudere vorrei chiederti qst tua storia da quanti cap sarà composta in tot?

29/12/19, ore 17:34

Dunque poco fa stato iniziato a scrivere1rece ma il mio computer è scemo&l'ha inviata prima che la terminassi quindi dato che nn aveva molto senso eccomi qui dopo averlo eliminata a partire da0!cmq ho trovato qst tua longfic per puro caso&onestamente leggendo l'intro avevo nn poche perplessità su evil!luka-viperion in quanto in quella parte nn dici che ha delle ragioni per ciò come nathalie o chloè(motivate)o lila(immotivate)inoltre temevo che potesse essere per l'ennesima volta vittima del character bashing&onestamente spero che questo mio presentimento sia sbagliato!tuttavia il testo sembra ok quindi per ora metto la rece verde!

28/12/19, ore 20:17

Finalmente qualcuno che si cimenta con una storia interamente incentrata su Luka! Grazie! L'inizio promette tanto.
Aspetto con trepidazione i prossimi capitoli.