Recensioni per
Neve
di GladiaDelmarre

Questa storia ha ottenuto 4 recensioni.
Positive : 4
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
22/05/20, ore 17:55
Cap. 1:

Ciao, eccomi qui per lo scambio a catena del giardino. 

Avevo adocchiato da un po' questa tua storia e, avendoti vista tra gli scambi a catena, ho colto l'occasione. La neve per me è fonte di malinconici ma allo stesso tempo piacevoli ricordi, con persone che ora purtroppo, non ci sono più ( nonni, zia ed altre care persine ), ma che rimarranno sempre nel mio cuore nel loro posto speciale.

Ti devo ringraziare per avermi fatto rivivere quelle emozioni e quei ricordi tramite la tua poesia, breve ma molto delicata, che è saputa giungere nel profondo del cuore. Non lo dico tanto per dire, tutto ciò che ho scritto è dettato da una sincera ammirazione per un'autrice che, in poche e brevi righe, ha saputo trasmettermi un'emozione. 

Ti faccio ancora i miei più sinceri complimenti, sperando di ritrovarci presto. Un abbraccio 

Recensore Master
15/05/20, ore 14:55
Cap. 1:

Ciao!
Spero di non causarti un fastidio, scegliendo questa poesia a discapito di altre storie; anch'io mi diletto a comporre, dunque i lavori degli altri mi incuriosiscono sempre. 
Da brava nostalgica, confesso che più di una volta la neve è stata, per me, oggetto di ispirazione; trovo sia un fenomeno atmosferico affascinante, intriso di malinconia e delicatezza – che ti costringe a racchiuderti in te stesso e guardarti dentro. 
Nel tuo scritto, la cosa che più mi ha colpito è il modo in cui, nella prima quartina, metti in risalto il brillare soffuso di ogni singolo fiocco; come in una fotografia che separi la parte dal tutto, ingrandendone le "iridescenze bluastre" – molto bella, questa immagine. 
Dopo lo zoom iniziale, ecco che dai altresì una visione corale dell'insieme, senza tuttavia disperdere la singola identità di quanto analizzato – quasi che la meraviglia di un unico fiocco andasse a unirsi alle altre, moltiplicandosi in maniera esponenziale. 
Mi scuso per la confusione di questa mia riflessione; sappi, comunque, che ho apprezzato il tuo componimento!
A presto, 
Irene 

Recensore Master
30/12/19, ore 07:22
Cap. 1:

Buongiorno.
Ormai la neve è così rara che già il fatto di vederla è un miracolo, o per lo meno qui da me è così.
Bellissima poesia, davvero suggestiva, ma soprattutto l'ho trovata piacevolmente descrittiva.

Nuovo recensore
28/12/19, ore 18:10
Cap. 1:

Hai sul tuo palmares scrittori mondiali e ti sei lasciata andsre in "quisquiglie" della natura.Pensavo ad una poesia della forza di Eco,di Tolstoi,e via discorrendo.E invece stiamo a pietire sui cristalli che giocano a rimpisttino.Hai la penna giusta per rime da batticuori.Ma hai anche molto cuore ed e' cio' che conta.Augurissimi.Brava.
Pasta 28/12/2019